Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 18:04   #4661 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikdima

Data registr.: 01-05-2008
Grazie della conferma! Hai una foto dell'esc sotto il pacco batterie? magari li' e' piu' semplice da fissare....

Grazie mille,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 20:47   #4662 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Grazie della conferma! Hai una foto dell'esc sotto il pacco batterie? magari li' e' piu' semplice da fissare....

Grazie mille,
Michele
Secondo me, messo lateralmente ed esternamente è la migliore soluzione (come da configurazione di scatola).

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 21:17   #4663 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Possiamo dire che l'unica cosa che è riuscita male del ns. modello è L'ESC, abbiamo avuto tutti dei problemi, o quasi.

In alternativa puoi mettere questi ESC:
1) Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC , non costa tanto ed è già testato. Io volo con questo.

2) Con 5 euro in + potresti mettere questo: Regolatore brushless Professionale 30A-40A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC , se fosse stato disponibile ( quando ho bruciato il mio esc) avrei messo sicuramente questo.
Ciao Roxy grazie per il consiglio metterò il regolatore da 30 A così non avrò più problemi (almeno spero)
saluti lello661
Vecchio 26 maggio 08, 07:41   #4664 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Ciao a tutti: ho bisogno di un aiuto enorme....
ieri ho fatto fare un volo al mio belt CP..il secondo volo per esattezza....l'ho fatto atterrare un attimo, e dopo poco ho sentito scoppiare qualcosa...e una piccola fumatina provenire credo dal motore....può darsi che sia stata una goccia d'acqua...??come faccio a sapere se ho bruciato il motore o altro...?? quando ho visto la fumatina ho staccato subito la lipo e l'ho lasciato fermo tre o 4 ore..poi ho provato..servi tutti funzionanti ma il motore gira a scatti e a pianissimo...sembra quasi che non arrivi corrente e sufficienza al motore...i tre BIP iniziali ci sono, ma quando do gas il motore gira piano e a picccoli scattini...aiutatemi vi prego....qualche consiglio sul da farsi...che rabbiaaa...
vi ringrazio per la disponibilità..
Vecchio 26 maggio 08, 07:59   #4665 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
ieri ho fatto fare un volo al mio belt CP..il secondo volo per esattezza....l'ho fatto atterrare un attimo, e dopo poco ho sentito scoppiare qualcosa...e una piccola fumatina provenire credo dal motore....può darsi che sia stata una goccia d'acqua...??come faccio a sapere se ho bruciato il motore o altro...?? quando ho visto la fumatina ho staccato subito la lipo e l'ho lasciato fermo tre o 4 ore..poi ho provato..servi tutti funzionanti ma il motore gira a scatti e a pianissimo...sembra quasi che non arrivi corrente e sufficienza al motore...i tre BIP iniziali ci sono, ma quando do gas il motore gira piano e a picccoli scattini...aiutatemi vi prego....qualche consiglio sul da farsi...che rabbiaaa...
Ho letto un pò anche i vostri post...e mi sembra di capire che il regolatore sia un problema di questo modello, e che quindi potrebbe essersi bruciato a gratis...(a gratis!!!insomma!!!)..come si comporta quando si brucia il regolatore, ci sono i "sintomi" cheho descritto prima?
Vecchio 26 maggio 08, 08:07   #4666 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikdima

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Secondo me, messo lateralmente ed esternamente è la migliore soluzione (come da configurazione di scatola).
Ciao Roxy,
forse ho tralasciato di dire, quando ho preso l'esc quello da 25A non era disponibile, ho preso l'himodel pro 30A... questo è un po' piu' grande di quello di scatola, da li' l'idea di spostarlo in un posto diverso... se poi consideri che con il primo belt sono impazzito non poco a trovare un setup equilibrato anche se sono solo 25g preferirei metterlo al centro (ok, era anche la prima volta che lo bilanciavo)... poi considera anche il vantaggio in termini di equilibrio avanti/indietro, il primo aveva un'indicenza accentuata dello swashplate in avanti per compensare il fatto che "tirava indietro", con questo accorgimento dovrei compensare un po' questa tendenza...

ieri poi mi sono accorto che anche un altro servo (quelli di scatola) era inutilizzabile (si sentiva "sgranare" in un punto durante il movimento del servo), a questo punto li ho cambiati tutti con il gli hitech hs-55 (uno l'avevo già cambiato e l'avevo messo in coda), l'unico dubbio mi sa che dovrò lavorare sugli switch sulla trasmittente per invertirli...

Scusa se ho scritto un fiume, quali considerazioni ti fanno dire che è meglio metterlo a sx?

Grazie e buona giornata,
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 11:09   #4667 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Ciao, una volta ho avuto anche io questi "sintomi" al belt. Oltre a quelli da te citati, i 3 bip erano anche ad un volume minore.
Si era staccato, internamente, uno dei cilindri dorati che portano la corrente al motore e quindi la corrente arrivava solo da due cavi, anzichè 3. Se hai un tester (costano pochi euro negli ipermercati) puoi controllarli a due a due per vedere se è lì il problema. Altrimenti dovresti controllarli spellandoli, ma se è in garanzia magari chi te l'ha venduto ti può fare storie.
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 11:13   #4668 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Ho letto un pò anche i vostri post...e mi sembra di capire che il regolatore sia un problema di questo modello, e che quindi potrebbe essersi bruciato a gratis...(a gratis!!!insomma!!!)..come si comporta quando si brucia il regolatore, ci sono i "sintomi" cheho descritto prima?
Con me si è comportato senza dare adito a dubbi: ha preso fuoco (fortunatamente mentre facevo prove al banco) e, se non fossi stato veloce ad estinguere le fiammelle, il belt avrebbe fatto una brutta fine
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 12:17   #4669 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Molto probabile che sia il regolatore a dare problemi.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 26 maggio 08, 12:29   #4670 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao Roxy,
forse ho tralasciato di dire, quando ho preso l'esc quello da 25A non era disponibile, ho preso l'himodel pro 30A... questo è un po' piu' grande di quello di scatola, da li' l'idea di spostarlo in un posto diverso... se poi consideri che con il primo belt sono impazzito non poco a trovare un setup equilibrato anche se sono solo 25g preferirei metterlo al centro (ok, era anche la prima volta che lo bilanciavo)... poi considera anche il vantaggio in termini di equilibrio avanti/indietro, il primo aveva un'indicenza accentuata dello swashplate in avanti per compensare il fatto che "tirava indietro", con questo accorgimento dovrei compensare un po' questa tendenza...

ieri poi mi sono accorto che anche un altro servo (quelli di scatola) era inutilizzabile (si sentiva "sgranare" in un punto durante il movimento del servo), a questo punto li ho cambiati tutti con il gli hitech hs-55 (uno l'avevo già cambiato e l'avevo messo in coda), l'unico dubbio mi sa che dovrò lavorare sugli switch sulla trasmittente per invertirli...

Scusa se ho scritto un fiume, quali considerazioni ti fanno dire che è meglio metterlo a sx?

Grazie e buona giornata,
Michele
Il problema del bilanciamento ( cabra/picchia) lo risolvi spostando in avanti la Lipo o mettendo una Lipo + grandicella. Se l'esc non scalda troppo lascialo al centro, anche se a mio avviso è meglio lasciarlo all'esterno. Considera che la Lipo in fase di scarica riscalda, se a questo aggiungiamo il calore che emana l'esc ....... . Per far circolare un po di aria potresti torgliere quelle "retine" laterali che si trovano sulla canopy. Prova, eventualmente lo rimetti a SX.

N.B.
I servi Hitech ho letto che qualcuno non c'è riuscito a farli funzionara correttamente e ha rinunciato al montaggio. Se voli con Tx di scatola non saprei aiutarti, con tx programmabile è molto + semplice.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Rispondi

Bookmarks