16 aprile 08, 21:46 | #4171 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Bussero (MI)
| Mi presento
Ciao a tutti, ho il belt da circa 2 mesi e sono passato da tutte le tappe standard, crash, settaggi etc etc. Finora sto solo spazzolando il pavimento, ho montato l'ely su una specie di trespolo a forma di lampadario postmoderno autocostruito, ma verrà anche per me la soddisfazione di vederlo volare. Sono arrivato a pag 270 del tread, complimenti a tutti, mi siete stati utilissimi e ancora ne ho da leggere. Grazie a tutti. Gianfranco
|
16 aprile 08, 23:03 | #4172 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
16 aprile 08, 23:11 | #4173 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
16 aprile 08, 23:17 | #4174 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. Abbiamo un po tutti spazzolato il pavimento
16 aprile 08, 23:20 | #4175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando sostituisci il portatile? (tu sai a cosa mi riferisco)
17 aprile 08, 14:28 | #4176 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
| nuovo problema
allora ciao a tutti il mio belt da alcuni giorni presenta questo problema.... quando do "motore- gas" l'eli a volte prenseta dei singhiozzi caladi giri e poi riprende (di sicuro non è un interferenza) sembra quasi che il radiocomando non funziona + a dovere .......nel senso do un tacca di GAS in piu .........invece di aumentare di giri diminuisce e poi riprende Quello che ho ipotizzato è - o batteria ANDATA (anche se a dir la verità l'ho utilizzata davvero poco) - problema al regolatore - o radiocomando (il potenziometro del gas o gli swich dietro che muovo ogni volta per attacare la tx al simulatore si sono scassati e non funge + tutto a dovere) che ne dite chi mi da una mano? problemi meccanici li ho esclusi perchè ho verificato e non ci sono attriti tra le corone e il motore ...l'unica cosa ho il tubo di coda con ammaccatura ma dritto e cmq la cinghia scorre agevolmente lo stesso. Booooo a me mi da la sensazione di o batteria che non eroga subito il dovuto o di potenziometro del gas andato (ho la tx originale) |
17 aprile 08, 15:12 | #4177 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
da quanto scrivi il problema sembra essere il regolatore che taglia male.
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
17 aprile 08, 16:55 | #4178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| Citazione:
verifica che il collegamento lipo-regolatore sia ok ,se alla lipo hai saldato lo spinotto a t controlla che sia saldata bene , senti se il regolatore scalda io per sicurezza ho tolto la plastica dal lato delle alette da principiante e' tutto quello che mi viene in mente sul problema ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
17 aprile 08, 18:41 | #4179 (permalink) Top |
Guest
|
onestamente fa anche a me questo scherzo.... a volte sale anche troppo (8 m. tutti) e poi scende da solo. Ho ipotizzato potesse essere il vento (qualche corrente ascensionale) oppure quando perde quota il fatto che utilizzo tutti i servi... potrebbe darsi? E se credete sia solo ed esclusivamente un problema di regolatore, quale suggerite? |
17 aprile 08, 18:46 | #4180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
| Citazione:
cmq il difetto resta ...sembra che dando gas abbia preso lo spunto nel senso che ho provato a dare "manetta di botto" ma non è scattato in aria ma ha fatto il solito sussulto per poi riprendersi (naturalmente ho dovuto togliere gas) semnbra quasi che la normale curva del gas progressiva abbiaba problemi nella progressione Ho provato anche a diminuire il traching del gas per vedere se il difetto era dato da un punto particolare della leva del gas (quindi diminuendo il trachink il punto di accellerazione si sposta piu in altto dello stick .....ma niente tutto =.....da qui deduco che la radio sia ok e anche il suo potenziometro) Spero di risolvere .......... Oggi pom ho notato che avevo la cinghia di coda troppo lenta l'ho tirata un pochino ...questo ha risolto delle leggere e fastidiose perdite di coda che avevo , ma non ho ftto in tempo a notare se MAGARI influisce anche sull'accellerazione del rotore perchè la lipo si è scaricata = | |
Bookmarks |
| |