Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 08:48   #4111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
E' un problema noto, le squadrette in ergal sono state il mio primo upgrade.
Leggi sotto
vedo che prima o poi ci troviamo tutti ad affrontare gli stessi problemi ... scusate son non ho ricercato in tutto il thread ma ormai più di 410 pagine sono ingestibili da una parte e una fonte inesauribile di informazioni dall'altra

grazie
ciao

marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 09:08   #4112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Nel precedente post non ti ho detto cos'erano le manine del rotore di coda, sono le pinze che reggono i palini e che hanno una testa in plastica dove ci attacchi il 2 link corti del ruotino di coda. Se sganci i 2 link e fai ruotare, dal loro asse, le manine del rotore di coda di 180° e riagganci i link ti ritroverai i palini inveriti, togli i palini dalle pinze e rimettili nel verso di rotazione esatto (anche prima lo era ma avendo invertito il "gruppo manine" hanno assunto una posizione contraria). Facendo questa operazione e usando il servo HITEC HS81 devi impostare il gyro su "normal" e sulla TX, al canale 4 in "normal".

Se attualmente sei su reverse dal gyro e reverse dalla TX calane 4, hai le manine al contrario
Ciao Roxy, stranamente avevi perfettamente ragione. Peccato che non esista un quiz a premi su questo elicottero, lo vinceresti a mani basse Hai sempre la risposta giusta.



Grazie ancora.

Pier

Ultima modifica di rens73 : 12 aprile 08 alle ore 09:11
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 09:34   #4113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se vuoi il massimo che una lipo possa darti in termini di prestazioni, n° di cicli carica/scarica, vai sul sicuro (provata personalmente) : FlightPower - Evolite 2500 mAh 11.1v 3S 18C-28C - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

Eventualmente devi prendere anche questi articoli:
Connettore per Li-Po bilanciatore 4 poli maschio - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri (il connettore flightpower è 4 poli ma + piccolo di quello usato per caricare con il carichino esky quindi devi sostuirlo)

Connettore T-Plug Femmina (1 pz) - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri (la lipo viene venduta senza quindi devi fare una saldatura (per il positivo e il negativo regolati con la lipo che attualmente usi "occhio a non fare toccare i contatti") e poi isoli con il termorestringente Termorestringente nero 4.8mm 1mt - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

Adesso il prezzo è sceso notevolmente.

N.B. Non paragonare il prezzo con altre lipo "cinesi", sono tutt'altra cosa.
Ciao, stavo pensando di prendermela pure io visto che l'hai già provata e ti sei trovato bene. Quanto ti dura usandola?
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 15:27   #4114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
vedo che prima o poi ci troviamo tutti ad affrontare gli stessi problemi ... scusate son non ho ricercato in tutto il thread ma ormai più di 410 pagine sono ingestibili da una parte e una fonte inesauribile di informazioni dall'altra

grazie
ciao

marco
Non devi scusarti con nessuno, hai perfettamente ragione, è diventato difficile riuscire a trovare i propri messaggi scritti figuriamoci andare a ricercare la pagina dove si è parlato del problema .

Meglio postare i problemi di "volta in volta" anche se già discussi e ridiscussi perchè se non fosse cosi' potremmo anche chiudere il tread (abbiamo parlato veramente di tutto ).

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 15:35   #4115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao Roxy, stranamente avevi perfettamente ragione. Peccato che non esista un quiz a premi su questo elicottero, lo vinceresti a mani basse Hai sempre la risposta giusta.



Grazie ancora.

Pier
Purtroppo sono cose che al 90° dei casi ci siamo cascati un po tutti (me compreso), il 10% restante non ha avuto problemi perchè non si è nemmeno reso conto che andava inserito in quel senso e ha avuto solo cu...lo nel rimetterlo nella posizione corretta.

L'importante è aver risolto il problema
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 15:57   #4116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, stavo pensando di prendermela pure io visto che l'hai già provata e ti sei trovato bene. Quanto ti dura usandola?
Allora la lipo io non la valuto in base all'autonomia di volo perchè in volo tranquillo durerebbero +- lo stesso tempo, le cose + importanti che non devono essere sottovalutate sono:

- Quanto dura 1 lipo?? le lipo cinesi sicuramente non fanno gli stessi cicli di carica/scarica di 1 buona lipo;

- Dopo quanti cicli di carica/scarica la lipo inizia a "spomparsi" e cioè a non erogare + la stessa potenza?? (stessa risposta di cui sopra)

- Questa è una sensazione personale ma credo chi l'abbia già provato se ne sarà reso conto: é come se avesse un turbo

La durata della Lipo è in relazione a cio' che ci fai con l'ely (hovering-traslato-3D) e quindi anche in relazione alla curva del gas e del passo:

Con hovering e traslato tranquillo ma prevalentemente traslato stai sui 20 minuti di autonomia, se fai solo hovering scendi a 16/18 minuti, con la curva che ho impostato io arrivo a 12 minuti ma la lipo originale non arriva nemmeno a 7 minuti e quando la tolgo è calda quindi credo che tra un po arriverà la sua "fine".

Se la prenderai, di certo farai un ottimo acquisto, leggo molto i tread del 3D elettrico e tutti o quasi ne parlano bene, anche se qualche caso negativo l'ho pure letto ma "l'eccezione non fa la regola".

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 18:14   #4117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Allora la lipo io non la valuto in base all'autonomia di volo perchè in volo tranquillo durerebbero +- lo stesso tempo, le cose + importanti che non devono essere sottovalutate sono:

- Quanto dura 1 lipo?? le lipo cinesi sicuramente non fanno gli stessi cicli di carica/scarica di 1 buona lipo;

- Dopo quanti cicli di carica/scarica la lipo inizia a "spomparsi" e cioè a non erogare + la stessa potenza?? (stessa risposta di cui sopra)

- Questa è una sensazione personale ma credo chi l'abbia già provato se ne sarà reso conto: é come se avesse un turbo

La durata della Lipo è in relazione a cio' che ci fai con l'ely (hovering-traslato-3D) e quindi anche in relazione alla curva del gas e del passo:

Con hovering e traslato tranquillo ma prevalentemente traslato stai sui 20 minuti di autonomia, se fai solo hovering scendi a 16/18 minuti, con la curva che ho impostato io arrivo a 12 minuti ma la lipo originale non arriva nemmeno a 7 minuti e quando la tolgo è calda quindi credo che tra un po arriverà la sua "fine".

Se la prenderai, di certo farai un ottimo acquisto, leggo molto i tread del 3D elettrico e tutti o quasi ne parlano bene, anche se qualche caso negativo l'ho pure letto ma "l'eccezione non fa la regola".

A presto, Roxy
Ciao Roxy oggi verso le 15:00 ho cercato di entrare nel server ma niente da fare come mai trovavo i vari server digitavo il tuo per connettermi e niente mi riportava alla schernata principale BBBOOOOOOOO hai qualche consiglio

altra domanda ho letto che esiste un ESC che permette l'uso delle bat a 4 celle possono andare bene per il Nostro Belt CP ?
inlluminaci
grazie
saluti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 19:09   #4118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Roxy oggi verso le 15:00 ho cercato di entrare nel server ma niente da fare come mai trovavo i vari server digitavo il tuo per connettermi e niente mi riportava alla schernata principale BBBOOOOOOOO hai qualche consiglio

altra domanda ho letto che esiste un ESC che permette l'uso delle bat a 4 celle possono andare bene per il Nostro Belt CP ?
inlluminaci
grazie
saluti lello661
Anche a me succede di non poter entrare in alcuni server, risolvo disabilitando il firewall del router o mappo le porte del router stesso.
Oggi anche io ero in firewall e probabilmente è stata questa la causa.
Di solito sono collegato anche in MSN quindi se hai problemi possiamo risolverli online.

Tornando al discorso ESC io uso questo ESC Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri ed è ottimo, mai avuto stacchi e supporta le 4S ma se dovessi ricomprarlo prenderei questo Regolatore brushless Professionale 30A-40A - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri la differenza è poca.
Il problema non è tanto avere l'ESC che supporti le 4S ma lo spazio dove poter mettere le LIPO 4S (sono spesse e non entrano nell'alloggio del telaio in plastica), forse con il telaio in fibra il discorso cambia ma non avendolo con me non saprei dirti.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 19:28   #4119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Anche a me succede di non poter entrare in alcuni server, risolvo disabilitando il firewall del router o mappo le porte del router stesso.
Oggi anche io ero in firewall e probabilmente è stata questa la causa.
Di solito sono collegato anche in MSN quindi se hai problemi possiamo risolverli online.

Tornando al discorso ESC io uso questo ESC Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri ed è ottimo, mai avuto stacchi e supporta le 4S ma se dovessi ricomprarlo prenderei questo Regolatore brushless Professionale 30A-40A - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri la differenza è poca.
Il problema non è tanto avere l'ESC che supporti le 4S ma lo spazio dove poter mettere le LIPO 4S (sono spesse e non entrano nell'alloggio del telaio in plastica), forse con il telaio in fibra il discorso cambia ma non avendolo con me non saprei dirti.
Ciao Roxy ma se uno riesce a mettere una lipo 4S che ha 14,8V l'esc ce la fa a gestirle e poi l'autonomia della batt diventa molto superiore o no ?
sai nulla in proposito
saluti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 21:34   #4120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Roxy ma se uno riesce a mettere una lipo 4S che ha 14,8V l'esc ce la fa a gestirle e poi l'autonomia della batt diventa molto superiore o no ?
sai nulla in proposito
saluti lello661
Il voltaggio passa da 3,7 x 3 celle = 11,1V a 3,7 x 4 celle= 14,8V. Bisogna soltanto impostare l'ESC a 4 celle ( di solito l'esc riconosce il numero di celle in automatico).
Se per la gestione dell'autonomia intendi dire il Cut/OFF non è un problema perchè rimane invariato e cioè 3volt x cella quindi o hai 3 celle o 4 non cambia nulla, in termini di prestazioni l'ely diventa una scheggia.
Il Cut/Off, volendo, si può programmare con valori + bassi, ma per salvaguardare la lipo meglio non scendere sotto i 3volt x cella.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 12 aprile 08 alle ore 21:39
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002