Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 21:30   #4811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao Veleno,
vai qui:
RunRyder - E-Sky Belt CP Proper Linkage Setup

a me questa guida è stata molto utile... una cosa che non era nell'elenco di Lello: okkio al tracking delle pale! Devono essere perfettamente in linea, altrimenti è un pastrocchio!

Ciao,
Michele
e ricorda di settare la lunghezza dei link come da manuale (pag. 19)! Trovi le foto con le descrizini dei link (da A a F) e le lunghezze in millimetri... segui le istruzini del link, le lunghezze del manuale e il 95% del lavoro è fatto... rimane poi solo un po' di trim da settare in funzione di condizioni di contorno...

Ultima modifica di mikdima : 08 giugno 08 alle ore 21:39
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:48   #4812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flagello
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: fermo
Messaggi: 13
informazioni

Ciao a tutti! sono un supernovellino del forum.
Ho appena acquistato un belt-cp rtf, stò provando a farlo staccare da terra, ovviamente con training kit, ma il "gioiellino" tende a ruotare troppo su se stesso...ho praticamente capito sulle istruzioni in inglese e cinese, che devo andare a correggere sulla vitina del giroscopio. è giustO? se qualcuno ha qualche altra dritta utile per continuare ad usare questo bellissimo modello in serenità, ringrazio anticipatamente! ;)
Michelangelo
flagello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:53   #4813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao paolo bentornato come e andato il wikend?
Come dicevo quello che mi fa incavolare e che dopo tutto il tempo che gli ho dedicato quando inizio a dare motore va dove vuole e il trimmaggio che gli do non serve a niente.Io non pretendo di volare o fare hovering ma solo che dando un po di motore almeno si stacchi dal terreno di quache centimetro senza fare i c---i suoi.
Purtroppo mi serve aiuto e qui a Catania non credo che ci sia nessuno quindi non do che fare credo che passero il tempo con il df4 ciao.
weekend a base di grigliata (accesa con le pale del belt distrutte in questi mesi) con amici e birra fatta in casa
oggi ho approfittato del pomeriggio di pioggia per montare le pale in finto carbonio e il display per il monitoraggio delle lipo in volo con test in box,
per il problema dell ely che scivola hai controllato che con tk e lipo montate l ely sia equilibrato
prova ad alzarlo con le dita tenendolo per la base delle flybar e guarda se si mantiene orizzontale nel caso sposta lipo e-o il tk
tante volte ci si fissa con il set-up di pale ,squadrette ecc e il problema e' proprio la bilanciatura fisica del modello
non mollare trova un campo volo in zona io mi appoggio ad un club locale volano tutti con lo scoppio ma per i settaggi di base mi hanno aiutato perche' una cosa e ricevere consigli e un altra e' avere qualcuno che ti fa vedere cosa fare
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:56   #4814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
e ricorda di settare la lunghezza dei link come da manuale (pag. 19)! Trovi le foto con le descrizini dei link (da A a F) e le lunghezze in millimetri... segui le istruzini del link, le lunghezze del manuale e il 95% del lavoro è fatto... rimane poi solo un po' di trim da settare in funzione di condizioni di contorno...
quindi l'unica cosa che dovrei fare e seguire le misure del manuale e controllare il traking delle pale.
Ma perche le misure dei tiranti non sono gia regolati?
Io avevo gia posizionato il piatto in orizzontale ma quelle misure non le avevo controllate potresti essere piu preciso a riguardo e grazie della tua disponibilita.
Un altra cosa ho dato un occhiata al libretto e non ho capito come individuare il tirante sul libretto con quello dell'ely.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:00   #4815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Lello saresti cosi gentile da postarmi qualche foto per capire cosa intendete con squadrette a 90° in modo da verificare col mio e poi un altra cosa le pale che erano montate di serie le devo smontare e bilanciare o sono gia bilanciate grazie.
Comunque non intendo chiudere con l'elimodellismo ma solo col mio belt e continuare a giocare col mio walkera 4#1 di cui mercoledi dovrebbero arrivarmi i ricambi ciao.
P.S. se volete posto le foto del mio.
Ciao Velenoti poso qualche foto ................ se hai bisogno di altro devi solo chiedere le pale devono essere sempre bilanciate anche da nuove
ciao lello661
Icone allegate
E-sky Belt Cp-dscf0016.jpg   E-sky Belt Cp-dscf0018.jpg   E-sky Belt Cp-dscf0020.jpg  
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:02   #4816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
weekend a base di grigliata (accesa con le pale del belt distrutte in questi mesi) con amici e birra fatta in casa
oggi ho approfittato del pomeriggio di pioggia per montare le pale in finto carbonio e il display per il monitoraggio delle lipo in volo con test in box,
per il problema dell ely che scivola hai controllato che con tk e lipo montate l ely sia equilibrato
prova ad alzarlo con le dita tenendolo per la base delle flybar e guarda se si mantiene orizzontale nel caso sposta lipo e-o il tk
tante volte ci si fissa con il set-up di pale ,squadrette ecc e il problema e' proprio la bilanciatura fisica del modello
non mollare trova un campo volo in zona io mi appoggio ad un club locale volano tutti con lo scoppio ma per i settaggi di base mi hanno aiutato perche' una cosa e ricevere consigli e un altra e' avere qualcuno che ti fa vedere cosa fare
ciao paolo
Scusa la mia ignoranza a riguardo ma facendo come dici tu l'ely mi risulta piu pesante di coda ma io credevo cheavrei risolto trimmando un po verso avanti.
All'ora e per questo che se sollevo l'ely dopo pochi istanti mi crolla all'indietro.
Se e per questo motivo sono proprio negato.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:03   #4817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Velenoti poso qualche foto ................ se hai bisogno di altro devi solo chiedere le pale devono essere sempre bilanciate anche da nuove
ciao lello661
Mi spiegheresti come fare per controllare ed eventualmente intervenire grazie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:04   #4818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
quindi l'unica cosa che dovrei fare e seguire le misure del manuale e controllare il traking delle pale.
Ma perche le misure dei tiranti non sono gia regolati?
Io avevo gia posizionato il piatto in orizzontale ma quelle misure non le avevo controllate potresti essere piu preciso a riguardo e grazie della tua disponibilita.
Un altra cosa ho dato un occhiata al libretto e non ho capito come individuare il tirante sul libretto con quello dell'ely.
guarda veleno se l'hely che ti è arrivato era come il mio praticamente tutto da settare non aveva niente di settato stutto duori squadra e chi più ne ha più ne mettadevi cominciare da capo domani se riesco a liberarmi presto dal lavoro ti faccio un video di come si fa il traking delle pale
ciao lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:06   #4819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Mi spiegheresti come fare per controllare ed eventualmente intervenire grazie.
stacca il link su un lato e avvita o svita il pezzettino di plasticache che va nell'uniball
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:07   #4820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
guarda veleno se l'hely che ti è arrivato era come il mio praticamente tutto da settare non aveva niente di settato stutto duori squadra e chi più ne ha più ne mettadevi cominciare da capo domani se riesco a liberarmi presto dal lavoro ti faccio un video di come si fa il traking delle pale
ciao lello661
Il treking e l'operazione di mettere le pale sulla stessa linea cioe guardando l'ely di profilo si deve vedere che le pale girando lasciano una sola scia se e questo e l'unica cosa che so di aver fatto bene e tutto il resto che mi sfugge a cominciare dal bilanciamento delle pale.
Io per bilanciate intendevo dire che pesino lo stesso e che il baricentro sia uguale.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002