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Vecchio 03 novembre 07, 10:19   #451 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Quindi se non sbaglio i belt al momento sono tutti in volo.
L'alberino è una delle parti più morbide del nostro eli, ma secondo me è un gran bene perchè assorbe gli urti e si fanno meno danni. Anche avendo il ricambio l'ho raddrizzato ed è venuto proprio bene.
Diego complimenti per il titan all'inizio del video vedevo una leggera rotazione da correggere. Per il fatto della verifica del punto neutro te ne accorgi che è stato modificato perchè avrà valori uguali sia in normal che in avcs. Ormai sono quasi superconvinto che il 401 (contrariamente da quanto afferma il manuale e i superesperti) si può trimmare o con i sub oppure direttamente in avcs memorizzandone la posizione con la nota procedura.
La videocamera è molto interessante ma costa troppo, al momento per le riprese aspetto e seguo l'evoluzione dei quadricotteri che sembrano più adatti allo scopo.
Saluti, Francesco
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Vecchio 03 novembre 07, 10:37   #452 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
grazie per i complimenti, a me piace molto anche se ha una forma un pò particolare, anche se il belt è il mio primo amore, e non posso tradirlo!
oggi mi sono deciso e ho comprato la video camera della oregon scientific:

http://www.oregonscientificstore.it/...fb649b02385318

mi fa piacere che tu abbia finalmente trovato i settaggi per la radio, ora potrai provare bene il belt, miraccomando tienici informato con i tuoi progressi.

ciao, diego

ciao, vedi cosa hanno montato sotto al trex, secondo me si potrebbe trovare una mini dv piccola e leggera da far alzare dal belt.http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69725
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Vecchio 03 novembre 07, 10:58   #453 (permalink)  Top
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ciao, vedi cosa hanno montato sotto al trex, secondo me si potrebbe trovare una mini dv piccola e leggera da far alzare dal belt.http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69725

ciao Francesco, devo ancora raggiungere la perfezione nel settaggio del 401, e nel poco spazio che ho dove hai visto il video non rieco a farlo.

l'avevo già vista quella discussione, ieri come dicevo ho comprato la videocamera della oregon, i video sono più fluidi di quello che mi potevo immaginare (non ha scatti come succede con le varie flycameone ecc, ecc) e sono in vga, risente un pò dell'oscurità, ma all'aperto è molto luminosa, con una sd da 2 Gb indica la capacità di più di 1 ora di video!

come peso non è leggerissima, a causa del fatto che è alimentata da due pile stilo, e di conseguenza siamo sui 120 gr, comunque sempre meno di una dv (ho comprato da poco il modello come quello sul trex 600 e non è affatto leggera!)

ciao, diego
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Vecchio 04 novembre 07, 00:04   #454 (permalink)  Top
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Question x Francesco

ciao Francesco, scusa vorrei sapere come hai settato un paio di cose sul 401.
il limit l'hai messo a 100% o ti sei curato di vedere che il servo non spingesse oltre il limite della corsa sull'alberino di coda.
inoltre il delay come l'hai settato, io inizialmente l'avevo lasciato a 0 come era arrivato di fabbrica, ma poi ho letto che quella è l'impostazione consigliabile per i servi digitali, come conseguenza, avendo un servo analogico, l'ho messo all'opposto ovvero a 100, anche se devo dire la verità non ho notato nessun cambiamento particolare, sono sicuro che sto sbagliando qualcosa nel settaggio di questo giroscopio, per apprezzare veramente le caratteristiche che ha....la coda me la blocca, ma mi sembra che potrebbe fare meglio, come hai detto tu, hai notato un movimento nel video, inizialmente mi sbacchettava un pò e la sensibilità che prima avevo impostato a 65% l'ho portata a 55% e mi sembra vada meglio.
ma...non so non sono ancora soddisfatto, devo aver mancato qualcosa nel settaggio, ma non capisco che devo fare.

secondo te?

ciao, diego
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Vecchio 04 novembre 07, 00:31   #455 (permalink)  Top
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ciao Francesco, scusa vorrei sapere come hai settato un paio di cose sul 401.
il limit l'hai messo a 100% o ti sei curato di vedere che il servo non spingesse oltre il limite della corsa sull'alberino di coda.
inoltre il delay come l'hai settato, io inizialmente l'avevo lasciato a 0 come era arrivato di fabbrica, ma poi ho letto che quella è l'impostazione consigliabile per i servi digitali, come conseguenza, avendo un servo analogico, l'ho messo all'opposto ovvero a 100, anche se devo dire la verità non ho notato nessun cambiamento particolare, sono sicuro che sto sbagliando qualcosa nel settaggio di questo giroscopio, per apprezzare veramente le caratteristiche che ha....la coda me la blocca, ma mi sembra che potrebbe fare meglio, come hai detto tu, hai notato un movimento nel video, inizialmente mi sbacchettava un pò e la sensibilità che prima avevo impostato a 65% l'ho portata a 55% e mi sembra vada meglio.
ma...non so non sono ancora soddisfatto, devo aver mancato qualcosa nel settaggio, ma non capisco che devo fare.

secondo te?



ciao, diego
Ciao, rispondo dopo una mega abbuffata da matrimonio di un mio amico e con qualche residuo alcolico in circolo.
Ho letto da qualche parte che il finecorsa non deve scendere sotto i 100 anche a costo di fare sforzare un pochino il servo (tanto non dovrebbe arrivarci tranne quando lo mandiamo noi con lo stick). Avevo sempre letto che in avcs il guadagno deve essere impostato intorno al 70-75% (se sbacchetta regolare il ritardo in modo da ottenere la stabilizzazione di coda), tutta la regolazione iniziale falla come ho fatto io, cioè squadretta del servo a 90° così come pure il rinvio, scegli un buco che non faccia sforzare troppo (rimanendo col finecorsa sul giro >= al 100%), parti in avcs, (epa 100, sub e trim a 0) portati in normal, metti in hovering vai con il subtrim finchè la coda non ti sembra ferma, passa in avcs, accertati che il giro lampeggi e fai la tripletta che bloccherà la lucettina. Ovviamente lascia il sub in quella posizione, se la piroetta è troppo veloce puoi abbassarla con l'epa. Qui finisce la mia conoscenza sul 401, ripeto che secondo me si potrebbe trimmare anche in avcs e bloccare la posizione con il triplo passaggio, ma il manuale dice che non è possibile....
saluti e spero di digerire i fagiolini lessi che come contorno erano un po pesantucci.
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Vecchio 04 novembre 07, 08:03   #456 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pepero
Ciao, rispondo dopo una mega abbuffata da matrimonio di un mio amico e con qualche residuo alcolico in circolo.
Ho letto da qualche parte che il finecorsa non deve scendere sotto i 100 anche a costo di fare sforzare un pochino il servo (tanto non dovrebbe arrivarci tranne quando lo mandiamo noi con lo stick). Avevo sempre letto che in avcs il guadagno deve essere impostato intorno al 70-75% (se sbacchetta regolare il ritardo in modo da ottenere la stabilizzazione di coda), tutta la regolazione iniziale falla come ho fatto io, cioè squadretta del servo a 90° così come pure il rinvio, scegli un buco che non faccia sforzare troppo (rimanendo col finecorsa sul giro >= al 100%), parti in avcs, (epa 100, sub e trim a 0) portati in normal, metti in hovering vai con il subtrim finchè la coda non ti sembra ferma, passa in avcs, accertati che il giro lampeggi e fai la tripletta che bloccherà la lucettina. Ovviamente lascia il sub in quella posizione, se la piroetta è troppo veloce puoi abbassarla con l'epa. Qui finisce la mia conoscenza sul 401, ripeto che secondo me si potrebbe trimmare anche in avcs e bloccare la posizione con il triplo passaggio, ma il manuale dice che non è possibile....
saluti e spero di digerire i fagiolini lessi che come contorno erano un po pesantucci.

grazie Francesco, ci proverò e ti farò sapere.
Buona Digestione!
Ciao, diego
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Vecchio 04 novembre 07, 14:11   #457 (permalink)  Top
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ciao a tutti, lo so che è poco pertinente, ma oggi mi è toccato settare la carburazione del motore di una auto thunder tiger, del figlio del mio datore di lavoro, e devo dire che mi sono divertito, anche se sono sempre stato contrario all'acquisto delle auto, e non mi hanno mai attirato, ho sempre preferito i modelli volanti.
ma ripeto non posso negare di essermi divertito, e di essere stato soddisfatto nel vederla funzionare nelle mani del bambino.

chiudiamo la parentesi, questo forum è poco frequentato...siete tutti in volo col belt? state approfittate dell'area di altapressione che pervade l'italia?
mi fa piacere, io domani dovrei andare un pò a casa e vorrei portarmi il belt, per provarlo un pò, vorrei modificare qualche settaggio della radio e sostituire il giro esky con quello ghl 3d, che mi sembra lavorare meglio!
in questi giorni, l'ho provato un pò e purtroppo un paio di volte, nel 2mt x 2 del garage della barca, la coda mi si è allentata, e il ruotino, e in particolare il giro, faceva non poca fatica a tenerlo fermo!

ciao, diego
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Vecchio 05 novembre 07, 10:35   #458 (permalink)  Top
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[QUOTE=lama_con_la_bava]chiudiamo la parentesi, questo forum è poco frequentato...siete tutti in volo col belt? state approfittando dell'area di altapressione che pervade l'italia?

Ciao, colgo l'occasione per ricordarvi che non tutti i lettori vengono a galla, ma le vostre indicazioni sono sempre utili ed apprezzate.
Francesco, hai digerito?

Io ho finito da pochi gg di leggere tutta la vostra discussione, ho impiegato ore.. ma quel che è peggio è che senza heli davanti a me e soprattutto senza le vostre radio o gyro ecc c'ho capito un po' poco e mi sono anche un po' spaventato.
Ad ogni modo il mio belt dobrebbe essere alle porte (arriva da HK), mi hanno chiamato dalla dogana, quindi sono certo di fare il mio dovere di cittadino italiano e di pagare le dovute tasse, evviva!

Nel frattempo mi siete diventati tutti molto simpatici e trovo questo thread dall'atmosfera piuttosto famigliare, il che da un po' di conforto a uno come me che sa già che dovrà chiedere a breve il vostro aiuto per mettere insieme i pezzi di un heli ancora intonso.

A proposito, prima di fare il primo crash mi consigliate di smontare le pale e provare a capire se sono bilanciate, giusto? Senza strumenti secondo voi è possibile farsi un'idea a MANO?! provo a trovare il baricentro tenendole in equilibrio su un dito e vedo se corrisponde all'altra pala?
Poi lo tengo per l'albero e vedo se è bilanciato e vedo se è il caso di mettere un mattone nella cappottina?

Poi controllo il tracking e l'idle-up (disinserito) così come il freno motore (disinserito bip bip bip?).. poi lo sfascio tranquillo?!

non vedo l'ora di averlo tra le mani, grazie e saluti a tutti.

Per Massimo di winning-models: menagramo!
Scherzo!! Un po' me l'aspettavo, ad ogni modo avevi ragione! Sarò tuo cliente per i ricambi!
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 12:56   #459 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leopepe73

Per Massimo di winning-models: menagramo!
Scherzo!! Un po' me l'aspettavo, ad ogni modo avevi ragione! Sarò tuo cliente per i ricambi!
HAHAHA dai che si scherza , per le pale di scatola non ti preoccupare sono gia' abbastanza bilanciate , poi gli metti delle belle SAB da 320mm e voli da favola
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Vecchio 05 novembre 07, 16:05   #460 (permalink)  Top
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[QUOTE=leopepe73]
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
chiudiamo la parentesi, questo forum è poco frequentato...siete tutti in volo col belt? state approfittando dell'area di altapressione che pervade l'italia?

Ciao, colgo l'occasione per ricordarvi che non tutti i lettori vengono a galla, ma le vostre indicazioni sono sempre utili ed apprezzate.
Francesco, hai digerito?

Io ho finito da pochi gg di leggere tutta la vostra discussione, ho impiegato ore.. ma quel che è peggio è che senza heli davanti a me e soprattutto senza le vostre radio o gyro ecc c'ho capito un po' poco e mi sono anche un po' spaventato.
Ad ogni modo il mio belt dobrebbe essere alle porte (arriva da HK), mi hanno chiamato dalla dogana, quindi sono certo di fare il mio dovere di cittadino italiano e di pagare le dovute tasse, evviva!

Nel frattempo mi siete diventati tutti molto simpatici e trovo questo thread dall'atmosfera piuttosto famigliare, il che da un po' di conforto a uno come me che sa già che dovrà chiedere a breve il vostro aiuto per mettere insieme i pezzi di un heli ancora intonso.

A proposito, prima di fare il primo crash mi consigliate di smontare le pale e provare a capire se sono bilanciate, giusto? Senza strumenti secondo voi è possibile farsi un'idea a MANO?! provo a trovare il baricentro tenendole in equilibrio su un dito e vedo se corrisponde all'altra pala?
Poi lo tengo per l'albero e vedo se è bilanciato e vedo se è il caso di mettere un mattone nella cappottina?

Poi controllo il tracking e l'idle-up (disinserito) così come il freno motore (disinserito bip bip bip?).. poi lo sfascio tranquillo?!

non vedo l'ora di averlo tra le mani, grazie e saluti a tutti.

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Ciao, digestione perfetta. Purtroppo mi aspetta un altro matrimonio a dicembre e ogni volta ci compravo un trex con i soldi che se ne vanno.
Aspettiamo il tuo eli e poi procediamo a domarlo.
Per la dogana ti basta mandare la ricevuta della transazione via fax insieme a quel foglietto da compilare e a breve dovresti avere la belva a casa.
Se hai il modello con radio originale dovremo chiedere il supporto degli amici che hanno la tua configurazione. Per le pale non stare a preoccuparti troppo (col dito avresti l'errore di quasi 1 cm e di solito le pale arrivano con spostamenti del baricentro nell'ordine dei mm) controlla invece se la meccanica è montata bene, se la cinghia è troppo tesa, poi un bel training kit come da mio progetto e incrocia le dita.
Saluti, Francesco
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