Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 23:46   #4931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ciao mikdima se tira piatto e' piu' facile anticipare lo spostamento con lo stik qundo si alleggerisce anticipalo a dx ,alzalo abbastanza velocemente e torna al centro con lo stik
per il mio che tirava a sx e in piu ruotava ho dovuto prima impazzire per trovare il punto neutro con la coda e poi (non si arrabbino i professionisti..) ho allungato mezzo giro il link sx del piatto e avvitato quello dx di altrettanto ,risultato piatto non esattamente orizzontale ma eli che piu' saliva dritto e soprattutto non rischiavo di impuntare il tk
adesso che ho migliorato lo "stile" ho riazzerato il tutto e con l aggiunta del gyro col blocco coda decollo veramente bene
ps in che zona di milano voli ,da me al club solo ely a scoppio e mi piacerebbe vedere qualche altro belt in azione
ciao paolo
Ciao Paolo,
sì, comprendo ora che è normale... solo con tutta la buona volontà e precisione che ho messo nel montaggio, mi sembrava disarmante il fatto che tirasse a sinistra così... mentre il prossimo acquisto sarà un gyro serio, così dovrei migliorare ulteriormente la qualità di guida...
Effettivamente compensare un po' all'inizio, se sai che è normale ci sta tutto sommato...

A Milano io volo al Monte Stella... di sera, quando non c'e' nessuno...

YouTube - Belt cp a Milano - Secondo filmato

questo video è di un mese fà, ora ho migliorato un po' di cose, non tantissimo causa meteo infame e poco tempo... tu dove vai invece?

Ciao,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 11:44   #4932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
sì, comprendo ora che è normale... solo con tutta la buona volontà e precisione che ho messo nel montaggio, mi sembrava disarmante il fatto che tirasse a sinistra così... mentre il prossimo acquisto sarà un gyro serio, così dovrei migliorare ulteriormente la qualità di guida...
Effettivamente compensare un po' all'inizio, se sai che è normale ci sta tutto sommato...

A Milano io volo al Monte Stella... di sera, quando non c'e' nessuno...

YouTube - Belt cp a Milano - Secondo filmato

questo video è di un mese fà, ora ho migliorato un po' di cose, non tantissimo causa meteo infame e poco tempo... tu dove vai invece?

Ciao,
Michele
io ho la fortuna di abitare in aperta campagna e in piu' ho un piccolo giardino che per l hover e' piu' che sufficiente, se il lavoro lo permette nel week end vado al campo volo del paese vicino ,settimo milanese, dove volano praticamente solo ely e i soci sono veramente in gamba e bendisposti con i principianti ,sabato pomeriggio c'erano una decina di ely a scoppio che si esibivano in numeri che meritavano l applauso
se sei libero un fine sett (volano il sabato pomeriggio e la domenica mattina dalle 11 in poi) vieni a darci un occhiata,anche con il tuo ely che tanto un volo non lo negano anche se non sei socio
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 15:37   #4933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
Citazione:
.... con l aggiunta del gyro col blocco coda decollo veramente bene
ciao paolo
con il gyro con blocco di coda si hanno dei reali benefici nel volato o anche con il "semplice" hovering

consigli l'upgrade?

grazie
Marco.
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 15:42   #4934 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Belt cp

Ciao a tutti, ho da poco comprato un Belt-Cp della esky ovviamente, prima di fare danno vorrei chiedervi consigli sopratutto sul settaggio di radio ed eli.
Grazie mille per chi può aiutarmi!!

P.S. Spero di aver fatto un buon acquisto
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 16:24   #4935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
ciao paolo
con il gyro con blocco di coda si hanno dei reali benefici nel volato o anche con il "semplice" hovering

consigli l'upgrade?

grazie
Marco.
Ciao Marco, volevo chiederti una informazione, ho visto un tuo video con il Belt, voli con il modello da scatola (compresa la radio)?

Tra qualche giorno mi arriva il belt, e mi chiedevo come poteva volare il modello da scatola senza upgrade.

grazie, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 16:34   #4936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
Ciao e benvenuto nel gruppo belt
di video non ne ho mai postati forse ti confondi con qualcun altro comunque ...

premetto che sono un principiante (arrivo da un coassiale)
secondo il belt vola già bene di suo sicuramente ha necessità di alcune regolazioni di massima
squadrettte a 90°
controllo tracking pale
settaggio del piatto orizzontale
training kit montato

molto consigliato se è prorpio il primo eli un po' di esperienza con un simulatore almeno per fare un po' di pratica sui moviemnti dell'eli e come reagisce ai comandi

... nei messaggi precedenti trovi tutti i consigli del caso (sono più di 400 pagine ma c'e' veramente di tutto)

ora al mio ho cambiato le squadrette di plastica con quelle in ergal e il piatto i movimenti sono sicuramente molto più precisi ... ultima cosa il regolatore di scatola in molti casi è andato letteralmente in fumo (... compreso il mio)

ciao


Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao Marco, volevo chiederti una informazione, ho visto un tuo video con il Belt, voli con il modello da scatola (compresa la radio)?

Tra qualche giorno mi arriva il belt, e mi chiedevo come poteva volare il modello da scatola senza upgrade.

grazie, Claudio
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 17:26   #4937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao Marco, volevo chiederti una informazione, ho visto un tuo video con il Belt, voli con il modello da scatola (compresa la radio)?

Tra qualche giorno mi arriva il belt, e mi chiedevo come poteva volare il modello da scatola senza upgrade.

grazie, Claudio
Hai ragione Marco, ho confuso il tuo nik con quello dei Leopepe73 (andavo a memoria).
Grazie del benvenuto, sto seguendo questa discussione da oltre un anno (primo post del 23 maggio 2007), ho letto tutte le 494 pagine (tutte le sere dopo cena mi aggiorno). Volo con il coassiale da un paio d'anni. Sono cosciente che devo partire da zero, volare con il coassiale è come pilotare un lampadario fissatto al soffitto, mentre volare con il rotore di coda è come pilotare una saponetta viscida, o tenere in equilibrio un'asticciola su un dito.

Ho cercato di raccogliere i post più significativi su un documento.

Il negozio dove ho comprato il modello mi ha settato e collaudato il Belt.
Appena mi arriverà, come prima cosa farò una serie di foto di tutta la meccanica, e dei video di tutti i movimenti (con il motore rigorosamente scollegato), inoltre con il calibro eseguiro le misure di tutti i rinvii e le leve. In questo modo alla prima caduta, quando dovrò sostituire i pezzi danneggiati, spero di essere agevolato dalle le foto e dalle misure prese in precedenza.

Al Decatlon ho acqustato due asticiole in fibra da 80 cm (quelle per gli aquiloni), è mi sono costruito un training kit casalingo.

Iniziero come tutti con un lungo periodo di saltelli (non troppo violenti altrimenti il rotore batte sul tubo di coda) per prendere confidenza con la sentibilità dei comandi, combattendo senza sosta con le turbolenze dell'effetto suolo e del famigerato:"in fase di decollo mi tira a sx" .

Poi, dopo questo lungo periodo dove avrò sicuramente sostituito quasi tutti i pezzi, passerò al grande salto, tentando un hovering ad altezza umana: "10 secondi di hov... perdita di controllo... scivolata laterale... modello distrutto ". e cosi via.........

Questa è la mia previsione, vi farò sapere.

ciao a tutti
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 17:40   #4938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
ciao paolo
con il gyro con blocco di coda si hanno dei reali benefici nel volato o anche con il "semplice" hovering

consigli l'upgrade?

grazie
Marco.
il gyro col blocco e' stato il primo up fatto al mio belt,uso un servo appena decente, e da parte mia la differenza si vede se setti bene la coda e poi passi in blocco l ely si tiene sempre di coda anche se scivola di lato e ti semplifica il controllo
sabato nonostante il vento su milano sono riuscito in hover decenti senza problemi
il gyro esky a parte che si deve montare di lato vicino alle viti che tengono la coda ,e' onesto certo un 401 con serve dedicato fa miracoli ma per imparare il mio e' sufficiente
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 17:56   #4939 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi sa che mi compro anch'io questo elicotterino. Vendo l'honey bee e con 50€ in più me lo prendo nuovo nuovo dove so io!
Mi sa che dovrò farmi una sana lettura di queste centinaia di pagine!
ciaoooooo
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 18:02   #4940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao Marco, volevo chiederti una informazione, ho visto un tuo video con il Belt, voli con il modello da scatola (compresa la radio)?

Tra qualche giorno mi arriva il belt, e mi chiedevo come poteva volare il modello da scatola senza upgrade.

grazie, Claudio
ciao e benvenuto,io ho fatto tutta la trafila di crash e up grade e ti posso dire che:
il belt di scatola vola se hai un po di pazienza x settarlo e per prenderci i pollici
radio e' la prima cosa da sostituire,migliori in modo enorme il controllo e ti eviti danni
poi nell ordine delle modifiche il gyro e delle pale ,io monto delle fintecarbonio da 325, e l ely migliora in stabilita'
le squadrette in alu sono utili se accoppiate a piatto e swash in alu(ho acquistato tutto il rotore ma causa smarrimento di un pezzo non posso montarlo completamentesino a mese prossimo)
ps a fine mese probabilmente vendo belt completo di tutte le parti in alu e radio di scatola e forse optic 6 se a qualcuno interessa prima di inserirlo nel mercatino
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002