31 ottobre 07, 23:51 | #423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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Saluti, Francesco | |
01 novembre 07, 13:58 | #424 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao francesco,ci provero' e ti faro' sapere. ciao. diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
01 novembre 07, 15:36 | #425 (permalink) Top |
User |
Salve ragazzi, ho un dubbio che solo voi potete togliermelo: ho davanti a me il belt cp e il t-rex 450s se con le mani do' una spinta alle pale del t-rex iniziano ruotare regolarmante e finiscono la loro rotazione con dolcezza e senza nessuna resistenza. Con il belt cp invece mi accorgo che non girano liberamente e si fermano molto prima. E' un problema del mio o il belt è cosi? Grazie.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
01 novembre 07, 17:38 | #426 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao, non è che hai la cinghia di coda troppo tirata? Comunque ho notato che anche il mio oppone un pò più resistenza rispetto al titan. Controlla prima la cinghia comunque. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
01 novembre 07, 18:12 | #427 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
| Coda bloccata
Ciao, penso di essere arrivato alla fine della storia coda ruotante. Oggi complice il tempaccio ho smotato tutta l'elettronica del belt, ho sostituito la ricevente doppia conversione hitec con una corona doppia conversione che essendo più piccola è stata alloggiata più lontana dall'esc. Da una vecchia scheda madre di computer ho recuperato un paio di toroidi in ferrite e li ho usati con qualche spira sul cavo dell'esc e sui cavi del giroscopio. Penso di aver scoperto anche il mistero del triplo passaggio normal avcs, il punto neutro in modalità normal si perde quando si usa il subtrim e non il trim, a questo punto passando in avcs il giro emette il lampeggiameto di errore, facendo i tre rapidi passaggi avviene la memorizzazione della nuova posizione del neutro (regolata con i subtrim e non con il trim, questo almeno con radio hitec o6). Ho fatto una prova in salotto a 10 cm da terra e l'elicottero è rimasto immobile. Come ultima fatica della giornata sono riuscito a ricostruire una parte di una pala in legno che si era rotta (era saltato il bordo di entrata negli ultimi 10 cm), è venuto un ottimo lavoro in quanto ho ricavato anche la sede per il piombo e la pala si è bilanciata con un pezzettino di nastro adesivo. Aspetto il bel tempo per la verifica all'aperto. Per leonking: il belt in effetti sembra girare leggermente meno libero del t-rex, comunque se fai ruotare le pale dal pirulino centrale qualche giro lo fanno. Controlla che la cinghia non sia troppo tesa, e quando ti capiterà l'occasione metti qualche lubrificante nel cuscinetto unidirezionale. Io ogni tanto uso pure uno spray al silicone (anche sulla cinghia) che non unge e quindi non fa attaccare la polvere. Saluti francesco Ultima modifica di pepero : 01 novembre 07 alle ore 18:16 |
01 novembre 07, 18:56 | #428 (permalink) Top | |
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ciao Francesco in effetti ho fatto la prova muovendo il trim e non ha avuto nessuno effetto, non sono riuscito a cambiare il punto neutro, strano comunque che anche sulle istruzioni in inglese fosse spiegato male. provarò come dici tu col subtrim, e ti farò sapere. anche io uso il grasso spray al silicone. Se proprio si vogliono lubrificare gli ingranaggi usate la pasta alla grafite. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
01 novembre 07, 19:10 | #429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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01 novembre 07, 21:23 | #430 (permalink) Top | |
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oggi ho provato a fare come dicevi tu, ho usato il sub trim e in effetti il giro ora dopo un lampeggìo veloce smette di lampeggiare e il led resta acceso, però non so come fare a capire se effettivamente è stato cambiato il punto neutro. la pasta alla grafite dovresti trovarla senza problemi in qualsiasi ferramenta, di quelli che trattano attrezzatura per motori e meccanica in generale. prova a chiedere il molicote. ciao bello, diego
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