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Vecchio 10 aprile 08, 22:17   #4081 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Fai la calibrazione ogni volta che apri realflight, a volte succede che con TX diverse da proprio quel problema.
Il chennel mapping, una volta assegnati i comandi, non andarci +, limitati soltanto a fare la calibrazione quando apri realflight.
La calibrazione la faccio sempre quando apro real flight è che me la perde quasi subito, prima non lo faceva. su channel mapping sono andato solo per vedere se l'input letto era stabile ed infatti non lo era dava questi segnali a fondo scala. non vorrei fosse il potenziometro che rompe.
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Marco.
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Vecchio 10 aprile 08, 22:21   #4082 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, ti ringrazio per la risposta, però il problema non era quello, infatti sono subito andato a controllare e sia il servo sulla tx che il gyro erano già impostati su rev.
Sono sempre + convinto di cio' che ho detto perchè se hai il reverse sul canale 4 della TX è il reverse sul gyro (mentre con il servo che usi dovrebbe essere normal + normal), l'unico problema è il gruppo manine invertito.
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Vecchio 10 aprile 08, 22:24   #4083 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
La calibrazione la faccio sempre quando apro real flight è che me la perde quasi subito, prima non lo faceva. su channel mapping sono andato solo per vedere se l'input letto era stabile ed infatti non lo era dava questi segnali a fondo scala. non vorrei fosse il potenziometro che rompe.
Che TX usi per il RealFlight? Trim.Pit e Hov.Pit al centro??? Miscelazione canali disattivata??
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Vecchio 10 aprile 08, 22:39   #4084 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Che TX usi per il RealFlight? Trim.Pit e Hov.Pit al centro??? Miscelazione canali disattivata??
uso la tx del lamino, per evitare di dovere sempre appunto disattivare e riattivare la miscelazione e invertire il senso del servo di coda su quella del belt,(non vorrei farne una frittata per una dimenticanza).
è andata bene fino a ieri ,stasera rompe!!
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Vecchio 10 aprile 08, 22:47   #4085 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
uso la tx del lamino, per evitare di dovere sempre appunto disattivare e riattivare la miscelazione e invertire il senso del servo di coda su quella del belt,(non vorrei farne una frittata per una dimenticanza).
è andata bene fino a ieri ,stasera rompe!!
forse sono i potenziometri, non saprei dirti
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Vecchio 10 aprile 08, 22:50   #4086 (permalink)  Top
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rieccomi con altre domande ....

scusate per le continue domande ... allora ...

1) ho proceduto alla regolazione del passo delle pale per portarle entrambe a +3 (... come suggerito da shaftair e roxy_ita che ringrazio pubblicamente ) con stick gas tutto giù (devo fare solo hovering) ed ho proceduto nel seguente modo
a) messo in bolla la flybar con l'ausilio di una piccola bolla comprata ad un briko
b) inserito il misuratore di passo sulla pala per circa 2/3 centimetri dall'estremita esterna
c) ad occhio messo sullo stesso piano la flybar e il bordo dritto del misuratore di passo
d) letto i gradi sul misuratore e proceduto a successiva regolazione dei link che dal piatto vanno alla flybar fino ad ottenere su entrambe le pale lo stesso valore (+3)

2) fatto tracking visivo e le pale girano sullo stesso piano

ora veniamo ai problemi

per regolare i link ho dovuto svitare più volte le vitine che lo collegavono al piatto ... una di queste ora non tira più come prima risulta sempre molle ... ma con che cavolo di plastica è fatto il piatto dopo tre avvita/svita non tiene già più? si può fare qualcosa? voi utilizzate il frenafiletti per vite->plastica?

(non ditemi che devo sostituire il piatto se no mi sparo)

... ho paura che si sganci in volo!!!

grazie ancora per i vostri preziosi consigli

Ciao
Marco
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Vecchio 10 aprile 08, 22:53   #4087 (permalink)  Top
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caspita è vero..cmq si vede a occhio nudo che il piatto è verso dietro..con tutto che il trim è al max in avanti ovviamente..ho iniziato a mettere la batteria tutta in avanti, alcune monetine con il nastro isolante ma non va ancora bene.. passero' a qualcosa di piu' pesantuccio.. grazie nel frattempo
-Il piatto deve essere sempre e cmq orizzontale in tutti i versi, una volta accertato questo passi al bilanciamento dell'ely spostando la batteria. Io non sono tanto d'accordo a mettere pesi oppure a correggere lo sbilanciamento con i trim o il link. Cerca di farlo in maniera meno invasiva possibile.

-Per mettere la batteria + avanti possibile devi metterla girata con la parte dei cavi verso l'ely non verso il muso altrimenti non riesci a collegarla la lipo stessa.
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Vecchio 10 aprile 08, 23:02   #4088 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
scusate per le continue domande ... allora ...

1) ho proceduto alla regolazione del passo delle pale per portarle entrambe a +3 (... come suggerito da shaftair e roxy_ita che ringrazio pubblicamente ) con stick gas tutto giù (devo fare solo hovering) ed ho proceduto nel seguente modo
a) messo in bolla la flybar con l'ausilio di una piccola bolla comprata ad un briko
b) inserito il misuratore di passo sulla pala per circa 2/3 centimetri dall'estremita esterna
c) ad occhio messo sullo stesso piano la flybar e il bordo dritto del misuratore di passo
d) letto i gradi sul misuratore e proceduto a successiva regolazione dei link che dal piatto vanno alla flybar fino ad ottenere su entrambe le pale lo stesso valore (+3)

2) fatto tracking visivo e le pale girano sullo stesso piano

ora veniamo ai problemi

per regolare i link ho dovuto svitare più volte le vitine che lo collegavono al piatto ... una di queste ora non tira più come prima risulta sempre molle ... ma con che cavolo di plastica è fatto il piatto dopo tre avvita/svita non tiene già più? si può fare qualcosa? voi utilizzate il frenafiletti per vite->plastica?

(non ditemi che devo sostituire il piatto se no mi sparo)

... ho paura che si sganci in volo!!!

grazie ancora per i vostri preziosi consigli

Ciao
Marco
Usa il bloccafiletti (verde), non avrai problemi in volo.
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Vecchio 11 aprile 08, 07:05   #4089 (permalink)  Top
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premetto non sono io il venditore, e spero di non violare delle regole

ma la cifra mi sembra super

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Vecchio 11 aprile 08, 08:50   #4090 (permalink)  Top
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scusate per le continue domande ... allora ...

1) ho proceduto alla regolazione del passo delle pale per portarle entrambe a +3 (... come suggerito da shaftair e roxy_ita che ringrazio pubblicamente ) con stick gas tutto giù (devo fare solo hovering) ed ho proceduto nel seguente modo
a) messo in bolla la flybar con l'ausilio di una piccola bolla comprata ad un briko
b) inserito il misuratore di passo sulla pala per circa 2/3 centimetri dall'estremita esterna
c) ad occhio messo sullo stesso piano la flybar e il bordo dritto del misuratore di passo
d) letto i gradi sul misuratore e proceduto a successiva regolazione dei link che dal piatto vanno alla flybar fino ad ottenere su entrambe le pale lo stesso valore (+3)

2) fatto tracking visivo e le pale girano sullo stesso piano

ora veniamo ai problemi

per regolare i link ho dovuto svitare più volte le vitine che lo collegavono al piatto ... una di queste ora non tira più come prima risulta sempre molle ... ma con che cavolo di plastica è fatto il piatto dopo tre avvita/svita non tiene già più? si può fare qualcosa? voi utilizzate il frenafiletti per vite->plastica?

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Ciao
Marco
Le prossime volte ,invece di avvitare e svitare le vitine dell'uniball, stacca direttamente il link stesso dall'uniball, poi avviti o sviti per regolare la lunghezza del link e quindi lo riinfili sull'uniball. Nel caso rompessi un 'occhiello , il suo costo è niente rispetto al piatto!!
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