Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 08, 11:28   #4501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho proprio la tristezza nel cuore... non so cosa è andato storto, vi giuro che tanto danno nemmeno volendolo avrei potuto farlo...

Ero ad "alta quota" con il belt, ad un certo punto ha iniziato a scivolare su un lato (tipo ad andare in orizzontale), notare che lo switch per il volo 3d era disabilitato... sono riuscito a recuperarlo, volevo scendere di quota, e ho rallentato con il motore, ma l'ely non scendeva... ad un certo punto è sceso di punta, ho provato a dare il massimo al motore e a cabrare, ma era totalmente fuori controllo, ero proprio impotente con il mio telecomando in mano...

Nell'ordine ho fatto fuori:
- fathering shaft dell'upgrade
- albero principale
- entrambi i gear
- main frame
- landing skid
- coda leggermente piegata
- un servo è andato
- nell'impatto ho perso un paio di link dei servi (impossibile trovarli nell'erba)
- ovviamente le pale
- tail driven pedestal
- flybar
- la canopy
- elevator controlling per il servo anteriore (quello andato)
- non oso immaginare i vari cuscinetti del telaio

cambio punto di vista, quello che è rimasto buono:
- left & right controlling set (upgrade)
- tutta la testa (upgrade), tranne un uniball piegato (...)
- tutta la coda (upgrade)
- radio, giroscopio (almeno reagisce al banco, poi chissa'), tre servi
- trasmittente (elenco cosi', per aggiungere un pezzo di quelli che si sono salvati... visto che anche la batteria è un po' piegata)

da un lato forse penso che abbia montato male gli upgrade, pero' fino a 2 minuti fa' ha volato senza problemi... oppure che si sia tolto qualche link, o l'indicatore di batteria della trasmittente aveva solo una tacca verde, oltre la rossa e la gialla... non so... mistero...

secondo voi conviene prendere i pezzi e riparare o prendere il barebone? non lo dico per risparmiare tempo (mi piace un sacco riparare l'ely), ma ho paura che poi mi manchi qualche pezzo a meta' delle riparazioni, o soprattutto che il risultato finale non sia ottimale riparandolo pezzo per pezzo...

grazie del consiglio...

Michele
Come ti è già stato suggerito prendi il barebone e il tuo lo usi come ricambi.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 11:34   #4502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Visualizza messaggio
beh, la scelta piu' drastica sarebbe quella di darmi all'ippica... sono proprio demoralizzato....

si', il barebone e' di fatto un ely nuovo senza l'elettronica...

soprattutto non ho capito il ruolo degli upgrade... ero alla seconda batteria con gli upgrade, era veramente piu' stabile di prima, era proprio bello... poi incontrollabile da un momento all'altro... secondo voi conviene rimontarli o lasciare i pezzi in plastica, sicuramente meno precisi ma mi sembra piu' affidabili?
Se attualmente ci fai solo hovering non ha senso mettere gli upgrade. Puoi rimettere le squadrette dei rinvii laterali in ergal, piatto, l'elevatore, gruppo coda, questi upgrade difficilmente si deformano a seguito di un crash, per gli altri è meglio, almeno per il momento, tralasciarli.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 11:38   #4503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
nella radio di scatola purtroppo non si puo' bloccare il gas ed e' facile che succeda
nelle radio "serie" ,almeno nellla optic 6 ma penso anche le altre , c e il tasto look che permette di svincolare il gas dallo stik e avvicinarsi all ely in sicurezza
in alternativa io dopo l atterraggio inserisco l autorotazione che inbisce il gas
buona guarigione x il braccio
ciao paolo
Grazie Paolo... il braccio è ancora indolenzito, ma tra qualche giorno passerà

Per fortuna mi sta per arrivare anche a me la radio nuova e fesserie del genere non ne dovrei più commettere.
Cmq...sarebbe bastato poco per evitare quell'errore
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 11:38   #4504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ero io che lo aspettavo con ansia , mi e' arrivato il pacco l altroieri ( preciso e veloce come sempre) e non vedo l ora di montare il tutto
approfitto x una domanda ho preso anche ek5-0445 x completare l up-grade testa ma e' ho scoperto essere compatibile solo con il telaio in carbonio ,e' troppo largo x l alloggiamento originale , pero' ho visto che forse si riesce a montarlo usando i fori x della bacchetta che serve x fissare la canopy
qualcuno ci ha gia' provato ? c' e il rischio di strappare il tutto con distruzione dell ely?
grazie paolo
Ci sono upgrade che non possono essere montati con il telaio il plastica, meglio lasciare gli originali. Se proprio li vuoi montare prendi il telaio in fibra di carbonio.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 11:41   #4505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao, ho visto che diversi di voi hanno cambiato l'ESC originale. Che vantaggi dà una nuova rispetto a quella che c'era nella versione RTF?

Thnxxxxxxxxxxxxx
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 11:56   #4506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lucriz Visualizza messaggio
salve a tutti

da qualche mese mi diletto con un lama v4, ma ora è arrivato il momento di qualcosa di più impegnativo.
Pensavo al belt CP.
vorrei solo qualche chiarimento prima dell'acquisto,
conviene prendere la versione carbon, ovvero con tutti gli up in alu e carbonio
già montati oppure la versione standard in plastica?
davvero tutta quella (pesante) ferraglia migliora di molto le caratteristiche dell'hely? quello carbon è più resistente in caso di crash?
Vedo in giro delle versioni con radio a 2.4Ghz che vantaggi ha?

grazie
La differenza/difficoltà di pilotaggio tra il "lama" e il "Belt" è notevole ( se non abissale). Io ti consigliodi fare molto simulatore e poi provare l'ely "reale". Sulla scelta tra "carbon" o "normale" io opterei per il carbon ma se è il tuo primo ely metti in conto che i crash avranno un prezzo molto elevato ( e di crash se ne fanno ).

Tutta quella ferraglia (come tu la definisci) migliora la precisione di risposta dell'ely ma per capire la differenza devi andare ben oltre l'hovering, cosa che sicuramente farai con il passare del tempo e mooooolto simulatore.

La TX/RX in 2,4ghz è la nuova tecnologia quindi ha diversi vantaggi (io non l'ho ancora provata), quali, se ti trovi in un campo di volo "affollato" non devi aspettare il tuo turno ( di solito trovi qualcuno che vola con la tua stessa frequenza), la portata dovrebbe essere superiore ( anche se ho letto casi contrari), dovresti essere immune alle interferenze ( non saprei dirti). Come avrai notato dalla risposta la 2.4 è 1 tecnologia che personalemte non ho provato.

Io volo in "solitaria" quindi non aspetto alcun turno ( ultimamente qualche interferenza l'ho beccata , per una frazione di secondo l'ely era come impazzito ma poi ho ripreso il controllo), ho avuto solo c..o
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 12:06   #4507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Grazie Paolo... il braccio è ancora indolenzito, ma tra qualche giorno passerà

Per fortuna mi sta per arrivare anche a me la radio nuova e fesserie del genere non ne dovrei più commettere.
Cmq...sarebbe bastato poco per evitare quell'errore
Ciao Rens,

Ho letto l'accaduto, se puo' consolarti io mi sono affettato 1 dito con i palini di coda in carbonio, stavo tenendo l'ely dall'impennaggio di coda per controllare il tracking e inavvertitamente ho preso i palini ............ ahi ahi ahi ahi ahiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, 4 tagli sull'indice ma niente di grave.

Sono cose che succedono
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 12:09   #4508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, ho visto che diversi di voi hanno cambiato l'ESC originale. Che vantaggi dà una nuova rispetto a quella che c'era nella versione RTF?

Thnxxxxxxxxxxxxx
Prendi 1 Himodel 25 A professional o superiore 30/35A. I vantaggi sono che ci volo da circa 5 mesi e non ha mai dato problemi (quello di scatola mi è durato 5 secondi "non scherzo", si è bruciato quando è stato alimentato x la prima volta).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 12:27   #4509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Prendi 1 Himodel 25 A professional o superiore 30/35A. I vantaggi sono che ci volo da circa 5 mesi e non ha mai dato problemi (quello di scatola mi è durato 5 secondi "non scherzo", si è bruciato quando è stato alimentato x la prima volta).
Ciao Roxy, grazie, gentile come al solito. Mi spiace per il dito e mi hai fatto ricordare quando rimettendo a posto i cavi di una lipo mi sono ustionato un indice sì, sono cose che succedono!!

Avevo letto che ti si era bruciata immediatamente l'ESC appena attaccata la Lipo, ma dimmi, oltre al fatto che c'è meno probabilità che si fonda, dà vantaggi nella guida?
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 13:38   #4510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
La differenza/difficoltà di pilotaggio tra il "lama" e il "Belt" è notevole ( se non abissale). Io ti consigliodi fare molto simulatore e poi provare l'ely "reale". Sulla scelta tra "carbon" o "normale" io opterei per il carbon ma se è il tuo primo ely metti in conto che i crash avranno un prezzo molto elevato ( e di crash se ne fanno ).

Tutta quella ferraglia (come tu la definisci) migliora la precisione di risposta dell'ely ma per capire la differenza devi andare ben oltre l'hovering, cosa che sicuramente farai con il passare del tempo e mooooolto simulatore.

La TX/RX in 2,4ghz è la nuova tecnologia quindi ha diversi vantaggi (io non l'ho ancora provata), quali, se ti trovi in un campo di volo "affollato" non devi aspettare il tuo turno ( di solito trovi qualcuno che vola con la tua stessa frequenza), la portata dovrebbe essere superiore ( anche se ho letto casi contrari), dovresti essere immune alle interferenze ( non saprei dirti). Come avrai notato dalla risposta la 2.4 è 1 tecnologia che personalemte non ho provato.

Io volo in "solitaria" quindi non aspetto alcun turno ( ultimamente qualche interferenza l'ho beccata , per una frazione di secondo l'ely era come impazzito ma poi ho ripreso il controllo), ho avuto solo c..o
credo che opterò per un plastic edition, anche perchè come hai detto all'inizio i danni sono ingenti, inoltre bisogna comunque spendere qualcosa per accessori vari ed eventuali, quindi col carbon edition il budget da investire cresce troppo.

ho trovato questo combo per circa 400 € optando per l'offerta deluxe che ne pensi?
Belt-CP RTF 2.4G --- BuzzFlyer UK

grazie
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002