Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 08, 22:27   #4011 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
ciao a tutti e auguroni per aver superato le 400 pagine
una domanda per molti forse idiota
ma l'esc quando la batteria è i esaurimenti taglia la corrente al motore solo o a tutti gli apparati elettrici ?
saluti lello661
Taglia la corrente al motore.
Se non fosse cosi' non porteresti sano e salvo il tuo modello a terra.

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 23:26   #4012 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2008
purtroppo ieri e oggi ventaccio e non ho volato.
mi sto facendo du pa..e cosi , sono riuscito a fare qualcosa sabato scorso e poi più niente!!
sto facendo un po di simulatore con il logo di roxy , sta in hovering da solo e quasi riesco a fare del volato!! solo che il mio pc si incastra un po e va a scatti ,non va più bello fluido, si vede che ha bisogno di una bella formattata.

Ciao a tutti
Vecchio 07 aprile 08, 00:57   #4013 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
purtroppo ieri e oggi ventaccio e non ho volato.
mi sto facendo du pa..e cosi , sono riuscito a fare qualcosa sabato scorso e poi più niente!!
sto facendo un po di simulatore con il logo di roxy , sta in hovering da solo e quasi riesco a fare del volato!! solo che il mio pc si incastra un po e va a scatti ,non va più bello fluido, si vede che ha bisogno di una bella formattata.

Ciao a tutti
Ciao Marcuzzo, anche io non volo da parecchio tempo ma con il simulatore 1 oretta la sera la faccio volentieri. Adesso il server è diventato 1 punto di ritrovo. In questi giorni ho avuto visite da parte di un pilota italiano con le 00 Maxruby, che dire.......... entra lui e io mi fermo per guardare i comandi e i movimenti dell'ely, FANTASTICO cio' che si puo' riuscire a fare!!! (con molto allenamento).

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 07 aprile 08, 01:04   #4014 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Ciao Marcuzzo, anche io non volo da parecchio tempo ma con il simulatore 1 oretta la sera la faccio volentieri. Adesso il server è diventato 1 punto di ritrovo. In questi giorni ho avuto visite da parte di un pilota italiano con le 00 Maxruby, che dire.......... entra lui e io mi fermo per guardare i comandi e i movimenti dell'ely, FANTASTICO cio' che si puo' riuscire a fare!!! (con molto allenamento).
la mia mezzora di sim l'ho fatta adesso vi sauto e vado a nanna
ciao ciao!!!
Vecchio 07 aprile 08, 12:25   #4015 (permalink)  Top
User

L'avatar di luposolitario1967

Data registr.: 05-09-2007
rf3.5 collegamento on line

Scusate la domanda banale

ma come faccio a trovare il server per collegarmi e poter partecipare (o meglio vedere) gli altri utilizzare i propri eli ON LINE

c'e' un indirizzo particolare?

Grazie
Marco
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 13:24   #4016 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
Scusate la domanda banale

ma come faccio a trovare il server per collegarmi e poter partecipare (o meglio vedere) gli altri utilizzare i propri eli ON LINE

c'e' un indirizzo particolare?

Grazie
Marco
Aggiungimi in MSN, nel mio profilo c'è il mio indirizzo email. Il server di solito lo apro io e ha il mio stesso nome "Roxy_Italia", di solito ci sentiamo in MSN e concordiamo quando entrare ( 21/22 non prima). Posso solo dirti che fino a quando volavo con il simulatore in "solitaria" dopo 10 /20 minuti diventava troppo noioso, da quando abbiamo creato il "gruppetto", confrontandoci tra di noi, le cose sono cambiate in meglio, sul server siamo tutti principianti (me compreso) pero' ogni tanto ci viene a fare visita 1 pilota esperto in 3D e i consigli su "cosa fare per imparare il 3D" arrivano. La cosa + bella e che quando entra lui si fermano tutti (o quasi). Io mi fermo a guardare e riflettere perchè è veramente bravo, c'è chi entra e per paura di essere giudicato preferisce non volare, personalmente penso che nessuno debba sentirsi a disagio perchè la cosa + importante è: VOGLIO IMPARARE A VOLARE "punto" e non mi interressa se qualcun'altro la possa pensare diversamente. Approfitto per salutare MaXRuby che quotidianamente (la sera) entra sul server per darci qualche lezione di 3D (è 1 spettacolo solo a vederlo, sterei ore a guardarlo "nel frattempo il cervello memorizza le figure e i comandi degli stick" .

Entra sul server, sei il benvenuto

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 07 aprile 08, 15:39   #4017 (permalink)  Top
User

L'avatar di simonikko

Data registr.: 18-02-2008
Citazione:
Eri fuori tracking? come hai risolto?

La cinghia non dev'essere troppo lenta e nemmeno troppo tesa, prova a fare pressione da 1 estremità della cinghia, deve arrivare a +- metà distanza tra le 2 estremità.
Ciao roxy,
ho risolto rismontando la testa e rifacendo il tracking da capo anche se qualcosa è rimasto.

Ti premetto che ho montato le pale in carbonio prese da winning e il carrello superskid, tutto il resto è di scatola, mi rimane questo problema:
La coda, con i settaggi da manuale, mi gira sempre in senso antiorario, anche trimmando tutto. Ho risolto mettendo il pezzo che muove i palini (non mi viene il nome) quasi centrale, ma non credo vada bene perchè ovviamente il servo lavora male, ti allego una foto per spegarmi meglio, considera che dalla posizione della foto devo ancora trimmare tutto a sinistra (sulla tx) per far stare ferma la coda. potrebbe essere un problema del gyro? o potrebbe darsi che con le pale in carbonio non vanno bene i palini di plastica?
confido nel tuo aiuto e anche in quello degli amici del forum!
buon pomeriggio a tutti
Simone
Icone allegate
E-sky Belt Cp-belt-siko.jpg  
Vecchio 07 aprile 08, 16:13   #4018 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
Ciao roxy,
ho risolto rismontando la testa e rifacendo il tracking da capo anche se qualcosa è rimasto.

Ti premetto che ho montato le pale in carbonio prese da winning e il carrello superskid, tutto il resto è di scatola, mi rimane questo problema:
La coda, con i settaggi da manuale, mi gira sempre in senso antiorario, anche trimmando tutto. Ho risolto mettendo il pezzo che muove i palini (non mi viene il nome) quasi centrale, ma non credo vada bene perchè ovviamente il servo lavora male, ti allego una foto per spegarmi meglio, considera che dalla posizione della foto devo ancora trimmare tutto a sinistra (sulla tx) per far stare ferma la coda. potrebbe essere un problema del gyro? o potrebbe darsi che con le pale in carbonio non vanno bene i palini di plastica?
confido nel tuo aiuto e anche in quello degli amici del forum!
buon pomeriggio a tutti
Simone

Devi centrarti nuovamente la coda.
Metti il trim di coda al centro e sposta il servo di coda un po piu' avanti (1mm) e rimetti l'ely in hovering, se la tendenza diminuice continua a spostarlo di un'altro mm. fino a quando la coda non rimane il piu' possibile "ferma".

Fammi sapere, Roxy

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 07 aprile 08, 16:30   #4019 (permalink)  Top
User

L'avatar di simonikko

Data registr.: 18-02-2008
problema coda

Citazione:
Devi centrarti nuovamente la coda.
Metti il trim di coda al centro e sposta il servo di coda un po piu' avanti (1mm) e rimetti l'ely in hovering, se la tendenza diminuice continua a spostarlo di un'altro mm. fino a quando la coda non rimane il piu' possibile "ferma".

Fammi sapere, Roxy
Io spostando il servo riesco a centrare la coda, il mio problema è che il pezzo che scorre sull'asse di coda mi rimane praticamente al centro invece che ad 1/3 come da manuale. Ho paura che questo pregiudichi il corretto funzionamento del servo. Fammi sapere che ne pensi.
Sempre grazie!
Simone
Vecchio 07 aprile 08, 16:41   #4020 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
Io spostando il servo riesco a centrare la coda, il mio problema è che il pezzo che scorre sull'asse di coda mi rimane praticamente al centro invece che ad 1/3 come da manuale. Ho paura che questo pregiudichi il corretto funzionamento del servo. Fammi sapere che ne pensi.
Sempre grazie!
Simone
E' pur vero che il manuale indica un passo del rotore principale a -2°/0° e quindi la posizione del centro è +- a 1/3.
Trovati il punto neutro provandolo in hovering, il servo lavorerà in maniera corretta.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Rispondi

Bookmarks