Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 19:49   #4241 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi ho provato a fare un "rettilineo", girare, e tornare indietro. Ho girato col rotore di coda chiaramente ma mi è venuto un dubbio: per fare un volato normale, non il 3d, i gradi delle pale a quanto devono stare? Chiedo questo perchè in hovering avevo quasi lo stick del gas a fondo corsa con gradi pale a 0.
Se dovessi portarli a -1, -2 ho paura che non si alzerebbe anche perchè non ho una tx programmabile e non posso programmare la curva del gas.....
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 21:18   #4242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Stasera alle 22 circa sul server di RF si terrà il Campionato Mondiale dei Crash "ben fatti", figure 3D ( + che figure 3D saranno figure del caz... ). IO partecipo (faccio dei crash che se fosse 1 ely vero mi verrebbe da piangere)...

LOL! Non so se ricordi i miei, di crash!
Comunque sia non credo che me lo perdero'... ho ancora dei crash incredibili da tirare fuori dal cilindro magico!

A stasera.
Azmo
__________________
I hate everyone, equally.
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 22:39   #4243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Oggi ho provato a fare un "rettilineo", girare, e tornare indietro. Ho girato col rotore di coda chiaramente ma mi è venuto un dubbio: per fare un volato normale, non il 3d, i gradi delle pale a quanto devono stare? Chiedo questo perchè in hovering avevo quasi lo stick del gas a fondo corsa con gradi pale a 0.
Se dovessi portarli a -1, -2 ho paura che non si alzerebbe anche perchè non ho una tx programmabile e non posso programmare la curva del gas.....
Per un volato tranquillo direi che 7° sono + che sufficienti, anche il manuale indica 6/7° max e min -2/0° (in normal)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 23:55   #4244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
.................................................. Se dovessi portarli a -1, -2 ho paura che non si alzerebbe anche perchè non ho una tx programmabile e non posso programmare la curva del gas.....
Con +-4°/5° l'ely stà in hovering, qualche grado in + serve per traslare. Se hai volato con il trim.pit tutto negativo, le ultime 3/4 tacche avresti preso tutto il passo in maniera molto piu' accentuata (solo con trim.pit al centro ottieni una curva del passo "lineare")
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 08:53   #4245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Io sono appena passato dal RFG3 al RF G4. Purtroppo non vi vedo quando aprite il server, ma le manovre mi riescono meglio, non so forse psicologia ma mi sembra che abbia risposte dinamiche migliori. Non so se vi capitava anche a voi ma a me quando l'ely mi andava alle spalle, quindi la vista ruotava per inseguirlo, crasshavo tute le volte, quasi mi sembrava che perdesse irrimediabilmente quota.
Risco quasi a fare un cono, non c'ero mai riuscito col G3. Boo........
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 09:15   #4246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Ho appena acquistato la f7 2.4ghz. Speriamo di aver scelto bene.
Chi mi sa indicare se è stata postata e dove una guida per il suo settaggio?
Mi sembrava che una vilta se ne parlasse ma non riesco a trovare nulla.
Grazie.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 09:21   #4247 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Per un volato tranquillo direi che 7° sono + che sufficienti, anche il manuale indica 6/7° max e min -2/0° (in normal)
6/7° e -2/0° ma c'è un botto di differenza, come mai roxy? e se con 6/7° gradi prendo un colpo di vento o una corrente ascensionale come lo riporto giù? Devo attivare l'idle up in quel caso?
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:12   #4248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Che chaos!!! :)

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Stasera alle 22 circa sul server di RF si terrà il Campionato Mondiale dei Crash "ben fatti", figure 3D ( + che figure 3D saranno figure del caz... ). IO partecipo (faccio dei crash che se fosse 1 ely vero mi verrebbe da piangere).
Roxy, stanotte ho proseguito scollegato dal tuo server RF e, abbandonando per un momento il discorso coda mi sono concentrato su qualcosa di decisamente più complicato... la chaos!!! Ne ho sfracellati talmente tanti che ho perso il conto! Però alla fine ce l'ho fatta... questi sono un paio di esempi, che te ne pare?




Inutile dire che non è mica sempre andata così bene!!

Ciao,
Azmo
__________________
I hate everyone, equally.
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:36   #4249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
6/7° e -2/0° ma c'è un botto di differenza, come mai roxy? e se con 6/7° gradi prendo un colpo di vento o una corrente ascensionale come lo riporto giù? Devo attivare l'idle up in quel caso?
L'escursione del passo in "normal" è di circa 10° (complessivi) quindi partendo da -2 (stick tutto giu') arriverai a 8° circa al max. Cosa diversa è in Idle, avrai una escursione di 15° (personalmente ho impostato 20° di escursione, -10 +10).

Far scendere l'ely "in normal" con un po di vento è + difficoltoso ( ma è possibile farlo, scenderà lentamente). Se ti senti pronto per un volato in Idle verifica che il passo abbia un escursione -7 +7 e 0° con stick al centro ( con testa originale meglio non andare oltre), attiva l'idle solo quando l'ely stà per alleggerirsi da terra (almeno le primissime volte, poi potrai switchare in volo), e inizia a fare hovering e atterraggi in idle (occhio perchè se togli completamente gas schiacci l'ely per terra), quando atterri in idle ripassa in normal velocemente solo dopo aver abbassato la leva del gas ( almeno per le primissime volte, poi switcerai in volo). Noterai una maggiore sensibilità del passo, mentre prima con 1 tacca l'ely si alzava/abbassava di poco in idle l'ely è molto reattivo sia di passo che di ciclico quindi massima attenzione e sopratutto non dimenticarti di ripassare IN NORMAL (sulle Tx programmabili si usa la funzione "Trottle Hold" per le autorotazioni e per spegnere il motore in caso di emergenza, "inibisce il motore").
Se non hai il massimo controllo dell'ely e dei comandi della tua TX ti consiglio di non andare in IDLE per 2 semplici motivi:
1) ely mooooolto reattivo e quindi devi avere il TOTALE controllo passo/ciclico;
2) i crash saranno molto + gravi se non metterai subito in normal ( attualmente l'istinto it dice di abbassare completamente il gas e quindi il motore girerebbe al max dei giri).

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:42   #4250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da azmo666 Visualizza messaggio
Roxy, stanotte ho proseguito scollegato dal tuo server RF e, abbandonando per un momento il discorso coda mi sono concentrato su qualcosa di decisamente più complicato... la chaos!!! Ne ho sfracellati talmente tanti che ho perso il conto! Però alla fine ce l'ho fatta... questi sono un paio di esempi, che te ne pare?




Inutile dire che non è mica sempre andata così bene!!

Ciao,
Azmo
Dall'ufficio non riesco a vedere i filmati comunque stasera li guardo.

Ricordati 1 cosa: La tenacia e la perseveranza aiutano gli “audaci"

Ci vediamo stasera sul server cosi' mi fai vedere in diretta la "chaos"
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002