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Vecchio 10 aprile 08, 19:09   #4061 (permalink)  Top
shaftair
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Intendevo gli alberi dell'eli ehehe
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Vecchio 10 aprile 08, 19:47   #4062 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-04-2008
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Ciao a tutti !!!

ho finalmente tra le mani il Belt - Cp..uno spettacolo..

fino ad ora vi ho solo letto e fremevo dalla voglia.
Ho fatto un po' di pratica con un walkera 4 ch coassiale ma sono arrivato al limite ed ecco il passo in avanti .Devo dire che è un bel passo..tutta n'altra storia.

Ma passiamo subito al dunque:

Rilevo in hovering un problemino che noto comune a tutti : anche col trim al max l'eli appena do gas tende a retrocedere (si dice cabra giusto?).
Su che servi devo agire?
Altra cosa che ho notato è che il gyro è montato leggermente storto sulla sua base, mi sa che il cinesino andava di fretta..secondo voi devo levare la fascetta e metterlo proprio diritto?

Grazie per i primi consigli..mi sentirete spesso..


si parteeeeeeeeeeeeeeeeee
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 19:58   #4063 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E' molto semplice, il servo che hai messo gira al contrario degli altri quindi devi impostare il reverse sul canale del rotore di coda e devi anche impostare il reverse sul giroscopio. Se il gyro non ha il reverse devi montare il giro sottosopra rispetto a come era messo prima.
Ciao, ti ringrazio per la risposta, però il problema non era quello, infatti sono subito andato a controllare e sia il servo sulla tx che il gyro erano già impostati su rev.
Ho smontato tutta la coda ed ho notato che quel cilindro color ottone (num 116, pag 21, fig 04) si muoveva autonomamente e quindi a volte le pale di coda si muovevano e a volte no.
Ora non gira più su se stesso però c'è una cosa che non mi convince. E' un po' difficile da spiegare senza una foto, però se andate a pagina 15 fig 4 si vede che c'è quell'affare che deve stare ad 1/3 e così via, ora invece sta tutto dall'altra parte...
Lo so mi sono spiegato malissimo penso che vi invierò qualche foto.
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 20:07   #4064 (permalink)  Top
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L'avatar di demone
 
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Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!!

ho finalmente tra le mani il Belt - Cp..uno spettacolo..

fino ad ora vi ho solo letto e fremevo dalla voglia.
Ho fatto un po' di pratica con un walkera 4 ch coassiale ma sono arrivato al limite ed ecco il passo in avanti .Devo dire che è un bel passo..tutta n'altra storia.

Ma passiamo subito al dunque:

Rilevo in hovering un problemino che noto comune a tutti : anche col trim al max l'eli appena do gas tende a retrocedere (si dice cabra giusto?).
Su che servi devo agire?
Altra cosa che ho notato è che il gyro è montato leggermente storto sulla sua base, mi sa che il cinesino andava di fretta..secondo voi devo levare la fascetta e metterlo proprio diritto?

Grazie per i primi consigli..mi sentirete spesso..


si parteeeeeeeeeeeeeeeeee
Allora il fatto che cabri dipende dal progetto dell'ely fatto a cacchio per certi versi, la batteria non basta a bilanciarlo quindi devi spostarla + avanti possibile, devi appena farla entrare non devi iinfilarla dentro il suo vano. IL gyro ruotato non influisce minimamente, l'importante è che sia orizzontale quindi lascialo com'è. Per verificare il bilanciamento prendilo dalla flybar con le pale distese e vedi se tende a picchiare o cabrare e agisci sulla batteria a seconda della tendenza, infilandola o tirandola fuori da suo vano.
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Vecchio 10 aprile 08, 20:41   #4065 (permalink)  Top
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caspita è vero..cmq si vede a occhio nudo che il piatto è verso dietro..con tutto che il trim è al max in avanti ovviamente..ho iniziato a mettere la batteria tutta in avanti, alcune monetine con il nastro isolante ma non va ancora bene.. passero' a qualcosa di piu' pesantuccio.. grazie nel frattempo
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 21:13   #4066 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
caspita è vero..cmq si vede a occhio nudo che il piatto è verso dietro..con tutto che il trim è al max in avanti ovviamente..ho iniziato a mettere la batteria tutta in avanti, alcune monetine con il nastro isolante ma non va ancora bene.. passero' a qualcosa di piu' pesantuccio.. grazie nel frattempo
Ciao Fly vedo che sei preso con i settaggi preliminari iop ho risolto con circa 14 grammi di piombini da pesca messi in punta alla batteria fermati con u po di nastro isolante comunque controlla anche che il piatto sia orizzontale in tutte le posizioni di vista se non è orizzontale agisci sui levaggi comincia con un passo +2/+3 e vedrai che riesci bene è un bel elicottero e ti darà sicuramente soddisfazioni
auguri e buoni voli
ciao lello661
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Vecchio 10 aprile 08, 21:43   #4067 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto lo sborone in un campo da calcio. Però una folata di vento mi ha messo in difficoltà e sono atterrato duro, un po' tanto, de chioppo!! Succede qualcosa agli alberi in questo modo? Possono sballarsi i gradi delle pale dopo un colpo del genere?
Che possano storcersi mi sembra strano, non si sono rotti nemmeno i pattini in plastica !!!
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Vecchio 10 aprile 08, 21:46   #4068 (permalink)  Top
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Ciao Fly vedo che sei preso con i settaggi preliminari iop ho risolto con circa 14 grammi di piombini da pesca messi in punta alla batteria fermati con u po di nastro isolante comunque controlla anche che il piatto sia orizzontale in tutte le posizioni di vista se non è orizzontale agisci sui levaggi comincia con un passo +2/+3 e vedrai che riesci bene è un bel elicottero e ti darà sicuramente soddisfazioni
auguri e buoni voli
ciao lello661

mm scusa per levaggi che intendi?
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Vecchio 10 aprile 08, 21:47   #4069 (permalink)  Top
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Ciao a tutti !!!

ho finalmente tra le mani il Belt - Cp..uno spettacolo..

fino ad ora vi ho solo letto e fremevo dalla voglia.
Ho fatto un po' di pratica con un walkera 4 ch coassiale ma sono arrivato al limite ed ecco il passo in avanti .Devo dire che è un bel passo..tutta n'altra storia.

Ma passiamo subito al dunque:

Rilevo in hovering un problemino che noto comune a tutti : anche col trim al max l'eli appena do gas tende a retrocedere (si dice cabra giusto?).
Su che servi devo agire?
Altra cosa che ho notato è che il gyro è montato leggermente storto sulla sua base, mi sa che il cinesino andava di fretta..secondo voi devo levare la fascetta e metterlo proprio diritto?

Grazie per i primi consigli..mi sentirete spesso..


si parteeeeeeeeeeeeeeeeee
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Allora il fatto che cabri dipende dal progetto dell'ely fatto a cacchio per certi versi, la batteria non basta a bilanciarlo quindi devi spostarla + avanti possibile, devi appena farla entrare non devi iinfilarla dentro il suo vano. IL gyro ruotato non influisce minimamente, l'importante è che sia orizzontale quindi lascialo com'è. Per verificare il bilanciamento prendilo dalla flybar con le pale distese e vedi se tende a picchiare o cabrare e agisci sulla batteria a seconda della tendenza, infilandola o tirandola fuori da suo vano.
Quoto quanto precisato da Demone.

"Con Lipo da 2500mah il problema del bilanciamento non si pone"
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Vecchio 10 aprile 08, 21:51   #4070 (permalink)  Top
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mm scusa per levaggi che intendi?
sono quei link che dai tre servi vanno al piatto agisci su quelli svitandoli o avvitandoli fino a quando noin avrai il piatto orizzontale
lello661 non è collegato   Rispondi citando
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