Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 12:51   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 13
Grazie..

Grazie a tutti!! Mi avete aperto il mondo!

Farò qualche prova non appena possibile

Ciao
DIK64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 12:52   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 13
Grazie..

Grazie a tutti!! Mi avete aperto il mondo!

Farò qualche prova non appena possibile

Ciao
DIK64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 22:51   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ok Francesco, montati i servi hs 65 mg (ingr. Metello) per il piatto e s3107 per la coda, montato 401 regolato guadagno sulla radio a 65 in avcs
il titan ha la coda immobile! Inoltre è effettivamente molto stabile, lo riesco a mantenere abbastanza fermo a 50 cm da terra.

dunque francesco compra la mx16 tranquillamente che funziona perfettamente con il 401.

ciao, diego
Ciao Diego, ti chiedo la cortesia di fare un'altra prova col 401 per togliermi una curiosità. Se non ho capito male la faccenda del neutro del servo, acceso l'elicottero in modalità avcs, passando in normal e trimmando la coda al successivo passaggio in avcs il led dovrebbe lampeggiare ad indicare che il neutro è stato spostato, a questo punto il triplo passaggio normal-avcs entro i 3 sec dovrebbe far memorizzare la nuova posizione e fissare la lucetta . Ho provato questa procedura su due 401 con due optic diverse e questo non avviene. Se invece trimmo la coda in avcs (cosa che non si dovrebe fare) il led inizia a lampeggiare e smette quando si fa la rapida tripletta. Mi chiedo quindi se sono io che sbaglio qualcosa o questa procedura è scorretta.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 12:58   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao Diego, ti chiedo la cortesia di fare un'altra prova col 401 per togliermi una curiosità. Se non ho capito male la faccenda del neutro del servo, acceso l'elicottero in modalità avcs, passando in normal e trimmando la coda al successivo passaggio in avcs il led dovrebbe lampeggiare ad indicare che il neutro è stato spostato, a questo punto il triplo passaggio normal-avcs entro i 3 sec dovrebbe far memorizzare la nuova posizione e fissare la lucetta . Ho provato questa procedura su due 401 con due optic diverse e questo non avviene. Se invece trimmo la coda in avcs (cosa che non si dovrebe fare) il led inizia a lampeggiare e smette quando si fa la rapida tripletta. Mi chiedo quindi se sono io che sbaglio qualcosa o questa procedura è scorretta.
Saluti, Francesco

ciao francesco,ci provero' e ti faro' sapere.
ciao. diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 14:36   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Salve ragazzi,
ho un dubbio che solo voi potete togliermelo:
ho davanti a me il belt cp e il t-rex 450s
se con le mani do' una spinta alle pale del t-rex iniziano ruotare regolarmante e finiscono la loro rotazione con dolcezza e senza nessuna resistenza.
Con il belt cp invece mi accorgo che non girano liberamente e si fermano molto prima. E' un problema del mio o il belt è cosi? Grazie.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 16:38   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
Salve ragazzi,
ho un dubbio che solo voi potete togliermelo:
ho davanti a me il belt cp e il t-rex 450s
se con le mani do' una spinta alle pale del t-rex iniziano ruotare regolarmante e finiscono la loro rotazione con dolcezza e senza nessuna resistenza.
Con il belt cp invece mi accorgo che non girano liberamente e si fermano molto prima. E' un problema del mio o il belt è cosi? Grazie.

ciao, non è che hai la cinghia di coda troppo tirata?
Comunque ho notato che anche il mio oppone un pò più resistenza rispetto al titan.
Controlla prima la cinghia comunque.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 17:12   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Coda bloccata

Ciao, penso di essere arrivato alla fine della storia coda ruotante.
Oggi complice il tempaccio ho smotato tutta l'elettronica del belt, ho sostituito la ricevente doppia conversione hitec con una corona doppia conversione che essendo più piccola è stata alloggiata più lontana dall'esc.
Da una vecchia scheda madre di computer ho recuperato un paio di toroidi in ferrite e li ho usati con qualche spira sul cavo dell'esc e sui cavi del giroscopio. Penso di aver scoperto anche il mistero del triplo passaggio normal avcs, il punto neutro in modalità normal si perde quando si usa il subtrim e non il trim, a questo punto passando in avcs il giro emette il lampeggiameto di errore, facendo i tre rapidi passaggi avviene la memorizzazione della nuova posizione del neutro (regolata con i subtrim e non con il trim, questo almeno con radio hitec o6).
Ho fatto una prova in salotto a 10 cm da terra e l'elicottero è rimasto immobile. Come ultima fatica della giornata sono riuscito a ricostruire una parte di una pala in legno che si era rotta (era saltato il bordo di entrata negli ultimi 10 cm), è venuto un ottimo lavoro in quanto ho ricavato anche la sede per il piombo e la pala si è bilanciata con un pezzettino di nastro adesivo.
Aspetto il bel tempo per la verifica all'aperto.

Per leonking: il belt in effetti sembra girare leggermente meno libero del t-rex, comunque se fai ruotare le pale dal pirulino centrale qualche giro lo fanno.
Controlla che la cinghia non sia troppo tesa, e quando ti capiterà l'occasione metti qualche lubrificante nel cuscinetto unidirezionale. Io ogni tanto uso pure uno spray al silicone (anche sulla cinghia) che non unge e quindi non fa attaccare la polvere.

Saluti francesco

Ultima modifica di pepero : 01 novembre 07 alle ore 17:16
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 17:56   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, penso di essere arrivato alla fine della storia coda ruotante.
Oggi complice il tempaccio ho smotato tutta l'elettronica del belt, ho sostituito la ricevente doppia conversione hitec con una corona doppia conversione che essendo più piccola è stata alloggiata più lontana dall'esc.
Da una vecchia scheda madre di computer ho recuperato un paio di toroidi in ferrite e li ho usati con qualche spira sul cavo dell'esc e sui cavi del giroscopio. Penso di aver scoperto anche il mistero del triplo passaggio normal avcs, il punto neutro in modalità normal si perde quando si usa il subtrim e non il trim, a questo punto passando in avcs il giro emette il lampeggiameto di errore, facendo i tre rapidi passaggi avviene la memorizzazione della nuova posizione del neutro (regolata con i subtrim e non con il trim, questo almeno con radio hitec o6).
Ho fatto una prova in salotto a 10 cm da terra e l'elicottero è rimasto immobile. Come ultima fatica della giornata sono riuscito a ricostruire una parte di una pala in legno che si era rotta (era saltato il bordo di entrata negli ultimi 10 cm), è venuto un ottimo lavoro in quanto ho ricavato anche la sede per il piombo e la pala si è bilanciata con un pezzettino di nastro adesivo.
Aspetto il bel tempo per la verifica all'aperto.

Per leonking: il belt in effetti sembra girare leggermente meno libero del t-rex, comunque se fai ruotare le pale dal pirulino centrale qualche giro lo fanno.
Controlla che la cinghia non sia troppo tesa, e quando ti capiterà l'occasione metti qualche lubrificante nel cuscinetto unidirezionale. Io ogni tanto uso pure uno spray al silicone (anche sulla cinghia) che non unge e quindi non fa attaccare la polvere.

Saluti francesco

ciao Francesco in effetti ho fatto la prova muovendo il trim e non ha avuto nessuno effetto, non sono riuscito a cambiare il punto neutro, strano comunque che anche sulle istruzioni in inglese fosse spiegato male.

provarò come dici tu col subtrim, e ti farò sapere.

anche io uso il grasso spray al silicone.
Se proprio si vogliono lubrificare gli ingranaggi usate la pasta alla grafite.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 18:10   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao Francesco in effetti ho fatto la prova muovendo il trim e non ha avuto nessuno effetto, non sono riuscito a cambiare il punto neutro, strano comunque che anche sulle istruzioni in inglese fosse spiegato male.

provarò come dici tu col subtrim, e ti farò sapere.

anche io uso il grasso spray al silicone.
Se proprio si vogliono lubrificare gli ingranaggi usate la pasta alla grafite.

ciao, diego
Secondo me la Futaba ha tradotto male il manuale dal cinese all'inglese, la pasta alla grafite si trova normalmente nei brico o bisogna pagarla a peso d'oro nei negozi di modellismo?
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 20:23   #430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Secondo me la Futaba ha tradotto male il manuale dal cinese all'inglese, la pasta alla grafite si trova normalmente nei brico o bisogna pagarla a peso d'oro nei negozi di modellismo?

oggi ho provato a fare come dicevi tu, ho usato il sub trim e in effetti il giro ora dopo un lampeggìo veloce smette di lampeggiare e il led resta acceso, però non so come fare a capire se effettivamente è stato cambiato il punto neutro.

la pasta alla grafite dovresti trovarla senza problemi in qualsiasi ferramenta, di quelli che trattano attrezzatura per motori e meccanica in generale.
prova a chiedere il molicote.

ciao bello, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002