Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 08, 09:42   #4991 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io uso un HS55 e va bene..
Non è molto potente (5g), ma è veloce nei movimenti e quindi migliora il lavoro del GYRO, ovvio da non confrontare con GY401+servo digitale..
Diciamo che rispetto al servo di scatola lo senti più reattivo e veloce nel correggere..

Ricordati però che gira al contrario rispetto ai servi ESKY quindi se lo monti devi invertire sia da radio che da GYRO il movimento!!!

Invece per il piatto monto 3xSG90..
Sono economici, ormai in asta li compri a 5euro caduno, ma comunque molto meglio rispetto ai servi originali ESKY..
Molto più precisi e potenti, ovviamente sempre considerando che stiamo parlando di servi da 5euro..

Visto che chi ha acquistato il BELT ha optato per il rapporto qualità/prezzo mi sento di consigliarli..

Quoto.

Proprio ieri ho sostituito il servo di coda con un HS55 (ricordati di invertire la corsa del servo sia nella radio che nel gyro). Ho notato un miglioramento della risposta della coda in hoovering (pensavo fosse solamente una mia impressione, ma noto con piacere che è condivisa).

Appena sostituiisci il servo, molto probabilmente dovrai agire sul trim per riportarlo in equilibrio, se è richiesto un eccessivo spostamento del trim ti consiglio di agire sulla squadretta del servo per riportare il trim a zero, altrimenti il servo lavora male.

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 10:01   #4992 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2008
vado con l'hs55 allora?

Ma con la radio di scatola va bene?

Un servo digitale non è meglio?

Vorrei farla andare bene sta coda..ultimamente non so se perche' era leggermente piegato il tubo di coda o per il servo o per il gyro ma quando davo botta di gas da posizione di hovering verso su la coda mi andava verso destra.. e la cosa non mi piaceva proprio. Ora ho crashato alcuni pezzi e vorrei risolvere anche questo problema.

Grazie per l'aiuto.
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 10:11   #4993 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
vado con l'hs55 allora?

Ma con la radio di scatola va bene?

Un servo digitale non è meglio?

Vorrei farla andare bene sta coda..ultimamente non so se perche' era leggermente piegato il tubo di coda o per il servo o per il gyro ma quando davo botta di gas da posizione di hovering verso su la coda mi andava verso destra.. e la cosa non mi piaceva proprio. Ora ho crashato alcuni pezzi e vorrei risolvere anche questo problema.

Grazie per l'aiuto.
Io ho la radio da scatola, e la coda funziona bene. Tieni conto che ieri ho montato l'HS55, lo ho provato in hoovering (ho scaricato una lipo), la coda ha risposto sempre bene (ovviamente al netto delle normali correzzioni durante il volo).

ciao
Vecchio 24 giugno 08, 10:23   #4994 (permalink)  Top
User

ok.. e per la squadretta diversa come si fa?
Vecchio 24 giugno 08, 10:43   #4995 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
ok.. e per la squadretta diversa come si fa?
Non ho cambiato la squadretta, ho usato la stessa del servo originale E-SKY. Per inserirla ho dovuto forzare un pò, ma una volta entrata rimane fissata bene al servo. Ho usato anche la stessa vitina del servo E-SKY per fissare la squadretta.

claudio
Vecchio 24 giugno 08, 12:09   #4996 (permalink)  Top
User

Carica Lipo in più fasi

Una domanda: come noto il bilanciamento della lipo viene eseguto alla fine della ricarica. Se scollego la lipo quando il Led verde lampeggia ancora (carichino originale), e successivamente (dopo alcune ore) ricollego la lipo al carichino per ultimare la carica e bilanciare, questa operazione è dannosa per la LIPO?

Visti i tempi di carica molto lunghi, e che non è opportuno lasciare incostudita la lipo durante la carica, questa operazione putrebbe tornare utile.

grazie, ciao
Vecchio 24 giugno 08, 20:18   #4997 (permalink)  Top
User

vedo in giro servi digitali da 25 euro..

li posso montare con la radio di scatola?
Vecchio 24 giugno 08, 21:41   #4998 (permalink)  Top
User

L'avatar di StEf!

Data registr.: 05-02-2008
Scusate la mia ignoranza... ma parlate tutti di servi digitali.... perchè sui miei c'è scritto "digital servo"? ok, non saranno della stessa qualità, ma se sono digitali davvero non vedo perchè altri non dobrebbero andare?... oppure "digital servo" è una presa in giro...?
Vecchio 25 giugno 08, 10:22   #4999 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Una domanda: come noto il bilanciamento della lipo viene eseguto alla fine della ricarica. Se scollego la lipo quando il Led verde lampeggia ancora (carichino originale), e successivamente (dopo alcune ore) ricollego la lipo al carichino per ultimare la carica e bilanciare, questa operazione è dannosa per la LIPO?

Visti i tempi di carica molto lunghi, e che non è opportuno lasciare incostudita la lipo durante la carica, questa operazione putrebbe tornare utile.

grazie, ciao
Ragazzi, fatemi capire una cosa. Leggendo nella discussione ho letto più volte che il tempo medio di ricarica della lipo originale con il carichino originale è di circa 3,5 h. Nel mio caso dopo 5,5 h il led verde lampeggia ancora. Io non mi fido di tenere sotto carica la lipo per più di 5,5 h, temo però che in questo modo perdo il bilanciamento della Lipo.

A voi quanto dura la carica della Lipo?

Secondo voi posso fidarmi a tenere la lipo in carica per più di 5,5 h?

grazie, Claudio
Vecchio 25 giugno 08, 12:03   #5000 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Rieccomi qui con un nuovo quesito.
Ho caricato la lipo originale con il caricatore originale 2,5 giorni fa ed oggi volevo fare un piccolo hovering cosi prendo tutto ed esco fuori.
Accendo tutto e mi sollevo a circa 50cm, di altezza e tutto va bene ma dopo circa 2 minuti il mio ely perde potenza ed atterra cosi mi fermo qualche istante e riprovo e dopo 10 secondi dinuovo a terra cosi ho controllato il regolatore che era caldo e cosi mi fermo per circa 1 minuto e poi riprovo ma niente stavolta dopo circa 25secondi dinuovo giu.
All'ora ditemi e la lipo o e il regolatore che riscalda troppo e taglia la corrente?
E quale e la soluzione?
Mi consigliereste un tester per lipo economico da montare sul mio belt tutto di scatola cosi da avere almeno un idea dello stato della batteria grazie.
Un ultima cosa ho visto questo regolatore mi dite cosa ne pensate magari e meglio di quello di serie senza spendere un capitale Regolatore Brushless Himodel FLY 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Ultima modifica di veleno71 : 25 giugno 08 alle ore 12:07
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks