Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 08, 15:56   #4301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi cambio di programma, noi ci siamo DOMANI MATTINA, al campo di iolo....Venite numerosi, e voglio finalmente provare questo belt cp!!

http://www.baronerosso.it/forum/inco...tml#post912073
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:09   #4302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da azmo666 Visualizza messaggio
Beh, risolti non proprio... diciamo che sto pian piano prendendoci confidenza... PS: il video che ho messo su YouTube è il n.37, negli altri 36 gli elicotteri li ho schiantati o il cono veniva uno schifo...
  1. Scarica FRAPS, VirtualDub e il codec DivX dai rispettivi siti.
  2. Configura Fraps in modo che salvi i fimati a 25 frame al secondo, half-size, e in una cartella tipo "Documenti" o quella che vuoi.
  3. Lancia RF, esegui una recording o vola "live" ma prima di farlo premi il tasto F9 che avvia la registrazione di Fraps. (Nota: la versione trial ti permette massimo 30 secondi per filmato e ti piazza il watermark FRAPS show fps, record video game movies, screen capture software in alto al centro...)
  4. Quando il FPS counter in alto a sx (di default è lì) e rosso vuol dire che stai registrando, mentre se è giallo no.
  5. Una volta che hai prodotto il video, aprilo con VirtualDub.
  6. Seleziona "Video" e "Compression", dopodichè seleziona il codec DivX e dai OK.
  7. Seleziona "Audio" e "Full processing", dopodichè seleziona "Compression". Nella finestrella che ti appare seleziona "Mpeg 1 Layer 3" e la seconda riga dall'alto nella finestrella sulla destra, anche qui dai OK.
  8. A questo punto sei pronto per la conversione. Seleziona "File" e "Save as AVI", decidi la destinazione del file e salvalo.
  9. VirtualDub convertirà il file in formato DivX (vedrai il fimato scorrere a scatti nelle due finestre del programma).
  10. Quando hai finito prova a visionare il file appena creato per verificarne la correttezza.
A questo punto lo puoi pubblicare su YouTube.
PS: Se non ti è chiaro qualcosa dimmelo. Sono al lavoro, sto usando Linux e quindi sono andato un pò a memoria...

Ah, mi sono fatto l'account MSN
Grazie per la spiegazione dettagliata, quindi, da quello che ho capito, il programma interagisce con il RF quindi registri cio' che stai vedendo sul RF a prescindere che si crei un file g3X o meno.
Per il resto è molto chiaro.

Tornando al discorso allenamento, se hai dovuto fare 36 tentativi, prima di riuscire bene la manovra, vedrai che stasera la farai, non dico al primo tentativo ma quasi, tra 2 giorni di prove la farai in modo naturale. Io adesso riesco a farlo benino in tutte le posizioni, cercando di controllarlo anche nelle rotazioni di coda, purtroppo, ad oggi, mi riesce solo in 1 senso (devo allenarmi anche in senso orario).

Visto che hai creato l'account MSN inseriscimi nei tui contatti, sarà + semplice organizzare gli incontri.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:17   #4303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Be si con il simulatore mi riferisco al g3 g4 lo fa anche a me , perdo la coa in continuazione ...funziona benino non appena calibro dopo 2 3 crah si scassavirtualmente anche la radio che torno a ricalibrare e succede con la coda generalmete ...anche se a dir la verità ieri ho provato il g4 e con i modelli suoi del g4 lo fa di meno
Mi sa che devo spendere un po di soldini per una radio

Altro probleam il regolatore originale fa skif ...se faccio un po di hovering 2 min in idle (tanto per provare l'ebrezza di inserirlo ) s surriscalda e stacca che stress.... in normal girando il motore di meno non lo fa
La TX è 1 upgrade obbligatorio, va bene per imparare a volare ma poi bisogna cambiarla con 1 programmabile.
Io il regolatore originale non l'ho mai provato, si è bruciato durante i settaggi (attacca/stacca alimentazione), comunque non mi è dispiaciuto passare all'HIMODEL 25A pro, supporta anche le 4celle e non costa molto.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:40   #4304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
La mia faceva cosi col simulatore ( ci sono alcuni miei post qualche giorno fa),l'ho smontata e c'erano alcune saldature fredde ,altre praticamente inesistenti, alcuni pin che fuoriescono dal retro del circuito stampato che toccavano tra loro e con altri componenti. ho cercato di aggiustare il tutto con saldatore e tanta pazienza e ora sembra andare , ma sono passati solo due giorni ,non so in futuro.
Beh se la stressi non credo abbia lunga vita, è sempre una TX economica. Io la mia l'ho usata al sim 1 mesetto e ha iniziato, da poco, a dare problemi, gli stick non sono + precisi, se muovi di 1 solo millimetro lo stick a volte noto degli "scatti". Il mio mesetto di simulatore corrisponde a 3 ore la sera per 30 gg. circa = 90 ore di utilizzo, se a questo aggiungiamo lo stress dovuto al movimento degli stick per imparare alcune manovre del 3D .............. peggioriamo ancora la situazione. Riepilogando....... considerato che "normalmente" si vola per i fine settimana ....... facciamo conto 1 ora il sab. e 1 ora la dom. (se poi uno va in campo con 100 lipo il discorso cambia ), utilizzeremo la TX 2 ore a settimana X 4 settimane= 8 ore al mese x 12 mesi= 96 ore di utilizzo.
Quindi la mia TX ha 1 anno di utilizzo medio e sicuramente anche di + (non ho considerato le mancate uscite per vento e/o pioggia). Visto il costo della TX credo abbia avuto 1 lunga durata
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 18:31   #4305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi cambio di programma, noi ci siamo DOMANI MATTINA, al campo di iolo....Venite numerosi, e voglio finalmente provare questo belt cp!!

http://www.baronerosso.it/forum/inco...tml#post912073
Lello ti verrà sicuramente a trovare
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 20:26   #4306 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
roxy sto provando al simulatore gli hov di lato. Inizio a prenderci mano se così possiamo dire...il crash comunque era inevitabile...mi sono sentito troppo sicuro e.....pack un bel chioppo ehehe.
Volevo dirti: quando farò hovering laterale dal "vivo" devo decollare direttamente di lato oppure normalmente e poi mi giro in volo? Conviene usare una quota alta per poterlo riprendere o consigli di cominciare rasoterra (20 cm)? I gradi delle pale li lascio a 0° o metto un +3° come quando ho imparato l'hovering di coda?
Illuminami mio guru del barone rossooooo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 20:38   #4307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi cambio di programma, noi ci siamo DOMANI MATTINA, al campo di iolo....Venite numerosi, e voglio finalmente provare questo belt cp!!

http://www.baronerosso.it/forum/inco...tml#post912073
Ciao Alex Domani purtroppo non posso venire perchè devo imbiancare casa di mattina e di pomeriggio devo portare mia figlia che ha un saggio di Majorette
Domenica ci saro di sicuro e porterò la mia telecamera eporterò anche il Belt CP cosi te lo harò provare poi gli darai un giudizio
Saluti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 22:47   #4308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
roxy sto provando al simulatore gli hov di lato. Inizio a prenderci mano se così possiamo dire...il crash comunque era inevitabile...mi sono sentito troppo sicuro e.....pack un bel chioppo ehehe. Se ricordi io dissi: i crash succedono anche quando credi di aver imparato.............
Volevo dirti: quando farò hovering laterale dal "vivo" devo decollare direttamente di lato oppure normalmente e poi mi giro in volo? Dipende dal tuo grado di controllare l'ely, se hai il totale controllo decolli in qualsiasi posizioneConviene usare una quota alta per poterlo riprendere o consigli di cominciare rasoterra (20 cm)? I gradi delle pale li lascio a 0° o metto un +3° come quando ho imparato l'hovering di coda?
Illuminami mio guru del barone rossooooo!!!
Io direi di provare l'hovering laterale e di muso al simulatore e solo dopo aver appreso lo provi nella realtà.
Se adesso controlli gli atterraggi lascia il passo a 0°
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 10:15   #4309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
wrong battery

dopo una vita ieri sono riuscito a usare l ely, 2 lipo in hover quasi stabile, tornato a casa ho messo la lipo e-sky 1800 mAh sotto carica usando il carichino bilanciatore originale ma dopo pochi istanti i led si sono messi a lampeggiare insieme come scritto sul carichino significa "wrong battery"
premesso che ho smesso di usare la lipo prima dell intervento del regolatore quindi non posso averla scaricata oltre il limite chi mi spiega il significato-motivo dell errore in fase di ricarica
in seguito ho ricaricato la lipo in questione usando un carica-lipo regolabile senza bilanciatore con 0,2 ah per sicurezza ho messo il tutto sul balcone alla fine ,5 ore di ricarica ,non presenta rigonfiature e non ha scaldato (non ho controllato i volt xche il cicalino di fine carica ha suonato alle 4 di mattina )
secondo voi mi posso fidare di questa lipo oppure e' giunta la sua fine?
in totale ha fatto 18 cicli di ricarica sempre bilanciata
ps buon divertimento a chi approfittera' del ponte x volare da parte mia 12 ore di turno quindi
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 12:51   #4310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
dopo una vita ieri sono riuscito a usare l ely, 2 lipo in hover quasi stabile, tornato a casa ho messo la lipo e-sky 1800 mAh sotto carica usando il carichino bilanciatore originale ma dopo pochi istanti i led si sono messi a lampeggiare insieme come scritto sul carichino significa "wrong battery"
premesso che ho smesso di usare la lipo prima dell intervento del regolatore quindi non posso averla scaricata oltre il limite chi mi spiega il significato-motivo dell errore in fase di ricarica
in seguito ho ricaricato la lipo in questione usando un carica-lipo regolabile senza bilanciatore con 0,2 ah per sicurezza ho messo il tutto sul balcone alla fine ,5 ore di ricarica ,non presenta rigonfiature e non ha scaldato (non ho controllato i volt xche il cicalino di fine carica ha suonato alle 4 di mattina )
secondo voi mi posso fidare di questa lipo oppure e' giunta la sua fine?
in totale ha fatto 18 cicli di ricarica sempre bilanciata
ps buon divertimento a chi approfittera' del ponte x volare da parte mia 12 ore di turno quindi
ciao paolo
Ciao Paolo io fossi in te riproverei a riattaccare la bat in questione al carichino E-Sky anche per bilanciarla e guarda se continua a darti errore ad un mio amico è successo con una lipo da 7,4 V gli dava errore l'ha caricata co un altro caricabatterie senza bilaciatore e una volta carica l'ha attaccata al carichino E-Sky e tutto ha funzionato di nuovo (sarà stato c..o ?) prova
saluti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002