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Vecchio 15 maggio 08, 21:41   #4591 (permalink)  Top
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Meglio tenerlo come scorta, comunque, se decidessi di venderlo inseriscilo nella sezione "mercatino".
Mmm...dice che si rompe anche questo in alluminio così facilmente??
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Vecchio 15 maggio 08, 23:17   #4592 (permalink)  Top
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Mmm...dice che si rompe anche questo in alluminio così facilmente??
Non c'è nulla di indistruttibile, a seguito di 1 crash potrebbe piegarsi
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Vecchio 15 maggio 08, 23:37   #4593 (permalink)  Top
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Non c'è nulla di indistruttibile, a seguito di 1 crash potrebbe piegarsi
uff...sì, è vero. Ma tra i vari tipi di modellismo dinamico proprio gli elicotteri dovevo scegliere?

potevo prendermi una macchinina o un motoscafo, almeno quelli non precipitano!!
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Vecchio 16 maggio 08, 09:46   #4594 (permalink)  Top
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uff...sì, è vero. Ma tra i vari tipi di modellismo dinamico proprio gli elicotteri dovevo scegliere?

potevo prendermi una macchinina o un motoscafo, almeno quelli non precipitano!!
... la "macchinina" se fatta a certi livelli ha un buon costo pure lei ... te lo dice uno che qualche garetta in epoca pre-brushless se l'he fatta ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 10:35   #4595 (permalink)  Top
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... la "macchinina" se fatta a certi livelli ha un buon costo pure lei ... te lo dice uno che qualche garetta in epoca pre-brushless se l'he fatta ...
hahah
non volevo sminuire le macchine, il termine "macchinina" era inteso come vezzeggiativo. Anche il mio belt, quando vola bene, lo chiamo "elicotterino"

sì sì, cmq lo so che anche le auto radiocomandate hanno alti costi e si rompono pure loro, intendevo dire che almeno non precipitano
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Vecchio 16 maggio 08, 19:53   #4596 (permalink)  Top
shaftair
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Ciao raga e scusate l'assenza. Ho fatto molta pratica col belt ed ora mi rimane l'allenamento di muso. Però prima mi sono voluto fare un regalo: ho tolto il girello al belt. Oggi gli ho fattoil battesimo dell'aria e lui è volato via senza "protesi", molto leggero, reattivo (di più) e agile. Ma si riesce anche a governare meglio: sale più velocemente, riprende subito e così, anche se uno sbaglia, lo tira su come niente ed ha tutto il tempo per correggere.
E tutto questo, anche se lui dice che è merito mio, lo devo a roxy! Se non insisteva avrei mollato tutto!!
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Vecchio 16 maggio 08, 19:56   #4597 (permalink)  Top
shaftair
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Ah ho ordinato da massi i link in titanio per regolare il passo delle pale. Voglio vedere se vanno meglio, ma già credo di si: togli e metti, togli e metti le plastiche si possono allentare ulteriormente. Con questo modo basta solo avvitare o svitare il perno centrale del linkage per avere più o meno passo.
Ciaooo
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Vecchio 16 maggio 08, 20:23   #4598 (permalink)  Top
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Ah ho ordinato da massi i link in titanio per regolare il passo delle pale. Voglio vedere se vanno meglio, ma già credo di si: togli e metti, togli e metti le plastiche si possono allentare ulteriormente. Con questo modo basta solo avvitare o svitare il perno centrale del linkage per avere più o meno passo.
Ciaooo
i link funzionano bene li ho presi insieme al up-grade completo in allu che non ho montato causa smarrimento di un pezzo ad opera di mio figlio(ovviamente il pezzo piu' caro) sono molto comodi per le regolazioni fini xche' puoi avvitarli di una frazione di giro quindi anche troppo precisi
ps non li ho ancora provati in volo
ciao paolo
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Vecchio 17 maggio 08, 00:26   #4599 (permalink)  Top
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Ciao raga e scusate l'assenza. Ho fatto molta pratica col belt ed ora mi rimane l'allenamento di muso. Però prima mi sono voluto fare un regalo: ho tolto il girello al belt. Oggi gli ho fattoil battesimo dell'aria e lui è volato via senza "protesi", molto leggero, reattivo (di più) e agile. Ma si riesce anche a governare meglio: sale più velocemente, riprende subito e così, anche se uno sbaglia, lo tira su come niente ed ha tutto il tempo per correggere.
E tutto questo, anche se lui dice che è merito mio, lo devo a roxy! Se non insisteva avrei mollato tutto!!
Ciao Shaftair,

I progressi continuano, bene, anzi....... benone .
Se adesso sei arrivato fin qui è solo ed esclusivamente merito tuo.
Conosci perfettamente il tuo ely, hai superato le difficoltà del settaggio, hai avuto molta pazienza ( quella ci vuole sempre ), sei riuscito a dare il giusto "peso" a quest'hobby......................... quindi.................. il merito è tutto TUO, io ti ho soltanto incoraggiato nei momenti di "confusione", ti ho detto + volte di insistere e allenarti molto al simulatore, evidentemente mi hai saputo ascoltare e oggi ............................................. anche il tuo ely ha spiccato il volo .

Adesso non devi fare altro che continuare ad allenarti prima al simulatore e poi nella realtà, i miglioramenti saranno molto + veloci.
Se capisci che con ely di muso sei molto incerto, vai al simulatore e vola "prevalentemente" di muso. Farai 3000 crash, ma insisti sempre fino a quando il cervello non andrà in "tilt" hihihihiihiih (a me succede spesso quando provo nuove manovre).
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Vecchio 17 maggio 08, 00:34   #4600 (permalink)  Top
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Ah ho ordinato da massi i link in titanio per regolare il passo delle pale. Voglio vedere se vanno meglio, ma già credo di si: togli e metti, togli e metti le plastiche si possono allentare ulteriormente. Con questo modo basta solo avvitare o svitare il perno centrale del linkage per avere più o meno passo.
Ciaooo
Sicuramente saranno migliori di quelli di scatola consentendo la regolazione + "fine" del tracking.

Un controllo generale va fatto periodicamente, controlla tutte le parti soggette ad usura ma soprattutto il serraggio delle viti, se trovi 1 vite "lenta" usa il frenafiletti.
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