Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 07, 10:37   #481 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
Salve, a tutti!!!
Mi sono innamorato di questo elicotterino e voglio assolutamente comprarmelo!!!

Mi sono, per iniziare, letto tutto il manuale istruzioni per capire come funziona e tutte le vostre discussioni riguardo il BELT..

Io avrei intenzione di prendermi la versione RTF completa di tutto visto che sono sprovvisto di elettronica valida da poter montare..
A proposito, saluto MASSIMO (Winning-Models) e vorrei chiedergli di preparare un BELT RTF che appena faccio la pazzia lo ordino Non è che potresti farmi avere il modello con la cappottina gialla Mi sembra la celebre frase del film ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

Volevo chiedervi alcune delucidazioni riguardo il modello RTF (forse anche gli altri saranno in grado di rispondermi)
Sulla RX ho notato che ci sono 6 canali più un canale B..
Volevo sapere che cosa serviva il canale B ed eventualmente come si puo' utilizzarlo eventualmente con la TX originale E-SKY
Inoltre utilizzando il GIRO della E-SKY senza Blocco della coda, il canale 5 della RX rimarrebbe senza connessione e conseguentemente lo switch GIRO sul TX originale E-SKY non ha alcuna funzione..
A questo punto la domanda sorge spontanea, se collego un qualsiasi carico al canale 5 e poi aziono lo switch GIRO sul TX attiverò questo carico?!?

La mia idea è scema, ma essendo bravo in circuiti elettronici volevo costruirmi un circuito per accendere le luci di posizione (VERDI, ROSSE) sull'elicottero..

Saluto tutti quanti, spero presto di far parte anch'io del vostro gruppo anche se in realtà mi sento già in famiglia

Saluti, Roberto
Ciao Roberto e benvenuto nel gruppo certo che te lo posso mandare con la canopy gialla , ma ti resterebbero cmq i palini di coda bianchi e i paddle bianchi , vedi te essendo un interruttore switch tipo on-off il gyro-sw puoi tranquillamente mettergli un impianto luci sul 5 libero
Ciauzzz
Massimo
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 21:45   #482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da leonking
Ciao a tutti,
ultime notizie:
1) Albero centrale storto
2) Flybar storta
3) Asse porta pale storto
4) Manine porta pale rotte
5) Link Flybar rotte
6) pezzo dove viene inserita la flybar rotto (non so come si chiama)
7) Main gear sdentata

a questo punto che faccio? Lo butto?
Tutto è successo perchè ho avvitato un pò più forte la vite di una pala.
La manina porta pala si è leggermente lineata e pensavo di risolvere con un pò di attack. Ma invece nel bello del modesto volo, ancora solo avanti e indietro, si stacca una pala, schizzata a 10mt, e l'ely precipita rovinandosi come ho descritto. Chiedevo se adesso posso sostituire solo le manine porta pale in ergal oppure si deve prendere tutto il kit. Menomale che ho il T-Rex almeno starera distruggo quello! Con gli Esky sono sfigato. Ciao.

ciao "Leo" a questo punto ti consiglierei di comprarti un belt barebone, se fai i conti direi che ti costa molto meno che sostituire tutto ciò che ti si è rotto e ti rimangono comunque dei pezzi in più che non fanno mai male.
puoi chiedere a massimo: Winning models.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 23:32   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao "Leo" a questo punto ti consiglierei di comprarti un belt barebone, se fai i conti direi che ti costa molto meno che sostituire tutto ciò che ti si è rotto e ti rimangono comunque dei pezzi in più che non fanno mai male.
puoi chiedere a massimo: Winning models.

ciao, diego
ciao, diego
io per natura non mollo mai. ho preso 3/4 mesi fà un kink 2 al quale ho perso il conto di quante pale ho rotto. ho fuso due motori con spazzola, due senza, rotti vari palini di coda, cinghie e due regolatori. ad oggi ancora vola, e anche bene. il belt è un buon ely solo che ha un pò troppa plastica è comunque quello che è successo è colpa della mia inesperienza. avrei dovuto sostituire la manina poiche, come qualcuno ha detto prima, il peso che reggono durante la rotazione è notevole. ho già preso i pezzi perchè voglio rimetterlo a posto io, così da poter fare altra esperienza. ciao.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 23:36   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierinfaina
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 127
Post Link al manuale completo Belt-Cp

Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ciao Francesco... si c'è un manuale piu' completo.. (38 pag. in pdf.) se ti interessa mandami indirizzo mail che te lo invio.. ciaooo
Ciao a tutti,
finalmente un manuale 'DECENTE', questo è il link: http://www.twf-sz.com/english/downlo...ual/Beltcp.pdf
forza, tutti a scaricarlo!

Cosa ne dite del Gyro Esky con headlock? Sono intenzionato ad acquistarlo.
Attendo vostri consigli.

Pierinfaina.
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 23:48   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
ciao, diego
io per natura non mollo mai. ho preso 3/4 mesi fà un kink 2 al quale ho perso il conto di quante pale ho rotto. ho fuso due motori con spazzola, due senza, rotti vari palini di coda, cinghie e due regolatori. ad oggi ancora vola, e anche bene. il belt è un buon ely solo che ha un pò troppa plastica è comunque quello che è successo è colpa della mia inesperienza. avrei dovuto sostituire la manina poiche, come qualcuno ha detto prima, il peso che reggono durante la rotazione è notevole. ho già preso i pezzi perchè voglio rimetterlo a posto io, così da poter fare altra esperienza. ciao.

Come ti trovi con l'ely HONEY BEE KING 2 ? si puo' mettere un motore + prestante e cosa bisogna cambiare (esc/batterie etc etc.)?

La differenza rispetto al CP belt ?
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 23:53   #486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da pierinfaina
Ciao a tutti,
finalmente un manuale 'DECENTE', questo è il link: http://www.twf-sz.com/english/downlo...ual/Beltcp.pdf
forza, tutti a scaricarlo!

Cosa ne dite del Gyro Esky con headlock? Sono intenzionato ad acquistarlo.
Attendo vostri consigli.

Pierinfaina.
Ciao, oggi ho avuto modo di scaricare il manuale. Probabilmente quelli della Esky hanno letto le nostre lamentele e hanno fatto un piccolo sforzo.
Il giroscopio con headlock l'ho usato per i primi voli. Funziona abbastanza bene (non bisogna accoppiarlo a riceventi hitec qpcm altrimenti potrebbe non gestire la regolazione del guadagno via radio), ma a differenza del 401 se dai una accelerazione più brusca vedi la coda muoversi un poco per poi tornare in posizione.
Se ti interessa e dai una occhiata al mercatino lo avevo messo in vendita tempo fa, poi visto che non lo voleva nessuno non ho più aggiornato l'inserzione.
Saluti, francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 13:12   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Come ti trovi con l'ely HONEY BEE KING 2 ? si puo' mettere un motore + prestante e cosa bisogna cambiare (esc/batterie etc etc.)?

La differenza rispetto al CP belt ?
Ciao,
non sò se prima hanno creato il Belt e poi riducendolo hanno fatto il King o viceversa, ma ho la netta sensazione che hanno di origine lo stesso progetto.
In effetti il Belt rispetto al King è più curato e presenta una dotazione motore e regolatore più performante. L'asse rotore con il piatto ciclico tutti i rimandi e i servi sono uguali al King, mentre il main frame, cioè la scocca, il tubo di coda ed il resto invece è diverso. Debbo dire che tutto sommato e per quello che costa, è un prodotto valido, ma in confronto ad altri ely della stessa categoria è troppo plasticoso. E' pur vero che per chi inizia la plastica perdona gli errori, ma per il resto, secondo me, dovrebbero dotarlo già di scatola almeno con gli upgrade in ergal. Comunque ribadisco che per iniziare è più conveniente il Belt che il King. Ciao.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 19:46   #488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
primo giorno di tentativi

Ciao ragazzi.
Oggi ho provato a sollevare da terra la bestiaccia, mi sono divertito un mondo.
Così a occhio mi pare di avere davvero poco passo, non ho un misuratore, quindi vi posto un video. Secondo voi?
Mi pare che il motore debba girare davvero molto alto prima di alzarlo da terra, ma forse è normale.
L'heli tende a ruotare in senso orario, per ora ho corretto con il trim, ma credo di aver capito che devo far riferimento a pag 15 del manuale, vero? La squadretta del servo è a 90 gradi dal tubo di coda, quindi forse devo modificare qualcosa sulla coda, ma... cosa? Devo svitare la vitina e riposizionare il braccio di controllo dei palini di coda? Questo modifica il passo, giusto?

Inoltre l'heli tende ad andare un po' dove vuole, quindi sto cercando la giusta regolazione del piatto e la posizione della batteria.
Se metto il belt su una superficie liscia e do un po' di gas tende ad andare avanti o indietro, a sx.. a dx.. insomma, quando tocco sti link non trovo mai la posizione ottimale. Per la cronaca, sarò tardo, ma non ho ancora capito: è giusto svitare le vitine dei servi per estrarre i link e quindi avvitarli o svitarli?
Non è che vorrei evitare sta cosa per pigrizia, è solo che non vorrei che invece in questo modo indebolisco la plastica e poi non mi tiene più niente.. mah! Se c'è qualcuno che mi dice se faccio la cosa giusta mi fa un favore.

Alla fine, usando ancora i trim, che quando avrò trovato la giusta posizione dello swashplate e del passo delle varie pale cercherò di lasciar nella posizione più centrale possibile, l'ho alzato.
Anche se dal video potrebbe sembrare che volessi fare altro, l'obbiettivo era quello di tenerlo in hovering.... ah ah

Grazie a tutti voi. Finora non ho avuto incidenti e in parte lo devo alla vostra pazienza e ai vostri consigli.
Files allegati
Tipo file: wmv prima giornata.wmv‎ (1,90 MB, 241 visite)
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 20:40   #489 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
ottimo primo volo !! complimenti , posso immagginare la tua contentezza continua cosi' e fai altri filmati , sono veramente curati e oro per i neofiti del forum
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 20:56   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ciao ragazzi.
Oggi ho provato a sollevare da terra la bestiaccia, mi sono divertito un mondo.
Così a occhio mi pare di avere davvero poco passo, non ho un misuratore, quindi vi posto un video. Secondo voi?
Mi pare che il motore debba girare davvero molto alto prima di alzarlo da terra, ma forse è normale.
L'heli tende a ruotare in senso orario, per ora ho corretto con il trim, ma credo di aver capito che devo far riferimento a pag 15 del manuale, vero? La squadretta del servo è a 90 gradi dal tubo di coda, quindi forse devo modificare qualcosa sulla coda, ma... cosa? Devo svitare la vitina e riposizionare il braccio di controllo dei palini di coda? Questo modifica il passo, giusto?

Inoltre l'heli tende ad andare un po' dove vuole, quindi sto cercando la giusta regolazione del piatto e la posizione della batteria.
Se metto il belt su una superficie liscia e do un po' di gas tende ad andare avanti o indietro, a sx.. a dx.. insomma, quando tocco sti link non trovo mai la posizione ottimale. Per la cronaca, sarò tardo, ma non ho ancora capito: è giusto svitare le vitine dei servi per estrarre i link e quindi avvitarli o svitarli?
Non è che vorrei evitare sta cosa per pigrizia, è solo che non vorrei che invece in questo modo indebolisco la plastica e poi non mi tiene più niente.. mah! Se c'è qualcuno che mi dice se faccio la cosa giusta mi fa un favore.

Alla fine, usando ancora i trim, che quando avrò trovato la giusta posizione dello swashplate e del passo delle varie pale cercherò di lasciar nella posizione più centrale possibile, l'ho alzato.
Anche se dal video potrebbe sembrare che volessi fare altro, l'obbiettivo era quello di tenerlo in hovering.... ah ah

Grazie a tutti voi. Finora non ho avuto incidenti e in parte lo devo alla vostra pazienza e ai vostri consigli.



Bravissimo,
più che un volo sembra un balletto!!! Scerzo vai benissimo.
Io adesso dopo tre mesi riesco a tenerlo un pò più fermo, però c'è da dire che io in salone non ho gli alberi come tè e il mio campo di volo è di 5 x 5 mt.
Ciao continua così e togli da subito il girello. Ciao.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002