Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 07, 13:06   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
tanto per iniziare

Ciao Blue....grazie per il consiglio... io avro' molta pazienza e tanta dedizione... ma tu dovrai fare altrettanto (per gentilezza) .. a fornirmi tutti i parametri al completo per la mia ff9 ed il Beltino... per quanto riguarda i ricambi ho gia' ordinato una 1a tranch che dovrebbe arrivare tra pochi giorni ha HK...


A proposito di settaggi e parametri ....hai già provato a misurare il passo?
Il tuo piatto a 120 riesce a muoversi in maniera abbastanza fluida hai trovato
una miscelazione soddisfacente per i tre canali : aileron, elevator e pitch?
Come ti va il giroscopio? A che punto sei?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 13:38   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Thumbs up Forse mi sono spiegato male....

[QUOTE=A proposito di settaggi e parametri ....hai già provato a misurare il passo?
Il tuo piatto a 120 riesce a muoversi in maniera abbastanza fluida hai trovato
una miscelazione soddisfacente per i tre canali : aileron, elevator e pitch?
Come ti va il giroscopio? A che punto sei?[/QUOTE]

Ciao.. Blue... forse mi sono spiegato male..io mi sono avvicinato a questo splendido hobby da poco + di 2 mesi e tutti questi termini , oggetti, manovre e via dicendo per me' erano arabo...adesso tra poco abbandono il lavoro per dedicarmi all'eli...per fortuna che ho tanto tempo libero..e quando mi tocca il turno di lavoro ..quasi quasi.. mi scoccia... , poi come potrai vedere (l'ora d'invio)dei miei post..sto dedicando anche molte ...delle mie ore di sonno... tutto cio' per farti capire quanto il tutto mi appassiona..pero' è anche vero che oltre a studiare imparare e provare .. vorrei farmi anche qualche hovering.. almeno quello per ora... per cui.. se avro' la configurazione della mia bella ff9 ed il beltino..la mettero' al lavoro.. diversamente riposera' un po' e prendera' servizio piu' in la'.... grazie ancora.. adesso vado a verificare quale è il problema che mi fa' diventare l'eli un tremore unico.. ciauuuzzz...
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 13:41   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
ciao, a tutti
come si fà a capire o determinare che quel numero di giri del motore è giusto per alzare l'ely e fare l'hoverign? E' quale dovrebbe essere l'incidenza giusta a quel numero di giri per un volo normale? Grazie
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 14:24   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
ciao, a tutti
come si fà a capire o determinare che quel numero di giri del motore è giusto per alzare l'ely e fare l'hoverign? E' quale dovrebbe essere l'incidenza giusta a quel numero di giri per un volo normale? Grazie

ciao, normalmente l'eli dovrebbe alzarsi con lo stick poco più su del centro, dovresti avere circa 5 o 6 gradi di passo positivo.
per i giri diciamo che piu ne hai meglio è, molti usano una curva che da 0 % nel punto 1 sale subito a 85 % già nel secondo punto. con tanti giri aumenta la stabilità ma aumenta anche la reattività, con meno giri, l'elicottero diventa più tranquillo, meno reattivo, ma anche un pò più difficile da controllare, oltre al fatto che con meno giri il motore sforza di più perchè sente di più i cambiamenti di passo, dunque è sottoposto a maggiore stress!
vedi tu, è una cosa personale. noi principianti (mi ci includo anch'io) normalmente preferiamo avere l'elicottero con meno giri (anche per "ignoranza"), perchè è più lento.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 17:30   #445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Arrow accontentiamo Francesco

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Grazie, mi hai tolto un dubbio. Visto che ho bruciato il mio servo digitale di coda prenderò anche io un 3107 che sembra abbastanza veloce.
Aspetto il video tipo il mio con elicottero in hovering e coda bloccata.
Ciao, francesco

ciao Francesco ti accontento

http://it.youtube.com/watch?v=aqTyB7u-dMU

non è il massimo, sono molto soddisfatto, prima prova..primo hovering,
è effettivamente molto stabile, l'ho tenuto basso per provare quanto l'aria di rimbalzo gli desse fastidio, e sembra se la cavi bene, a neanche un metro è già fermo!
la batteria dura comunque meno che sul belt, il motore del nostro caro beltino è parsimonioso nei consumi!
inoltre il titan è più di 800 grammi con la batteria da 2500 mA 3s che uso anche sul belt, col belt resto sui 750 gr, la differenza non è poca!

quando riuscirò a trovare un metodo di ripresa che mi soddisfi e che non occupi un esagerazione di Mb posterò anche qualcuno col belt.

oggi ho visto una videocamera per sport estremi (dunque dovrebbe andare daccordo con le situazioni in movimento) della oregon, ha però una risoluzione di 320 Mpixel, non so che fare, se comprarla o no diciamo che come prezzo non la regalano!!
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 20:12   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao Francesco ti accontento

http://it.youtube.com/watch?v=aqTyB7u-dMU

non è il massimo, sono molto soddisfatto, prima prova..primo hovering,
è effettivamente molto stabile, l'ho tenuto basso per provare quanto l'aria di rimbalzo gli desse fastidio, e sembra se la cavi bene, a neanche un metro è già fermo!
la batteria dura comunque meno che sul belt, il motore del nostro caro beltino è parsimonioso nei consumi!
inoltre il titan è più di 800 grammi con la batteria da 2500 mA 3s che uso anche sul belt, col belt resto sui 750 gr, la differenza non è poca!

quando riuscirò a trovare un metodo di ripresa che mi soddisfi e che non occupi un esagerazione di Mb posterò anche qualcuno col belt.

oggi ho visto una videocamera per sport estremi (dunque dovrebbe andare daccordo con le situazioni in movimento) della oregon, ha però una risoluzione di 320 Mpixel, non so che fare, se comprarla o no diciamo che come prezzo non la regalano!!

Ciao,
peccato che non si vede bene l'ely ma il mini titan mi sembra anche molto bello esteticamente. Come hovering in quei metri quadri è ottimo.
Ho settato finalmente il belt con la futaba 6exhp. Ho capito il software di questa radio ed non è il massimo. Comunque è sempre migliore di quella originale perchè un buon settaggio della radio è alla base di tutto. Stasera monterò le pale in carbonio. Ciao.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 20:36   #447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
Ciao,
peccato che non si vede bene l'ely ma il mini titan mi sembra anche molto bello esteticamente. Come hovering in quei metri quadri è ottimo.
Ho settato finalmente il belt con la futaba 6exhp. Ho capito il software di questa radio ed non è il massimo. Comunque è sempre migliore di quella originale perchè un buon settaggio della radio è alla base di tutto. Stasera monterò le pale in carbonio. Ciao.


grazie per i complimenti, a me piace molto anche se ha una forma un pò particolare, anche se il belt è il mio primo amore, e non posso tradirlo!
oggi mi sono deciso e ho comprato la video camera della oregon scientific:

http://www.oregonscientificstore.it/...fb649b02385318

mi fa piacere che tu abbia finalmente trovato i settaggi per la radio, ora potrai provare bene il belt, miraccomando tienici informato con i tuoi progressi.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 23:27   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Smile ciao a tutti...

aaahhh.. che soddisfazione....torno adesso dopo 20 minuti di hovering col mio beltino...si si tanta soddisfazione !!!!!!!... mi spiego...l'eli dopo aver toccato con il muso leggermente sul campo di calcio ( con erba) ma proprio poco.. non volava piu'..ho riparato le pale, bilanciate le stesse, raddrizzato il tubo di coda, e per finire era tutto un tremore che piu' di tanti giri non ti faceceva andare . Su consiglio di Bluedark.... questa sera mi sono messo a smontare le manine portapale (1à volta) per controllare l'asse..haiii..haii.. haiii.. non vi dico come era combinato..e consideriamo che soltanto una picoola toccatina.... Diciamo che ho gia' ordinato tutti i ricambi,ma arriveranno chissa' quando.. allora di santa pazienza mi sono messo a raddrizzarlo..vi giuro che è venuto piu' dritto di uno nuovo.. (che modestia) rimonto il tutto ed era impensabile che non lo avrei provato.. finale.... non fa' un benche' minimo squilibrio tutto perfetto... CHE SODDISFAZIONE.....Grazie comunque a tutti voi per i consigli.. adesso mi tocchera' quando Bluedark si decidera' settare la ff9 ....intanto vado in hovering con la radio di scatola.... ciaoo a tutti...
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh

Ultima modifica di lilloone : 02 novembre 07 alle ore 23:30 Motivo: errore
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 23:37   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Thumbs up E' nato BelT-Rex!

Pale in carbonio e cappottina T-Rex. I palini stanno arrivando.

Le pale in carbonio sono uno spettacolo anche se diventa più reattivo ha una risposta ai comandi impressionante. Per addolcirlo ho modificato i parametri A e E del menù SwSh. Posto al foto e spero di riuscire a fare un video. Ciao.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-immagine-007b.jpg  
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 08:02   #450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
Pale in carbonio e cappottina T-Rex. I palini stanno arrivando.

Le pale in carbonio sono uno spettacolo anche se diventa più reattivo ha una risposta ai comandi impressionante. Per addolcirlo ho modificato i parametri A e E del menù SwSh. Posto al foto e spero di riuscire a fare un video. Ciao.

bravo complimenti, bello il tbelt! L'avevo già visto fare mi sembra (se non ricordo male) sul forum spagnolo.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002