Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 13:42   #4031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Beh allora sei già avanti , continua a fare sempre hovering in quota ma inizia a compiere dei cerchi e anche degli 8 con coda sempre rivolta verso di te. Dopo inizierai hovering laterale e poi di muso e alla fine cerchi e 8 in qualsiai posizione.

N.B.
Quando vuoi fare qualche nuova manovra provala prima al simulatore.
Io non so come fate a fare HOVERING a 5 metri di altezza!!!
Mi vien male ad alzarlo per più di 2 metri..

Appena supero la soglia dei 2mt e comincio a vederlo da sotto mi prende l'agitazione, forse perchè non riesco più a capire se è piegato e quindi sta per muoversi oppure se è fermo e stabile..

A parte che montando un gyro all'occhio, una TX ganza e magari tutti gli UPGRADE in ergal la faccenda cambia..
Scommetto che diventa docile come un agnellino..

Io comunque ho imparato a fare HOV da dietro, laterale e frontale (merito del mio LAMINO V3 che si è sacrificato più e più volte)

Certo che il V3 è proprio indistruttibile!!

Se hai un pò di occhio da non accelerare quando ha le pale bloccate evitando così di sgranare le corone, le uniche cose che si danneggiano in un crash sono la coda e le pale..
La coda la risolvi grazie al mitico WINNING-MODELS acquistando quella flessibile GIALLA (fresca di listino) e le pale ogni tanto ne compri un set per 5euro

Volevo porre una riflessione:
Secondo voi il rotore principale del nostro BELT è fatto bene??

T-REX, WALKERA e altri adottano la soluzione con i paddle sotto le pale e ho notato che riduce di molto i leveraggi e meccanismi per far muovere il tutto..

Il BELT con i paddle sopra ha una struttura totalmente diversa..
Se devo essere sincero esteticamente mi piace molto di più il BELT anche perchè quando muovi un servo vedi un groviglio di organi meccanici che si muovono (TROOOPPO BELLO, SEMBRA QUELLO DI UN VERO ELICOTTERO)

Dal punto di vista funzionale, voi cosa ne pensate??

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 14:38   #4032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Stasera, se ci sei, fai un volato "laterale" e poi prima di atterrare prova sempre le autorotazioni.

Ieri sera qualche autorotazione ti è riuscita abbastanza bene all'inizio è cosi....... a volte riesce a volte no ma provando sempre con costanza vedrai che sarà tutto + facile.
ok ,d'ora in avanti per atterrare provo sempre l'autorotazione (se non crasho prima però!!!!)
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 14:42   #4033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io non so come fate a fare HOVERING a 5 metri di altezza!!!
Mi vien male ad alzarlo per più di 2 metri..

Appena supero la soglia dei 2mt e comincio a vederlo da sotto mi prende l'agitazione, forse perchè non riesco più a capire se è piegato e quindi sta per muoversi oppure se è fermo e stabile..

A parte che montando un gyro all'occhio, una TX ganza e magari tutti gli UPGRADE in ergal la faccenda cambia..
Scommetto che diventa docile come un agnellino..

Io comunque ho imparato a fare HOV da dietro, laterale e frontale (merito del mio LAMINO V3 che si è sacrificato più e più volte)

Certo che il V3 è proprio indistruttibile!!

Se hai un pò di occhio da non accelerare quando ha le pale bloccate evitando così di sgranare le corone, le uniche cose che si danneggiano in un crash sono la coda e le pale..
La coda la risolvi grazie al mitico WINNING-MODELS acquistando quella flessibile GIALLA (fresca di listino) e le pale ogni tanto ne compri un set per 5euro


Volevo porre una riflessione:
Secondo voi il rotore principale del nostro BELT è fatto bene??

T-REX, WALKERA e altri adottano la soluzione con i paddle sotto le pale e ho notato che riduce di molto i leveraggi e meccanismi per far muovere il tutto..

Il BELT con i paddle sopra ha una struttura totalmente diversa..
Se devo essere sincero esteticamente mi piace molto di più il BELT anche perchè quando muovi un servo vedi un groviglio di organi meccanici che si muovono (TROOOPPO BELLO, SEMBRA QUELLO DI UN VERO ELICOTTERO)

Dal punto di vista funzionale, voi cosa ne pensate??

Saluti Roberto
se vuoi evitare di cambiare le pale, compre le extreme bianche, sono indistruttibili, gliene ho fatte di tutti i colori!!
il lamino è un grande aiuto!!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:00   #4034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
he montando un gyro all'occhio, una TX ganza e magari tutti gli UPGRADE in ergal la faccenda cambia..
... guarda ... di quello che hai detto io ho solo il Belt full Up ad esclusione del telaio e degli impennaggi ...

... con i kit Al diventa + preciso ma molto + nervoso a causa della maggior rigidità dei leveraggi ...

... un "trucco" che si può fare sulla radio originale è quello di allungare al massimo le 2 leve di comando ... da tutto avvitato a tutto svitato si allungano di circa 1 cm e qualcosina ... così facendo si "aumenta" meccanicamente la corsa del comando (sempre se si impugna in alto) ... grezzamente parlando è come ridurre la corsa del servo (a parità di corsa dello stick) ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:12   #4035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Hai preso gli HS 65?
Si, tu li hai già provati? e con il regolatore hai avuto problemi?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:17   #4036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io non so come fate a fare HOVERING a 5 metri di altezza!!!
Mi vien male ad alzarlo per più di 2 metri..

Appena supero la soglia dei 2mt e comincio a vederlo da sotto mi prende l'agitazione, forse perchè non riesco più a capire se è piegato e quindi sta per muoversi oppure se è fermo e stabile..Succede perchè ancora non hai il totale controllo dell'ely.

A parte che montando un gyro all'occhio, una TX ganza e magari tutti gli UPGRADE in ergal la faccenda cambia..
Scommetto che diventa docile come un agnellino..Una buona TX ti semplifica la vita per le configurazioni, è + precisa nei comandi, hai molte programmazioni da settare "a tuo piacimento" etc.etc. discorso diverso per gli upgrade, l'ely è molto + reattivo e con un passo in Idle -8/-10 +12+10 diventa un ely incazz...

Io comunque ho imparato a fare HOV da dietro, laterale e frontale (merito del mio LAMINO V3 che si è sacrificato più e più volte)

Certo che il V3 è proprio indistruttibile!!

Se hai un pò di occhio da non accelerare quando ha le pale bloccate evitando così di sgranare le corone, le uniche cose che si danneggiano in un crash sono la coda e le pale..
La coda la risolvi grazie al mitico WINNING-MODELS acquistando quella flessibile GIALLA (fresca di listino) e le pale ogni tanto ne compri un set per 5euro Fare hovering da tutte le posizioni con il bipala è moooolto + facile del Belt

Volevo porre una riflessione:
Secondo voi il rotore principale del nostro BELT è fatto bene??

T-REX, WALKERA e altri adottano la soluzione con i paddle sotto le pale e ho notato che riduce di molto i leveraggi e meccanismi per far muovere il tutto..

Il BELT con i paddle sopra ha una struttura totalmente diversa..
Se devo essere sincero esteticamente mi piace molto di più il BELT anche perchè quando muovi un servo vedi un groviglio di organi meccanici che si muovono (TROOOPPO BELLO, SEMBRA QUELLO DI UN VERO ELICOTTERO)

Dal punto di vista funzionale, voi cosa ne pensate??

Saluti Roberto
Per quanto riguarda la testa non saprei dirti se meglio o peggio, secondo me è 1 questione di progettazione. Il mio ely a scoppio ha la flybar sotto le pale mentre il belt sopra. Se risponderanno che la flybar sotto è indicata per evoluzioni, 3D etc.etc. a mio avviso è una caz..., perchè, ripeto, il mio ely a scoppio c'è l'ha sotto e di doti 3d non è che ne abbia tante, trattasi di un ottimo ely trainer a scoppio. Quello che ricordo quando ho acquistato lo scoppio e che il migliore (in quel periodo, non so adesso visto le evoluzioni continue) era il Raptor 30 V2 (eccellente per le sue doti di volo acrobatico) che monta la flybar sopra le pale (come il belt cp).

Arrivo alla mia personale conclusione (potro' sbagliarmi) che è soltanto una questione di progettazione della testa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:24   #4037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
ok ,d'ora in avanti per atterrare provo sempre l'autorotazione (se non crasho prima però!!!!)
Sembrerà una cosa molto superficiale ma spegnere l'ely in autorotazione è una funzione che si usa sempre (in IDLE). Non è detto che tu debba farla in quota (in caso di stacco o emergenza ti troverai ad affrontare quest'evento ), puoi provarla anche prima di toccare il suolo per spegnere il motore.
L'importante è prendere confidenza con gli stick ma anche con gli interruttori.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:39   #4038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... guarda ... di quello che hai detto io ho solo il Belt full Up ad esclusione del telaio e degli impennaggi ...

... con i kit Al diventa + preciso ma molto + nervoso a causa della maggior rigidità dei leveraggi ...

... un "trucco" che si può fare sulla radio originale è quello di allungare al massimo le 2 leve di comando ... da tutto avvitato a tutto svitato si allungano di circa 1 cm e qualcosina ... così facendo si "aumenta" meccanicamente la corsa del comando (sempre se si impugna in alto) ... grezzamente parlando è come ridurre la corsa del servo (a parità di corsa dello stick) ...
Quoto, un po meno il discorso dell'allungamento degli stick. Secondo me diventa scomodo muovere completamente gli stick (poi è questione di abitudine).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:45   #4039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Si, tu li hai già provati? e con il regolatore hai avuto problemi?
Saranno i mei prossimi servi che mettero' sul piatto del Belt Cp. Non li ho provati ma ho sentito parlarne molto bene. Non ho alla mano i dati tecnici ma credo che gli HB siano leggermente + veloci degli MG.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 18:01   #4040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Saranno i mei prossimi servi che mettero' sul piatto del Belt Cp. Non li ho provati ma ho sentito parlarne molto bene. Non ho alla mano i dati tecnici ma credo che gli HB siano leggermente + veloci degli MG.
Ma tu con i servi ed il regolatore originali, non hai avuto mai problemi?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002