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Vecchio 08 maggio 08, 23:42   #4491 (permalink)  Top
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Ciao beltisti , non mi ricordo chi me lo aveva chiesto , comunque e' arrivato il set completo di upgrade in alluminio per BELT-CP
Fico! Già che ci siamo, hai mica un'idea di quando arriveranno anche gli alberi (EK1-0538)? Sono a terra!!!

Azmo
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Vecchio 08 maggio 08, 23:46   #4492 (permalink)  Top
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Tristezza nel cuore

Ciao ragazzi,
ho proprio la tristezza nel cuore... non so cosa è andato storto, vi giuro che tanto danno nemmeno volendolo avrei potuto farlo...

Ero ad "alta quota" con il belt, ad un certo punto ha iniziato a scivolare su un lato (tipo ad andare in orizzontale), notare che lo switch per il volo 3d era disabilitato... sono riuscito a recuperarlo, volevo scendere di quota, e ho rallentato con il motore, ma l'ely non scendeva... ad un certo punto è sceso di punta, ho provato a dare il massimo al motore e a cabrare, ma era totalmente fuori controllo, ero proprio impotente con il mio telecomando in mano...

Nell'ordine ho fatto fuori:
- fathering shaft dell'upgrade
- albero principale
- entrambi i gear
- main frame
- landing skid
- coda leggermente piegata
- un servo è andato
- nell'impatto ho perso un paio di link dei servi (impossibile trovarli nell'erba)
- ovviamente le pale
- tail driven pedestal
- flybar
- la canopy
- elevator controlling per il servo anteriore (quello andato)
- non oso immaginare i vari cuscinetti del telaio

cambio punto di vista, quello che è rimasto buono:
- left & right controlling set (upgrade)
- tutta la testa (upgrade), tranne un uniball piegato (...)
- tutta la coda (upgrade)
- radio, giroscopio (almeno reagisce al banco, poi chissa'), tre servi
- trasmittente (elenco cosi', per aggiungere un pezzo di quelli che si sono salvati... visto che anche la batteria è un po' piegata)

da un lato forse penso che abbia montato male gli upgrade, pero' fino a 2 minuti fa' ha volato senza problemi... oppure che si sia tolto qualche link, o l'indicatore di batteria della trasmittente aveva solo una tacca verde, oltre la rossa e la gialla... non so... mistero...

secondo voi conviene prendere i pezzi e riparare o prendere il barebone? non lo dico per risparmiare tempo (mi piace un sacco riparare l'ely), ma ho paura che poi mi manchi qualche pezzo a meta' delle riparazioni, o soprattutto che il risultato finale non sia ottimale riparandolo pezzo per pezzo...

grazie del consiglio...

Michele
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Vecchio 09 maggio 08, 02:13   #4493 (permalink)  Top
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bhe.. piuttosto avvertirei l'ely sempre un po' compromesso..io sono fatto cosi' e farei di sicuro la scelta piu' drastica senza badare a spese..

il barebone cos'ha?..solo la meccanica se non sbaglio?
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Vecchio 09 maggio 08, 07:46   #4494 (permalink)  Top
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beh, la scelta piu' drastica sarebbe quella di darmi all'ippica... sono proprio demoralizzato....

si', il barebone e' di fatto un ely nuovo senza l'elettronica...

soprattutto non ho capito il ruolo degli upgrade... ero alla seconda batteria con gli upgrade, era veramente piu' stabile di prima, era proprio bello... poi incontrollabile da un momento all'altro... secondo voi conviene rimontarli o lasciare i pezzi in plastica, sicuramente meno precisi ma mi sembra piu' affidabili?
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Vecchio 09 maggio 08, 08:26   #4495 (permalink)  Top
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non credo sia stato quello il problema..magari non li avevi montati bene.. riprova..è l'unica soluzione!
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Vecchio 09 maggio 08, 08:43   #4496 (permalink)  Top
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Ciao beltisti , non mi ricordo chi me lo aveva chiesto , comunque e' arrivato il set completo di upgrade in alluminio per BELT-CP
ero io che lo aspettavo con ansia , mi e' arrivato il pacco l altroieri ( preciso e veloce come sempre) e non vedo l ora di montare il tutto
approfitto x una domanda ho preso anche ek5-0445 x completare l up-grade testa ma e' ho scoperto essere compatibile solo con il telaio in carbonio ,e' troppo largo x l alloggiamento originale , pero' ho visto che forse si riesce a montarlo usando i fori x della bacchetta che serve x fissare la canopy
qualcuno ci ha gia' provato ? c' e il rischio di strappare il tutto con distruzione dell ely?
grazie paolo
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Vecchio 09 maggio 08, 09:04   #4497 (permalink)  Top
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Pensate ad un errore studido che avete commesso.
Fatto?

Ok, adesso elevatelo con potenza n.
Fatto?

Ok, siete giunti alla str... che ho commesso io questo pomeriggio.

Oggi giorno libero e mi viene l'idea di andare in un parcheggio coperto (fuori c'era vento) per fare un po' di hovering sui vari lati.
Ad un certo punto ero troppo vicino ad un automobile (una serie 3 )ed ho preferito togliere il gas e atterrarre. Quindi mi avvicino all'ely, lo prendo in mano con l'intento di spostarlo dalla bmw.

Ok, secondo voi con la batteria collegata e, ovviamente, la tx accesa... con cosa si impiglia la manica della mia camicia? Facile...la levetta dell'idle-up e le pale partono a tutta forza contro il mio braccio.

Danni alle cose: alberino storto, corona sgranata.
Danni alla persona: un dolore tanto forte all'avanbraccio che per un paio d'ore non potevo nemmeno schiacciare i tasti della tastiera...

Ah...la camicia si è miracolosamente salvata
nella radio di scatola purtroppo non si puo' bloccare il gas ed e' facile che succeda
nelle radio "serie" ,almeno nellla optic 6 ma penso anche le altre , c e il tasto look che permette di svincolare il gas dallo stik e avvicinarsi all ely in sicurezza
in alternativa io dopo l atterraggio inserisco l autorotazione che inbisce il gas
buona guarigione x il braccio
ciao paolo
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Vecchio 09 maggio 08, 10:07   #4498 (permalink)  Top
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beh, la scelta piu' drastica sarebbe quella di darmi all'ippica... sono proprio demoralizzato....
Immagino il profondo dispiacere nel vedere il proprio modello semidistrutto, purtroppo il modellismo dinamico ha questo lato negativo... però considera che (a parte il dispendio economico ) tutto quello che si rompe solitamente si può anche aggiustare, ma soprattutto prima rimonti tutto e ricominci e meno rischi il tracollo morale. Anche io, nel mio piccolo crash col Belt dove ho rotto veramente poca roba, mi sono un pochetto demoralizzato... anche perchè ero in hover a livello del suolo e una distrazione fatale mi ha impedito di controllarlo durante una folatina di vento. Perchè mi sono distratto? Perchè avevo settato male il servo di coda e, gyro in normal, stavo paciugando col trim della radio, il tutto con l'elicottero in hover a una decina di cm dal suolo... e qui l'errore! Appena arrivano i pezzi, rimonto il Belt (da capo, l'ho smontato tutto per rimontarlo come voglio, il montaggio dell'RTF non mi piace molto) e questa volta opererò come si deve... tutto serve per imparare.

PS: Anch'io sono di Milano, zona sud-est, magari qualche volta ci si potrebbe trovare da qualche parte e fare un voletto in compagnia...

Ciao,
Azmo
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Vecchio 09 maggio 08, 10:46   #4499 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
ho proprio la tristezza nel cuore... non so cosa è andato storto, vi giuro che tanto danno nemmeno volendolo avrei potuto farlo...

Ero ad "alta quota" con il belt, ad un certo punto ha iniziato a scivolare su un lato (tipo ad andare in orizzontale), notare che lo switch per il volo 3d era disabilitato... sono riuscito a recuperarlo, volevo scendere di quota, e ho rallentato con il motore, ma l'ely non scendeva... ad un certo punto è sceso di punta, ho provato a dare il massimo al motore e a cabrare, ma era totalmente fuori controllo, ero proprio impotente con il mio telecomando in mano...

Nell'ordine ho fatto fuori:
- fathering shaft dell'upgrade
- albero principale
- entrambi i gear
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- un servo è andato
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- tutta la coda (upgrade)
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da un lato forse penso che abbia montato male gli upgrade, pero' fino a 2 minuti fa' ha volato senza problemi... oppure che si sia tolto qualche link, o l'indicatore di batteria della trasmittente aveva solo una tacca verde, oltre la rossa e la gialla... non so... mistero...

secondo voi conviene prendere i pezzi e riparare o prendere il barebone? non lo dico per risparmiare tempo (mi piace un sacco riparare l'ely), ma ho paura che poi mi manchi qualche pezzo a meta' delle riparazioni, o soprattutto che il risultato finale non sia ottimale riparandolo pezzo per pezzo...

grazie del consiglio...

Michele
mi spiace x il crash ,spero non sia dovuto agli up-grade ,sto x montare il kit completo
tempi del mio crash catastrofico ,piu o meno grave come il tuo , optai x il barebone a conti fatti risparmi soldi,i pezzi in piu' li tieni come scorta e in seguito ricompri i pezzi mancanti e con poco ti ritrovi con 2 ely
il barebone ha bisogno un settaggio da completo xche non avendo i servi viene assemblato in maniera approssimativa nel mio la squadretta dx era montata al contrario
buona ricostruzione paolo
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Vecchio 09 maggio 08, 11:04   #4500 (permalink)  Top
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passaggio a belt

salve a tutti

da qualche mese mi diletto con un lama v4, ma ora è arrivato il momento di qualcosa di più impegnativo.
Pensavo al belt CP.
vorrei solo qualche chiarimento prima dell'acquisto,
conviene prendere la versione carbon, ovvero con tutti gli up in alu e carbonio
già montati oppure la versione standard in plastica?
davvero tutta quella (pesante) ferraglia migliora di molto le caratteristiche dell'hely? quello carbon è più resistente in caso di crash?
Vedo in giro delle versioni con radio a 2.4Ghz che vantaggi ha?

grazie
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