Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 22:10   #4821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza a riguardo ma facendo come dici tu l'ely mi risulta piu pesante di coda ma io credevo cheavrei risolto trimmando un po verso avanti.
All'ora e per questo che se sollevo l'ely dopo pochi istanti mi crolla all'indietro.
Se e per questo motivo sono proprio negato.
se l'hely è sbilanciato in coda sposta la batteria in avanti fin quando non trovi il bilanciamento giusto
dai che ce la fai
lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:15   #4822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
quindi l'unica cosa che dovrei fare e seguire le misure del manuale e controllare il traking delle pale.
Ma perche le misure dei tiranti non sono gia regolati?
Io avevo gia posizionato il piatto in orizzontale ma quelle misure non le avevo controllate potresti essere piu preciso a riguardo e grazie della tua disponibilita.
Un altra cosa ho dato un occhiata al libretto e non ho capito come individuare il tirante sul libretto con quello dell'ely.
eh, bella domanda... in realtà devi interpretare l'RTF in senso lato... non credo che un belt RTF di scatola abbia mai volato... :S

Per capire quali sono i link, nella pagina a fianco, fig. 2 e 3) trovi la foto del belt con i riferimenti dei link da A a F (eccenzion fatta per B che e' a pagina 18, fig. 5)

Altra cosa che sembra stupida ma anche a me quando l'hanno detta mi ha aperto un mondo: per fare il tracking delle pale, è fondamentale che la punta sia colorata in modo diverso (va benissimo un pennarello), così riesci a distinguere quale delle due vola un pò più in alto o in basso e la setti!

Dai che la speranza sta rinascendo... non mollare!!

Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:24   #4823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
eh, bella domanda... in realtà devi interpretare l'RTF in senso lato... non credo che un belt RTF di scatola abbia mai volato... :S

Per capire quali sono i link, nella pagina a fianco, fig. 2 e 3) trovi la foto del belt con i riferimenti dei link da A a F (eccenzion fatta per B che e' a pagina 18, fig. 5)

Altra cosa che sembra stupida ma anche a me quando l'hanno detta mi ha aperto un mondo: per fare il tracking delle pale, è fondamentale che la punta sia colorata in modo diverso (va benissimo un pennarello), così riesci a distinguere quale delle due vola un pò più in alto o in basso e la setti!

Dai che la speranza sta rinascendo... non mollare!!

Michele
Le pale che ci sono anno due strisce adesive una rossa e una blu e comunque controllando mi sembrano a posto.Poi devo dire che il treking a me e sembrato cosi si possa eseguire con lo strumento per misurare il passo delle pale perche quando ho eseguito la misurazione le pale avevano gradi differenti di passo e non appena le ho regolate dando ad entrambe lo stesso passo ho controllato il traking e mi e sembrato perfetto.
Quello che secondo me devo fare e controllare dinuovo tutti i link ricontrollare il piatto e soprattutto spostare la batteria visto che l'ely mi tira all'indietro in maniera spaventosa pensate che ho gia messo il trimmer tutto avanti ma lui continua a cadere all'indietro.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:30   #4824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Comunque se ho ben capito per riepilogare tutto quello che devo fare e:
1 controllare il traking che ho gia fatto e va bene
2 controllare i link con le misure del manuale
3 spostare la batteria per equilibrare il modello
e il gioco e fatto ditemi di si e domani mi metto al lavoro
Grazie a tutti voi siete stati molto preziosi (non fa male non fa male)
come diceva rocky balboa aspetto una vostra conferma e parto dinuovo grazie a tutti e appena fatto vi faro sapere.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:33   #4825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Il treking e l'operazione di mettere le pale sulla stessa linea cioe guardando l'ely di profilo si deve vedere che le pale girando lasciano una sola scia se e questo e l'unica cosa che so di aver fatto bene e tutto il resto che mi sfugge a cominciare dal bilanciamento delle pale.
Io per bilanciate intendevo dire che pesino lo stesso e che il baricentro sia uguale.
io per bilanciare le pale uso un piccolo attrezzo che ho fatto io non sarà preciso al miglionesimo di grammo ma ci siamo quasi (un po di humor non guasta mai) ti poso le foto
ciao lello661
Icone allegate
E-sky Belt Cp-20042008477.jpg   E-sky Belt Cp-20042008480.jpg   E-sky Belt Cp-20042008483.jpg  
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:40   #4826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Le pale che ci sono anno due strisce adesive una rossa e una blu e comunque controllando mi sembrano a posto.Poi devo dire che il treking a me e sembrato cosi si possa eseguire con lo strumento per misurare il passo delle pale perche quando ho eseguito la misurazione le pale avevano gradi differenti di passo e non appena le ho regolate dando ad entrambe lo stesso passo ho controllato il traking e mi e sembrato perfetto.
Quello che secondo me devo fare e controllare dinuovo tutti i link ricontrollare il piatto e soprattutto spostare la batteria visto che l'ely mi tira all'indietro in maniera spaventosa pensate che ho gia messo il trimmer tutto avanti ma lui continua a cadere all'indietro.
se le pale hanno gli stessi gradi il traking risulta buono
i trim si usano x il settaggio di fino per perfezionare il comportamento dell ely, per grossi scompensi si agisce sui link o sul bilanciamento
a poco a poco i problemi si risolvolo
ps il mio belt uscito dalla scatola con un quarto di gas si e'ribaltato in avanti con grattata di pale a terra altro che rtf era Ready To Crash
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:41   #4827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Comunque se ho ben capito per riepilogare tutto quello che devo fare e:
1 controllare il traking che ho gia fatto e va bene
2 controllare i link con le misure del manuale le misure del manuale sono indicative metti le squadrette a 90° con l'ely accesoda li poi regola i link che vanno al piatto per renderlo orizzontale
3 spostare la batteria il più possibile in avantiper equilibrare il modello
e il gioco e fatto ditemi di si e domani mi metto al lavoro
Grazie a tutti voi siete stati molto preziosi (non fa male non fa male)
come diceva rocky balboa aspetto una vostra conferma e parto dinuovo grazie a tutti e appena fatto vi faro sapere.
spero di esserti stato di aiuto
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:46   #4828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
se le pale hanno gli stessi gradi il traking risulta buono
i trim si usano x il settaggio di fino per perfezionare il comportamento dell ely, per grossi scompensi si agisce sui link o sul bilanciamento
a poco a poco i problemi si risolvolo
ps il mio belt uscito dalla scatola con un quarto di gas si e'ribaltato in avanti con grattata di pale a terra altro che rtf era Ready To Crash
ciao paolo
OK grazie a tutti domani inizio a lavorarci e poi vi faccio sapere.
P.S. come invidio quegli ely che vedo nei video che dando gar si alzano verticalmente senza fare sbavature sono perfetti spero che anche il mio prima o poi sara cosi anche perche i pollici dovrei averli almeno per fare hovering e l'ely che mi manca
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:48   #4829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
spero di esserti stato di aiuto
saluti lello661
Mi siete stati MOLLLLLLLLLLTO di aiuto ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:49   #4830 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
se le pale hanno gli stessi gradi il traking risulta buono
i trim si usano x il settaggio di fino per perfezionare il comportamento dell ely, per grossi scompensi si agisce sui link o sul bilanciamento
a poco a poco i problemi si risolvolo
ps il mio belt uscito dalla scatola con un quarto di gas si e'ribaltato in avanti con grattata di pale a terra altro che rtf era Ready To Crash
ciao paolo
Raga avro' avuto cul.. io , ma il mio belt lo ho tirato fuori dalla scatola , attaccato la batteria , ho dovuto solo trimmarlo normalmente
vi do' la mia ultima config.
Belt-CP senza upgrade ( non ho tempo per montare )
reg. scorpion 45 A
motore scorpion
giroscopio GHL 3D

va' che e' na meraviglia
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002