Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 08, 23:33   #4911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Veleno prima cosa dovresti avere il passo con stik del gas tutto giù +2 per le prime volte è meglio rifai il traking delle pale e il mio consiglio è quello di alzarlo il più presto possibile no di alzare piano piano lo stik del gas perchè facendo così l'hely scivola sempre a sx te automaticamente correggi a dx e se non riesci a ricorreggere mentre l'hely si alza va decisamente tutto a Dx poi secondo consiglio io non mi sono mai azzardato a farlo volare in una stanza per me troppo pericoloso prova all'aria aperta sempre se non c'è vento dai che ce la puoi fare vedrai con l'aiuto di tutto il Forum forza e coraggio
saluti lello661
Ciao Lello,
dici che è normale che il belt tutto settato e con il piatto ciclico perfettamente orizzontale tiri a sinistra durante un decollo "lento" scivola a sinistra?
Io mi sto scervellando a capire il perché... ho i servi perfettamente a 90°, i link lunghi come da manuale, il piatto perfettamente orizzontale, eppure quando lo tiro su "tira" a sinistra...

mi dai una spiegazione?

Grazie... Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 01:44   #4912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
regolatore da riparare

ciao a tutti
disgraziatamente oggi mi si sono dissaldti i cavi del regolatore quelli che vanno dal regolatore alla ricevente
la questione è semplice come caspita si fanno a risaldare ...le saldature da fare sono microscopiche ?

altra domanda chi di voi ha cambiato regolatore ...mi consiglia quale .....e se devo comprqare anche il programmatore a parte..

Grazie
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 10:16   #4913 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao Lello,
dici che è normale che il belt tutto settato e con il piatto ciclico perfettamente orizzontale tiri a sinistra durante un decollo "lento" scivola a sinistra?
Io mi sto scervellando a capire il perché... ho i servi perfettamente a 90°, i link lunghi come da manuale, il piatto perfettamente orizzontale, eppure quando lo tiro su "tira" a sinistra...

mi dai una spiegazione?

Grazie... Michele
Scusa se ti rispondo io. Tutti gli elicotteri hanno la tendenza a scivolare a sx durante il decollo, è normalissimo.
Quando ne vedi uno alzarsi in modo verticale perfetto è perchè il pilota gli da già delle correzioni al momento dello stacco. Pilotare un eli significa anticipare i suoi spostamenti. Non pensare mai che un elicottero salga e stia li fermo da solo.
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 13:21   #4914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Scusa se ti rispondo io. Tutti gli elicotteri hanno la tendenza a scivolare a sx durante il decollo, è normalissimo.
Quando ne vedi uno alzarsi in modo verticale perfetto è perchè il pilota gli da già delle correzioni al momento dello stacco. Pilotare un eli significa anticipare i suoi spostamenti. Non pensare mai che un elicottero salga e stia li fermo da solo.
Si io ne ho due ely e tutti e due prima di staccarsi da terra scivolano a sinistra ma la domanda e chiara e la faccio anche io ma PERCHE succede. Io cerco di sapere quante piu cose sui miei ely e mi sto scervellando per capire perche dipende dalla distribuzione dei pesi o dal senso di rotazione o perche?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 15:14   #4915 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Si io ne ho due ely e tutti e due prima di staccarsi da terra scivolano a sinistra ma la domanda e chiara e la faccio anche io ma PERCHE succede. Io cerco di sapere quante piu cose sui miei ely e mi sto scervellando per capire perche dipende dalla distribuzione dei pesi o dal senso di rotazione o perche?
SUccede per l'effetto suolo , lo spostamento d'aria generato dalle pale , a bassa quota viene rimbalzato dal suolo sull'eli , ecco perche' viene spinto verso sinistra , questo fenomeno sparisce a quote tipo 40-50cm
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 18:45   #4916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
SUccede per l'effetto suolo , lo spostamento d'aria generato dalle pale , a bassa quota viene rimbalzato dal suolo sull'eli , ecco perche' viene spinto verso sinistra , questo fenomeno sparisce a quote tipo 40-50cm
Quoto pienamente

ecco perchè io avevo consigliato di staccarsi da terra abbastanza velocemente e facendo delle piccole correzioni a dx per evitare lo scivolamento a sx
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:58   #4917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
SUccede per l'effetto suolo , lo spostamento d'aria generato dalle pale , a bassa quota viene rimbalzato dal suolo sull'eli , ecco perche' viene spinto verso sinistra , questo fenomeno sparisce a quote tipo 40-50cm
Grazie sei stato chiaro ma perche solo a sinistra e non a destra o avani o indietro dipende forse dalla rotazione delle pale in senso orario perche laria che ritorna su e crea questo cuscino daria perche lo sposta solo a sinistra?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 21:21   #4918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
SUccede per l'effetto suolo , lo spostamento d'aria generato dalle pale , a bassa quota viene rimbalzato dal suolo sull'eli , ecco perche' viene spinto verso sinistra , questo fenomeno sparisce a quote tipo 40-50cm
Grazie mille Massimo... tu pensa: stavo impazzendo un po', e soprattutto stavo iniziando a compensare lo spostamento a sinistra trimmando, cosa che poi dava inevitabili problemi in volo... Oltretutto il bello è che tira a sinistra ma "di piatto", preciso preciso, traslando senza scomporsi...

Qui piove da una settimana, questo w-e non ho volato...

Ciao,
Michele

ps: ma ti sono finiti i gyro? quando ti arriva uno di quelli "medi"?

Ultima modifica di mikdima : 16 giugno 08 alle ore 21:25
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 21:34   #4919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 129
un aiut

Sono nuovo e alle prime armi.
Per prima cosa un saluto a tutti
Per quanto riguarda l'aiuto chiedo come mai il mio eagle 3d a tutto gas non si alza da terra.
non so se c'è qualche post a riguardo ma quasi 400 pagine sono troppe da leggere senza adsl
grazie.
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 21:40   #4920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
Sono nuovo e alle prime armi.
Per prima cosa un saluto a tutti
Per quanto riguarda l'aiuto chiedo come mai il mio eagle 3d a tutto gas non si alza da terra.
non so se c'è qualche post a riguardo ma quasi 400 pagine sono troppe da leggere senza adsl
grazie.
Come sempre controlla passo che deve essere a +2° con gas giu e traking delle pale fatto cio vedrai che si alzera.
Ciao e benvenuto sul barone.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002