Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 12:04   #4681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Altra domanda (sono un fiume in piena in questi giorni): i servi nuovi sono arrivati... li ho testati alla ricevente, non credo diano problemi (al netto di invertire i canali della trasmittente)... unico inconveniente, con il servo nella posizione neutra non c'e' modo di allineare a 90 gradi il braccetto (due su tre servi), ma è spostato di 10-15° nella migliore delle posizioni che posso dare al braccetto...
Cosa faccio, lo tengo così o smonto il servo e provo a spostare un dentino per vedere se riesco ad allinearlo?

Grazie,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 12:08   #4682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Altra domanda (sono un fiume in piena in questi giorni): i servi nuovi sono arrivati... li ho testati alla ricevente, non credo diano problemi (al netto di invertire i canali della trasmittente)... unico inconveniente, con il servo nella posizione neutra non c'e' modo di allineare a 90 gradi il braccetto (due su tre servi), ma è spostato di 10-15° nella migliore delle posizioni che posso dare al braccetto...
Cosa faccio, lo tengo così o smonto il servo e provo a spostare un dentino per vedere se riesco ad allinearlo?

Grazie,
Michele
ciao Michele io proverei a spostarlo di u dentino e guarda come va se ti sembra che vadi meglio lo lasci i quella posizione altrimenti lo rimetti come era prima bisogna fare delle prove
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 15:13   #4683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
ciao Michele io proverei a spostarlo di u dentino e guarda come va se ti sembra che vadi meglio lo lasci i quella posizione altrimenti lo rimetti come era prima bisogna fare delle prove
saluti lello661
si', ho smontato i servi e adattato la posizione del neutro... ora sono (quasi) perfetti a 90°!!

Ciao e grazie dell'incoraggiamento!!

Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 16:52   #4684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
si', ho smontato i servi e adattato la posizione del neutro... ora sono (quasi) perfetti a 90°!!

Ciao e grazie dell'incoraggiamento!!

Michele
Il settaggio meccanico è "tutto" per una buona stabilità del modello.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 16:54   #4685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
giusto...

vi torna che i connettori del motore di scatola del belt non sono quelli standard di 2mm? in realtà il maschio è esattamente di 2mm, il problema è che quelli che compri hanno la femmina di 2mm (ed il maschio un pelo di meno per farlo entrare) per far "combaciare" motore ed esc devo sostituire gli attuali connettori del motore con quelli ricevuti... (chiedo prima di far danni, magari c'e' un modo per far entrare i connettori senza cambiare quelli del motore di scatola)

Grazie, Michele
Io ho sostituito soltanto quelli del regolatore (2mm), e non ho avuto problemi nel farli entrare. Probabilmente quei connettori non sono da 2mm
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 16:57   #4686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Quoto pienamente Roxy visto che ho dei connettori del vecchio e ormai inutile regolatore (visto che è andato in fumo nel vero e proprio senso della parola) dissalderò i connettori e li salderò al nuovo regolatore l'unica pecca che mi sono dimenticato di ordinare la guaina termoretraibile vedrò cosa posso fare
saluti lello661
Inizialmente metti del nastro isolante ma alla prima occasione sostituiscilo con il termoretrabile.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 19:49   #4687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Io ho sostituito soltanto quelli del regolatore (2mm), e non ho avuto problemi nel farli entrare. Probabilmente quei connettori non sono da 2mm
mmmhhh... tieni conto che il motore è quello di scatola, i connettori sono quelli 2mm presi da wm... l'unica fregatura è che i 2mm si intendono di diametro del maschio nel caso del motore (misurato) e il diametro esterno della femmina per i connettori... un pelo insomma, ma sufficiente per non farli entrare... vabbe', non saldo io (farei un disastro), il mio amico che farà le saldature ne farà tre in piu'...

ciao!!
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 18:55   #4688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Mi pare di capire che molti di voi usano realflight. Io ho installato ieri G4, col PC vecchio non mi girava, ora l'ho cambiato (per altri motivi più seri, ma l'up-grade torna utile anche a questo.. ).

Devo ancora orientarmi, l'ho usato pochissimo. Qualcuno mi sa dire se c'è la possibilità di usare o installare un modello che abbia un comportamento simile al nostro belt?

Ho scaricato il T-rex 451SE, e trovo che la fisica del volo sia eccellente, ma se dovessi prendere davvero la mano con questo modello temo che alla prima difficoltà con il mio belt mi andrei a schiantare, vista la potenza e la reattività della maggior parte dei modelli che sono a disposizione.

Se qualcuno ha salvato un modello simile al nostro può gentilmente mandarmelo in mp?

Grazie mille, ciao a tutti.

PS
Basta acqua!!!
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 19:13   #4689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Mi pare di capire che molti di voi usano realflight. Io ho installato ieri G4, col PC vecchio non mi girava, ora l'ho cambiato (per altri motivi più seri, ma l'up-grade torna utile anche a questo.. ).

Devo ancora orientarmi, l'ho usato pochissimo. Qualcuno mi sa dire se c'è la possibilità di usare o installare un modello che abbia un comportamento simile al nostro belt?

Ho scaricato il T-rex 451SE, e trovo che la fisica del volo sia eccellente, ma se dovessi prendere davvero la mano con questo modello temo che alla prima difficoltà con il mio belt mi andrei a schiantare, vista la potenza e la reattività della maggior parte dei modelli che sono a disposizione.

Se qualcuno ha salvato un modello simile al nostro può gentilmente mandarmelo in mp?

Grazie mille, ciao a tutti.

PS
Basta acqua!!!
Ciao Leopepe io ho questo ma non risponde proprio come il nostro Belt ma si avvicina molto è un prototipo
ciao alla prossima lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 19:52   #4690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Ciao a tutti..

non ho ben capito una cosa :

al mio beltino quando regolo l' hov pit si muove ancora solo una pala nonostante io abbia svitato un bel po' i bulloncini.. allora provo a chiedervi una cosa : di quanto sporgono lem viti filettate del perno mantieni manine a voi?
Muovendosi una sola pala per assurdo posso mettere in tracking le pale dal comando hov pit !! Le pale sono in tracking quando l'hov pit è quasi al max ! In questo modo l'ely è piu' reattivo avendo piu' carico sulle pale giusto?

Si vola cosi'?

Per il momento riesco afare hovering contollando bene l'ely in spazio chiuso ad altezza di circa 1 metro da terra.. chi mi fa trovare il coraggio di dare gas e farlo volare cosi' come dovrebbe????

Grazie.
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002