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Vecchio 08 maggio 08, 16:31   #4481 (permalink)  Top
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L'avatar di roxy_ita
 
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Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
ritorno un attimo sulle batterie... che s'intende per 3S ?? ..la batteria per il nostro Belt deve essere marcata cosi' ?

altrimenti ho trovato questa :

Li-Po Akku Lipo / 12C-20C / 11,1 V / 2200mAh / RC Pro X su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

che ne pensate?
Non è il massimo come Lipo comunque puo' andar bene, se spendi qualcosina in + prendi una flightpower 3S1P (11,1V) da 2500mah EvoLite che sicuramente è + prestante in termine di potenza erogata e anche come durata (cicli carica/scarica).
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roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 20:51   #4482 (permalink)  Top
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più scemo di così...

Pensate ad un errore studido che avete commesso.
Fatto?

Ok, adesso elevatelo con potenza n.
Fatto?

Ok, siete giunti alla str... che ho commesso io questo pomeriggio.

Oggi giorno libero e mi viene l'idea di andare in un parcheggio coperto (fuori c'era vento) per fare un po' di hovering sui vari lati.
Ad un certo punto ero troppo vicino ad un automobile (una serie 3 )ed ho preferito togliere il gas e atterrarre. Quindi mi avvicino all'ely, lo prendo in mano con l'intento di spostarlo dalla bmw.

Ok, secondo voi con la batteria collegata e, ovviamente, la tx accesa... con cosa si impiglia la manica della mia camicia? Facile...la levetta dell'idle-up e le pale partono a tutta forza contro il mio braccio.

Danni alle cose: alberino storto, corona sgranata.
Danni alla persona: un dolore tanto forte all'avanbraccio che per un paio d'ore non potevo nemmeno schiacciare i tasti della tastiera...

Ah...la camicia si è miracolosamente salvata
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 20:52   #4483 (permalink)  Top
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L'avatar di deodeoag
 
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Messaggi: 196
un consiglio su PALE principali

Allora dico la mia per essere utile e contribuire al forum
Al primo crash con il mio belt , con rottura delle pale ...ho pensato bene di sostituirle
leggendo in giro alcuni consigliavano le 325 della align
Io ho comprato le carbon (nere e gialle) le ho montate e per ciraca due mesi le ho provate con il seguebnte risultato

1) setting sel piatto mai riuscito alla perfezione (le pale troppopesanti per le manine originali)
2) piccolissimo giuadagno in stabilità.....ma enorme perdita di reattività e quindi capacità di recupero del modello
3) ultra resistenti le carbon

a fronte di questa esperienza mi sento di sconsigliare le 325 , o per lo meno le 325 carbon , perchè oggi ho montato le 315 della align e l'eli è una bomba

regolatore che riscalda molto di meno.....reattività ai comandi migliorata e finalemte un piatto orizzontale

Naturalmente questa è la mia esperienza ...e visto che molti si trovano bene ...lascio il dubbio che forse le mie erano difettate anche se le ho controllate + volte ed erano perfette

ciao a tutti
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 21:57   #4484 (permalink)  Top
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problema esc

ciao ragazzi è un po che non ci si sente ,ma è una settimana che sto lavorando fuori e ogni sera arrivo a casa tardi cosi c'è sempre altro da fare.
dunque , sabato scorso ho fatto alcui voletti col beltino e ad un certo punto dopo un paio di min di hov l'esc mi stacca come fosse la batteria scarica, lo tocco ed è rovente, roba da scottarsi le dita. attendo un attimo ,riprovo a dare gas , sta su un minutino o giu di li e via di nuovo che mi stacca cosi fino alla fine della batteria.
é gia ora di cambiare l'esc???
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Marco.
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Vecchio 08 maggio 08, 22:22   #4485 (permalink)  Top
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Ciao beltisti , non mi ricordo chi me lo aveva chiesto , comunque e' arrivato il set completo di upgrade in alluminio per BELT-CP
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Vecchio 08 maggio 08, 22:27   #4486 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
ciao ragazzi è un po che non ci si sente ,ma è una settimana che sto lavorando fuori e ogni sera arrivo a casa tardi cosi c'è sempre altro da fare.
dunque , sabato scorso ho fatto alcui voletti col beltino e ad un certo punto dopo un paio di min di hov l'esc mi stacca come fosse la batteria scarica, lo tocco ed è rovente, roba da scottarsi le dita. attendo un attimo ,riprovo a dare gas , sta su un minutino o giu di li e via di nuovo che mi stacca cosi fino alla fine della batteria.
é gia ora di cambiare l'esc???
Ciao Marcuzzo speriamo di no altrimenti tra poco ci sono anche io dopo circa 10min di piccoli Hov sill'Esc non ci si tiene il dito sopra saranno mica le pale da 325 Align carbon (pese assatanate) speriamo siano quelle cosi le cambio subito
Saluti Lello661
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Vecchio 08 maggio 08, 22:44   #4487 (permalink)  Top
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rieccomi anchio ... naturalmente con problemi

Allore ... è arrivato il nuovo esc da massimo un HiModel professional 25A ... ho montato il tutto rispettando la polarita indicata verso la batteria e poi ho preso come riferimento il rosso della batteria è l'ho collegato al rispettivo rosso che va al motore e stessa cosa per il nero naturalemnte centrale rimane il blu

provo il tutto e sembra che il motore giri al contrario ... la corona superiore ruota ma non nel senso giusto secondo me infatti facendo girare le pale a mano in senso orario la corona deve muoversi dalla parte opposta di come si muove adesso ....
DOVE HO SBAGLIATO?
posso invertire i fili del motore rosso/nero può succedere qualcosa di grave?

altra domanda hai possessori di questo esc ... come lo avete configurato? si riesce a farlo con la trasmittente originale del belt? (ci sono parametri sia per il tipo di batteria, cutoff mode, startup mode)

grazie ancora per le vostre risposte

prima o poi riuscirò a farlo volare ... non demordo

Ciao a tutti
Marco
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Vecchio 08 maggio 08, 22:50   #4488 (permalink)  Top
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Allore ... è arrivato il nuovo esc da massimo un HiModel professional 25A ... ho montato il tutto rispettando la polarita indicata verso la batteria e poi ho preso come riferimento il rosso della batteria è l'ho collegato al rispettivo rosso che va al motore e stessa cosa per il nero naturalemnte centrale rimane il blu

provo il tutto e sembra che il motore giri al contrario ... la corona superiore ruota ma non nel senso giusto secondo me infatti facendo girare le pale a mano in senso orario la corona deve muoversi dalla parte opposta di come si muove adesso ....
DOVE HO SBAGLIATO?
posso invertire i fili del motore rosso/nero può succedere qualcosa di grave?

altra domanda hai possessori di questo esc ... come lo avete configurato? si riesce a farlo con la trasmittente originale del belt? (ci sono parametri sia per il tipo di batteria, cutoff mode, startup mode)

grazie ancora per le vostre risposte

prima o poi riuscirò a farlo volare ... non demordo

Ciao a tutti
Marco
Ciao Marco

inverti le polarita' , praticamente il nero motore , mettilo in corrispondenza al cavetto blu dal lato del rosso che va alla batteria , per quanto riguarda la programmazione dell'esc , meglio se ti compri il programmatore a LED che abbiamo , farlo con la radio e' molto scomodo e poi costa solo 9 euro

Ciao
Massimo
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Vecchio 08 maggio 08, 23:01   #4489 (permalink)  Top
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Ciao Marco

inverti le polarita' , praticamente il nero motore , mettilo in corrispondenza al cavetto blu dal lato del rosso che va alla batteria , per quanto riguarda la programmazione dell'esc , meglio se ti compri il programmatore a LED che abbiamo , farlo con la radio e' molto scomodo e poi costa solo 9 euro

Ciao
Massimo
grazie per le info
ma non ho ben capito come collegare i cavetti al motore
inverto semplicemente il rosso con il nero collegandoli invertiti rispetto a quelli che vanno alla batteria e lascio il blu centrale

ho letto sul foglietto come fare la programmazione ma per entrare in modo progrqammazione dice di accendere l'eli con il throttle stick in posizione top ma provandolo con i fili motore staccati non emette nessun beep ... va fatto con il motore collegato e naturalmente senza pale? (al prossimo ordine vedo di prendere il programmatore ma ora volevo almeno provarci)

grazie
ciao

Marco
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Ultima modifica di luposolitario1967 : 08 maggio 08 alle ore 23:08
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Vecchio 08 maggio 08, 23:05   #4490 (permalink)  Top
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si' inverti il rosso e nero del motore , per la programmazione del regolatore tramite radio so' proprio ignorante in quanto e' davvero troppo scomoda
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