Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 08, 20:38   #4391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Oggi ho riprovato ancora,niente da fare il problema si ripresenta dopo 3/5 minuti,il servo a dx fa fatica e oggi ho notato anche quello che muove il piatto indietro,ho provato a cambiare le batterie della radio,perfetto per 3/5 minuti e poi stessa cosa.ho il dubbio che sia la radio,ciao
Ciao Sedor che radio usi ?
se è quella di scatola a volte da dei problemi
ne hanno parlato tanto nel farum
saluti Lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 21:42   #4392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho anch'io un belt cp,cambiato solo gyro e servo di coda,hovering perfetto ecc...ecc.tranne che da ieri ho un problema:
batterie cariche,accendo e hovering e qualche volato per circa 3/4 minuti,dopodichè la coda inizia a sbachettare di botto e il servo di dx(guardando l'eli da dietro)non va,o meglio fa fatica a muoversi.Metto giù l'eli,stacco i fili motore,alzo lo stick del gas e il servo risponde perfettamente,piatto che si muove in tutte le direzione.riattacco il tutto,alzo l'eli e va perfettamente,2/3 minuti dopo il problema si ripete,colpo di coda(e da li capisco che devo atterrare)e servo a dx che non risponde bene,a volte risponde in ritardo.Ho cambiato il servo,ne ho preso uno uguale stessa marca ma non risolvo nulla.Pensavo che era l'esc troppo vicino alla ricevente ma non è così.
Qualcuno sa da cosa può dipendere il problema?
La radio è originale,ciao grazie a tutti
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Oggi ho riprovato ancora,niente da fare il problema si ripresenta dopo 3/5 minuti,il servo a dx fa fatica e oggi ho notato anche quello che muove il piatto indietro,ho provato a cambiare le batterie della radio,perfetto per 3/5 minuti e poi stessa cosa.ho il dubbio che sia la radio,ciao
Come hai disteso il cavo della RX?? Posizione ESC + RX etc.etc.. Da come descrivi il problema sembra 1 interferenza.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 22:25   #4393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Finalmente !!!!

Oggi, dopo circa 2 mesi che non volavo, ho volato tutto il giorno .

Stamattina ho iniziato con il Belt Cp, 1 lipo andata in 7/8 minuti, nel frattempo ho preparato lo scoppio (ho solo fatto la carburazione), e ricomincio con il BElt, metto la 2° lipo e dopo qualche minuto zacccccc...... la prima interferenza, mentre volavo me lo sono visto di fianco e perdere quota, fortunatamente non ero basso quindi sono riuscito a tenerlo e riportarlo vicino a me, l'ho lasciato in hovering e zacccccccc. 2° interferenza , fortunatamente è stata 1 frazione di secondo e sono riuscito a tenerlo pero' stavolta sono atterrato, verifico e sembrava tutto OK, in effetti non c'era nulla che non andasse. Riprovo in hovering, passo in idle e continuo a bassa quota a fare dei movimenti avanti/indietro,dx,sx e sembrava andare tutto ok inizio a dare + gas e fare un volato quando durante una rotazione veloce di coda .................. interferenzaaaaaaaaaaaaa e l'ely perde assetto e per rimetterlo in hovering ho avuto qualche difficoltà, diciamo che mi è andata bene perchè non ho rotto nulla . Decido di non rischiare visto le interferenze che avevo preso e passo allo scoppio, beh, mi sono rifatto. Un pomeriggio intero a volare senza alcun problema. Se tenete in Hovering il BELT CP un ely + grosso lo terrete veramente con lo stick del GAS, (si fà x dire ma è + mooooooooolto + stabile ). Siccome ero in campagna con i miei familiari ho deciso di fermarmi per un po e riprendere in serata. Alle 18 decido di farmi un'altra oretta con lo scoppio e cosi' è stato, il 1° pieno andato in soli 10 minuti. Faccio il 2° pieno e riparto e dopo un paio di minuti .................... cos'è successo???? ............................. zacccccccccccccccccc............. interferenzaaaaaaaaaaaaaaaaa NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOoo ................ pure con lo scoppio???? Decido di terminare la giornata positivamente (anche perchè oggi sono stato baciato dalla fortuna ). Le interferenze non le ho mai avute cosi' frequenti (o meglio MAI), forse sarà stato quel determinato posto ??? Boooooh


Mi sa che le prossime RX saranno in PCM ( o si rischia l'infarto !!!!! )
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 22:34   #4394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Ho finito adesso dopo 8 minuti abbondanti,non è successo niente,stavolta è andato bene.l'unica cosa che ho cambiato la posizione del filo della ricevente.Prima era montata davanti al motore con il filo che passa a dx e va a finire nel tubo dell'antenna montata sul pattino,esce ritorna indietro e finisce con un nodo.Ora sempre montata davanti,passa nel tubo,ritorna indietro e va a finire sotto la coda dietro.Può essere questo il problema?grazie ciao
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 23:25   #4395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da sedor Visualizza messaggio
Ho finito adesso dopo 8 minuti abbondanti,non è successo niente,stavolta è andato bene.l'unica cosa che ho cambiato la posizione del filo della ricevente.Prima era montata davanti al motore con il filo che passa a dx e va a finire nel tubo dell'antenna montata sul pattino,esce ritorna indietro e finisce con un nodo.Ora sempre montata davanti,passa nel tubo,ritorna indietro e va a finire sotto la coda dietro.Può essere questo il problema?grazie ciao
Potrebbe anche essere, se leggi il mio precedente post, oggi ho preso 4 interferenze e pure i fili sono ben sistemati.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 17:02   #4396 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ragazzi si vede sempre più spesso su youtube di gente che mette le fusoliere ai propri mezzi
E così si hanno scocche tipo quelle di supercopter (mooolte belle) oppure dell'agusta (anche quelle spettacolari). Ora volevo sapere se è possibile metterle anche nel belt. Magari più in là non nascondo che mi piacerebbe. Quella "airwolf" ha il carrello retrattile e non so (ma credo proprio di no) che si comandi con i 6 canali della tx di scatola.
In secondo luogo ho sentito da alexxzeta che per i modelli 450 elettrici è meglio non metterle perchè vanno ad immagazzinare calore nell'intercapedine tra loro e l'eli, causando un aumento di temperature alle batterie e all'esc. Di solito sono consigliate, se uno vuole, a modelli tipo trex 500-600 oppure a tutti quelli a scoppio.
Voi cosa ne pensate?
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 18:49   #4397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao ragazzi si vede sempre più spesso su youtube di gente che mette le fusoliere ai propri mezzi
E così si hanno scocche tipo quelle di supercopter (mooolte belle) oppure dell'agusta (anche quelle spettacolari). Ora volevo sapere se è possibile metterle anche nel belt. Magari più in là non nascondo che mi piacerebbe. Quella "airwolf" ha il carrello retrattile e non so (ma credo proprio di no) che si comandi con i 6 canali della tx di scatola.
In secondo luogo ho sentito da alexxzeta che per i modelli 450 elettrici è meglio non metterle perchè vanno ad immagazzinare calore nell'intercapedine tra loro e l'eli, causando un aumento di temperature alle batterie e all'esc. Di solito sono consigliate, se uno vuole, a modelli tipo trex 500-600 oppure a tutti quelli a scoppio.
Voi cosa ne pensate?
Ciao shaftair guarda non per contraddire AlexxZeta ma ieri ho visto 3 / 4 T-Rex 450 con scocca proprio alla festa dell'elicottero a Empoli e loro volavano non facevano 3Dma semplici acrobazie però c'è da dire che l'esc del Belt CP scalda molto quindi bo vedi te
saluti Lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 18:52   #4398 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi pomeriggio ho notato un fenomeno che prima non c'era.
Dopo un crash ho cambiato flybar, tubo di coda, pale, festhering shaft e testa della flybar. Ci sono andato giù pesanteee.
Comunque ho rimontato tutto da nuovo. Ho fato il tracking, sistematoil tubo di coda, sistemato il servo di coda (che ora mi funziona alla grande anche senza HH). Il primo problema lo avevo postato: gruppo del rotore di coda leggermente pendente verso dx (per un errore di fabbrica del tubo) di pochi gradi (5-6). Poi oggi in hovering noto innanzitutto un rumore strano, come se qualcosa forzasse da una parte con una notevole perdita di giri. Come se non bastasse quando sento questo rumore la coda vibra enormemente.
Che sia la cinghia tesa troppo? Che sia la posizione "errata" del rotore di coda (premetto che l'eli comunque è molto stabile nonostante ciò) oppure il servo che forza troppo?
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 18:53   #4399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
shaftairsolo una cosa il carrello rretrattile a bisogno di un canale a parte l'unica (sempre se si può fare )è quella di metterlo sul canale 5 quello del blocco coda e azionarlo con la levettina abilitata altrimenti ti ci vuole una radio a 7 CH
ciao lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 19:33   #4400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho notato un fenomeno che prima non c'era.
Dopo un crash ho cambiato flybar, tubo di coda, pale, festhering shaft e testa della flybar. Ci sono andato giù pesanteee.
Comunque ho rimontato tutto da nuovo. Ho fato il tracking, sistematoil tubo di coda, sistemato il servo di coda (che ora mi funziona alla grande anche senza HH). Il primo problema lo avevo postato: gruppo del rotore di coda leggermente pendente verso dx (per un errore di fabbrica del tubo) di pochi gradi (5-6). Poi oggi in hovering noto innanzitutto un rumore strano, come se qualcosa forzasse da una parte con una notevole perdita di giri. Come se non bastasse quando sento questo rumore la coda vibra enormemente.
Che sia la cinghia tesa troppo? Che sia la posizione "errata" del rotore di coda (premetto che l'eli comunque è molto stabile nonostante ciò) oppure il servo che forza troppo?
Ricudi la tensione della cinghia, probabilmente sarà troppo tesa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002