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Vecchio 16 giugno 08, 21:41   #4921 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
Sono nuovo e alle prime armi.
Per prima cosa un saluto a tutti
Per quanto riguarda l'aiuto chiedo come mai il mio eagle 3d a tutto gas non si alza da terra.
non so se c'è qualche post a riguardo ma quasi 400 pagine sono troppe da leggere senza adsl
grazie.
Ciao Alsat non è che ci dici tanto prova a dirci più cose per poterti aiutare
che radio hai
che passo hai
ecc.
saluti lello661
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Vecchio 16 giugno 08, 21:48   #4922 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Si io ne ho due ely e tutti e due prima di staccarsi da terra scivolano a sinistra ma la domanda e chiara e la faccio anche io ma PERCHE succede. Io cerco di sapere quante piu cose sui miei ely e mi sto scervellando per capire perche dipende dalla distribuzione dei pesi o dal senso di rotazione o perche?
Tira verso sinistra perchè il rotore di coda spinge aria verso destra... di conseguenza l'ely va a sinistra. il tutto amplificato dalle turbolenze a bassissima quota... Più vai su e meno si fa notare l'effetto. Lo fa il mio Belt, e anche il piccolo 22E... tutti uguali.
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Vecchio 16 giugno 08, 22:04   #4923 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Grazie mille Massimo... tu pensa: stavo impazzendo un po', e soprattutto stavo iniziando a compensare lo spostamento a sinistra trimmando, cosa che poi dava inevitabili problemi in volo... Oltretutto il bello è che tira a sinistra ma "di piatto", preciso preciso, traslando senza scomporsi...

Qui piove da una settimana, questo w-e non ho volato...

Ciao,
Michele

ps: ma ti sono finiti i gyro? quando ti arriva uno di quelli "medi"?
ciao mikdima se tira piatto e' piu' facile anticipare lo spostamento con lo stik qundo si alleggerisce anticipalo a dx ,alzalo abbastanza velocemente e torna al centro con lo stik
per il mio che tirava a sx e in piu ruotava ho dovuto prima impazzire per trovare il punto neutro con la coda e poi (non si arrabbino i professionisti..) ho allungato mezzo giro il link sx del piatto e avvitato quello dx di altrettanto ,risultato piatto non esattamente orizzontale ma eli che piu' saliva dritto e soprattutto non rischiavo di impuntare il tk
adesso che ho migliorato lo "stile" ho riazzerato il tutto e con l aggiunta del gyro col blocco coda decollo veramente bene
ps in che zona di milano voli ,da me al club solo ely a scoppio e mi piacerebbe vedere qualche altro belt in azione
ciao paolo
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Vecchio 16 giugno 08, 22:11   #4924 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Grazie sei stato chiaro ma perche solo a sinistra e non a destra o avani o indietro dipende forse dalla rotazione delle pale in senso orario perche laria che ritorna su e crea questo cuscino daria perche lo sposta solo a sinistra?
ciao veleno71 l ely va a sx perche i palini spingono in quella direzione quindi nel momento del decollo "aria di ritorno piu' spinta palini uguale traslazione a sx " (cosi hanno spiegato a me all inizio )
la coda ben settata aiuta a ridurre un po' il fenomeno
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Vecchio 16 giugno 08, 22:17   #4925 (permalink)  Top
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Come sempre controlla passo che deve essere a +2° con gas giu e traking delle pale fatto cio vedrai che si alzera.
Ciao e benvenuto sul barone.
Ciao , a dir la verita' io a stick tutto giù ti consiglierei un -2 di passo , non lo tiri piu' giu' se dovessi avere problemi in quota con un passo tutto positivo

Ciao
Massimo
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Vecchio 16 giugno 08, 22:47   #4926 (permalink)  Top
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Tira verso sinistra perchè il rotore di coda spinge aria verso destra... di conseguenza l'ely va a sinistra. il tutto amplificato dalle turbolenze a bassissima quota... Più vai su e meno si fa notare l'effetto. Lo fa il mio Belt, e anche il piccolo 22E... tutti uguali.
Ti ringrazio questione chiusa ora posso dormire sonni tranquilli.
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Vecchio 16 giugno 08, 22:55   #4927 (permalink)  Top
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Ciao , a dir la verita' io a stick tutto giù ti consiglierei un -2 di passo , non lo tiri piu' giu' se dovessi avere problemi in quota con un passo tutto positivo

Ciao
Massimo
Si e giusto quello che dici ma mi anno fatto anche notare che siccome sono un principiante e non riesco a farlo neanche alzare mi hanno consigliato un +2°perche tanto non devo per il momento andare oltre i 40 cm e poi perche nel caso che tolgo motore l'ely viene giu piu dolcemente ed inoltre si dovrebbe sollevare prima con un numero di giri inferiore e meno nervoso.Poi una volta che ci prendo la mano e voglio andare piu su rimettere le cose a posto con un bel -2° e tutto sommato credo che sia giusto cosi.
Infatti quando avevo i famosi -2° mi si e alzato di colpo con gas a 3/4 della sua corsa e via contro il muro.
P.S. non riesco a staccarlo da terra e tu mi parli della quota magari.
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Vecchio 16 giugno 08, 23:07   #4928 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Si e giusto quello che dici ma mi anno fatto anche notare che siccome sono un principiante e non riesco a farlo neanche alzare mi hanno consigliato un +2°perche tanto non devo per il momento andare oltre i 40 cm e poi perche nel caso che tolgo motore l'ely viene giu piu dolcemente ed inoltre si dovrebbe sollevare prima con un numero di giri inferiore e meno nervoso.Poi una volta che ci prendo la mano e voglio andare piu su rimettere le cose a posto con un bel -2° e tutto sommato credo che sia giusto cosi.
Infatti quando avevo i famosi -2° mi si e alzato di colpo con gas a 3/4 della sua corsa e via contro il muro.
P.S. non riesco a staccarlo da terra e tu mi parli della quota magari.
con meno giri è anche più instabile!
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Vecchio 16 giugno 08, 23:11   #4929 (permalink)  Top
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con meno giri è anche più instabile!
E BRAVO RICKY
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Vecchio 16 giugno 08, 23:18   #4930 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
con meno giri è anche più instabile!
Comunque valutando i pro e i contro dei +2° cosa mi consigliereste?
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