Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 17:02   #4671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao a tutti, ho un problema con la coda che sbacchetta fastidiosamente.
L'unica cosa che ho cambiato è stato l'upgrade messo nella coda che mi sembra mi stia dando qualche problema.

Praticamente le viti che tengono le manine che vanno ai palini vanno a toccare quel pezzo di plastica a forma di U che fa muovere appunto le pale della coda. Infatti il pezzo è un po' usurato dallo sfregamento. Ho provato quindi ad avvitare al massimo le viti di cui ho parlato sopra, così non vanno più a fregare, ma in questo modo il "pezzo ad U" non riesce ad arrivare a fine corsa (guardando l'ely da dietro, non riesce ad andare tutto a sinistra, ma si ferma quasi 2 millimetri prima).
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 18:04   #4672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con la coda che sbacchetta fastidiosamente.
L'unica cosa che ho cambiato è stato l'upgrade messo nella coda che mi sembra mi stia dando qualche problema.

Praticamente le viti che tengono le manine che vanno ai palini vanno a toccare quel pezzo di plastica a forma di U che fa muovere appunto le pale della coda. Infatti il pezzo è un po' usurato dallo sfregamento. Ho provato quindi ad avvitare al massimo le viti di cui ho parlato sopra, così non vanno più a fregare, ma in questo modo il "pezzo ad U" non riesce ad arrivare a fine corsa (guardando l'ely da dietro, non riesce ad andare tutto a sinistra, ma si ferma quasi 2 millimetri prima).
Quelle 2 viti non vanno serrate "completamente" semmai bloccale con il "bloccafiletti". Se li serri per bene il ruotino non si muove correttamente e in alcuni casi si impunta generando (probabilmente) lo "sbacchettamento". Togli la squadretta del servo di coda e prova a muovere il ruotino facendo una pressione "manualmente" all'asta (lunga) del rinvio di coda stesso, se noti impuntamenti svita quelle 2 viti. Esiste 1 upgrade (non in ergal) che è compatibile e in + ha lo "snodo" rendendo il movimento del ruotino + fluido ma non ricordo dove l'ho visto.
Il link che posto è soltanto per avere 1 idea di come lavora quel ricambio ( non saprei dirVi se è compatibile).
HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 18:51   #4673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Il problema del bilanciamento ( cabra/picchia) lo risolvi spostando in avanti la Lipo o mettendo una Lipo + grandicella. Se l'esc non scalda troppo lascialo al centro, anche se a mio avviso è meglio lasciarlo all'esterno. Considera che la Lipo in fase di scarica riscalda, se a questo aggiungiamo il calore che emana l'esc ....... . Per far circolare un po di aria potresti torgliere quelle "retine" laterali che si trovano sulla canopy. Prova, eventualmente lo rimetti a SX.

N.B.
I servi Hitech ho letto che qualcuno non c'è riuscito a farli funzionara correttamente e ha rinunciato al montaggio. Se voli con Tx di scatola non saprei aiutarti, con tx programmabile è molto + semplice.
Urka, spero lo staff di winning-models legga questo msg e mi aiuti per un eventuale reso... che brutta notizia da leggere alle 19 di lunedi' sera...
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 20:37   #4674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quelle 2 viti non vanno serrate "completamente" semmai bloccale con il "bloccafiletti". Se li serri per bene il ruotino non si muove correttamente e in alcuni casi si impunta generando (probabilmente) lo "sbacchettamento". Togli la squadretta del servo di coda e prova a muovere il ruotino facendo una pressione "manualmente" all'asta (lunga) del rinvio di coda stesso, se noti impuntamenti svita quelle 2 viti. Esiste 1 upgrade (non in ergal) che è compatibile e in + ha lo "snodo" rendendo il movimento del ruotino + fluido ma non ricordo dove l'ho visto.
Il link che posto è soltanto per avere 1 idea di come lavora quel ricambio ( non saprei dirVi se è compatibile).
HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades
Ciao Roxy, grazie, ma il problema è che se non le serro completamente vanno a toccare contro il braccio in plastica a forma C che, infatti, è usurato per lo sfregamento. Stavo quasi pensando di limarlo un po' per lasciare lo spazio...
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 20:49   #4675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao a tutti oggi ho ordinato il regolatore da Winning Models quello da 30A consigliatomi da Roxy quello di scatola mi ha preso fuoco (troiaio scaldava a bestia) speriamo bene che mi arrivi prima che mia moglie partorisca
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 23:15   #4676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi ho ordinato il regolatore da Winning Models quello da 30A consigliatomi da Roxy quello di scatola mi ha preso fuoco (troiaio scaldava a bestia) speriamo bene che mi arrivi prima che mia moglie partorisca
saluti lello661
Ciao Lello,
hai ordinato anche il connettore a T per la batteria e i tre connettori a banana per il motore tutti da saldare? Te lo dico per esperienza personale...

Ciao,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 23:55   #4677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao Lello,
hai ordinato anche il connettore a T per la batteria e i tre connettori a banana per il motore tutti da saldare? Te lo dico per esperienza personale...

Ciao,
Michele


Potrebbe riutilizzare i connettori del vecchio regolatore (visto che è fuori uso).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 08:15   #4678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikdima
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Potrebbe riutilizzare i connettori del vecchio regolatore (visto che è fuori uso).
giusto...

vi torna che i connettori del motore di scatola del belt non sono quelli standard di 2mm? in realtà il maschio è esattamente di 2mm, il problema è che quelli che compri hanno la femmina di 2mm (ed il maschio un pelo di meno per farlo entrare) per far "combaciare" motore ed esc devo sostituire gli attuali connettori del motore con quelli ricevuti... (chiedo prima di far danni, magari c'e' un modo per far entrare i connettori senza cambiare quelli del motore di scatola)

Grazie, Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 11:18   #4679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao. So che lo staff di Winning qui è già famoso per la sua gentilezza e professionalità.
Vorrei aggiungere di nuovo i miei complimenti. Era successo un piccolo problema, ma loro l'hanno risolto brillantemente ed a loro spese.
Quindi, nel caso, ve li ri-consiglio
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 12:02   #4680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Potrebbe riutilizzare i connettori del vecchio regolatore (visto che è fuori uso).
Quoto pienamente Roxy visto che ho dei connettori del vecchio e ormai inutile regolatore (visto che è andato in fumo nel vero e proprio senso della parola) dissalderò i connettori e li salderò al nuovo regolatore l'unica pecca che mi sono dimenticato di ordinare la guaina termoretraibile vedrò cosa posso fare
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002