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Vecchio 23 giugno 08, 19:59   #4981 (permalink)  Top
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- per quel poco che sono riuscito a tenerlo con la coda ballerina ho notato che il ciclio è lento..., abituato al 22E quasto sembra un furgone... qualcuno mi sa dire quanti gradi di passo dovrebbe avere per essere un po' più "veloce"... Possibile che la corsa del servo a tutto ciclico sia meno di un quarto?
Di solito per un principiante il passo delle pale dovrebbe essere impostato su +2° (stick del gas a 0%) in maniera da tenere il motore un pò giù di giri durante gli HOV così lo rendi meno nervoso..
Comunque anche con passo +2° l'elicottero risponde rapidamente ai comandi..

Il discorso dei servi che si muovono di nemmeno un quarto tra 0% e 100% del GAS per modificare il passo, è normale..
Basta poco per inclinare le pale e farle arrivare a +7°/+8° che in teoria è il massimo che si imposta quando si vuole fare volo 3D..

Probabilmente tu hai un passo più alto di +2° e il motore è tanto giù di giri..
Questa cosa che potrebbe essere positiva per chi è all'inizio perchè lo trova molto lumacone, in realtà crea problemi alla centralina brushless che si surriscalda perchè è sotto sforzo e anche all'albero principale e al pignone del motore che girando piano sono soggetti a forti vibrazioni e si finisce per piegarli e rovinare il motore..

Quindi non impostatelo con passo maggiore di +2° perchè anche se vi sembra più lento e pilotabile gli create grossi problemi..
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Vecchio 23 giugno 08, 20:30   #4982 (permalink)  Top
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Ciao a tutti volevo dirvi che finalmente ieri con il vostro aiuto dopo un mese di lavoro insieme a voi sono riuscito a fare i primi saltelli ed a tenerlo in hovering quasi perfetto con micro correzioni ad un altezza di circa 20/30cm dal suolo.
Sabato prossimo provero ad alzarlo un po di piu e montero il treining kit per sicurezza.
Comunque i saltelli gia fatti mi hanno permesso di regolarlo ancora meglio ed inoltre ho aggiunto un pezzo di piombo per portarlo ad un bilanciamento quasi perfetto e legermente picchiato in avanti.
Grazie a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 21:25   #4983 (permalink)  Top
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Di solito per un principiante il passo delle pale dovrebbe essere impostato su +2° (stick del gas a 0%) in maniera da tenere il motore un pò giù di giri durante gli HOV così lo rendi meno nervoso..
Comunque anche con passo +2° l'elicottero risponde rapidamente ai comandi..

Il discorso dei servi che si muovono di nemmeno un quarto tra 0% e 100% del GAS per modificare il passo, è normale..
Basta poco per inclinare le pale e farle arrivare a +7°/+8° che in teoria è il massimo che si imposta quando si vuole fare volo 3D..

Probabilmente tu hai un passo più alto di +2° e il motore è tanto giù di giri..
Questa cosa che potrebbe essere positiva per chi è all'inizio perchè lo trova molto lumacone, in realtà crea problemi alla centralina brushless che si surriscalda perchè è sotto sforzo e anche all'albero principale e al pignone del motore che girando piano sono soggetti a forti vibrazioni e si finisce per piegarli e rovinare il motore..

Quindi non impostatelo con passo maggiore di +2° perchè anche se vi sembra più lento e pilotabile gli create grossi problemi..
Innanzitutto grazie mille per la spiegazione del gyro... ci ero quasi arrivato, ma volevo conferma, appena avrò tempo proverò i tuoi consigli.

Per quanto riguarda l'altro discorso mi sono spiegato male io, allora, adesso il passo è 0 / +10°, a parte che non risco a capire come impostare l'intervallo... cioè, io setto lo 0 gas con 0°, ok, poi a tutto gas mi va a 10°, ma se io volessi 8°?? ....boh, vabbè.... torniamo a noi, a circa metà gas sta in hovering, con curva lineare dobrebbe stare intorno ai 5/6°, mi sembra corretto... il problema è che mi è sembrato lento nelle correzioni di ciclico, non troppo veloce... lentissimo rispetto al 22E che è un giocattolo...
I giri dovrebbero essere abbastanza alti... ad occhio...
Probabilmente è stata solo una mia impressione accentuata dalla coda non stabile.... Per quanto riguarda i servi parlavo del 1/4 di giro per il ciclico...tutto dx o tutto sx.... come il cabra/picchia... ruotano poco... mi sembra, cioè il piatto si inclina poco, per questo chiedevo i gradi di ciclico dei vostri belt? Forse sono riuscito a spiegare il tutto...
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Vecchio 23 giugno 08, 22:29   #4984 (permalink)  Top
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scusate l'intromissione..ma Massimo di Winning non c'è? ..gli ho lasciato un msg in PVT.
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Vecchio 23 giugno 08, 23:07   #4985 (permalink)  Top
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volevo anche sapere che servo di coda sostituire a quello originale ..

mi date qualche consiglio..?

grazie.
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Vecchio 23 giugno 08, 23:19   #4986 (permalink)  Top
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volevo anche sapere che servo di coda sostituire a quello originale ..

mi date qualche consiglio..?

grazie.
Io uso un HS55 e va bene..
Non è molto potente (5g), ma è veloce nei movimenti e quindi migliora il lavoro del GYRO, ovvio da non confrontare con GY401+servo digitale..
Diciamo che rispetto al servo di scatola lo senti più reattivo e veloce nel correggere..

Ricordati però che gira al contrario rispetto ai servi ESKY quindi se lo monti devi invertire sia da radio che da GYRO il movimento!!!

Invece per il piatto monto 3xSG90..
Sono economici, ormai in asta li compri a 5euro caduno, ma comunque molto meglio rispetto ai servi originali ESKY..
Molto più precisi e potenti, ovviamente sempre considerando che stiamo parlando di servi da 5euro..

Visto che chi ha acquistato il BELT ha optato per il rapporto qualità/prezzo mi sento di consigliarli..
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Vecchio 23 giugno 08, 23:21   #4987 (permalink)  Top
shaftair
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Ciao a tutti volevo dirvi che finalmente ieri con il vostro aiuto dopo un mese di lavoro insieme a voi sono riuscito a fare i primi saltelli ed a tenerlo in hovering quasi perfetto con micro correzioni ad un altezza di circa 20/30cm dal suolo.
Sabato prossimo provero ad alzarlo un po di piu e montero il treining kit per sicurezza.
Comunque i saltelli gia fatti mi hanno permesso di regolarlo ancora meglio ed inoltre ho aggiunto un pezzo di piombo per portarlo ad un bilanciamento quasi perfetto e legermente picchiato in avanti.
Grazie a tutti.
Bravo veleno! Hai visto che ce l'hai fatta?
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Vecchio 23 giugno 08, 23:27   #4988 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie mille per la spiegazione del gyro... ci ero quasi arrivato, ma volevo conferma, appena avrò tempo proverò i tuoi consigli.

Per quanto riguarda l'altro discorso mi sono spiegato male io, allora, adesso il passo è 0 / +10°, a parte che non risco a capire come impostare l'intervallo... cioè, io setto lo 0 gas con 0°, ok, poi a tutto gas mi va a 10°, ma se io volessi 8°?? ....boh, vabbè.... torniamo a noi, a circa metà gas sta in hovering, con curva lineare dobrebbe stare intorno ai 5/6°, mi sembra corretto... il problema è che mi è sembrato lento nelle correzioni di ciclico, non troppo veloce... lentissimo rispetto al 22E che è un giocattolo...
I giri dovrebbero essere abbastanza alti... ad occhio...
Probabilmente è stata solo una mia impressione accentuata dalla coda non stabile.... Per quanto riguarda i servi parlavo del 1/4 di giro per il ciclico...tutto dx o tutto sx.... come il cabra/picchia... ruotano poco... mi sembra, cioè il piatto si inclina poco, per questo chiedevo i gradi di ciclico dei vostri belt? Forse sono riuscito a spiegare il tutto...
Il discorso che con stick a 100% va a +10° non puoi regolarlo..
In pratica questa regolazione la puoi fare con radio più professionali dove magari puoi decidere di fermare la curva di salita del piatto da una certa percentuale fino al 100%..

Non saprei dirti rispetto al 22E se il comportamento del BELT deve essere più lento o veloce..
Si potrebbe pensare che il fatto di essere un elicottero più grande i movimenti siano un pò più lenti anche se ho visto fare delle evoluzioni 3D che mi smentiscono..
Ma hai provato tenendolo in HOV a dare tutto piatto in avanti??
Il mio se dai piatto in avanti e lo sostieni aumentando il GAS parte a razzo..

Non è forse che hai stretto un pò troppo i rinvii dei servi??
Sto parlando delle squadrette a 90° che se le stringi troppo fanno attrito e non permettono un giusto movimento dei servi..

Comunque intanto sistema la CODA, magari eri impacciato a tenerlo fermo di coda e non riuscivi a manovrare il piatto come si deve..
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Vecchio 23 giugno 08, 23:36   #4989 (permalink)  Top
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Il discorso che con stick a 100% va a +10° non puoi regolarlo..
In pratica questa regolazione la puoi fare con radio più professionali dove magari puoi decidere di fermare la curva di salita del piatto da una certa percentuale fino al 100%..

Non saprei dirti rispetto al 22E se il comportamento del BELT deve essere più lento o veloce..
Si potrebbe pensare che il fatto di essere un elicottero più grande i movimenti siano un pò più lenti anche se ho visto fare delle evoluzioni 3D che mi smentiscono..
Ma hai provato tenendolo in HOV a dare tutto piatto in avanti??
Il mio se dai piatto in avanti e lo sostieni aumentando il GAS parte a razzo..

Non è forse che hai stretto un pò troppo i rinvii dei servi??
Sto parlando delle squadrette a 90° che se le stringi troppo fanno attrito e non permettono un giusto movimento dei servi..

Comunque intanto sistema la CODA, magari eri impacciato a tenerlo fermo di coda e non riuscivi a manovrare il piatto come si deve..

Ti ringrazio moltissimo. Ho visto anche io filamti con il Belt fare 3D e il dubbio mi è venuto proprio da qui... mi chiedevo come potesse il mio furgone fare certe cose... cmq a questo punto credo sia stata solo una mia impressione, sabato riprovo con la coda a posto...spero... Grazie mille!



Perchè non facciamo un post con le foto dei nostri Belt? Li avete tutti stock? Sarebbe bello vedere e prendere spunto dalle soluzioni degli altri?
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Vecchio 23 giugno 08, 23:53   #4990 (permalink)  Top
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Io uso un HS55 e va bene..
Non è molto potente (5g), ma è veloce nei movimenti e quindi migliora il lavoro del GYRO, ovvio da non confrontare con GY401+servo digitale..
Diciamo che rispetto al servo di scatola lo senti più reattivo e veloce nel correggere..

Ricordati però che gira al contrario rispetto ai servi ESKY quindi se lo monti devi invertire sia da radio che da GYRO il movimento!!!

Invece per il piatto monto 3xSG90..
Sono economici, ormai in asta li compri a 5euro caduno, ma comunque molto meglio rispetto ai servi originali ESKY..
Molto più precisi e potenti, ovviamente sempre considerando che stiamo parlando di servi da 5euro..

Visto che chi ha acquistato il BELT ha optato per il rapporto qualità/prezzo mi sento di consigliarli..
grazie klesk..

io ho tutto originale radio compresa..

volevo qualcosa di leggermente migliore..dici che non serve? se volessi mettere l'sg90 sulla coda va bene? Un servo digitale non lo posso mettere?

Grazie.
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