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Vecchio 11 maggio 08, 21:15   #4551 (permalink)  Top
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Ciao a tutti stamattina presto ho messo a posto un po i settaggi e ho cambiato passo all'ely ho messo tutte le squaderette dei servi e dei rinvii a 90° e per curiosità sono andato a vedere il manuale del Belt CP e le misure dei link on tornano con le misure che ho sui miei link eppure così funziona bene ora le misure errate sono le mie o quelle riportate dal manuale ?
Voi ne sapete qualcosa ?
saluti lello661
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Vecchio 11 maggio 08, 22:36   #4552 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, è da molto tempo che non mi faccio vedere sul forum, ma ultimamente sono stato piuttosto impegnato:
mi sono nati due gemelli!!

Stanno bene e sono molto bravi, ma aggiungendosi al primo bimbo (6 anni) hanno risucchiato praticamente tutto il mio tempo libero.

A questo punto ho anche deciso di vendere un belt. Nel senso che ne avevo comprato uno "di scorta", ma col quale non ho mai volato, perchè quando crashavo col primo non me la sentivo di farne volare un altro, mi sentivo così in colpa che ho sempre riparato il primo.

L'heli è stato tolto dalla scatola e provato (più che altro per verificare che l'ESC e l'elettronica funzionassero a dovere) poi è stato rimesso nella scatola, le sue condizioni sono proprio perfette.
Successivamente sul primo belt ho aggiunto anche qualche piccolissimo up-grade, per cui diventava ancora più assurdo non ripararlo per usare quello nuovo. Morale, ho questo belt, con radio e due lipo di cui non mi faccio proprio nulla. A questo punto, anche in considerazione della forte diminuzione di tempo libero, avrei deciso di venderlo, pur smenandoci qualche cosa, tanto per utilizzare quei soldi per acquistare magari una radio più seria di quella di scatola.

L'heli si trova in provincia di como, preferirei consegnarlo a mano a qualcuno, a 210 euro, con due lipo. Potrei anche dare una mano a fare i primi settaggi, dal momento che ormai inizio a capirci qualcosa.

Fatemi un favore, se avete un amico che si è innamorato del vostro belt e ne vuole uno, fatemi un po' di pubblicità. Grazie
Auguri anche da parte nostra leopepe
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Vecchio 11 maggio 08, 23:13   #4553 (permalink)  Top
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Grazie roxy_ita per i consigli, per ora ho settato il gyro come hai detto tu, non lo posso provare perchè sono senza pale... alla fine ho ricontrollato tutto e credo che il problema sia il numero di giri troppo basso, l'incidenza è troppo alta... purtroppo non ho ancora un incidenzimetro...grave errore mio.
Quando arriveranne le pale farò altre prove, speriamo in bene. Non sono abituato ai motori BL... il vecchio Walkera se l'incidenza era troppa neanche si alzava...

Vorrei fare un'altra domanda agli esperti, anzi, due... il potenziometro hov.pit (sx) cambia l'incidenza, mentre il pit.trim cambia il proporzionale.... è esatto?
peccato che a me cambia soltanto l'incidenza iniziale, il proporzionale non fa nulla, nè in normal nè in idle... è normale?

Sulla meccanica del Walkera l'incidenza meccanicamente si regolava di fino con i link, ma il grosso di faceva spostando tutto il gruppo manine su e giù sull'albero.. sul Belt si regola solo con i link? Ho capito giusto?

Grazie mille e tutti!
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Vecchio 12 maggio 08, 00:05   #4554 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, è da molto tempo che non mi faccio vedere sul forum, ma ultimamente sono stato piuttosto impegnato:
mi sono nati due gemelli!!

Stanno bene e sono molto bravi, ma aggiungendosi al primo bimbo (6 anni) hanno risucchiato praticamente tutto il mio tempo libero.

A questo punto ho anche deciso di vendere un belt. Nel senso che ne avevo comprato uno "di scorta", ma col quale non ho mai volato, perchè quando crashavo col primo non me la sentivo di farne volare un altro, mi sentivo così in colpa che ho sempre riparato il primo.

L'heli è stato tolto dalla scatola e provato (più che altro per verificare che l'ESC e l'elettronica funzionassero a dovere) poi è stato rimesso nella scatola, le sue condizioni sono proprio perfette.
Successivamente sul primo belt ho aggiunto anche qualche piccolissimo up-grade, per cui diventava ancora più assurdo non ripararlo per usare quello nuovo. Morale, ho questo belt, con radio e due lipo di cui non mi faccio proprio nulla. A questo punto, anche in considerazione della forte diminuzione di tempo libero, avrei deciso di venderlo, pur smenandoci qualche cosa, tanto per utilizzare quei soldi per acquistare magari una radio più seria di quella di scatola.

L'heli si trova in provincia di como, preferirei consegnarlo a mano a qualcuno, a 210 euro, con due lipo. Potrei anche dare una mano a fare i primi settaggi, dal momento che ormai inizio a capirci qualcosa.

Fatemi un favore, se avete un amico che si è innamorato del vostro belt e ne vuole uno, fatemi un po' di pubblicità. Grazie

Auguri Leopepe
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Vecchio 12 maggio 08, 00:14   #4555 (permalink)  Top
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grazie roxy sei un grande ! Ho fatto tutto! <l'unica che mi rimande di capire è se l'asta dei baddle si puo' storcere o meno.. oppure è il paddle che è storto nel suo accoppiamento tra plastica e metallo.. te lo dico xche' vedendo ad occhio è tutto dritto tranne uno dei 2 paddle che schizza fuori asse dalla vite alla fine del paddle stesso..eppure sembra che l'alloggiamento sia ben obbligato..bha.. Se il Paddle tende a "svirgolarsi" la causa è il troppo serraggio della vite, va stretto il giusto necessario e poi devi mettere 1 goccia di frenafiletti e sei apposto. L'importante e che siano allineati (come dalla foto)

altra cosa ..questa scemqa proprio..come si fissa il training kit all'heli? ho uno di quelli con corona centrale a 6 buchetti per le astine.. la domanda è ma la corona e le astine come si fissano ?
Sul training kit non saprei come aiutarti, non l'ho mai usato. Comunque, quando avrai imparato l'hovering, toglilo. Una buona "dose" di simulatore ti aiuterà maggiormente a controllare l'ely in qualsiasi posizione.
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Vecchio 12 maggio 08, 00:24   #4556 (permalink)  Top
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Ciao a tutti stamattina presto ho messo a posto un po i settaggi e ho cambiato passo all'ely ho messo tutte le squaderette dei servi e dei rinvii a 90° e per curiosità sono andato a vedere il manuale del Belt CP e le misure dei link on tornano con le misure che ho sui miei link eppure così funziona bene ora le misure errate sono le mie o quelle riportate dal manuale ?
Voi ne sapete qualcosa ?
saluti lello661
Non ho mai verificato la lunghezza dei link con quelli del manuale perchè quelle misure sono "approssimative".

L'importante che il piatto, in IDLE, faccia una completa escursione senza impuntamenti e se messo al centro ( con una TX programmabile basta mettere dal menu' "passo" a P3=50%) dia una valore di passo pari a 0°, squadrette a 90°, rinvii a 90° etc.etc.
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Vecchio 12 maggio 08, 00:58   #4557 (permalink)  Top
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Grazie roxy_ita per i consigli, per ora ho settato il gyro come hai detto tu, non lo posso provare perchè sono senza pale... alla fine ho ricontrollato tutto e credo che il problema sia il numero di giri troppo basso, l'incidenza è troppo alta... purtroppo non ho ancora un incidenzimetro...grave errore mio. E' un accessorio che non deve assolutamente mancare.
Quando arriveranne le pale farò altre prove, speriamo in bene. Non sono abituato ai motori BL... il vecchio Walkera se l'incidenza era troppa neanche si alzava...

Vorrei fare un'altra domanda agli esperti, anzi, due... il potenziometro hov.pit (sx) cambia l'incidenza, mentre il pit.trim cambia il proporzionale.... è esatto? Esatto
peccato che a me cambia soltanto l'incidenza iniziale, il proporzionale non fa nulla, nè in normal nè in idle... è normale? Il proporzionale, o meglio io TRIM.PIT cambia se dai un po di stick di gas, quando è tutto giu' non lo vedi ma di fatto cambia la curva del passo. Dai 1 occhiata a pagina 14 di questo manuale http://www.winning-models.com/downlo...ter[1].pdf

Sulla meccanica del Walkera l'incidenza meccanicamente si regolava di fino con i link, ma il grosso di faceva spostando tutto il gruppo manine su e giù sull'albero.. sul Belt si regola solo con i link? Ho capito giusto? No, volendo puoi anche usare L'HOV.PIT ma poi devi ricordarti "quella determinata posizione".

Grazie mille e tutti!
Se voli solo in normal: Verifica che tutti i trim della TX siano al centro (compreso HOV.PIT e TRim.Pit) e setta un passo "meccanicamente dai link" in base alle tue capacità di volo, visto che hai già esperienza con altri ely inizia con un passo -2° (stick gas tutto giu), verificando che le squadrette dei servi e i rinvii laterali siano a 90°.

Se voli in IDLE: Verifica che tutti i trim della TX siano al centro (compreso HOV.PIT e TRim.Pit), stacca 2 fili del motore e accendi TX e RX, metti lo stick del gas al centro, setta il passo " meccanicamente dai link" impostandolo a 0°verificando che le squadrette dei servi e i rinvii laterali siano a 90°. Verifica, inoltre, che il piatto abbia 1 escursione completa senza "impuntamenti". Controlla il passo con stick del gas tutto SU e poi tutto GIU', dovresti avere gli stessi gradi sia positivi che negativi. Deciderai successivamente se volare con + gradi positivi spostando l'HOV.PIT in positivo. Ecco perchè consiglio di mettere tutti i trim al centro, quella dev'essere 1 base di partenza.

Spero di averti chiarito ogni dubbio

Roxy
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Ultima modifica di roxy_ita : 12 maggio 08 alle ore 01:04
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Vecchio 12 maggio 08, 08:31   #4558 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, è da molto tempo che non mi faccio vedere sul forum, ma ultimamente sono stato piuttosto impegnato:
mi sono nati due gemelli!!

Stanno bene e sono molto bravi, ma aggiungendosi al primo bimbo (6 anni) hanno risucchiato praticamente tutto il mio tempo libero.

A questo punto ho anche deciso di vendere un belt. Nel senso che ne avevo comprato uno "di scorta", ma col quale non ho mai volato, perchè quando crashavo col primo non me la sentivo di farne volare un altro, mi sentivo così in colpa che ho sempre riparato il primo.

L'heli è stato tolto dalla scatola e provato (più che altro per verificare che l'ESC e l'elettronica funzionassero a dovere) poi è stato rimesso nella scatola, le sue condizioni sono proprio perfette.
Successivamente sul primo belt ho aggiunto anche qualche piccolissimo up-grade, per cui diventava ancora più assurdo non ripararlo per usare quello nuovo. Morale, ho questo belt, con radio e due lipo di cui non mi faccio proprio nulla. A questo punto, anche in considerazione della forte diminuzione di tempo libero, avrei deciso di venderlo, pur smenandoci qualche cosa, tanto per utilizzare quei soldi per acquistare magari una radio più seria di quella di scatola.

L'heli si trova in provincia di como, preferirei consegnarlo a mano a qualcuno, a 210 euro, con due lipo. Potrei anche dare una mano a fare i primi settaggi, dal momento che ormai inizio a capirci qualcosa.

Fatemi un favore, se avete un amico che si è innamorato del vostro belt e ne vuole uno, fatemi un po' di pubblicità. Grazie

Ciao, auguri anche da parte mia.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 12:23   #4559 (permalink)  Top
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Ciao, mi è appena arrivata la nuova ESC, la HiModel professional da 25A.
Ho visto che i fili per il motore sono tutti e 3 azzurri...
Qualcuno mi sa dire con quale criterio li devo mandare collegare al rosso, al nero e all'azzurro del motore?

Se poi mi date un consiglio anche su come programmarla (ho preso il programmatore a led) mi fareste un favore in più.



PS: ho cercato all'interno del 3d, ma quando non riesco a trovare niente perchè non posso scrivere ESC perchè ha solo 3 lettere....
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Vecchio 12 maggio 08, 13:20   #4560 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, mi è appena arrivata la nuova ESC, la HiModel professional da 25A.
Ho visto che i fili per il motore sono tutti e 3 azzurri...
Qualcuno mi sa dire con quale criterio li devo mandare collegare al rosso, al nero e all'azzurro del motore?
Non bruci niente, vai libero..
Collegali a caso, (strano ma vero....è così!!)
Se il motore gira nel senso opposto,dopo aver fatto le prove, ne inverti 2 su 3....

Voi ragazzi confermate?
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