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Vecchio 04 aprile 08, 16:06   #3981 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Ti sei dimenticato una cosa importante: Quale TX stai utilizzando??
Se usi la TX di scatola la spiegazione di Shaftair va molto bene e quoto.
Se usi una TX programmabile puoi agire dal menu' "curva gas" mettendo il trim al centro e modificando il punto P1 che attualmente sarà a 0%, prova ad alzarlo di 1% per volta fino a quando le pale non iniziano a muoversi a questo punto riduci di 1/2% e sei apposto (la prova va fatta con TX e RX accese).

N.B.
Sicuramente risolverai, sia nel primo che nel secondo caso, rimettendo il trim del gas al centro.
Ciao Roxy per ora come radio uso ancora una E-Fly 100C digitale ma non programmabile ha gia i suoi programmi memorizzati (areo aliante e 3 x gli hely )una cosa buona che ha è il cronometro io quando raggiungo i 10 / 12 min smetto e ricarico la lipo
più tardi provo a fare come dite con il trim del gas a metà
saluti lello661
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Vecchio 04 aprile 08, 17:54   #3982 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ti dico quello che mi hanno detto e fatto fare anche a me al campo di volo e qui sul forum.
Il sub trim del gas è anch'esso una regolazione che va fatta e non deve stare a zero. Ammesso che dovresti avere il passo delle pale a 0° quando avrai fatto la regolazione l'eli ti si alzerà a circa il 70/75% della corsa dello stick.
Per la regolazione fai così: a stick tutto giù comincia a mandare su il subtrim. Appena le pale si muovono spostalo in giù sino a quando il motore non si ferma. A quel punto non devi nemmeno più sentire il classico rumore del servo. Poi dai gas con lo stick del gas sin quando non si muovono le pale, togli il gas. Se ancora il motore ha forza per far girare le pale con stick gas a zero allora il subtrim è alto. Lo abbasserai di poco sin quando non si ferma
del tutto. Se invece, mettendo la leva del gas a zero il motore si ferma la regolazione è perfetta.
Però mi sembra strano che a subtrim zero l'eli ti si alzi un po' prima di arrivare a metà gas. Io il trim l'ho impostato a metà e per farlo decollare arrivo al 75% della corsa. Non è che hai il passo un po' in positivo?
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Ti sei dimenticato una cosa importante: Quale TX stai utilizzando??
Se usi la TX di scatola la spiegazione di Shaftair va molto bene e quoto.
Se usi una TX programmabile puoi agire dal menu' "curva gas" mettendo il trim al centro e modificando il punto P1 che attualmente sarà a 0%, prova ad alzarlo di 1% per volta fino a quando le pale non iniziano a muoversi a questo punto riduci di 1/2% e sei apposto (la prova va fatta con TX e RX accese).

N.B.
Sicuramente risolverai, sia nel primo che nel secondo caso, rimettendo il trim del gas al centro.
Ragazzi ho provato e anche col subtrim del gas tutto su il motore comincia a girare poco prima che lo stic del gas arrivi a metà
BBBBOOOOOOOOO
comunque così funziona ugualmente ma non me lo spiego
forse non funziona il subtrim ?

saluti lello661
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Vecchio 04 aprile 08, 21:19   #3983 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Poi parlano di radio computerizzata, quando tutti sanno che il belt vola bene anche con quella di scatola, e non solo in hovering....
)
ho comprato una optic 6 e posso dirti che anche se causa fretta ho dimenticato in negozio le istruzioni in italiano e quindi non sono riuscito a settarla al 100 e' tutto un altro mondo , spostando un interruttore ti permette di cambiare 3 settaggi di passo e motore, variando l escursione del piatto e modificando anche la curva dei giri e sensibilita' del gyro ,puoi modificare la corsa dei servi con facilita' ecc
e anche tenerlo in hover e' piu facile cambiando la sensibilita' agli stik della tx sembra di usare i trucchi di un videogame x barare anche se toglie un po' il gusto di volare ti da molta piu possibilita' di evitare crash
ho solo 2 dubbi che spero qualcuno mi tolga:
le sue batterie da 1200 mh dopo12 ore di carica durano 50 minuti e ' normale?
nel menu di settaggio non ho trovato la maniera di inserire/togliere il blocco coda del gyro e_sky ma riesco solo a variare la sensibilita' del gyro dalla tx con sbacchettamento della coda ma non il suo blocco
ciao paolo
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Vecchio 04 aprile 08, 22:30   #3984 (permalink)  Top
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Ciao a tutti avete visto il T-Rex 700 è una bestia guardate qua lo manda
Alan Szabo Jr

T-Rex 700 video - JK and ASJ Test Flight 01 - high quality - INSTANT VIEWING!

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Vecchio 05 aprile 08, 09:31   #3985 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ho comprato una optic 6 e posso dirti che anche se causa fretta ho dimenticato in negozio le istruzioni in italiano e quindi non sono riuscito a settarla al 100 e' tutto un altro mondo , spostando un interruttore ti permette di cambiare 3 settaggi di passo e motore, variando l escursione del piatto e modificando anche la curva dei giri e sensibilita' del gyro ,puoi modificare la corsa dei servi con facilita' ecc
e anche tenerlo in hover e' piu facile cambiando la sensibilita' agli stik della tx sembra di usare i trucchi di un videogame x barare anche se toglie un po' il gusto di volare ti da molta piu possibilita' di evitare crash
ho solo 2 dubbi che spero qualcuno mi tolga:
le sue batterie da 1200 mh dopo12 ore di carica durano 50 minuti e ' normale?
nel menu di settaggio non ho trovato la maniera di inserire/togliere il blocco coda del gyro e_sky ma riesco solo a variare la sensibilita' del gyro dalla tx con sbacchettamento della coda ma non il suo blocco
ciao paolo

Ciao, se leggi nelle prime pagine avevo scritto qualcosa sul settaggio del giro e-sky con blocco coda e della sua incompatibilità con le riceventi hitec nella gestione del guadagno da radio.
Comunque con riceventi di altre marche mi funzionava (anche se non bene tanto che presi il 401 e alla fine ho risolto tutti i problemi vendendo la optic).
Nella programmazione della funzione Gyro i valori che vanno da 50 in su attivano la modalità blocco coda, quelli inferiori gestiscono il giroscopio senza blocco. A me ha sempre funzionato male tanto che staccai il cavo 5 dalla ricevente e gestii tutto con il potenziometro del giroscopio.
Saluti Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 10:31   #3986 (permalink)  Top
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Exclamation Aiuto!!!!!

Allora:
ho cambiato
-tail driven gear
-main shaft
-feathering shaft
-ho messo le pale in carbonio
-ho regolato l'incidenza

l'elicottero sembra perfetto ma fa una strana vibrazione mentre aumento il gas, poi si stabilizza, ma quando atterro e levo il gas si agita bruscamente rischiando di cappottarsi!

cosa potrebbe essere?
grazie a tutti
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Vecchio 05 aprile 08, 16:26   #3987 (permalink)  Top
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risolto

ragazzi i problemi di sopra li ho risolti, mi è rimasto il seguente!!!

la coda gira sempre verso sinistra, le regolazioni di servo e palini sono ok.
cosa può essere?

ci può entrare la tensione della cinghia?
grazie
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Vecchio 05 aprile 08, 17:27   #3988 (permalink)  Top
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ragazzi i problemi di sopra li ho risolti, mi è rimasto il seguente!!!

la coda gira sempre verso sinistra, le regolazioni di servo e palini sono ok.
cosa può essere?

ci può entrare la tensione della cinghia?
grazie
Prova ad aumentare i giri del motore o diminuisci il passo delle pale, se già lo tieni in hovering metti il passo a 0° (stick tutto giu').
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Vecchio 05 aprile 08, 17:30   #3989 (permalink)  Top
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ragazzi i problemi di sopra li ho risolti, mi è rimasto il seguente!!!

la coda gira sempre verso sinistra, le regolazioni di servo e palini sono ok.
cosa può essere?

ci può entrare la tensione della cinghia?
grazie
Eri fuori tracking? come hai risolto?

La cinghia non dev'essere troppo lenta e nemmeno troppo tesa, prova a fare pressione da 1 estremità della cinghia, deve arrivare a +- metà distanza tra le 2 estremità.
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Vecchio 05 aprile 08, 21:30   #3990 (permalink)  Top
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settaggio tx optic 6

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Ciao, se leggi nelle prime pagine avevo scritto qualcosa sul settaggio del giro e-sky con blocco coda e della sua incompatibilità con le riceventi hitec nella gestione del guadagno da radio.
Comunque con riceventi di altre marche mi funzionava (anche se non bene tanto che presi il 401 e alla fine ho risolto tutti i problemi vendendo la optic).
Nella programmazione della funzione Gyro i valori che vanno da 50 in su attivano la modalità blocco coda, quelli inferiori gestiscono il giroscopio senza blocco. A me ha sempre funzionato male tanto che staccai il cavo 5 dalla ricevente e gestii tutto con il potenziometro del giroscopio.
Saluti Francesco
ciao il problema non è il guadagno da tx che sembra funzionare bene nel senso che l ely reagisce ai cambiamenti ma il fatto che vorrei attivare-disattivare il blocco con uno swick come da tx di scatola
adesso ho impostato un primo settaggio con gyro al 40 e in secondo con 88 mantenendo gli altri parametri uguali e cambio il modo di volo
ho visto i settaggi consigliati nelle prime pag ma cosi il mio non decolla e le ho impostate cosi:
settaggio molto tranquillo x provare
gyro 88
servi invertiti 2 6 (monto servo coda non originale)
swas 1 +95 2 +95 6 -95
passo da -10 + 8
pt 55 63 75 88 100
th 0 30 45 60 65
exp -20 su tutti i comandi

con un tk in carbonio da 60 cm il tutto risulta un po' lento ma utile x i settaggi aumentando il th e mettendo exp a 0 è molto piu divertente
ho finalmente provato la lipo flightpower evolite da 2100 mAh 18c e rispetto al originale sembra di avere il turbo inserito
ciao paolo
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