Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 17:37   #4371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Hgià controllato è tutto apposto. Deve essere un difetto nei tubi. Ho provato col tubo di un amico ed è tutto ok. Ora vorrei sapere se posso solo volarci oppure se mi creerebbe dei problemi. Non ho voglia di star aspettare di nuovo il pezzo.....
Riportali in negozio e te li fai cambiare a me è successo con lalbero del rotore ho preso il ricambio e tutti e due i pezzi erano più storti del mio che era crasciato e me li sono fatti sostituire
saluti Lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 19:35   #4372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
upgrade piatto

Una domanda veloce ... visto che devo fare un ordine da massimo volevo di volta in volta introdurre un pezzo per l'upgrade

ero intenzionato a prendere il solo piatto secondo voi è una cosa fattibile oppure montare un pezzo alla volta di upgrade non ne vale la pena?

grazie
Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 19:51   #4373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Hgià controllato è tutto apposto. Deve essere un difetto nei tubi. Ho provato col tubo di un amico ed è tutto ok. Ora vorrei sapere se posso solo volarci oppure se mi creerebbe dei problemi. Non ho voglia di star aspettare di nuovo il pezzo.....
Se non è in asse non hai l'equilibrio delle forze, avresti un ely non perfettamente equilibrato, la controcoppia generata dalle pale principali genera una rotazione antioraria dell'ely su 1 piano orizzontale mentre il ruotino di coda contrasta la controcoppia ma non in perfetto piano verticale.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 19:54   #4374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
Una domanda veloce ... visto che devo fare un ordine da massimo volevo di volta in volta introdurre un pezzo per l'upgrade

ero intenzionato a prendere il solo piatto secondo voi è una cosa fattibile oppure montare un pezzo alla volta di upgrade non ne vale la pena?

grazie
Marco
Se vuoi prendere solo il piatto puoi benissimo farlo ma prendi anche i rinvii laterali in ergal (l'ely diventa + preciso).

Sono degli upgrade che difficilmente si romperanno in caso di crash
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 21:05   #4375 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se non è in asse non hai l'equilibrio delle forze, avresti un ely non perfettamente equilibrato, la controcoppia generata dalle pale principali genera una rotazione antioraria dell'ely su 1 piano orizzontale mentre il ruotino di coda contrasta la controcoppia ma non in perfetto piano verticale.
Non è in asse di 4/5°. Posso provare ad alzarlo per vedere come sta in volo stazionario o me lo sconsigli?
Siccome non voglio aspettare per il tubo di coda (visto il 1 maggio in mezzo starei un'altra settimana senza...), potrei procurarmene uno in alluminio (tipo alla Bricofer) e farmi fare le giuste forature da un fabbro? E' fattibile? D'altronde il tubo di coda è in alluminio puro.
Ti dico questo perchè ho voglia di riemetterlo in moto...
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 21:07   #4376 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
E poi il tubo di coda Massimo lo ha finito...
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 21:38   #4377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
oggi stavo facendo un po' di hover quando l ely a 1 metro da terra all improvviso fa un testacoda con blocco delle pale e piomba a terra ,grazie al mio tk ESAGERATO 60 cm in carbonio mai spesi meglio 15 euro, senza danni vado a recuperarlo e scopro che il Main gear e' praticamente spezzato in 2, un pezzo e volato a un paio di metri e tutti i denti sono spariti
cambiato il pezzo, leggendo le prime pagine avevo fatto scorta di corone , e controllato albero e' tutto ok anzi l ely prende i giri piu' rapidamente di prima ma non ho avuto il tempo di farlo alzare
la domanda e' questa:perche mi si e' disintegrato il Main gear ? oggi mi e' successo a bassa quota ma se dovesse rifarlo piu in alto ......
sono sicuro che il motore fosse alla giusta distanza dalla corona e il tutto funzionava perfettamente ultimo istante ho sentito uno stridio ma ormai era in blocco
grazie paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 21:46   #4378 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
oggi stavo facendo un po' di hover quando l ely a 1 metro da terra all improvviso fa un testacoda con blocco delle pale e piomba a terra ,grazie al mio tk ESAGERATO 60 cm in carbonio mai spesi meglio 15 euro, senza danni vado a recuperarlo e scopro che il Main gear e' praticamente spezzato in 2, un pezzo e volato a un paio di metri e tutti i denti sono spariti
cambiato il pezzo, leggendo le prime pagine avevo fatto scorta di corone , e controllato albero e' tutto ok anzi l ely prende i giri piu' rapidamente di prima ma non ho avuto il tempo di farlo alzare
la domanda e' questa:perche mi si e' disintegrato il Main gear ? oggi mi e' successo a bassa quota ma se dovesse rifarlo piu in alto ......
sono sicuro che il motore fosse alla giusta distanza dalla corona e il tutto funzionava perfettamente ultimo istante ho sentito uno stridio ma ormai era in blocco
grazie paolo
Ciao Paolo
puo' essere che ti si e' bloccato il cuscinetto ? sembra l'unica spiegazione
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 23:00   #4379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Ciao Paolo
puo' essere che ti si e' bloccato il cuscinetto ? sembra l'unica spiegazione
il cuscinetto una volta estratto dall albero sembra funzionare correttamente
anche se sinceramente l ho riposto tra i pezzi di recupero preferendo montare il tutto nuovo tanto ho un ottimo fornitore di ricambi vedi mio carrello

ps quando arriva il Set Upgrade in Alluminio completo per Honey Bee King 2
da quando mio figlio lo ha visto mi sta col fiato sul collo e se mi scappa l acquisto ..........

grazie paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 23:25   #4380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Non è in asse di 4/5°. Posso provare ad alzarlo per vedere come sta in volo stazionario o me lo sconsigli?
Siccome non voglio aspettare per il tubo di coda (visto il 1 maggio in mezzo starei un'altra settimana senza...), potrei procurarmene uno in alluminio (tipo alla Bricofer) e farmi fare le giuste forature da un fabbro? E' fattibile? D'altronde il tubo di coda è in alluminio puro.
Ti dico questo perchè ho voglia di riemetterlo in moto...
Puoi provarlo tranquillamente, 4/5° sono veramente pochi.

Se hai la possibilità di autocostruirti 1 tubo di coda in alluminio BENE, l'importante è rifarlo come l'originale (non storto ), nel forum della winning-models.com , alla sezione E-SKY king 2 credo di aver letto che 1 utente si era costruito il tubo.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002