Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 22:33   #4621 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Finalmente

Salve gente...finalmente mi è arrivato il mio stupendissimo Belt CP...una favola...dato che è il mio primo elicottero professionale ho na cosa da chiedervi...sulla radio originale c'è un comando che si aziona rotandolo sul proprio asse, con indicati dei gradi..cosa serve??per fare del semplice volato dove devo posizionarlo??
Vecchio 22 maggio 08, 23:34   #4622 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Salve gente...finalmente mi è arrivato il mio stupendissimo Belt CP...una favola...dato che è il mio primo elicottero professionale ho na cosa da chiedervi...sulla radio originale c'è un comando che si aziona rotandolo sul proprio asse, con indicati dei gradi..cosa serve??per fare del semplice volato dove devo posizionarlo??
Sono di nuovo io che chiedo un cosiglio...dove posso attaccare l'antenna??come posso fissarla senza che intralci??dato che ci sono già quasi inciampato..
vi ringrazio molto
Vecchio 22 maggio 08, 23:35   #4623 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Allora se son quelli che penso, dovrebbero essere due, uno a dx ed uno a sx.
Sono dei potenziometri: uno agisce sui giri del motore e l'altro sui gradi delle pale. Per fare un volato tranquillo è necessario che stiano sempre sullo zero; entrambi. Tiene conto che i gradi delle pale devi comunque settarli meccanicamente, agendo sul link lungo che dal piatto va a finire in cima alla testa del rotore.
Ciao
Vecchio 22 maggio 08, 23:36   #4624 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
riprovero' come dici..

per il (tracking?) dislivello delle pale che mi creano una doppia linea ? .. mi sapete indicare le pagine?

sempre grazie !

[ in effetti questa discussione si è fatta lunghetta, si dovrebbe aprire un post dove si parla solo di tecnica..anzi non si parla..chi vuole scrive o riposta le spiegazioni su come fare gli interventi, una guida in pratica.. che ne dite? ]
Per fare il tracking devi tenere l'ely a terra e far ruotare le pale a velocità di "quasi hovering", a questo punto devi notare quale pala gira + alta o -bassa, avvita/svita il link "lungo" quello che dal piatto sale fino alla testa. Riprova a fare il tracking fino a quando vedrai girare 1 sola pala.

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:38   #4625 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Sono di nuovo io che chiedo un cosiglio...dove posso attaccare l'antenna??come posso fissarla senza che intralci??dato che ci sono già quasi inciampato..
vi ringrazio molto
La fai passare in quella specie di cannuccia e poi tutta la "cannuccia" la passi a sua volta (con l'antenna dentro di essa) sul pattino di s. Vedrai infattiche il pattino relativo a dei fori per far passare quel bastoncino di plastica dove avrai già inserito l'antenna della ricevente.
Vecchio 22 maggio 08, 23:39   #4626 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
vi ringrazio molto
Ciao Fabio io quando avevo l'altra radio facevo passare il cavo dell'antenna da untirante di coda all'altro avvorticiolatoe infilato nel tubicino porta antenna in questa foto si vede bene
auguri per il tuo ely
saluti lello661
Icone allegate
E-sky Belt Cp-06032008462.jpg  
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:40   #4627 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Oggi ho messo i due link che hanno la possibilità di registrare di fino il passo delle pale agendo su di essi con una chiavetta. Devo dire che non ho mai avuto un traking così perfetto. Una lama continua! In questo modo ho percepito stabilità, reattività ed anche un rumore aerodinamico molto forte che prima non avevo. In pratica sentivo che le pale "scoreggiavano" () molto di più!!
Vecchio 22 maggio 08, 23:55   #4628 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
hola Roxy come butta
non ci sei più si MSN ascolta quando con il belt viri a SX si muovono tutti e due i servi del piatto (SX e DX) o solo quello di SX
aiutami
saluti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 00:14   #4629 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Tx Ff7

Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi mi sono accorto di una cosa che mi sembra strana(forse normale) praticamente quando con il Belt Cp si vira a Sx i l servo che si muove è quello di Sx solo quello o si muove anche quello Dx ?Devono muoversi in contemporanea tutti e 2.

altra domanda
cosa stranissima sempre qiuando do il comando Sx l'ely mi si alza un po e se invece do il comado Dx l'ely si abbassa così non riesco a governarlo Beh è normale, hai sbagliato tipo di miscelazione del piatto
e questo da quando ho cambiato radio ho preso una Futaba F7 C safft da 2.4Ghz credevo di andare 1000 volte Hai fatto 1 ottimo acquisto, volerai sicuramente 1000 volte meglio.meglio ma ancora non ci siamovoi come lo avete regolato il piatto HE3va bene così
aiutatemi
lello661
Innanzi tutto il piatto dev'essere regolato in HR3 e non HE3;
- Se usi servi Esky (sul piatto) vai alla voce "PIATTO" e metti questi valori: ALE -50, ELE -50, PAS+50 ( + è alto il valore e piu' gradi di ciclico ottieni, con quei parametri devi ottenere circa 6° di ciclico);
- Sempre dalla TX, entra nella voce "REVERSE" e metti su reverse i canali 1,2,3 (lascia su normal tutti gli altri).

Con queste impostazioni il piatto si muoverà correttamente, se dovessi usare dei servi con rotazione inversa a quelli Esky dovrai invertire, alla voce "piatto" i valori ALE,ELE, PAS invertendo da - a + e/o viceversa).

N.B. ho avuto poco tempo a disposizione e non ho potuto scannerizzare il manuale in italiano della TX

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 23 maggio 08, 00:31   #4630 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
hola Roxy come butta
non ci sei più si MSN ascolta quando con il belt viri a SX si muovono tutti e due i servi del piatto (SX e DX) o solo quello di SX
aiutami
saluti lello661
Ciao Lello,

Come già detto ho avuto pochissimo tempo libero ( se non quasi niente ).

Ti allego il file con i settaggi della TX FF7.
Files allegati
Tipo file: doc SETTAGGIO TX FUTABA FF7 per BELT CP.doc‎ (31,0 KB, 81 visite)

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Rispondi

Bookmarks