01 maggio 08, 21:38 | #4391 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se è quella di scatola a volte da dei problemi ne hanno parlato tanto nel farum saluti Lello661 | |
01 maggio 08, 22:42 | #4392 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | ||
01 maggio 08, 23:25 | #4393 (permalink) Top |
User | Finalmente !!!!
Oggi, dopo circa 2 mesi che non volavo, ho volato tutto il giorno . Stamattina ho iniziato con il Belt Cp, 1 lipo andata in 7/8 minuti, nel frattempo ho preparato lo scoppio (ho solo fatto la carburazione), e ricomincio con il BElt, metto la 2° lipo e dopo qualche minuto zacccccc...... la prima interferenza, mentre volavo me lo sono visto di fianco e perdere quota, fortunatamente non ero basso quindi sono riuscito a tenerlo e riportarlo vicino a me, l'ho lasciato in hovering e zacccccccc. 2° interferenza , fortunatamente è stata 1 frazione di secondo e sono riuscito a tenerlo pero' stavolta sono atterrato, verifico e sembrava tutto OK, in effetti non c'era nulla che non andasse. Riprovo in hovering, passo in idle e continuo a bassa quota a fare dei movimenti avanti/indietro,dx,sx e sembrava andare tutto ok inizio a dare + gas e fare un volato quando durante una rotazione veloce di coda .................. interferenzaaaaaaaaaaaaa e l'ely perde assetto e per rimetterlo in hovering ho avuto qualche difficoltà, diciamo che mi è andata bene perchè non ho rotto nulla . Decido di non rischiare visto le interferenze che avevo preso e passo allo scoppio, beh, mi sono rifatto. Un pomeriggio intero a volare senza alcun problema. Se tenete in Hovering il BELT CP un ely + grosso lo terrete veramente con lo stick del GAS, (si fà x dire ma è + mooooooooolto + stabile ). Siccome ero in campagna con i miei familiari ho deciso di fermarmi per un po e riprendere in serata. Alle 18 decido di farmi un'altra oretta con lo scoppio e cosi' è stato, il 1° pieno andato in soli 10 minuti. Faccio il 2° pieno e riparto e dopo un paio di minuti .................... cos'è successo???? ............................. zacccccccccccccccccc............. interferenzaaaaaaaaaaaaaaaaa NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOoo ................ pure con lo scoppio???? Decido di terminare la giornata positivamente (anche perchè oggi sono stato baciato dalla fortuna ). Le interferenze non le ho mai avute cosi' frequenti (o meglio MAI), forse sarà stato quel determinato posto ??? Boooooh Mi sa che le prossime RX saranno in PCM ( o si rischia l'infarto !!!!! )
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 |
01 maggio 08, 23:34 | #4394 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2005 Residenza: Varese
|
Ho finito adesso dopo 8 minuti abbondanti,non è successo niente,stavolta è andato bene.l'unica cosa che ho cambiato la posizione del filo della ricevente.Prima era montata davanti al motore con il filo che passa a dx e va a finire nel tubo dell'antenna montata sul pattino,esce ritorna indietro e finisce con un nodo.Ora sempre montata davanti,passa nel tubo,ritorna indietro e va a finire sotto la coda dietro.Può essere questo il problema?grazie ciao
|
02 maggio 08, 00:25 | #4395 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
02 maggio 08, 18:02 | #4396 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao ragazzi si vede sempre più spesso su youtube di gente che mette le fusoliere ai propri mezzi E così si hanno scocche tipo quelle di supercopter (mooolte belle) oppure dell'agusta (anche quelle spettacolari). Ora volevo sapere se è possibile metterle anche nel belt. Magari più in là non nascondo che mi piacerebbe. Quella "airwolf" ha il carrello retrattile e non so (ma credo proprio di no) che si comandi con i 6 canali della tx di scatola. In secondo luogo ho sentito da alexxzeta che per i modelli 450 elettrici è meglio non metterle perchè vanno ad immagazzinare calore nell'intercapedine tra loro e l'eli, causando un aumento di temperature alle batterie e all'esc. Di solito sono consigliate, se uno vuole, a modelli tipo trex 500-600 oppure a tutti quelli a scoppio. Voi cosa ne pensate? |
02 maggio 08, 19:49 | #4397 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti Lello661 | |
02 maggio 08, 19:52 | #4398 (permalink) Top |
Guest
|
Oggi pomeriggio ho notato un fenomeno che prima non c'era. Dopo un crash ho cambiato flybar, tubo di coda, pale, festhering shaft e testa della flybar. Ci sono andato giù pesanteee. Comunque ho rimontato tutto da nuovo. Ho fato il tracking, sistematoil tubo di coda, sistemato il servo di coda (che ora mi funziona alla grande anche senza HH). Il primo problema lo avevo postato: gruppo del rotore di coda leggermente pendente verso dx (per un errore di fabbrica del tubo) di pochi gradi (5-6). Poi oggi in hovering noto innanzitutto un rumore strano, come se qualcosa forzasse da una parte con una notevole perdita di giri. Come se non bastasse quando sento questo rumore la coda vibra enormemente. Che sia la cinghia tesa troppo? Che sia la posizione "errata" del rotore di coda (premetto che l'eli comunque è molto stabile nonostante ciò) oppure il servo che forza troppo? |
02 maggio 08, 19:53 | #4399 (permalink) Top |
User |
shaftairsolo una cosa il carrello rretrattile a bisogno di un canale a parte l'unica (sempre se si può fare )è quella di metterlo sul canale 5 quello del blocco coda e azionarlo con la levettina abilitata altrimenti ti ci vuole una radio a 7 CH ciao lello661 |
02 maggio 08, 20:33 | #4400 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
Bookmarks |
| |