08 maggio 08, 23:42 | #4491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Milano Sud
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Azmo
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08 maggio 08, 23:46 | #4492 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Milano
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| Tristezza nel cuore
Ciao ragazzi, ho proprio la tristezza nel cuore... non so cosa è andato storto, vi giuro che tanto danno nemmeno volendolo avrei potuto farlo... Ero ad "alta quota" con il belt, ad un certo punto ha iniziato a scivolare su un lato (tipo ad andare in orizzontale), notare che lo switch per il volo 3d era disabilitato... sono riuscito a recuperarlo, volevo scendere di quota, e ho rallentato con il motore, ma l'ely non scendeva... ad un certo punto è sceso di punta, ho provato a dare il massimo al motore e a cabrare, ma era totalmente fuori controllo, ero proprio impotente con il mio telecomando in mano... Nell'ordine ho fatto fuori: - fathering shaft dell'upgrade - albero principale - entrambi i gear - main frame - landing skid - coda leggermente piegata - un servo è andato - nell'impatto ho perso un paio di link dei servi (impossibile trovarli nell'erba) - ovviamente le pale - tail driven pedestal - flybar - la canopy - elevator controlling per il servo anteriore (quello andato) - non oso immaginare i vari cuscinetti del telaio cambio punto di vista, quello che è rimasto buono: - left & right controlling set (upgrade) - tutta la testa (upgrade), tranne un uniball piegato (...) - tutta la coda (upgrade) - radio, giroscopio (almeno reagisce al banco, poi chissa'), tre servi - trasmittente (elenco cosi', per aggiungere un pezzo di quelli che si sono salvati... visto che anche la batteria è un po' piegata) da un lato forse penso che abbia montato male gli upgrade, pero' fino a 2 minuti fa' ha volato senza problemi... oppure che si sia tolto qualche link, o l'indicatore di batteria della trasmittente aveva solo una tacca verde, oltre la rossa e la gialla... non so... mistero... secondo voi conviene prendere i pezzi e riparare o prendere il barebone? non lo dico per risparmiare tempo (mi piace un sacco riparare l'ely), ma ho paura che poi mi manchi qualche pezzo a meta' delle riparazioni, o soprattutto che il risultato finale non sia ottimale riparandolo pezzo per pezzo... grazie del consiglio... Michele |
09 maggio 08, 02:13 | #4493 (permalink) Top |
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bhe.. piuttosto avvertirei l'ely sempre un po' compromesso..io sono fatto cosi' e farei di sicuro la scelta piu' drastica senza badare a spese.. il barebone cos'ha?..solo la meccanica se non sbaglio? |
09 maggio 08, 07:46 | #4494 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: Milano
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beh, la scelta piu' drastica sarebbe quella di darmi all'ippica... sono proprio demoralizzato.... si', il barebone e' di fatto un ely nuovo senza l'elettronica... soprattutto non ho capito il ruolo degli upgrade... ero alla seconda batteria con gli upgrade, era veramente piu' stabile di prima, era proprio bello... poi incontrollabile da un momento all'altro... secondo voi conviene rimontarli o lasciare i pezzi in plastica, sicuramente meno precisi ma mi sembra piu' affidabili? |
09 maggio 08, 08:43 | #4496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
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approfitto x una domanda ho preso anche ek5-0445 x completare l up-grade testa ma e' ho scoperto essere compatibile solo con il telaio in carbonio ,e' troppo largo x l alloggiamento originale , pero' ho visto che forse si riesce a montarlo usando i fori x della bacchetta che serve x fissare la canopy qualcuno ci ha gia' provato ? c' e il rischio di strappare il tutto con distruzione dell ely? grazie paolo
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09 maggio 08, 09:04 | #4497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
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nelle radio "serie" ,almeno nellla optic 6 ma penso anche le altre , c e il tasto look che permette di svincolare il gas dallo stik e avvicinarsi all ely in sicurezza in alternativa io dopo l atterraggio inserisco l autorotazione che inbisce il gas buona guarigione x il braccio ciao paolo
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09 maggio 08, 10:07 | #4498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Milano Sud
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PS: Anch'io sono di Milano, zona sud-est, magari qualche volta ci si potrebbe trovare da qualche parte e fare un voletto in compagnia... Ciao, Azmo
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09 maggio 08, 10:46 | #4499 (permalink) Top | |
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tempi del mio crash catastrofico ,piu o meno grave come il tuo , optai x il barebone a conti fatti risparmi soldi,i pezzi in piu' li tieni come scorta e in seguito ricompri i pezzi mancanti e con poco ti ritrovi con 2 ely il barebone ha bisogno un settaggio da completo xche non avendo i servi viene assemblato in maniera approssimativa nel mio la squadretta dx era montata al contrario buona ricostruzione paolo
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09 maggio 08, 11:04 | #4500 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
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| passaggio a belt
salve a tutti da qualche mese mi diletto con un lama v4, ma ora è arrivato il momento di qualcosa di più impegnativo. Pensavo al belt CP. vorrei solo qualche chiarimento prima dell'acquisto, conviene prendere la versione carbon, ovvero con tutti gli up in alu e carbonio già montati oppure la versione standard in plastica? davvero tutta quella (pesante) ferraglia migliora di molto le caratteristiche dell'hely? quello carbon è più resistente in caso di crash? Vedo in giro delle versioni con radio a 2.4Ghz che vantaggi ha? grazie |
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