Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 06:50   #4861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
La prova del "9" si fà in hovering e in quota (non certamente a 30 cm da terra ma ad 1 mt .......è + che sufficente). Se l'ely, avendo corretto il suo spostamento, torna sempre in una determinata posizione ( in modo accentuato), bisogna agire di trim. Trovato il giusto equilibrio hai 2 possibilità: modifichi la tiranteria o lasci i trim in quella posizione ( io preferisco modificare la tiranteria).

N.B. Prima bisogna bilanciare l'ely.
mmmhhh... chiaro....

soprattutto interessante quanto dici "Prima bisogna bilanciare l'ely"... mi dai per cortesia una traccia di come fare?

Grazie mille,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 12:56   #4862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
mmmhhh... chiaro....

soprattutto interessante quanto dici "Prima bisogna bilanciare l'ely"... mi dai per cortesia una traccia di come fare?

Grazie mille,
Michele
E' molto semplice, basta sollevare l'ely da terra prendendolo dalla flybar con 2 dita. Se l'ely "pende" di coda ( sicuramente): sposta la LiPo + avanti possibile, sarà comunque difficile bilanciarlo con la Lipo di scatola, con LiPo + grandi si bilancia meglio.
Riepilogando: i pattini dell'ely (sollevato da terra dalla flybar) devono essere in orizzontale con il terreno, se l'ely riesci ad averlo un po' picchiato in avanti è ancora meglio.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 14:12   #4863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
parlo per il mio caso... sì... tutti gli stick al centro, trim (digitali) a zero, piatto orizzontale, manine che non si impuntano, etc. anzi, quanto più è orizzontale il piatto, quanto più gira a sinistra... devo trimmarlo a destra, con il piatto leggermente pendente a destra, allora è in equilibrio...
sinceramente preferirei che fosse un equilibrio meccanico, non "trimmato"...
il tuo con il piatto orizzontale va su dritto?
il mio piatto e' dritto almeno ad occhio, solo con gas al massimo e' leggermente picchiato ma all 100% del gas non volo
prova ad accorciare il link dx di un giro x trovare la posizione per poter portare il trim al centro e da li parti per trovare l equilibrio
domanda stupida :
l ely quando lo settate e' perfettamente orizzontale?
il mio appoggiato sui pattini e' cabrato e non di poco ,quando ci lavoro inserisco sotto la coda uno spessore in gomma ,lo so potrei far scorrere i pattini nei supporti ma com e' adesso mi permette di montare il tk in perfetto equilibrio
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 14:16   #4864 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Premetto che io uso da vari mesi il mio belt cp con tutta la configurazione di scatola senza problemi, ma vorrei cambiare qualche componente giusto per migliorarne le doti di volo.
Visto che questi componenti ce li ho già in casa in un cassetto pensavo di provarli sul beltino.

Regolatore JetySPIN33
Gyro Futaba GY401
Servo Futaba S3154

Gli unici miei dubbi sono:

- il JetySPIN prevede anche la funzione Governor, secondo voi vale la pena abilitarla?
- il gyro come lo avete settato voi?
- Questo servo è adatto al Belt? Che squadretta e su che buco la devo usare?

Il resto per ora lo lascio così, forse a breve prenderò un ely un pò + grande (trex500???) quindi non vorrei spenderci altri soldi su questo
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 15:05   #4865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi mi sono arrivati i pezzi del mio df4 e devo dire che dopo averlo rimontato e provato mi reso conto che e divertimento puro,mi sono proprio divertito 10 minuti nella stanza di mia figlia e vi garantisco che con dei pollici ok ci si fa pure hovering.
Poi ho notato che anche lui dando motore inizia a camminare verso sinistra come sul mio belt ma una volta staccato da terra il problema si annulla e diventa stabile cosa che non ho potuto provare col belt perche ancora non l'ho staccato da terra vuoi perche cammina e quindi devo chiudere il gas per non farlo sbattere oppure perche mi incute paura non so.
Comunque dovrei avere un colpo di coraggio portarlo fuori e via di brutto col gas e cosi vedere la sua reazione in volo.
Wee ragazzi se volete divertirvi e non rompere niente vi consiglio il walkera 4#1 e indistruttibile e divertente almeno per me che sono un novellino.
Ciao a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 19:09   #4866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
che spettacolo........

oggi finalmente sono riuscito a fare un hover degno di questo nome ,prima lipo(quella di scatola) per bilanciatura ely e circa 4 minuti senza toccare terra ,poi cambio con la evolite 2100 e vai.... decollo dritto come un fuso e 11 minuti di timer con due toccatine a terra x stanchezza e per sentire il regolatore che era bollente ma ho voluto continuare sino a che il lipomonitor ha incominciato a lampeggiare e quindi stop prima del taglio da parte del reg
addirittura l ely senza toccare gli stik stava in linea x almeno 3 sec
ero tentato di togliere il tk ma "chi si acconta gode" e quindi non l ho fatto ,magari domani.
forse saranno state le pale da 325in similcarbonio o il tempo che ho dedicato ieri al risettaggio completo ma risultati cosi non li avevo mai ottenuti e credetemi mi sorridono anche le orecchie
proprio vero che piu' si cresce e piu' ci si sente bambini e all alba dei 40 sono veramente rincretinito
ps con la optic funziona perfettamente con il gyro con blocco la coda si inchioda
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:09   #4867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
oggi finalmente sono riuscito a fare un hover degno di questo nome ,prima lipo(quella di scatola) per bilanciatura ely e circa 4 minuti senza toccare terra ,poi cambio con la evolite 2100 e vai.... decollo dritto come un fuso e 11 minuti di timer con due toccatine a terra x stanchezza e per sentire il regolatore che era bollente ma ho voluto continuare sino a che il lipomonitor ha incominciato a lampeggiare e quindi stop prima del taglio da parte del reg
addirittura l ely senza toccare gli stik stava in linea x almeno 3 sec
ero tentato di togliere il tk ma "chi si acconta gode" e quindi non l ho fatto ,magari domani.
forse saranno state le pale da 325in similcarbonio o il tempo che ho dedicato ieri al risettaggio completo ma risultati cosi non li avevo mai ottenuti e credetemi mi sorridono anche le orecchie
proprio vero che piu' si cresce e piu' ci si sente bambini e all alba dei 40 sono veramente rincretinito
ps con la optic funziona perfettamente con il gyro con blocco la coda si inchioda
ciao paolo
Ciao paolo sono felice che tu sia riuscito a farlo alzare spero di riuscirci anchio un giorno.
Ho letto che hai il lipomonitoe e vorrei sapere cosa e come funziona e dove posso trovarlo?
Continua cosi sono con te ciao.
P.S. io oggi mi sono divertito molto con il mio df4
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:59   #4868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao paolo sono felice che tu sia riuscito a farlo alzare spero di riuscirci anchio un giorno.
Ho letto che hai il lipomonitoe e vorrei sapere cosa e come funziona e dove posso trovarlo?
Continua cosi sono con te ciao.
P.S. io oggi mi sono divertito molto con il mio df4
ciao veleno il lipomonitor e' un dispositivo che ti segnala la carica rimasta nella lipo attraverso dei led colorati utile x anticipare l intervento del reg
il mio l ho acquistato qui 3S Power Indicator | RCModelMania
anzi colgo l occasione per salutare alessandro il titolare che ho conosciuto venerdi durante una mia trasferta a brescia
anchio mi diverto in casa con un coassiale e' utile x fare esperienza visto che sul mio pc i simulatori seri non girano
vedrai che dopo qualche volo con il df4 ti verra la voglio di riprendere il belt

ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 21:02   #4869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ciao veleno il lipomonitor e' un dispositivo che ti segnala la carica rimasta nella lipo attraverso dei led colorati utile x anticipare l intervento del reg
il mio l ho acquistato qui 3S Power Indicator | RCModelMania
anzi colgo l occasione per salutare alessandro il titolare che ho conosciuto venerdi durante una mia trasferta a brescia
anchio mi diverto in casa con un coassiale e' utile x fare esperienza visto che sul mio pc i simulatori seri non girano
vedrai che dopo qualche volo con il df4 ti verra la voglio di riprendere il belt

ciao paolo
Il df4 non e un coassiale ma un ely con rotore di coda con motorino ed e un 4 canali.
Grazie per il link gli daro subito un occhiata e dimmi si lascia montato durante tutto il volo o si mette si controlla e si toglie?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 21:12   #4870 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Il df4 non e un coassiale ma un ely con rotore di coda con motorino ed e un 4 canali.
Grazie per il link gli daro subito un occhiata e dimmi si lascia montato durante tutto il volo o si mette si controlla e si toglie?
credevo fosse un coassiale
preso dal virus dell ely sono passato dal microely a infrarossi al coassiale sino al belt senza guardarmi troppo in giro
il lipomonitor lo monti fisso sull eli ,io l ho messo sul muso cosi si vede attraverso il vetro , lo colleghi all attacco per bilanciare la lipo
i led cambiano colore sino a lampeggiare quando la lipo e' scarica
non e'indispensabile ma all inizio quando fai un po' di hover e un po' di regolazioni il timer sulla radio non e' affidabile e e quando ilmotore cala di potenza non sai mai se e' a causa dei settaggi che sta provando ho la lipo e' arrivata

ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002