Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 08, 17:49   #4101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Avezzano
Messaggi: 27
Smile Ciao ragazzi!!! sono nuovo!!!

ciao ragazzi!!!! sono nuovo in questo fantastico mondo, ho appena preso un belt cp rtf, mi arriverà lunedi o al massimo martedi, vi volevo chiedere, visto che ho letto che è molto importante fare simulazione, se con la radio di scatola, l'ESKY EK2-0406A è possibile farla, con quali programmi e dove poterli scaricare o comprare.
Ho letto che esistono tanti programmi di simulazione phoenix, G3, G4, reflex ecc. ecc. con questi potrò utilizzare la mia futura radio?
grazie a tutti anticipatamente!!!

Filiberto
FILI 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 20:51   #4102 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da alambiccus Visualizza messaggio
premetto non sono io il venditore, e spero di non violare delle regole

ma la cifra mi sembra super

Elicottero 3D E-Sky Belt CP 6 Canali Professionale su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
a quel prezzo non lo paghiamo nemmeno noi
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 22:38   #4103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
sono ancora io ... altre domande

in attesa del bel tempo (continua a piovere dalle mie parti) ho cercato di regolare al meglio l'eli

ho notato che la squadretta collegata al servo di sx (guardandolo dalla coda verso il muso) esegue un movimento anomalo ... vediamo se riesco a spiegarmi ... non si sposta dall'alto verso il basso e viceversa ma sembra compiere un movimento sempre dall'alto verso il basso ma anche verso l'interno/esterno come se fosse tutta svergolata (non so se è italiano) ... sembra che ceda la plastica del telaio al quale è attaccata ... il movimento arriva al piatto ma non perfetto ... cosa invece che non fa la squadretta dal lato opposto

ho provato ad allentare la vitina che la collega e controllare i cuscinetti e tutto sembra ok

secondo voi si può risolvere? l'upgrade delle squadrette può essere utile?

grazie come sempre a tutti

ciao
marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:34   #4104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, non ci sto più capendo niente...
Vi ringrazio per le vostre risposte, ma oggi stavo per saltare sopra il mio belt e farlo a pezzi....
Dunque,

ho il gyro della futaba 240 che ha il reverse
ho montato l'hs81 sul rotore di coda

Mi avete consigliato di mettere sia il gyro che la radio su reverse, ma erano già così dall'inizio...quindi non so cosa debba fare...

Roxy...ti ringrazio, ma sono ancora molto ignorante, cosa sono le manine di coda?

Ieri comunque non girava più su se stesso, ma quelle che penso siano le manine di coda erano tutte dalla parte opposto a come si vede in figura (quella storia di 1/3).

Tra l'altro non sono sicuro di avere montato le pale di coda nel modo giusto, c'è qualche modo di sapere se le ho montate al contrario?

Purtroppo si comporta in questa maniera, do gas e comincia a girare vorticosamente in un senso, tolgo il gas e comincia a girare nel senso opposto.

Poi riprovo a dare gas trimmando leggermente per correggere la parte dove girava e comincia a girare di nuovo vorticosamente dalla parte in cui ho trimmato, come se avessi dato chissà quale correzione.

Uffffffffffffffffffffffffa.........
Ho letto che hai risolto, bene . Ma adesso il ruotino di coda si posiziona come +- da foto del manuale o all'opposto ?? perchè se fosse sempre all'opposto insisto nel dire che il "gruppo manine è al contrario". Eventualmente posta 1-2 foto del "gruppo coda" e vediamo com'è montato.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:49   #4105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2007
Residenza: Roma-Rieti
Messaggi: 40
Ciao, consigli questo eli?
A quanto sta nuovo?
thomas83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 00:05   #4106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da quattroperquattro Visualizza messaggio
ciao a tutti
non so se ne avete già parlato
per il momento dato che l'ely mi è appena arrivato sto facendo svolazzare
il belt rasoterra anzi zompettare visto che ha il carrello con le palline da ping pong per principianti
l'ho provato con la batteria originale da 1800 mah e con una abf da 2100 mah
ma si possono utilizzare batterie con più autonomia ?
avrei anche una zippy da 2100 30c ma non ci sta in "altezza"
qualcuno può indicare siti dove reperire batterie che stiano nel vano del belt cp
magari con 2500 o più mah ?


grazie
Se vuoi il massimo che una lipo possa darti in termini di prestazioni, n° di cicli carica/scarica, vai sul sicuro (provata personalmente) : FlightPower - Evolite 2500 mAh 11.1v 3S 18C-28C - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

Eventualmente devi prendere anche questi articoli:
Connettore per Li-Po bilanciatore 4 poli maschio - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri (il connettore flightpower è 4 poli ma + piccolo di quello usato per caricare con il carichino esky quindi devi sostuirlo)

Connettore T-Plug Femmina (1 pz) - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri (la lipo viene venduta senza quindi devi fare una saldatura (per il positivo e il negativo regolati con la lipo che attualmente usi "occhio a non fare toccare i contatti") e poi isoli con il termorestringente Termorestringente nero 4.8mm 1mt - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

Adesso il prezzo è sceso notevolmente.

N.B. Non paragonare il prezzo con altre lipo "cinesi", sono tutt'altra cosa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 00:19   #4107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ringrazio per i suggerimenti che hanno salvato me dalla camicia di forza ed il mio belt dall'essere cosparso di benzina e fatto incendiare.

Sinceramente non so cosa sia successo, perchè adesso funziona perfettamente, penso che per qualche strana ragione il gyro non stesse funzionando come dovrebbe. La cosa strana è che ha funzionato dopo le minaccie

Così, dopo "l'uomo che sussurrava ai cavalli" ecco la mia interpretazione in "l'uomo che minacciava gli elicotteri"

In ogni caso se sia per paura o meno, il tutto ora funziona!!!
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti.
Nel precedente post non ti ho detto cos'erano le manine del rotore di coda, sono le pinze che reggono i palini e che hanno una testa in plastica dove ci attacchi il 2 link corti del ruotino di coda. Se sganci i 2 link e fai ruotare, dal loro asse, le manine del rotore di coda di 180° e riagganci i link ti ritroverai i palini inveriti, togli i palini dalle pinze e rimettili nel verso di rotazione esatto (anche prima lo era ma avendo invertito il "gruppo manine" hanno assunto una posizione contraria). Facendo questa operazione e usando il servo HITEC HS81 devi impostare il gyro su "normal" e sulla TX, al canale 4 in "normal".

Se attualmente sei su reverse dal gyro e reverse dalla TX calane 4, hai le manine al contrario
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 00:27   #4108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da FILI 77 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!!! sono nuovo in questo fantastico mondo, ho appena preso un belt cp rtf, mi arriverà lunedi o al massimo martedi, vi volevo chiedere, visto che ho letto che è molto importante fare simulazione, se con la radio di scatola, l'ESKY EK2-0406A è possibile farla, con quali programmi e dove poterli scaricare o comprare.
Ho letto che esistono tanti programmi di simulazione phoenix, G3, G4, reflex ecc. ecc. con questi potrò utilizzare la mia futura radio?
grazie a tutti anticipatamente!!!

Filiberto
La Tx esky puoi usarla anche per fare simulatore di volo, basta prendere il cavetto USB e disabilitare la miscelazione della TX (inverti i 2 DIP che si trovano dentro il vano batterie per fare simulazione e li rimettarai al loro posto quando vorrai usare l'ely "reale") .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 00:53   #4109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
in attesa del bel tempo (continua a piovere dalle mie parti) ho cercato di regolare al meglio l'eli

ho notato che la squadretta collegata al servo di sx (guardandolo dalla coda verso il muso) esegue un movimento anomalo ... vediamo se riesco a spiegarmi ... non si sposta dall'alto verso il basso e viceversa ma sembra compiere un movimento sempre dall'alto verso il basso ma anche verso l'interno/esterno come se fosse tutta svergolata (non so se è italiano) ... sembra che ceda la plastica del telaio al quale è attaccata ... il movimento arriva al piatto ma non perfetto ... cosa invece che non fa la squadretta dal lato oppostohihihiihihhhhihi mi viene da ridere perchè, per far capire il problema, hai descritto perfettamente il problema come feci io la prima volta (leggi il mio post sotto).

ho provato ad allentare la vitina che la collega e controllare i cuscinetti e tutto sembra ok

secondo voi si può risolvere? l'upgrade delle squadrette può essere utile? L'upgrade migliora sia la risposta che la precisione del rinvio stesso

grazie come sempre a tutti

ciao
marco
E' un problema noto, le squadrette in ergal sono state il mio primo upgrade.
Leggi sotto

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Oggi ho sistemato tutti i leveraggi dell'ely e ho provato il funzionamento mettendo un pacco batteria da 4,8V per alimentare l'elettronica pero' noto che c'è qualcosa che non va:
Premesso che il piatto adesso è perfettamente orizzontale con passo 0° sia pala dx che sx (con swich TX in posizione 0 )

Le squadrette laterali dx e sx ( E-SKY EK1-0527 - L&R Controlling Arm Set Belt-CP ) non si muovono perfettamente, se li stringo non si muovono per niente "bloccando i servi", se li svito leggermente noto che fanno un gioco non perfetto nel senso che non si limitano ad alzarsi o ad abbassarsi in modo allineato e su asse ma ondulano, secondo Voi è normale una cosa del genere?? (per me no!!) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 01:21   #4110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da thomas83 Visualizza messaggio
Ciao, consigli questo eli?
A quanto sta nuovo?
Lo consiglio per diversi motivi:

1) E' un buon modello "economico" come tutta la linea prodotti ESKY;

2) Vola bene di scatola con un buon settaggio (anche il T-REX se non lo setti bene non sarà mai stabile in volo);

3) Se fai un crash spendi poco in ricambi;

4) Sia i ricambi che l'ely puoi trovarli a "buon prezzo" da winning-models.com , il negozio è conosciuto da tutti, pubblicizzato anche su questo forum, negozio molto serio, veloce nelle spedizioni, ottimi prezzi per essere 1 negozio italiano, molto disponibili anche al cellulare, servizio POST-VENDITA NON INDIFFERENTE (personalmente provato e funziona al 100% )

5) Esistono tutti gli upgrade

6) Gli upgrade non costano molto

etc.etc.

Per il prezzo dai un'occhiata qui: http://www.winning-models.com/esky-h...olo-p-673.html
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002