Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 08, 19:35   #4401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao shaftair guarda non per contraddire AlexxZeta ma ieri ho visto 3 / 4 T-Rex 450 con scocca proprio alla festa dell'elicottero a Empoli e loro volavano non facevano 3Dma semplici acrobazie però c'è da dire che l'esc del Belt CP scalda molto quindi bo vedi te
saluti Lello661
Oltre all'ESC ci vorrebbe 1 motore ancora + potente. Il peso dell'ely in O.V. aumenterebbe un bel po .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 22:20   #4402 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Ricudi la tensione della cinghia, probabilmente sarà troppo tesa.
Ok roxy domani provo di nuovo e ti dico com'è andata...
Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 22:21   #4403 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Oltre all'ESC ci vorrebbe 1 motore ancora + potente. Il peso dell'ely in O.V. aumenterebbe un bel po .
Infatti volano con eli più potenti
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 22:30   #4404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Niente da fare,oggi sembrava che non lo faceva più,ho provato a cambiare posto alla ricevente e al regolatore ma niente da fare.Hovering perfetto quasi immobile,alzo l'eli di un paio di metri e ......patatrack...il servo di dx non funzionava bene,il piatto si muoveva da solo a scatti ed è venuto giù come una pera.Rotto pale,tubo di coda in carbonio,piegata la flybar e sgranata corona principale.Ho rimontato tutti i pz nuovi,ma adesso sono sfiduciato,sono 2 gg che ho questo problema.La radio è originale ma se fossi sicuro che sia la radio il problema,domani me ne compero una nuova.Aspetto consigli,.ciao e grazie
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 23:45   #4405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Niente da fare,oggi sembrava che non lo faceva più,ho provato a cambiare posto alla ricevente e al regolatore ma niente da fare.Hovering perfetto quasi immobile,alzo l'eli di un paio di metri e ......patatrack...il servo di dx non funzionava bene,il piatto si muoveva da solo a scatti ed è venuto giù come una pera.Rotto pale,tubo di coda in carbonio,piegata la flybar e sgranata corona principale.Ho rimontato tutti i pz nuovi,ma adesso sono sfiduciato,sono 2 gg che ho questo problema.La radio è originale ma se fossi sicuro che sia la radio il problema,domani me ne compero una nuova.Aspetto consigli,.ciao e grazie
Purtroppo quando si verificano dei problemi bisogna andarci per esclusione . Se hai il tubo in carbonio dovresti mettere una RX in PCM e non FM, ho letto che il carbonio causa molte + interferenze dell'alluminio.
Anche la TX potrebbe essere la causa del tuo problema. Se hai modo di provarlo con una TX diversa non sarebbe male, magari la RX non c'entra nulla.

Non saprei come aiutarti
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 12:29   #4406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Niente da fare,oggi sembrava che non lo faceva più,ho provato a cambiare posto alla ricevente e al regolatore ma niente da fare.Hovering perfetto quasi immobile,alzo l'eli di un paio di metri e ......patatrack...il servo di dx non funzionava bene,il piatto si muoveva da solo a scatti ed è venuto giù come una pera.Rotto pale,tubo di coda in carbonio,piegata la flybar e sgranata corona principale.Ho rimontato tutti i pz nuovi,ma adesso sono sfiduciato,sono 2 gg che ho questo problema.La radio è originale ma se fossi sicuro che sia la radio il problema,domani me ne compero una nuova.Aspetto consigli,.ciao e grazie
Ciao sedor secondo me dovresti provare con un'altra radio se c'è qualche tuo amico che te la puo prestare per fare qualche testperchè diventa un problrma testare e crashareper prima cosa proverei così testare con un'altra radio prova e facci sapere
saluti Lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 13:23   #4407 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Roxy per il momento ho rifatto il tracking. Sto' giro era difficile prenderci: infatti era di poco spostato e in accelerazione l'eli vibrava troppo. Dopo lo provo in hov e ti dico come è messa la coda. Ieri sera ho allentato un po' la tensione della cinghia...
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 18:38   #4408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Risolto ragazzi,stamattina mi sono fatto una radio nuova,Futaba 6Ex a 2,4 ghz e...funziona tutto,4 batterie scaricate senza problemi,mo si che vola....La cosa bella è la ricevente che ha i fili dell'antenna(sono 2)lunghi 7/8 cm.regolato curve motore e passo vola da dio...
Grazie a tutti ciao
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 19:44   #4409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Ritiro tutto,5 minuti fa si è ripresentato il problema,il motore andava da solo su di giri e in un paio di occasioni si muovevano i servi del piatto.Ora...la radio è nuova di pacca,che cavolo è?
Ho pensato per esclusione all'esc,infatti scotta da matti.
Sto continuando a buttare via soldi per questo belt,tra un po mi arrendo e mi tengo il t-rex.
Cosa pensate che sia?
grazie a tutti ciao
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 20:29   #4410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Ritiro tutto,5 minuti fa si è ripresentato il problema,il motore andava da solo su di giri e in un paio di occasioni si muovevano i servi del piatto.Ora...la radio è nuova di pacca,che cavolo è?
Ho pensato per esclusione all'esc,infatti scotta da matti.
Sto continuando a buttare via soldi per questo belt,tra un po mi arrendo e mi tengo il t-rex.
Cosa pensate che sia?
grazie a tutti ciao
e' posseduto
scherzo io ho distrutto il belt perche' e' partito appena collegata la lipo senza che nessuno toccasse la tx ,escludendo quindi la tx-rx che sia l esc che influisce sui servi magari a causa di un falso contatto tra i componenti che da' e toglie tensione ? (mia opinione personale)
se la tua rx ,come la mia presa con la optic 6 ,ti permette di alimentare i servi direttamente dalla rx stessa attraverso un pacco batteria senza collegare la lipo e quindi escludendo l esc dal circuito prova a far funzionare il tutto e vedi se si ripresenta il problema ai servi
in caso negativo avrai la prova del malfunzionamento dell esc
altro non mi viene in mente e ti rimando a chi ha piu' esperinza
ciao Paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002