Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 07, 22:09   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Smile

Francesco ho trovato questo sito interessante, è in spagnolo ma non c'è tanto da tradurre è abbastanza comprensibile.
Guarda se ti può interessare.
http://www.euskalnet.net/sergiarana/parametros.htm

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 23:32   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Francesco ho trovato questo sito interessante, è in spagnolo ma non c'è tanto da tradurre è abbastanza comprensibile.
Guarda se ti può interessare.
http://www.euskalnet.net/sergiarana/parametros.htm

ciao, diego
Interessante, grossomodo sono le curve che ho impostato io nelle prime prove dopo le rogolazioni di Umberto, quindi con molto passo positivo (elicottero che si solleva a metà stick) e giri motore non molto elevati. Io ho una radio hitec quindi cambia la regolazione dello swash. Sul DR ho fatto una regolazione simile, per limitare la corsa dei servi, tranne che sulla coda in quanto ogni regolazione o limitazione impostata dalla radio sembra andare in conflitto con il giroscopio e produce un rallentamento nella velocità di movimento del servo. Ho preso un futaba 401 che dovrebbe avere la regolazione del finecorsa del servo per ovviare a questo problema. Quando mi arriva ti farò sapere.
Non ho usato esponenziale, perchè l'elicottero mi sembrava poco reattivo, ma era solo una falsa impressione, senza training lo avrei sicuramente distrutto e non semplicemente danneggiato
Saluti , Francesco

Ultima modifica di pepero : 18 agosto 07 alle ore 23:35
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 17:16   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di al94fre
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: tropea
Messaggi: 20
Scusate forse è ot ma vi vorrei chidere , ho un picooz ,posso passre ranquillamente a un gyrotor
__________________
w la d-x
are you ready ???? suck it !!!!!!
al94fre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 17:37   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da al94fre
Scusate forse è ot ma vi vorrei chidere , ho un picooz ,posso passre ranquillamente a un gyrotor
Mi dispiace, non conosco questi modellini, prova a leggere qui
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39623
Se ti piace questo hobby perchè non passare ad un coassiale tipo
walkera o e-sky? Il 94 nel tuo nik si riferisce al tuo anno di nascita?
Ciao, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 17:46   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di al94fre
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: tropea
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Mi dispiace, non conosco questi modellini, prova a leggere qui
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39623
Se ti piace questo hobby perchè non passare ad un coassiale tipo
walkera o e-sky? Il 94 nel tuo nik si riferisce al tuo anno di nascita?
Ciao, Francesco
Certo , dell'anno e grazie del link.
__________________
w la d-x
are you ready ???? suck it !!!!!!
al94fre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 19:44   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da al94fre
Scusate forse è ot ma vi vorrei chidere , ho un picooz ,posso passre ranquillamente a un gyrotor

scusa non conosco il gyrotor, non voglio sbagliarmi ma forse è un tre canali (se è così puoi passare dall'uno all'altro senza problemi), ma come francesco ti consiglierei passare ad un birotore coassiale, almeno inizi a capire se questo hobby ti può interessare veramente.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 23:27   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation per francesco

francesco, ciao, come hai montatp il giro col blocco coda dell'esky?
ho letto sul forum spagnolo che perchè sia effettivamente efficace va montato verticalmente con le scritte che guardano verso il lato dx dell'eli (guardando l'eli da dietro)

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 09:42   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
francesco, ciao, come hai montatp il giro col blocco coda dell'esky?
ho letto sul forum spagnolo che perchè sia effettivamente efficace va montato verticalmente con le scritte che guardano verso il lato dx dell'eli (guardando l'eli da dietro)

ciao, diego
Grazie dell'avviso, avevo letto di come andava montato il gyro. Il mio guarda con la scritta dall'altro lato rispetto alle foto proposte sul sito spagnolo. Anche il servo è girato perche il giocattolino non presenta la possibilità di reverse. Per montarlo come in quella foto avrei dovuto usare come base di appoggio quella con superficie minore ( le due piccole facce rettangolari non sono uguali).
Secondo me individuato l'asse di rotazione rispetto al quale si ha il corretto funzionamento del dispositivo (le quattro righe di istruzione non dicono assolutamente nulla) quest'ultimo dovrebbe funzionare correttamente indipendentemente dal fissaggio che potrebbe avvenire in un intervallo di 360 gradi. La posizione iniziale dell'elicottero è "fissata" con la taratura al momento dell'accensione e non dovrebbe essere influenzata da un determinato allineamento del giroscopio che a questo punto va a leggere semplicemente gli "spostamenti" rispetto all'asse.
Per quanto riguarda il verso di montaggio questo è collegato sicuramente al senso di funzionamento del servo, e nei giroscopi senza interruttore per il reverse o va ribaltato il gyro o il servo.
In conclusione se la E-sky avesse previsto una basetta verticale su cui incollare la faccia quadrata del EK2-0704A e un minimo di manuale, si sarebbero evitati parecchi problemi. Se noti la prima foto sul sito spagnolo, il tipo ha montato male il giroscopio.
Aspetto un commento dagli esperti, intanto ho ordinato un 401, che si fisserà anche più stabilmente rispetto al microscopico 704A.
I miei problemi con quest'ultimo sono legati principalmente al canale 5 della ricevente hitec che non regola per niente la funzione guadagno. Ribadisco che ho settato correttamente la radio (0-49% blocco no 51-100% blocco si) in quanto con ricevente jeti il tutto funziona.
Ciao, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 10:49   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Grazie dell'avviso, avevo letto di come andava montato il gyro. Il mio guarda con la scritta dall'altro lato rispetto alle foto proposte sul sito spagnolo. Anche il servo è girato perche il giocattolino non presenta la possibilità di reverse. Per montarlo come in quella foto avrei dovuto usare come base di appoggio quella con superficie minore ( le due piccole facce rettangolari non sono uguali).
Secondo me individuato l'asse di rotazione rispetto al quale si ha il corretto funzionamento del dispositivo (le quattro righe di istruzione non dicono assolutamente nulla) quest'ultimo dovrebbe funzionare correttamente indipendentemente dal fissaggio che potrebbe avvenire in un intervallo di 360 gradi. La posizione iniziale dell'elicottero è "fissata" con la taratura al momento dell'accensione e non dovrebbe essere influenzata da un determinato allineamento del giroscopio che a questo punto va a leggere semplicemente gli "spostamenti" rispetto all'asse.
Per quanto riguarda il verso di montaggio questo è collegato sicuramente al senso di funzionamento del servo, e nei giroscopi senza interruttore per il reverse o va ribaltato il gyro o il servo.
In conclusione se la E-sky avesse previsto una basetta verticale su cui incollare la faccia quadrata del EK2-0704A e un minimo di manuale, si sarebbero evitati parecchi problemi. Se noti la prima foto sul sito spagnolo, il tipo ha montato male il giroscopio.
Aspetto un commento dagli esperti, intanto ho ordinato un 401, che si fisserà anche più stabilmente rispetto al microscopico 704A.
I miei problemi con quest'ultimo sono legati principalmente al canale 5 della ricevente hitec che non regola per niente la funzione guadagno. Ribadisco che ho settato correttamente la radio (0-49% blocco no 51-100% blocco si) in quanto con ricevente jeti il tutto funziona.
Ciao, Francesco

È un pò che non vado sul sito spagnolo, ma se mi ricordo bene nelle pagine 3 o 4 lui diceva di aver montato male il giroscopio nelle prime foto e di aver poi corretto come si poteva notare nelle foto successive.

il belt lo utilizzo con la graupner mx12 ,non ha il canale dedicato per la sensibilità ma un altro elimodellista di questo forum mi ha detto che posso usare il canale 5 (quello del carrello), e regolando la sensibilità con la regolazione della corsa min e max.
Fammi sapere quando avrai montato il nuovo giro.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 19:03   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
È un pò che non vado sul sito spagnolo, ma se mi ricordo bene nelle pagine 3 o 4 lui diceva di aver montato male il giroscopio nelle prime foto e di aver poi corretto come si poteva notare nelle foto successive.

il belt lo utilizzo con la graupner mx12 ,non ha il canale dedicato per la sensibilità ma un altro elimodellista di questo forum mi ha detto che posso usare il canale 5 (quello del carrello), e regolando la sensibilità con la regolazione della corsa min e max.
Fammi sapere quando avrai montato il nuovo giro.
Ciao, diego
Oggi ho montato un procopter con un amico, come gyro aveva il 401, abbiamo avuto un problema con il suo servo di coda e così ho utilizzato un tower pro da 9 gr. come sul mio belt.
Risultato: coda stabilissima, funzionamento perfetto del guadagno con Optic, unica differenza è che la sua ricevente è una hitec a singola conversione.
Ciao, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002