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Vecchio 05 giugno 08, 00:49   #4751 (permalink)  Top
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Ola........salve a tutti ed eccomi qui anche io nel club dei Beltiani....
Possiedo il belt da 4 settimane e devo dire che di eli se nn i birotori e simulatori nn ne avevo mai provati.
Ho preso il belt dato che come prezzo prestazioni mi sembrava il meglio sul mercato.
Questo forum mi ha aiutato molto sia nel settaggio che in vari piccoli dubbi che avevo.
Un solo piccolo problema nn riesco a risolvere......è gia la terza volta che mi picchiano le pale del rotore nel tubo di coda con la distruzione di pala, tubo e perno porta manine.
Forse il problema da quel che ho pensato io, è che mi sono costruito un training kit con stecche in carbonio, ma l'ho fatto senza dargli nessuna inclinazione e dunque, senza nessun ammortizzamento.... e quando rilascio il gas e l'eli scende bruscamente anche da 80cm (l'incidenza delle pale è +3°) spancia, e il flappeggio del rotore fa si che la pala tocchi il tubo di coda e faccia il danno.........voi cosa ne pensate....???
Adesso ho rifatto il training dandogli un incidenza più accentuata in modo che abbia un minimo di ammortizzazione.
grazie dei consigli che saprete darmi..........
ciao
Non salire a 1 metro di altezza se non sai atterrare "delicatamente". Il traning ti aiuta ma ad 1 mt. di altezza non credo possa fare miracoli.
Allenati ad altezze non superiori a 30/40 cm. (l'effetto suolo disturba ma ti insegna a domarlo).
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Vecchio 05 giugno 08, 00:51   #4752 (permalink)  Top
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Azz.......che velocità..... ok, ricevuto, volo basso....!!! ma non mollo!!!
Grazie.
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Vecchio 05 giugno 08, 00:53   #4753 (permalink)  Top
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Per il fatto che dopo 30 secondi di overing raso terra e caduto di colpo all'indietro costringendomi a chiudere di colpo il gas cosa potrebbe essere?
Di nuovo grazie mille e buona notte
Probabilmente l'effetto suolo che ha generato 1 turbolenza.
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Vecchio 05 giugno 08, 00:57   #4754 (permalink)  Top
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Azz.......che velocità..... ok, ricevuto, volo basso....!!! ma non mollo!!!
Grazie.
............ Chi si ferma è "perduto" quindi .............. non mollareeeeeeeee

Ciao, Roxy
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Vecchio 05 giugno 08, 12:04   #4755 (permalink)  Top
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Probabilmente l'effetto suolo che ha generato 1 turbolenza.
Quindi credi sia normale e non un problema.
Ti confermo che l'ely era staccato da terra di un paio di centimetri e le palline del treking sfiorafano il suolo e che mi e sambrato molto stabile perche le correzioni erano minime ma dovevo mantenerle quindi suppongo che ancora vada regolato meglio.Poi all'improvviso e venuto giu all'indietro cosi di colpo ed ho chiuso il gas.
Ho controllato il passo ed ho visto che a gas chiuso anno un incidenza di -1 -2 gradi.
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Vecchio 05 giugno 08, 12:32   #4756 (permalink)  Top
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rieccomi.....oggi saltelli economici.... nel senso che non ho rotto nulla.....ma ho trovato un atrezzo interessante x staccare i link dagli uniball....è l'estrattore dei fusibili x le auto.
Si inserisce lo si piega verso dx o sx e come x magia i link si staccano con una semplicità mostruosa...
Posto foto...
Una cosa volevo chiedere.... cosa sarà che una volta regolato il passo delle pale rotore, fatto il tracking visivo, faccio un po di hovering il tracking subisce delle variazioni....???

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1212661928
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Vecchio 05 giugno 08, 20:22   #4757 (permalink)  Top
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Mi potete spiegare perche quando comincio a dare gas l'ely mi va sempre a sinistra.
E un problema perche se sposto lo stick per compensare rischio che le pali tocchino terra e si ribalti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 20:59   #4758 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Mi potete spiegare perche quando comincio a dare gas l'ely mi va sempre a sinistra.
E un problema perche se sposto lo stick per compensare rischio che le pali tocchino terra e si ribalti.
O perchè stai basso e si crea l'effetto suolo, o lo devi trimmere verso destra.
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Vecchio 05 giugno 08, 21:02   #4759 (permalink)  Top
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Mi potete spiegare perche quando comincio a dare gas l'ely mi va sempre a sinistra.
E un problema perche se sposto lo stick per compensare rischio che le pali tocchino terra e si ribalti.
se lo fa in decollo e' normale.prima dello stacco da terra correggi con leggerezza ,pochi gradi di stik, verso dx

ciao paolo
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Vecchio 05 giugno 08, 22:34   #4760 (permalink)  Top
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Scusate sono dinuovo io con altro ,spero di no, problema ho controllato il piatto ed i gradi delle pale ed ho dovuto sistemare qualcosa tipo gradi pale differenti e piatto non molto piatto dopo di che ho provato a farlo alzare ma tira sempre mi riferisco quando e a terra perche ancora a staccarlo non ce lo fatta e continua a tirare poi ho bloccato i pattini a terra ed ho iniziato a dare gas per vedere di capire che forza abbia per tirare su quando verso i 3/4 di gas ce stato un calo di giri ma continuando ad accelerare poi si e ripreso subito dopo essere arrivato a fondo col gas a iniziato a perdere potenza fino a fermarsi.Lo spento e poi riacceso ma il motore non ha piu forza per girare e la spi del giroscopio a iniziato a lampeggiare senza fermarsi piu cosi ho spento tutto e messo sotto carica la batteri sperando che sia questo il problema.
Vi prego di rispondermi non fatemi stare sulle spine fino a carica completa per sapere se si e rotto qualcosa o no.
Un altra cosa quanto tempo deve stare sotto carica la batteria visto che la prima volta e non era completamente scarica dopo tre ore la spia ancora lampeggiava.
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