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Vecchio 29 aprile 08, 23:32   #4381 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
oggi stavo facendo un po' di hover quando l ely a 1 metro da terra all improvviso fa un testacoda con blocco delle pale e piomba a terra ,grazie al mio tk ESAGERATO 60 cm in carbonio mai spesi meglio 15 euro, senza danni vado a recuperarlo e scopro che il Main gear e' praticamente spezzato in 2, un pezzo e volato a un paio di metri e tutti i denti sono spariti
cambiato il pezzo, leggendo le prime pagine avevo fatto scorta di corone , e controllato albero e' tutto ok anzi l ely prende i giri piu' rapidamente di prima ma non ho avuto il tempo di farlo alzare
la domanda e' questa:perche mi si e' disintegrato il Main gear ? oggi mi e' successo a bassa quota ma se dovesse rifarlo piu in alto ......
sono sicuro che il motore fosse alla giusta distanza dalla corona e il tutto funzionava perfettamente ultimo istante ho sentito uno stridio ma ormai era in blocco
grazie paolo
E' la prima volta che sento questo problema

Sei andato fino in fondo sulla causa ???
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Vecchio 30 aprile 08, 18:19   #4382 (permalink)  Top
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E' la prima volta che sento questo problema

Sei andato fino in fondo sulla causa ???
oggi ho rismontato il tutto e oltre all aberino delle mani portapala piegato, al momento del blocco una dele pale si e' ripiegata ,e un link curvato forse ho scoperto il problema: il collarino sull albero principale non si bloccava quindi l albero stesso sale e scende di un paio di mm e penso che abbia alzato la corona quel tanto che basta x sfilare l albero dall ultimo cuscinetto in basso e inclinato la corona creando il problema
almeno simulando il movimento al banco mi sembra la spiegazione piu' plausibile
ho cambiato il grano del collarino e ora mi sembra non presenti piu giochi anormali ma causa maltempo non posso provarlo seriamente il tutto quindi sono aperto a qualsiasi consiglio per evitare di ripetere il crash
ciao paolo
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Vecchio 30 aprile 08, 18:32   #4383 (permalink)  Top
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oggi ho rismontato il tutto e oltre all aberino delle mani portapala piegato, al momento del blocco una dele pale si e' ripiegata ,e un link curvato forse ho scoperto il problema: il collarino sull albero principale non si bloccava quindi l albero stesso sale e scende di un paio di mm e penso che abbia alzato la corona quel tanto che basta x sfilare l albero dall ultimo cuscinetto in basso e inclinato la corona creando il problema
almeno simulando il movimento al banco mi sembra la spiegazione piu' plausibile
ho cambiato il grano del collarino e ora mi sembra non presenti piu giochi anormali ma causa maltempo non posso provarlo seriamente il tutto quindi sono aperto a qualsiasi consiglio per evitare di ripetere il crash
ciao paolo
Adesso è molto + chiaro, il problema sarà stato proprio quello
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Vecchio 30 aprile 08, 19:44   #4384 (permalink)  Top
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salve a tutti,

volevo acquistare una batteria supplementare..
magari di capacita' + elevata..
2500..
3000..

ma vedo che ce ne sono di vario tipo.. 15 c , 20 c , 30 c...

mi sapete dire quale devo prendere x il belt?

mi sembra di capire che la cosa importante sia il dato 11.1 v che deve rimanere tale.

qualcuno puo' darmi ragguagli ?

grazieeeee
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Vecchio 30 aprile 08, 22:16   #4385 (permalink)  Top
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salve a tutti,

volevo acquistare una batteria supplementare..
magari di capacita' + elevata..
2500..
3000..

ma vedo che ce ne sono di vario tipo.. 15 c , 20 c , 30 c...

mi sapete dire quale devo prendere x il belt?

mi sembra di capire che la cosa importante sia il dato 11.1 v che deve rimanere tale.

qualcuno puo' darmi ragguagli ?

grazieeeee
Ciao, io ho questa, consigliatami da Roxy, e devo dire che mi trovo molto bene. Ti do il link della pagina del 3d in cui se ne parla, compresi i jack per attaccarla sia all'elicottero che al caricabatteria esky


http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post890486
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Vecchio 30 aprile 08, 23:35   #4386 (permalink)  Top
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Ciao, io ho questa, consigliatami da Roxy, e devo dire che mi trovo molto bene. Ti do il link della pagina del 3d in cui se ne parla, compresi i jack per attaccarla sia all'elicottero che al caricabatteria esky


http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post890486
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Vecchio 30 aprile 08, 23:58   #4387 (permalink)  Top
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salve a tutti,

volevo acquistare una batteria supplementare..
magari di capacita' + elevata..
2500..
3000..

ma vedo che ce ne sono di vario tipo.. 15 c , 20 c , 30 c...

mi sapete dire quale devo prendere x il belt?

mi sembra di capire che la cosa importante sia il dato 11.1 v che deve rimanere tale.

qualcuno puo' darmi ragguagli ?

grazieeeee
L'importante che sia una 3S1P 11.1V mah da 2250 a 2500 con 20C di scarica e cioè 20 volte la loro capacità espressa in mha quindi una lipo 20c da 2500 mha puo erogare 20cX2500=50.000mah e cioè 50Ampere.
La lipo consigliata, (RENZ73 ti ha riproposto il link), può erogare fino a 28C=70Ampere.
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Vecchio 01 maggio 08, 02:52   #4388 (permalink)  Top
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Per Azmo666

Anche io sono andato avanti

Grazie per le info, adesso riesco a fare i video

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Vecchio 01 maggio 08, 13:44   #4389 (permalink)  Top
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Residenza: Varese
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problema belt cp

Ciao a tutti,ho anch'io un belt cp,cambiato solo gyro e servo di coda,hovering perfetto ecc...ecc.tranne che da ieri ho un problema:
batterie cariche,accendo e hovering e qualche volato per circa 3/4 minuti,dopodichè la coda inizia a sbachettare di botto e il servo di dx(guardando l'eli da dietro)non va,o meglio fa fatica a muoversi.Metto giù l'eli,stacco i fili motore,alzo lo stick del gas e il servo risponde perfettamente,piatto che si muove in tutte le direzione.riattacco il tutto,alzo l'eli e va perfettamente,2/3 minuti dopo il problema si ripete,colpo di coda(e da li capisco che devo atterrare)e servo a dx che non risponde bene,a volte risponde in ritardo.Ho cambiato il servo,ne ho preso uno uguale stessa marca ma non risolvo nulla.Pensavo che era l'esc troppo vicino alla ricevente ma non è così.
Qualcuno sa da cosa può dipendere il problema?
La radio è originale,ciao grazie a tutti
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 20:12   #4390 (permalink)  Top
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L'avatar di sedor
 
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Residenza: Varese
Messaggi: 144
Oggi ho riprovato ancora,niente da fare il problema si ripresenta dopo 3/5 minuti,il servo a dx fa fatica e oggi ho notato anche quello che muove il piatto indietro,ho provato a cambiare le batterie della radio,perfetto per 3/5 minuti e poi stessa cosa.ho il dubbio che sia la radio,ciao
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