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Vecchio 05 novembre 07, 18:43   #461 (permalink)  Top
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E' arrivato
E' bellissimo!! La dogana mi ha chiesto 42 euro.
In totale ho speso 227 euro per il belt, una coppia di pale aggiuntiva, il cavetto per collegare la radio al pc, una lipo aggiuntiva da 2100mah.
Mi sembra montato perfettamente e tanto per abbassare il livello del forum vi pongo delle domande, che saranno d'aiuto a voi per capire con chi avete a che fare, a me per iniziare

I palini di coda vanno tenuti molto molli? (così li ho trovati).
Le pale del rotore principali non serrate, ma più strette, vero?

Come faccio a controllare la tensione della cinghia? Provo a muoverla con qualcosa tipo un cacciavite nelle fessure vicino ai palini?

Vorrei provare a muovere i servi per capire se i vari reverse sono corretti, quindi ho tolto le pale e vorrei staccare il motore, faccio bene a scollegare i cavetti nero, blu e rosso che sembrano uscire dal brushless?

Ultima domanda, nella confezione col cacciavitino ho trovato dei pezzettini di velcro adesivo di un paio di cm. Per fissare la batteria all'heli con la fascetta di velcro ne devo incollare uno sulla batteria stessa?

Vi ringrazio molto

Sono felice come un bambino il giorno di Natale. E' così bello che quasi quasi lo... lascio intero..
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:14   #462 (permalink)  Top
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L'avatar di leonking
 
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Ciao a tutti,
ultime notizie:
1) Albero centrale storto
2) Flybar storta
3) Asse porta pale storto
4) Manine porta pale rotte
5) Link Flybar rotte
6) pezzo dove viene inserita la flybar rotto (non so come si chiama)
7) Main gear sdentata

a questo punto che faccio? Lo butto?
Tutto è successo perchè ho avvitato un pò più forte la vite di una pala.
La manina porta pala si è leggermente lineata e pensavo di risolvere con un pò di attack. Ma invece nel bello del modesto volo, ancora solo avanti e indietro, si stacca una pala, schizzata a 10mt, e l'ely precipita rovinandosi come ho descritto. Chiedevo se adesso posso sostituire solo le manine porta pale in ergal oppure si deve prendere tutto il kit. Menomale che ho il T-Rex almeno starera distruggo quello! Con gli Esky sono sfigato. Ciao.
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leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:57   #463 (permalink)  Top
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L'avatar di lilloone
 
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Auguri...ehehhhhh...

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Originalmente inviato da leopepe73
E' arrivato
E' bellissimo!! La dogana mi ha chiesto 42 euro.
In totale ho speso 227 euro per il belt, una coppia di pale aggiuntiva, il cavetto per collegare la radio al pc, una lipo aggiuntiva da 2100mah.
Mi sembra montato perfettamente e tanto per abbassare il livello del forum vi pongo delle domande, che saranno d'aiuto a voi per capire con chi avete a che fare, a me per iniziare

I palini di coda vanno tenuti molto molli? (così li ho trovati).
Le pale del rotore principali non serrate, ma più strette, vero?

Come faccio a controllare la tensione della cinghia? Provo a muoverla con qualcosa tipo un cacciavite nelle fessure vicino ai palini?

Vorrei provare a muovere i servi per capire se i vari reverse sono corretti, quindi ho tolto le pale e vorrei staccare il motore, faccio bene a scollegare i cavetti nero, blu e rosso che sembrano uscire dal brushless?

Ultima domanda, nella confezione col cacciavitino ho trovato dei pezzettini di velcro adesivo di un paio di cm. Per fissare la batteria all'heli con la fascetta di velcro ne devo incollare uno sulla batteria stessa?

Vi ringrazio molto

Sono felice come un bambino il giorno di Natale. E' così bello che quasi quasi lo... lascio intero..

in attesa di Diego, Francesco o qualche altro capoccione del forum ti do' qualche dritta (sperando di non dire cazz.. ehehehhhh)

I palini di coda vanno bene come sono.. molto molli
le pale centrali non vanno strette molto...

A pagina 22 del manuale del Belt trovi una figura che ti spiega come controllare la tensione della cingia. puoi fare la prova dalla fessura sotto il giroscopio dal lato dove ci sono i palini.

Per le varie prove dei servi, se stacchi il fili rosso e blu' del motore è gia' sufficiente puoi evitare di staccare le pale.

infine, per fissare la batteria, guarda bene la figura del manuale a pag. 12... se noti bene la batteria e fissata con la fascetta di velcro nero, ma guarda anche la posizione deve viene passata la fascetta, vedi che una parte dell'alloggiamento della batteria rimane vuoto, questo serve a tenere la batteria in avanti in modo da bilanciare l'eli, anche se , secondo me'.. non è sufficiente , io comunque ci meto anche un'elastico che blocca la batteria alla base sove la stessa appoggia...in + aggingo sotto l'elastico un pesetto di 20 gr. per vedere se l'eli è bilanciato io di solito lo alzo per la flybar con gli indici ... dalla mia piccola esperienza.... altro nun zo...

P.S. Se ho detto delle fesserie prego corregetemi..ciaooo Lillo
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Walkera 5#4 (per ora va')
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..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
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Vecchio 05 novembre 07, 21:00   #464 (permalink)  Top
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we LILLONE adesso mi sono accorto che sei della stessa mia provincia
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Vecchio 05 novembre 07, 21:14   #465 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Winning-Models.com
we LILLONE adesso mi sono accorto che sei della stessa mia provincia
Ciao Massimo.. purtroppo (o meglio fortunatamente per te) sei molto preso da lavoro e quanto altro... ed io ti giustifico...ma vorrei rammentarti che abbiamo anche preso un caffe assieme " ai Portici"... poi infatti il giorno dopo ti ho chiamato 2 volte ma sicuramente eri troppo impegnato con il lavoro....(non mi hai risposto).. comunque avremo modo di vederci qualche volta se potrai dedicarmi qualche poco del tuo prezioso tempo...

Ciao Lillo...
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lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 21:24   #466 (permalink)  Top
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weee lillone mannaggina hai colto in pieno, troppo lavoro , le pale poi sono arrivate , le confezioni da 6 come promesso ci si vede al paese per un'altro caffe' di scuse
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Vecchio 05 novembre 07, 21:41   #467 (permalink)  Top
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no problem..

Citazione:
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weee lillone mannaggina hai colto in pieno, troppo lavoro , le pale poi sono arrivate , le confezioni da 6 come promesso ci si vede al paese per un'altro caffe' di scuse

No .. problem... Massimo... non ti preoccupare.. quando saro' in zona (adesso sono in ferie 12gg) ti faro' uno squillo e ci prenderemo un caffe' assieme... ciaooo..
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Vecchio 05 novembre 07, 22:16   #468 (permalink)  Top
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grazie lillone,
ti ho risposto al pm
ciao.
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Vecchio 05 novembre 07, 22:46   #469 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Wink x lillo e leopepe

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in attesa di Diego, Francesco o qualche altro capoccione del forum ti do' qualche dritta (sperando di non dire cazz.. ehehehhhh)

I palini di coda vanno bene come sono.. molto molli
le pale centrali non vanno strette molto...

A pagina 22 del manuale del Belt trovi una figura che ti spiega come controllare la tensione della cingia. puoi fare la prova dalla fessura sotto il giroscopio dal lato dove ci sono i palini.

Per le varie prove dei servi, se stacchi il fili rosso e blu' del motore è gia' sufficiente puoi evitare di staccare le pale.

infine, per fissare la batteria, guarda bene la figura del manuale a pag. 12... se noti bene la batteria e fissata con la fascetta di velcro nero, ma guarda anche la posizione deve viene passata la fascetta, vedi che una parte dell'alloggiamento della batteria rimane vuoto, questo serve a tenere la batteria in avanti in modo da bilanciare l'eli, anche se , secondo me'.. non è sufficiente , io comunque ci meto anche un'elastico che blocca la batteria alla base sove la stessa appoggia...in + aggingo sotto l'elastico un pesetto di 20 gr. per vedere se l'eli è bilanciato io di solito lo alzo per la flybar con gli indici ... dalla mia piccola esperienza.... altro nun zo...

P.S. Se ho detto delle fesserie prego corregetemi..ciaooo Lillo

lillo, non vorrei ma devo contraddirti, i palini di coda devono muoversi toccandoli con le dita, ma non devono muoversi per il loro stesso peso, stessa cosa per le pale, devono muoversi toccandole, ma non devono essere libere di muoversi, altrimenti la prima cosa che succede è che ti troncano la coda!
la cinghia deve essere tirata che tu possa spostarla facendogli pressione sopra di circa 3 o 4 mm, non di più!

per il motore basta che stacchi due dei tre, o ti procuri un portabatteria con l'attacco adatto per alimentare la sola rx senza staccare niente.

il velcro, personalmente ti devo dire che non l'avevo, credo comunque che serva a fissare il giro.
per la batteria conviene mettere una fascetta da elettricista vicino alla corona stretta abbastanza che la batteria ci entri e un elastico o una fascetta di velcro sotto il servo di picchia/cabra.

a me come credo a francesco, faccia piacere che questo forum abbia una "gestione familiare", sarà perchè siamo tutti agli inizi, e viviamo quest'hobby come dovrebbe essere...un passatempo e non una gara a chi ha l'eli più bello o quello che va più forte, o a vedere chi sa fare una cosa meglio degli altri!
credo che sia un libero scambio di idee, consigli e perchè no, amicizie che si formano in modo molto semplice, e che un giorno potrebbe portare a trovarci tutti in un campo volo o chissa dove a divertirsi insieme con i nostri giocattolini!
bisogna essere modellisti per capire la nostra passione...alla faccia di quelli(e sono tanti!) che dicono che siamo fuori!

sempre a disposizione,

ciao, diego
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Vecchio 06 novembre 07, 10:03   #470 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi, i controlli continuano..
La cosa difficile è regolare la tensione delle varie parti, ho capito che purtroppo la giusta misura è difficilina da trovare.

Lo switch del gyro è su reverse, è giusto o lo devo mettere su normal?
E' il gyro senza blocco di coda.
Per modificare la tensione della cinghia è necessario far entrare o uscire il tubo
di coda dal frame?
Per eseguire il tracking devo regolare i link, per farlo devo svitare la vitina in basso con la quale si collegano al piatto oppure basta staccarli tirando come facevo sul lama v3?

Grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando. <_<

Mi spiace molto per l'heli di leonking, caspita, per un piccolo problema ti è successo un vero casino.

Non credo che però sia così grave da doverlo buttare, coraggio.

Abbiate pazienza, vi prego. Tenete presente che ho letto tutto il thread, ma evidentemente il mio livello è molto più basso, quindi spero che le informazioni che mi darete saranno d'aiuto anche ad altri principianti.
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
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