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Vecchio 30 maggio 08, 23:40   #4701 (permalink)  Top
shaftair
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Ciao ragazzi sono dieci giorni che volando mi sono accorto di una cosa. Quando accendo l'elicottero c'è un servo del ciclico che fa i capricci: sembra posseduto da un infinità di scariche elettriche. Va a vanti e indietro come un matto senza arrivare a fine corsa; diciamo di pochi millimetri. A volte si prensenta anche in volo e lì l'eli non riesce a star fermo...
Cosa può essere? Interferenze, quarzo da cambiare o servo che sta tirando l'ultimo respiro?
Grazie
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Vecchio 30 maggio 08, 23:55   #4702 (permalink)  Top
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anzi, mi correggo... si puo' volare benissimo con il belt ed i servi Hitec... occorre solo invertire il ccpm...

Peccato che la trasmittente di scatola non ha l'opzione, li' esce la testardaggine... si puo' fare meccanicamente senza problemi (ho fatto dei voli di test in interno e funziona!)

Non credo sia la soluzione ideale (in fondo se fior di ingegneri l'hanno fatto in quel modo un motivo ci sarà), ma l'alternativa è farmi cambiare i servi (e lo escluderei visto che li ho comprati a distanza e che uno l'ho dovuto "smussare" per farlo entrare nel vano portaservo), o comprare una trasmittente decente (ma ho appena comprato casa, sono in un momento dove ogni spesa va ponderata)...

In pratica in questo modo, quando lo swashplate va in basso mosso dai tre servi grazie al miscelatore le pale si inclinano in positivo, e viceversa quando va in alto si inclinano in negativo... almeno, il gioco viene bene grazie all'upgrade di testa...

Allego le foto per gli increduli...

Ciao!!

Michele

ps: il belt è quasi pronto a riprendere il volo!!
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Vecchio 31 maggio 08, 00:38   #4703 (permalink)  Top
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ebbene si dopo parecchio tempo che non riuscivo a volare oggi o scaricato 2 lipo + 1 altra ricarica senza danni .... al momento semplice hovering ma è già stato un successone per me

al termine di ogni lipo notavo però che sia la batteria che l'ESC (appena sostituito con un himodel 25a professional) eramo molto molto caldi al tatto ...
E' normale? non vorrei fumarmi un altro ESC

grazie


marco
Se non sbaglio, nel manuale dell'esc c'è scritto che puo' raggiungere temperature che vanno oltre 105°.
La lipo di scatola scalda anche la mia mentre con la flightpower un po meno.
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Vecchio 31 maggio 08, 00:43   #4704 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono dieci giorni che volando mi sono accorto di una cosa. Quando accendo l'elicottero c'è un servo del ciclico che fa i capricci: sembra posseduto da un infinità di scariche elettriche. Va a vanti e indietro come un matto senza arrivare a fine corsa; diciamo di pochi millimetri. A volte si prensenta anche in volo e lì l'eli non riesce a star fermo...
Cosa può essere? Interferenze, quarzo da cambiare o servo che sta tirando l'ultimo respiro?
Grazie
Ciao Shaftair,
Hai fatto la prova ad invertirlo con altro servo del ciclico?? Se il problema continua a farlo (avendo cambiato posizione), è il servo che non va.
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Vecchio 31 maggio 08, 01:00   #4705 (permalink)  Top
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anzi, mi correggo... si puo' volare benissimo con il belt ed i servi Hitec... occorre solo invertire il ccpm...

Peccato che la trasmittente di scatola non ha l'opzione, li' esce la testardaggine... si puo' fare meccanicamente senza problemi (ho fatto dei voli di test in interno e funziona!)

Non credo sia la soluzione ideale (in fondo se fior di ingegneri l'hanno fatto in quel modo un motivo ci sarà), ma l'alternativa è farmi cambiare i servi (e lo escluderei visto che li ho comprati a distanza e che uno l'ho dovuto "smussare" per farlo entrare nel vano portaservo), o comprare una trasmittente decente (ma ho appena comprato casa, sono in un momento dove ogni spesa va ponderata)...

In pratica in questo modo, quando lo swashplate va in basso mosso dai tre servi grazie al miscelatore le pale si inclinano in positivo, e viceversa quando va in alto si inclinano in negativo... almeno, il gioco viene bene grazie all'upgrade di testa...

Allego le foto per gli increduli...

Ciao!!

Michele

ps: il belt è quasi pronto a riprendere il volo!!

E' lo stesso problema che un utente ha avuto (non ricordo il nome). In pratica si riesce a settare tutto tranne il passo. Se non vuoi cambiare TX e vuoi tenerti i servi impara a volare con un "mode" personalizzato .

Se dovessi riuscire a risolvere "posta" la soluzione.
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Vecchio 31 maggio 08, 01:15   #4706 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
E' lo stesso problema che un utente ha avuto (non ricordo il nome). In pratica si riesce a settare tutto tranne il passo. Se non vuoi cambiare TX e vuoi tenerti i servi impara a volare con un "mode" personalizzato .

Se dovessi riuscire a risolvere "posta" la soluzione.
hihi!! il bello è che lato "trasmittente" non cambia nulla, rimane mode 2... solo che ho messo sottosopra il "pezzo che tiene la flybar", poi ho montato tutto di conseguenza, et voila'...

Oddio, non è che *voglio* tenere i servi... Domani provo a sentire il negozio, vediamo se risolviamo o tengo così...

'notte
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Come modello di partenza usa il Trex450, vai alla sezione "edit" "aircraft TREX......" poi "airframe" e poi "Main Rotot". Alla voce: "collective pitch" min e max metti i valori che hai impostato sul tuo modello poi metti i valori del cyclic pitch deflection ( sono i gradi di ciclico) e infine, potresti modificare la velocità dei servi e la velocità del motore RPM ( le funzioni le trovi in "electronics"). Fatto questo dovresti avere un modello +- simile al tuo.
Proverò, grazie mille
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Ragazzi oggi mi è arrivato il regolatore 30 A acquistato da Winningmodels.com in 2 giorni e mezzo arrivato tutto regolatore programmatore e squadrette in ergal montato tutto ora lo provo in volo come si comporta la bestiolina
saluti lello661
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Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
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Vecchio 31 maggio 08, 15:45   #4709 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi mi è arrivato il regolatore 30 A acquistato da Winningmodels.com in 2 giorni e mezzo arrivato tutto regolatore programmatore e squadrette in ergal montato tutto ora lo provo in volo come si comporta la bestiolina
saluti lello661
facci sapè..

io ho un nuovo problemino.. tanto per cambiare..

mi sono accorto che , sempre durante le prove di hovering di mezzometro ad ogni accelerata di gas la coda da una scodata netta e decisa verso destra(non so da che momento in poi, forse batteria da 2200? regolazione tracking ? non so .. )

avete ideee?

grazias?
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 16:54   #4710 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Ciao Shaftair,
Hai fatto la prova ad invertirlo con altro servo del ciclico?? Se il problema continua a farlo (avendo cambiato posizione), è il servo che non va.
Ciao roxy!
Dici agendo sui tasti reverse della radio?
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