Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 08, 02:12   #4331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
dopo una vita ieri sono riuscito a usare l ely, 2 lipo in hover quasi stabile, tornato a casa ho messo la lipo e-sky 1800 mAh sotto carica usando il carichino bilanciatore originale ma dopo pochi istanti i led si sono messi a lampeggiare insieme come scritto sul carichino significa "wrong battery"
premesso che ho smesso di usare la lipo prima dell intervento del regolatore quindi non posso averla scaricata oltre il limite chi mi spiega il significato-motivo dell errore in fase di ricarica
in seguito ho ricaricato la lipo in questione usando un carica-lipo regolabile senza bilanciatore con 0,2 ah per sicurezza ho messo il tutto sul balcone alla fine ,5 ore di ricarica ,non presenta rigonfiature e non ha scaldato (non ho controllato i volt xche il cicalino di fine carica ha suonato alle 4 di mattina )
secondo voi mi posso fidare di questa lipo oppure e' giunta la sua fine?
in totale ha fatto 18 cicli di ricarica sempre bilanciata
ps buon divertimento a chi approfittera' del ponte x volare da parte mia 12 ore di turno quindi
ciao paolo
Ciao, non è che per caso hai un tester? anche di quelli da 5 euro che vendono nei centri commerciali...
Nel caso lo avessi, prova a vedere se le batterie sono sbilanciate o meno.

Dovresti fare così,

1) prendi lo spinotto della batteria che si attacca al caricabatteria

2) ci sono 4 cavi che sono il polo positivo e negativo di ogni batteria del pacco, perchè poi sono messe in serie + con -, - con +, + con -.

3) con i due spinotti del tester vai a controllare a due a due la tensione di ogni batteria (se ti dà una differenza di potenziale negativo non importa, stai solo facendo il lavoro al contrario, ma va bene lo stesso) e vedi se si sono caricate tutte e tre allo stesso modo, se hanno tutte la stessa d.d.p.

4) se una non si sta caricando vuol dire o che è partita (non penso) oppure che magari si è rotta qualche saldatura o il cavo stesso.
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 04:42   #4332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
alla fine mi chiedevo invece di rompere le manine e testa del rotore in plastica..meglio un metal upgrade?..stavo pensando di ordinarlo in Cina sulla baia.. nel frattempo che arriva.. continuo ad esercitarmi..

qualcuno ci ha provato?
tempi?
sorprese?
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 10:27   #4333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
alla fine mi chiedevo invece di rompere le manine e testa del rotore in plastica..meglio un metal upgrade?..stavo pensando di ordinarlo in Cina sulla baia.. nel frattempo che arriva.. continuo ad esercitarmi..

qualcuno ci ha provato?
tempi?
sorprese?
Ciao Fly io volevo prensere queste ma ultimamente stanno rompendo le OO alla dogana e proprio per questo non saprei se prenderle calcola che tutto in ergal compreso spedizione 43 Euro + Dogana ? sempre meno che in Italia questo è il link
Métal Tête Head Tail Queue For Esky Belt-CP Hélicoptère su eBay.it Hélicoptères, Radio-commandés, Jeux, Jouets et Figurines

non si vola neanche oggi devo imbiancare sala e mia moglie vuole la velatura quindi tutto il giorno in casa mi rifaccio domani con AlexxZeta

saluti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 10:36   #4334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
proprio quello che ho visto io..

forza..qualcuno l'ha preso da li?
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 13:11   #4335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
proprio quello che ho visto io..

forza..qualcuno l'ha preso da li?
Anche io sono interessato alla testa in egal
Ho visto in un negozio il belt con testa in ergal e pale in fibra....un altro pianeta
le pale rispetto alle carbon 325 della align (che non sono in carbonio) sono leggerissime
il movimento della flybar e di tutto il rotore è cosi' fluido che a comfronto il mio sembra cementato ...una modifica da fare secondo me sono anche le pale in carbonio per esky

tra l'altro io ho provato (dopo aver rotto le originali in legno) quelle delle align 325 (pesantissime) e l'eli sarà anche piu' stabile (di poco) ma come reattività ha perso tantissimo
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 13:23   #4336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
un ' altra cosa.. ma fatte le dovute regolazioni al piatto al passo etcetc.. siete riusciti a tenerlo fermo ?

vedo dei filmati su youtube impressionanti di gente che in 2 mq di stanzetta tiene il belt in verticale perfattamente con tanto di decollo e atterraggio dal letto

speriamo di riuscirci !
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 16:24   #4337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
un ' altra cosa.. ma fatte le dovute regolazioni al piatto al passo etcetc.. siete riusciti a tenerlo fermo ?

vedo dei filmati su youtube impressionanti di gente che in 2 mq di stanzetta tiene il belt in verticale perfattamente con tanto di decollo e atterraggio dal letto

speriamo di riuscirci !

Ciao, a dire il vero il mio lo tengo abbastanza fermo e si potrebbe anche tentare, ma non ho ancora il coraggio di farlo alzare in casa. In effetti...non vedo nemmeno il motivo per il quale perdere qualche anno di vita vedendo le pale che sfiorano gli spigoli dei miei armadi

In casa al max svolazzo con il mio "vecchio" 5#8
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 19:10   #4338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
un ' altra cosa.. ma fatte le dovute regolazioni al piatto al passo etcetc.. siete riusciti a tenerlo fermo ?

vedo dei filmati su youtube impressionanti di gente che in 2 mq di stanzetta tiene il belt in verticale perfattamente con tanto di decollo e atterraggio dal letto

speriamo di riuscirci !
E' tutta questione di "pollici", se vedessi i movimenti degli stick (anche se piccoli movimenti) ti renderesti conto tu stesso.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 19:17   #4339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
un ' altra cosa.. ma fatte le dovute regolazioni al piatto al passo etcetc.. siete riusciti a tenerlo fermo ?

vedo dei filmati su youtube impressionanti di gente che in 2 mq di stanzetta tiene il belt in verticale perfattamente con tanto di decollo e atterraggio dal letto

speriamo di riuscirci !
Non ti preoccupare a stare fermo sta fermo di suo senza particolari settaggi
ecco il mio video appena mi è arrivato ..operazioni fatte solo attaccata la batterie e messe 2 barrette in carbonio sotto per scongiurare il peggio
prime prove belt-cp rtf

pewr ironia della sorte era molto + stabile prima appena scartato che ora
da giorni la radio rtf fa brutti scerzi e la coda non tiene come dovrebbe
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 19:44   #4340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Non ti preoccupare a stare fermo sta fermo di suo senza particolari settaggi
ecco il mio video appena mi è arrivato ..operazioni fatte solo attaccata la batterie e messe 2 barrette in carbonio sotto per scongiurare il peggio
prime prove belt-cp rtf

pewr ironia della sorte era molto + stabile prima appena scartato che ora
da giorni la radio rtf fa brutti scerzi e la coda non tiene come dovrebbe
Anche a me la coda "scodinzola" un po'...sinceramente non so cosa sia...

PS: ho visto il filmato, potevi abbassare il volume del televisore prima di cominciare le riprese
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002