Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 07, 15:32   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, anche io uso un misuratore di incidenza in plastica, ma penso che vada bene. Mi sembra un poco altino il passo di 5-6° a centro stick, in quella posizione l'eli non dovrebbe alzarsi e dovrebbe essere il punto di raccordo con i vari idle-up. Per la radio basta che le riceventi abbiano lo stesso canale e non avrai problemi, ovviamente per le riceventi pcm (questo tipo di trasmissione funziona solo su riceventi della stessa marca del radiocomando)ci vogliono i quarzi doppia conversione e per le ppm quelli a singola. Il quarzo della trasmittente invece è sempre lo stesso, devi solo sceglire la modalità ppm o pcm a seconda del modello di ricevente che usi. Esistono in commercio anche riceventi ppm doppia conversione (di altre marche) che ovviamente richiedono quarzi a doppia conversione ma il radiocomando dovrà essere essere impostato in modalità ppm.

Ma alla fine quale era il problema? Che radio futaba hai preso?

Saluti e buona domenica
Francesco



ciao, intanto buona domenica anche a te.

Ti ho detto 5/6° di incidenza, ma non ne sono sicuro per nulla. Quel sistema ,basato sull' allineamento a occhio della Fybar con lo strumento, basta un millimetro di disallineamento che ti cambia un bel pò il pit.
Comunque in ogni caso il problema era l'eccesiva incidenza che era fuori scala incidenzimetro. In ogni caso considera che uso ancora la TX di scatola e quanto prima avrò la Futaba 6EXH 2.4GHz System(Mode 2). Per quanto riguarda la RX del Belt CP ho visto che alcuni venditori propongono il kit con questa TX, quindi suppongo sia compatibile. La RX del Belt CP è sui 35.200, per variare quella della Futaba si aggiscie a livello software? Il canale che dici tu, visto che la frequenza è 35Mhz è il 200? Ciao e grazie.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 20:56   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
ciao, intanto buona domenica anche a te.

Ti ho detto 5/6° di incidenza, ma non ne sono sicuro per nulla. Quel sistema ,basato sull' allineamento a occhio della Fybar con lo strumento, basta un millimetro di disallineamento che ti cambia un bel pò il pit.
Comunque in ogni caso il problema era l'eccesiva incidenza che era fuori scala incidenzimetro. In ogni caso considera che uso ancora la TX di scatola e quanto prima avrò la Futaba 6EXH 2.4GHz System(Mode 2). Per quanto riguarda la RX del Belt CP ho visto che alcuni venditori propongono il kit con questa TX, quindi suppongo sia compatibile. La RX del Belt CP è sui 35.200, per variare quella della Futaba si aggiscie a livello software? Il canale che dici tu, visto che la frequenza è 35Mhz è il 200? Ciao e grazie.
Ciao, vedi che la radio a 2,4 GHz funziona solo con riceventi su quella frequenza e non vorrei dire cax ma probabilmete rx e tx dovranno essere della stessa marca. Trasmettere in qusta banda in italia non ci è ancora consentito penso che ci sia da aspettare qualche autorizzazione da parte del Ministero delle Telecomunicazioni.
Leggo in un sito italiano che vende la radio in 2,4 ghz:
ATTENZIONE, L’UTILIZZO DI QUESTO RADIOCOMANDO E’ CONSENTITO NEI SEGUENTI PAESI EUROPEI:
- Austria, Germania, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia e Irlanda
Al momento non è ancora consentito l’utilizzo in Italia


35.200 corrisponde al canale 80, guarda questa tabella
http://www.baronerosso.it/Articolo122.html

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 21:05   #393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Question

Citazione:
Originalmente inviato da leonking
intanto grazie.

ho smontato l'asse a cui sono attaccate le pale, ed è dritto,
ho verificato se le pale forrero fuori traking e sono ok
ho rimesso il piatto orizzontale e continua a tirare a SX.
E' possibile che la radio abbia qualche problema? E' possibile che lo stick della radio a centro non sia perfettamente in posizione neutra? E' quella originale la versione che ho preso è RTF. Ho quella del KING 2 stasera provo con quella.
Mi pare equilibrato solo che il regolatote è montato lateralmete. Non penso che i servi fuori squadra generano un comportamento simile. Comunque accetto consigli e suggerimenti. Grazie.

ciao, dirò una stupidata, il reverse su quel canale è giusto?
in caso contrario, ti consiglio di provare a invertire sulla rx i servi del pitch e l'aileron.
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 22:17   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
ciao ragazzi, mi correggo
io ho preso questo kit:

1.Base TREX450S Kit
2.Align New 430L3550 Brushless Motor
3.Align 35X Speed Control
4.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
5.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
6.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
7.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
8.Telebee Head Lock Gyro
9.Aplus 3S1P 1800mAh 20C LiPo
10.Futaba PCM R146ip Receiver
11.Futaba 6EXH Radio
12.Li-Po Balance Charger

la tx è mode2 35mhz
in più delle pale e palini in carbonio (che ho visto che montano anche sul Belt).
Ora sulla TX Esky c'è il quarzo su cui è impresso 35.200.
Sono quasi certo che la TX Futaba è compatibile con la ricevente Esky e quindi la mia domanda è:
posso usare la stessa TX con i due Ely? ( una alla volta però )
se è sì per il settaggio del canale, suppongo non sia uguale alla ricevente Futaba, debbo agire dal soft della TX?
ciao grazie.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 22:50   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
ciao ragazzi, mi correggo
io ho preso questo kit:

1.Base TREX450S Kit
2.Align New 430L3550 Brushless Motor
3.Align 35X Speed Control
4.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
5.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
6.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
7.MAXWELL MX56 Ball Bearing Servo
8.Telebee Head Lock Gyro
9.Aplus 3S1P 1800mAh 20C LiPo
10.Futaba PCM R146ip Receiver
11.Futaba 6EXH Radio
12.Li-Po Balance Charger

la tx è mode2 35mhz
in più delle pale e palini in carbonio (che ho visto che montano anche sul Belt).
Ora sulla TX Esky c'è il quarzo su cui è impresso 35.200.
Sono quasi certo che la TX Futaba è compatibile con la ricevente Esky e quindi la mia domanda è:
posso usare la stessa TX con i due Ely? ( una alla volta però )
se è sì per il settaggio del canale, suppongo non sia uguale alla ricevente Futaba, debbo agire dal soft della TX?
ciao grazie.
Ciao, quella radio dovrebbe usare i quarzi, quindi quando ti arriva vedi il canale e poi compri un nuovo quarzo per la ricevente esky.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 15:00   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

buon pomeriggio a tutti, scusate la mia mezza assenza, ma mi sono fatto una tranquilla settimana in famiglia, e tranne qualche fugace sguardo al forum, non ho seguito molto.

io sono ancora a litigare per ricevere l'ordine di massimo, ma sembra che le poste francesi siano veramente peggiori di quelle italiane, o forse c'è qualche postino francese che è anche elimodellista?!
devo dire che massimo si sta facendo in quattro e mi sta dando completa disponibilità: w massimo...w winning models.

nel frattempo mi è arrivato un ordine di renato (bazar italia), tre servi hs65mg e 1 futaba s3107, inoltre per la gioia di francesco, ho comprato il 401 da rc711 (per me ho fatto una pazzia), ora devo decidere che fare sul titan, usare il giro del quale vi avevo parlato o usare il 401.
chiedo consigli

poi passerò alle prove di hovering per vedere le famose doti di stabilità del titan.

il belt questa settimana non l'ho usato causa: avverse condimeteo.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 16:50   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, quella radio dovrebbe usare i quarzi, quindi quando ti arriva vedi il canale e poi compri un nuovo quarzo per la ricevente esky.
Finalmente è arrivato tutto! Ho già montato il tutto "UN ALTRO PIANETA!!!"
La TX porca miseria a 35.190.
Comunque va bene lo stesso.
Adesso inizio a studiarmi le funzioni della TX.
Ciao a tutti.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:15   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Altro...aiuto...aiuto..aiuto....x futaba ff9

Ciao a tutti.. ho intrapeso il cammino ...nella sostituzione della radio del belt CP originale, con la mia ff9 e rx 149... gia' grandi problemi per individuare i canali e poi tra reverse degli stessi e funzionamento dell' Esc mi viene da impazzire.. qualche anima pia che gia' è impazzita prima di me'??? GRAZIE IN ANTICIPO...
P.S. veterani... Diego.... Francesco resto in attesa..ehehehhh...
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:58   #399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ciao a tutti.. ho intrapeso il cammino ...nella sostituzione della radio del belt CP originale, con la mia ff9 e rx 149... gia' grandi problemi per individuare i canali e poi tra reverse degli stessi e funzionamento dell' Esc mi viene da impazzire.. qualche anima pia che gia' è impazzita prima di me'??? GRAZIE IN ANTICIPO...
P.S. veterani... Diego.... Francesco resto in attesa..ehehehhh...

ciao, purtroppo io la futaba non la conosco, posso dirti eventualmente come ho settato la graupner mx 12, ma sarai tu a dover poi adattarti la programmazione alla tua.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 18:34   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
ok grazie

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao, purtroppo io la futaba non la conosco, posso dirti eventualmente come ho settato la graupner mx 12, ma sarai tu a dover poi adattarti la programmazione alla tua.

ciao, diego
ok.. grazie gia' 1 grande passo avanti ..ma è molto importante sapere come collegare i canali sulla rx ed eventuali reverse..ciaoooo..
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002