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Vecchio 07 giugno 08, 20:37   #4781 (permalink)  Top
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Belt is BACK!

Heilà,
oggi ho volato un pò (diciamo 20 minuti prima che si abbattesse su milano un temporale con acqua a secchiate)...

Rispetto al belt di scatola ora ho:
- Testa e coda in ergal
- Radio Futaba 6exp
- Servi hitech
- Esc himodel pro 30A

l'impressione è che dando gas per riprenderlo ci metta quasi un secondo a rialzarsi... mentre i lati positivi sono che è tutta un'altra guida rispetto a prima (avevo solo testa e coda in ergal), è aumentata di un casino la reattività, è molto più preciso, veloce (forse anche troppo), è uno spettacolo...

da verificare è l'opzione di startup (ora è soft, credo debba rimetterla a normal per l'inconveniente di prima)... voi come lo avete settato?

infine devo lavorare un pò sul bilanciamento... anche se è tutto perfettamente in squadra, tira un pò a sinistra-indietro, ma è bastato lavorare un pò sui trim per risolvere...

comunque è stato una bella soddisfazione vederlo volare dopo averlo ricostruito, anche se mi sento ancora un pò timoroso... nonostante ore di simulazione, ho volato praticamente solo per vedere se era tutto a posto, atterraggio, piccola correzione, etc. in fondo è passato quasi un mese dall'ultimo volo, e si sa, per non perder confidenza sarebbe stato meglio salire in sella subito... ma su che sella?

buona serata a tutti,
Michele
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Vecchio 07 giugno 08, 22:06   #4782 (permalink)  Top
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Heilà,
oggi ho volato un pò (diciamo 20 minuti prima che si abbattesse su milano un temporale con acqua a secchiate)...

Rispetto al belt di scatola ora ho:
- Testa e coda in ergal
- Radio Futaba 6exp
- Servi hitech
- Esc himodel pro 30A

l'impressione è che dando gas per riprenderlo ci metta quasi un secondo a rialzarsi... mentre i lati positivi sono che è tutta un'altra guida rispetto a prima (avevo solo testa e coda in ergal), è aumentata di un casino la reattività, è molto più preciso, veloce (forse anche troppo), è uno spettacolo...

da verificare è l'opzione di startup (ora è soft, credo debba rimetterla a normal per l'inconveniente di prima)... voi come lo avete settato?

infine devo lavorare un pò sul bilanciamento... anche se è tutto perfettamente in squadra, tira un pò a sinistra-indietro, ma è bastato lavorare un pò sui trim per risolvere...

comunque è stato una bella soddisfazione vederlo volare dopo averlo ricostruito, anche se mi sento ancora un pò timoroso... nonostante ore di simulazione, ho volato praticamente solo per vedere se era tutto a posto, atterraggio, piccola correzione, etc. in fondo è passato quasi un mese dall'ultimo volo, e si sa, per non perder confidenza sarebbe stato meglio salire in sella subito... ma su che sella?

buona serata a tutti,
Michele
Complimentoni Michele , ammettilo , con la radio computerizzata e' tutta un'altra cosa

Massimo
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Vecchio 07 giugno 08, 22:38   #4783 (permalink)  Top
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Massimo
Ciao Massimo,
sì, indubbiamente...
il prossimo acquisto sarà un giroscopio migliore... ora uso quello di scatola, che però rispetto al resto dei componenti abbassa notevolmente la qualità di guida... devo costantemente intervenire, per carità ho sentito di gente che guida senza giroscopio, però avere qualcosa di un pò più preciso non mi guasterebbe...

Grazie ancora di tutto e buona serata!
Michele
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Vecchio 07 giugno 08, 23:58   #4784 (permalink)  Top
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Ciao Massimo,
sì, indubbiamente...
il prossimo acquisto sarà un giroscopio migliore... ora uso quello di scatola, che però rispetto al resto dei componenti abbassa notevolmente la qualità di guida... devo costantemente intervenire, per carità ho sentito di gente che guida senza giroscopio, però avere qualcosa di un pò più preciso non mi guasterebbe...

Grazie ancora di tutto e buona serata!
Michele
Ciao potresti spiegarmi le regolazioni del giro di scatola per favore.
Ho visto che c'e un interruttore ed un potenziometro .Se capissi come funzionano magari potrei settarmelo meglio.
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Vecchio 08 giugno 08, 00:09   #4785 (permalink)  Top
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Ciao potresti spiegarmi le regolazioni del giro di scatola per favore.
Ho visto che c'e un interruttore ed un potenziometro .Se capissi come funzionano magari potrei settarmelo meglio.
Visto che l'eli non lo hai preso da me non ti aiuto
SCHERZO !!!
allora l'interruttore serve per far funzionare il gyro in normal o in reverse , il potenziometro aumenta o diminiuisce la sensibilta' , se noti che la coda gira piano piano verso destra , aumenta un po' il guadagno , se vedi invece che sbacchetta verso dx e sx di continuo , diminuisci il guadagno , ovviamente per aumentare si avvita , al contrario per diminuire.

Ciao
Massimo
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Vecchio 08 giugno 08, 00:27   #4786 (permalink)  Top
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Visto che l'eli non lo hai preso da me non ti aiuto
SCHERZO !!!
allora l'interruttore serve per far funzionare il gyro in normal o in reverse , il potenziometro aumenta o diminiuisce la sensibilta' , se noti che la coda gira piano piano verso destra , aumenta un po' il guadagno , se vedi invece che sbacchetta verso dx e sx di continuo , diminuisci il guadagno , ovviamente per aumentare si avvita , al contrario per diminuire.

Ciao
Massimo
Cosa significa giroscopio in normal o in revers?
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Vecchio 08 giugno 08, 00:35   #4787 (permalink)  Top
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Cosa significa giroscopio in normal o in revers?
Serve per farlo lavorare a seconda di che servo e radio usi , si puo' verificare che cambiando configurazione ti serva che il giro lavori al contrario ( adesso mi sembra che la posizione sia su reverse )
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Vecchio 08 giugno 08, 00:37   #4788 (permalink)  Top
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Serve per farlo lavorare a seconda di che servo e radio usi , si puo' verificare che cambiando configurazione ti serva che il giro lavori al contrario ( adesso mi sembra che la posizione sia su reverse )
non lo so dovrei andare a guardare comunque sei stato chiaro e disponibile come sempre grazie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 00:46   #4789 (permalink)  Top
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non lo so dovrei andare a guardare comunque sei stato chiaro e disponibile come sempre grazie.
Nessun problema

ciao

Massimo
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Vecchio 08 giugno 08, 00:51   #4790 (permalink)  Top
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non lo so dovrei andare a guardare comunque sei stato chiaro e disponibile come sempre grazie.
fai cosi'... cambia normal/reverse, prova a far girare il motore (senza pale principali è più sicuro) e poi a spostar un po' la coda con la mano, se inizia a girare come una trottola è la posizione sbagliata...

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