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Quello centrale (motors) va con quello "blu" del motore, mentre quelli + esterni vanno 1 al rosso e 1 al nero. Mettili a caso e se il motore gira al contrario inverti solo quest'ultimi (non bruci nulla). Per la programmazione dell'ESC va bene come configurazione da default. Verifica che sia configurato in questo modo: brake disabled Battery Type:Li-xx(Li-ion or Li-poly) Low Voltage Protection Mode(Cutoff Mode):power reducing Low Voltage Protection Threshold(Cutoff Threshold) :high cutoff ( che sarebbe 3V cella=9V Startup mode: normal Timing: medium
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Non conosco "gli effetti collaterali" se si mette al posto sbagliato il filo centrale dell'ESC "motors", quello va collegato con il filo "blu" del motore/i brushless.
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Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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Se accetti un consiglio metti su SUPER SOFT START la partenza , sara' molto piu' dolce e gradevole ![]()
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![]() Il freno motore è una funzione maggiormente usata per gli aerei.
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Sono tornato a casa, vedendo il mio ESC (uguale al tuo) posso darti l'esatta posizione: Filo centrale dell'ESC (motor) va collegato al filo "blu" del motore ( e fin qui non avevamo dubbi); Filo negativo dell'ESC (guarda attentamente l'esc, sulla parte opposta c'è un segno positivo e 1 negativo), va collegato al positivo "rosso" del motore; FIlo positivo dell'ESC va collegato al negativo "nero" del motore.
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User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: cagliari
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anche per la questione brake on o off ![]() Questo pomeriggio ho montato l'esc mettendo i fili a caso (a parte quello centrela), ovviamente il modo in cui l'avevo messo era al contrario, ma poi l'ho corretto. Confermo che l'unica cosa che fa, quando il filo nero e rosso si mettono uno al posto dell'altro, è girare al contrario. Ciao, buonanotte ![]() Ultima modifica di rens73 : 12 maggio 08 alle ore 23:11 | |
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User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Roncello
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L'ultima dubbio che mi viene è il cuscinetto per l'autorotazione... al di la del fatto che se mi dovesse servire mi schinaterei sicuro... ma mi chiedo... il rotore, con ely spento, dovrebbe essere libero di girare senza atrito in senso orario? Il mio gira, ovviemante il motore resta fermo, ma abbastanza a fatica... vediamo così, se do una spinta non continua a girare, appena la spinta finisce si ferma... è corretto? Forse la cinghia è troppo tesa e fa da freno...
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