11 maggio 08, 22:15 | #4551 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti stamattina presto ho messo a posto un po i settaggi e ho cambiato passo all'ely ho messo tutte le squaderette dei servi e dei rinvii a 90° e per curiosità sono andato a vedere il manuale del Belt CP e le misure dei link on tornano con le misure che ho sui miei link eppure così funziona bene ora le misure errate sono le mie o quelle riportate dal manuale ? Voi ne sapete qualcosa ? saluti lello661 |
11 maggio 08, 23:36 | #4552 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
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12 maggio 08, 00:13 | #4553 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Roncello
Messaggi: 94
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Grazie roxy_ita per i consigli, per ora ho settato il gyro come hai detto tu, non lo posso provare perchè sono senza pale... alla fine ho ricontrollato tutto e credo che il problema sia il numero di giri troppo basso, l'incidenza è troppo alta... purtroppo non ho ancora un incidenzimetro...grave errore mio. Quando arriveranne le pale farò altre prove, speriamo in bene. Non sono abituato ai motori BL... il vecchio Walkera se l'incidenza era troppa neanche si alzava... Vorrei fare un'altra domanda agli esperti, anzi, due... il potenziometro hov.pit (sx) cambia l'incidenza, mentre il pit.trim cambia il proporzionale.... è esatto? peccato che a me cambia soltanto l'incidenza iniziale, il proporzionale non fa nulla, nè in normal nè in idle... è normale? Sulla meccanica del Walkera l'incidenza meccanicamente si regolava di fino con i link, ma il grosso di faceva spostando tutto il gruppo manine su e giù sull'albero.. sul Belt si regola solo con i link? Ho capito giusto? Grazie mille e tutti! |
12 maggio 08, 01:05 | #4554 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Auguri Leopepe
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12 maggio 08, 01:14 | #4555 (permalink) Top | |
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12 maggio 08, 01:24 | #4556 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'importante che il piatto, in IDLE, faccia una completa escursione senza impuntamenti e se messo al centro ( con una TX programmabile basta mettere dal menu' "passo" a P3=50%) dia una valore di passo pari a 0°, squadrette a 90°, rinvii a 90° etc.etc.
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12 maggio 08, 01:58 | #4557 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se voli in IDLE: Verifica che tutti i trim della TX siano al centro (compreso HOV.PIT e TRim.Pit), stacca 2 fili del motore e accendi TX e RX, metti lo stick del gas al centro, setta il passo " meccanicamente dai link" impostandolo a 0°verificando che le squadrette dei servi e i rinvii laterali siano a 90°. Verifica, inoltre, che il piatto abbia 1 escursione completa senza "impuntamenti". Controlla il passo con stick del gas tutto SU e poi tutto GIU', dovresti avere gli stessi gradi sia positivi che negativi. Deciderai successivamente se volare con + gradi positivi spostando l'HOV.PIT in positivo. Ecco perchè consiglio di mettere tutti i trim al centro, quella dev'essere 1 base di partenza. Spero di averti chiarito ogni dubbio Roxy
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12 maggio 08, 09:31 | #4558 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
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Ciao, auguri anche da parte mia. | |
12 maggio 08, 13:23 | #4559 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 166
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Ciao, mi è appena arrivata la nuova ESC, la HiModel professional da 25A. Ho visto che i fili per il motore sono tutti e 3 azzurri... Qualcuno mi sa dire con quale criterio li devo mandare collegare al rosso, al nero e all'azzurro del motore? Se poi mi date un consiglio anche su come programmarla (ho preso il programmatore a led) mi fareste un favore in più. PS: ho cercato all'interno del 3d, ma quando non riesco a trovare niente perchè non posso scrivere ESC perchè ha solo 3 lettere.... |
12 maggio 08, 14:20 | #4560 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Collegali a caso, (strano ma vero....è così!!) Se il motore gira nel senso opposto,dopo aver fatto le prove, ne inverti 2 su 3.... Voi ragazzi confermate? | |
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