Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 08, 23:21   #4851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao Veleno,
ce l'ho anch'io questo problema... ho montato la esc in mezzo, ho la ricevente perfettamente in mezzo, etc. ma nulla... (questi sono i pezzi che di default sono montati a sinistra nel belt)
in settimana provo a spostare anche il tubo dell'antenna in mezzo per vedere se è quello... appena provo ti dico se questo risolve...
dopo ore simulatore vorrei provare a volare a "muso di fronte", ma se non è perfettamente bilanciato non mi sento abbastanza sicuro...

Ciao,
Michele
Ciao come avevo gia scritto ho addirittura aggiunto del piombo per bilanciare ma niente secondo me il problema sta da un altra parte e che non so dove.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:29   #4852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ma con gli stik al centro e i trim a 0 il piatto e' orizzontale ?
i link che collegano le manine non si impuntano durante la salita del piatto?
prova a staccare i fili dal motore attacca la lipo e poi dai gas in questo modo puoi verificare che il piatto sia dritto e fluido su tutta la sua corsa
altro non mi viene in mente

ciao paolo
Si e tutto al centro ed il piatto e dritto ho anche eseguito il controllo del traking che ho sistemato perche alle basse velocita era apposto ma dando un altro po di gas e si spostavano anche se di poco cosi ho rifatto tutto ed ora e apposto ho ricontrollato tutti i link e sono giusti anche loro non riesco proprio a capire.
Perche mi rende impossibile staccarmi da terra a causa delle correzioni che devo dare e al rischio continuo di ribaltarlo.
Comunque ho un df4 e acquistano il belt credevo di fare un passo avanti e di migliorare il volo con un ely piu performante e piu stabile ma vedo che non e cosi non vedo l'ora che mi arrivino i ricambi per il mio df4 cosi potro tornare in volo.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:36   #4853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Si e tutto al centro ed il piatto e dritto ho anche eseguito il controllo del traking che ho sistemato perche alle basse velocita era apposto ma dando un altro po di gas e si spostavano anche se di poco cosi ho rifatto tutto ed ora e apposto ho ricontrollato tutti i link e sono giusti anche loro non riesco proprio a capire.
Perche mi rende impossibile staccarmi da terra a causa delle correzioni che devo dare e al rischio continuo di ribaltarlo.
Comunque ho un df4 e acquistano il belt credevo di fare un passo avanti e di migliorare il volo con un ely piu performante e piu stabile ma vedo che non e cosi non vedo l'ora che mi arrivino i ricambi per il mio df4 cosi potro tornare in volo.
Secondo me il problema stà nella squadretta del rinvio laterale (quella in plastica). Non è che per caso è troppo serrata ?
Prova a staccare l'unibal e muovi la squadretta a "mano", dev'esser fluida.

N.B. Verifica sia la SX che la DX.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:39   #4854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ma con gli stik al centro e i trim a 0 il piatto e' orizzontale ?
i link che collegano le manine non si impuntano durante la salita del piatto?
prova a staccare i fili dal motore attacca la lipo e poi dai gas in questo modo puoi verificare che il piatto sia dritto e fluido su tutta la sua corsa
altro non mi viene in mente

ciao paolo
Ciao Paolo,
parlo per il mio caso... sì... tutti gli stick al centro, trim (digitali) a zero, piatto orizzontale, manine che non si impuntano, etc. anzi, quanto più è orizzontale il piatto, quanto più gira a sinistra... devo trimmarlo a destra, con il piatto leggermente pendente a destra, allora è in equilibrio...
sinceramente preferirei che fosse un equilibrio meccanico, non "trimmato"...
il tuo con il piatto orizzontale va su dritto?
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:45   #4855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Secondo me il problema stà nella squadretta del rinvio laterale (quella in plastica). Non è che per caso è troppo serrata ?
Prova a staccare l'unibal e muovi la squadretta a "mano", dev'esser fluida.

N.B. Verifica sia la SX che la DX.
No la squadretta e libera e poi se fosse un problema di scquadrette o rinvii dovrebbe presentarsi nel caso in cui i muova gli stik ma se non tocco niente e do solo motore e lui comincia a scivolare verso sinistra credo che il problema stia da un altra parte.
Io credo sempre che sia sbilanciato ma se pur mettendo un bel pezzo di piobo dalla parte opposta non si risolve non so cosa fareperche prima mi camminava all'indietro ed il problema era che era piu pesante di coda .Ma non so per ora mi riposo un po la testa poi domani ci pensero.
Un altra cosa in breve come faccio a togliere le vibrazioni che si generano ad 1/4 di gas?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:49   #4856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
parlo per il mio caso... sì... tutti gli stick al centro, trim (digitali) a zero, piatto orizzontale, manine che non si impuntano, etc. anzi, quanto più è orizzontale il piatto, quanto più gira a sinistra... devo trimmarlo a destra, con il piatto leggermente pendente a destra, allora è in equilibrio...
sinceramente preferirei che fosse un equilibrio meccanico, non "trimmato"...
il tuo con il piatto orizzontale va su dritto?
Con le TX di scatola il piatto non torna "perfettamente" in orizzontale ma tende a rimanere inclinato a DX (visto di coda). E' un problema che è stato già discusso, la miscelazione dei canali non è per niente precisa wink:.

Con TX migliori il piatto torna in posizione orizzontale.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:51   #4857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Con le TX di scatola il piatto non torna "perfettamente" in orizzontale ma tende a rimanere inclinato a DX (visto di coda). E' un problema che è stato già discusso, la miscelazione dei canali non è per niente precisa wink:.

Con TX migliori il piatto torna in posizione orizzontale.
ciao Roxy!!! Bentornato dai problemi di adsl!!

Ho cambiato la radio... ora ho un futaba 6exp... ti torna come problema?

comunque è esattamente quello che mi descrivi, quando lo alzo va in orizzontale senza tirare a sinistra solo se, visto di coda, il piatto è un pò inclinato a dx...
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:58   #4858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
No la squadretta e libera e poi se fosse un problema di scquadrette o rinvii dovrebbe presentarsi nel caso in cui i muova gli stik ma se non tocco niente e do solo motore e lui comincia a scivolare verso sinistra credo che il problema stia da un altra parte.
Io credo sempre che sia sbilanciato ma se pur mettendo un bel pezzo di piobo dalla parte opposta non si risolve non so cosa fareperche prima mi camminava all'indietro ed il problema era che era piu pesante di coda .Ma non so per ora mi riposo un po la testa poi domani ci pensero.
Un altra cosa in breve come faccio a togliere le vibrazioni che si generano ad 1/4 di gas?
Ma................ non risolvi trimmandolo??

Le vibrazioni le elimini serrando le pale in modo corretto: Serra le viti e metti l'ely di fianco, se le pale tendono a chiudersi serra ancora. La giusta tensione da dare alle pale è che con ely messo di fianco le pale devono rimanere allineate, se dai uno "scrollone" devono leggermente piegarsi verso il basso ma non chiudersi del tutto.
Alla fine verifica il tracking con ely a terra (blocca l'ely dai pattini con una mano e dai gas fino a quando l'ely non tende ad alzarsi, in questa fase dovrai verificare il corretto allineamento).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 00:02   #4859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Ma................ non risolvi trimmandolo??

Le vibrazioni le elimini serrando le pale in modo corretto: Serra le viti e metti l'ely di fianco, se le pale tendono a chiudersi serra ancora. La giusta tensione da dare alle pale è che con ely messo di fianco le pale devono rimanere allineate, se dai uno "scrollone" devono leggermente piegarsi verso il basso ma non chiudersi del tutto.
Alla fine verifica il tracking con ely a terra (blocca l'ely dai pattini con una mano e dai gas fino a quando l'ely non tende ad alzarsi, in questa fase dovrai verificare il corretto allineamento).
Il traking va bene per le pale domani controllo grazie.
Vi auguro un buona notte.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 00:07   #4860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
ciao Roxy!!! Bentornato dai problemi di adsl!!

Ho cambiato la radio... ora ho un futaba 6exp... ti torna come problema?

comunque è esattamente quello che mi descrivi, quando lo alzo va in orizzontale senza tirare a sinistra solo se, visto di coda, il piatto è un pò inclinato a dx...
La prova del "9" si fà in hovering e in quota (non certamente a 30 cm da terra ma ad 1 mt .......è + che sufficente). Se l'ely, avendo corretto il suo spostamento, torna sempre in una determinata posizione ( in modo accentuato), bisogna agire di trim. Trovato il giusto equilibrio hai 2 possibilità: modifichi la tiranteria o lasci i trim in quella posizione ( io preferisco modificare la tiranteria).

N.B. Prima bisogna bilanciare l'ely.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002