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Vecchio 03 aprile 08, 18:10   #3971 (permalink)  Top
shaftair
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Avevo intuito che si trattasse dei link delle manine di coda ma non ero certo. Comunque quella modifica non serve proprio a nulla!!!! Se adesso hai risolto perchè probabilmente le 2 viti erano troppo lente o troppo dure.
Io, fossi in te, verificherei che il ruotino si muova liberamente. Stacca il link di coda, quello lungo o stacchi la squadretta dal servo di coda e prova a far muovere "a mano" i palini verso DX e SX spingendo in avanti/indietro il link lungo, il loro movimento dev'essere fluido e non a "scatti". Se avviti troppo le 2 viti il loro movimento è molto duro facendo lavorare malissimo il servo di coda, se troppo lento ancora peggio quindi l'unica soluzione per dare la giusta tensione è provarlo a mano "come ho spiegato sopra". Ho anche postasto nell'altra discussione aperta da te, ma la risposta ancora non mi è stata data (secondo me non esiste una risposta valida), parlavano di OFF SET .......... ma se eri in Off set non bastava regolare il servo in avanti/indietro per regolarlo??? (attendo sempre risposta da quel post). A mio avviso, se hai risolto con l'avvitatura delle 2 viti (in foto) è perchè erano troppo lente ma ti posso assicurare che se troppo strette creano lo stesso problema.
In effetti al campo di volo ridevano.... e di sicuro sti bastardi mi prendevano per il cxlo! Ride bene chi ride ultimo... Comunque roxy poi anche qui sul forum parlavano di off set e l'ho presa per giusta...mah....a conti fatti nessuno di loro mi ha saputo rispondere!
Poi parlano di radio computerizzata, quando tutti sanno che il belt vola bene anche con quella di scatola, e non solo in hovering....
Forse sta gente c'ha il 3D nel sangue. Sarà per questo che parlano di funzioni speciali (senza togliere nulla a chiunque lo volgia fare). Dove vado c'è di solito una tipa (bella ragazza eheheh.....) che ha una radio da 2.000,00 euro!! Beh lei ha un hirobo 30, un hurricane ed un raptor 50 e un trex 500. E ce credo che c'ha un'astronave al posto della radio...Quando arriva è carica de roba e pezzi di ricambio.... Resta il fatto che nemmeno lei ha saputo darmi spiegazioni......
Comunque grazie roxy: era quello allora il motivo per cui la coda non stava ben ferma! Se non c'eri tu nessuno credo me lo avrebbe spiegato; o lo avrebbe fatto tra un po' tempo... (parlo dei ragazzi al campo)
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Vecchio 03 aprile 08, 18:26   #3972 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
In effetti al campo di volo ridevano.... e di sicuro sti bastardi mi prendevano per il cxlo! Ride bene chi ride ultimo... Comunque roxy poi anche qui sul forum parlavano di off set e l'ho presa per giusta...mah....a conti fatti nessuno di loro mi ha saputo rispondere!
Poi parlano di radio computerizzata, quando tutti sanno che il belt vola bene anche con quella di scatola, e non solo in hovering....
Forse sta gente c'ha il 3D nel sangue. Sarà per questo che parlano di funzioni speciali (senza togliere nulla a chiunque lo volgia fare). Dove vado c'è di solito una tipa (bella ragazza eheheh.....) che ha una radio da 2.000,00 euro!! Beh lei ha un hirobo 30, un hurricane ed un raptor 50 e un trex 500. E ce credo che c'ha un'astronave al posto della radio...Quando arriva è carica de roba e pezzi di ricambio.... Resta il fatto che nemmeno lei ha saputo darmi spiegazioni......
Comunque grazie roxy: era quello allora il motivo per cui la coda non stava ben ferma! Se non c'eri tu nessuno credo me lo avrebbe spiegato; o lo avrebbe fatto tra un po' tempo... (parlo dei ragazzi al campo)
In effetti non capivo perchè proprio quelle 2 viti, una volta avvitate e verificato che il ruotino scorra fluidamente non si toccano +.
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Vecchio 03 aprile 08, 18:52   #3973 (permalink)  Top
shaftair
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In effetti non capivo perchè proprio quelle 2 viti, una volta avvitate e verificato che il ruotino scorra fluidamente non si toccano +.
Ho fattcome hai detto: tutto scorre bene. Oggi c'è molto vento ed ho fatto il mio solito allenamento. Davo delle correzioni col gas quando c'erano dei vuoti e devo dire che sto migliorando sempre più. Certo non stavo a 2 metri ma ad 1 si e con le raffiche che c'erano devo dire che l'ho domato abbastanza bene!!
in sostanza basta metterlo col muso contro vento e giocare col gas per aumentare molto e/o meno la potenza.
Se non fosse stato per te roxy credo che avrei abbandonato!
Sono contento...
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Vecchio 03 aprile 08, 19:17   #3974 (permalink)  Top
shaftair
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Raga guardate qua! M'è preso un colpo quando l' ho visto!!
Questa estate ci faccio pure io col belt ahahahahahah
YouTube - Atterraggio di fortuna Roma spiaggia
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Vecchio 03 aprile 08, 21:49   #3975 (permalink)  Top
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Ho fattcome hai detto: tutto scorre bene. Oggi c'è molto vento ed ho fatto il mio solito allenamento. Davo delle correzioni col gas quando c'erano dei vuoti e devo dire che sto migliorando sempre più. Certo non stavo a 2 metri ma ad 1 si e con le raffiche che c'erano devo dire che l'ho domato abbastanza bene!!
in sostanza basta metterlo col muso contro vento e giocare col gas per aumentare molto e/o meno la potenza.
Se non fosse stato per te roxy credo che avrei abbandonato!
Sono contento...
Sono contento anche io, bene

Fai molto simulatore e vedrai i risultati anche nella realtà.
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Vecchio 04 aprile 08, 08:17   #3976 (permalink)  Top
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Buongiorno e ciao a tutti questa che sto per farvi è una domanda che volevo farvi da circa 3 mesi ma che mi sono sempre dimenticato perchè non la reputo molto importante comunque è diventata curiosità
alla radio quando alzate lo stic del gas a che punto il motore comincia a girare ?
alla mia radio un po prima di arrivare a metà gas
è normale ?
o bisogna agire sul trim ?
io hi il trim del gas sempre a zero è forse sbagliato ?
grazie per le risposte
saluti lello661
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Vecchio 04 aprile 08, 10:55   #3977 (permalink)  Top
shaftair
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Buongiorno e ciao a tutti questa che sto per farvi è una domanda che volevo farvi da circa 3 mesi ma che mi sono sempre dimenticato perchè non la reputo molto importante comunque è diventata curiosità
alla radio quando alzate lo stic del gas a che punto il motore comincia a girare ?
alla mia radio un po prima di arrivare a metà gas
è normale ?
o bisogna agire sul trim ?
io hi il trim del gas sempre a zero è forse sbagliato ?
grazie per le risposte
saluti lello661
Ti dico quello che mi hanno detto e fatto fare anche a me al campo di volo e qui sul forum.
Il sub trim del gas è anch'esso una regolazione che va fatta e non deve stare a zero. Ammesso che dovresti avere il passo delle pale a 0° quando avrai fatto la regolazione l'eli ti si alzerà a circa il 70/75% della corsa dello stick.
Per la regolazione fai così: a stick tutto giù comincia a mandare su il subtrim. Appena le pale si muovono spostalo in giù sino a quando il motore non si ferma. A quel punto non devi nemmeno più sentire il classico rumore del servo. Poi dai gas con lo stick del gas sin quando non si muovono le pale, togli il gas. Se ancora il motore ha forza per far girare le pale con stick gas a zero allora il subtrim è alto. Lo abbasserai di poco sin quando non si ferma
del tutto. Se invece, mettendo la leva del gas a zero il motore si ferma la regolazione è perfetta.
Però mi sembra strano che a subtrim zero l'eli ti si alzi un po' prima di arrivare a metà gas. Io il trim l'ho impostato a metà e per farlo decollare arrivo al 75% della corsa. Non è che hai il passo un po' in positivo?
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Vecchio 04 aprile 08, 11:14   #3978 (permalink)  Top
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Ti dico quello che mi hanno detto e fatto fare anche a me al campo di volo e qui sul forum.
Il sub trim del gas è anch'esso una regolazione che va fatta e non deve stare a zero. Ammesso che dovresti avere il passo delle pale a 0° quando avrai fatto la regolazione l'eli ti si alzerà a circa il 70/75% della corsa dello stick.
Per la regolazione fai così: a stick tutto giù comincia a mandare su il subtrim. Appena le pale si muovono spostalo in giù sino a quando il motore non si ferma. A quel punto non devi nemmeno più sentire il classico rumore del servo. Poi dai gas con lo stick del gas sin quando non si muovono le pale, togli il gas. Se ancora il motore ha forza per far girare le pale con stick gas a zero allora il subtrim è alto. Lo abbasserai di poco sin quando non si ferma
del tutto. Se invece, mettendo la leva del gas a zero il motore si ferma la regolazione è perfetta.
Però mi sembra strano che a subtrim zero l'eli ti si alzi un po' prima di arrivare a metà gas. Io il trim l'ho impostato a metà e per farlo decollare arrivo al 75% della corsa. Non è che hai il passo un po' in positivo?

Ciao shaftair io fo per ora solo Hovering ed un po avanti e indietri comincio a domarlo anche lateralmente ma non di più purtroppo quello che mi frega è la fifa di romperlo
comunque il passo che uso (che ho cambiato da circa una dettimaa)
è -2 / +8 prima usavo un +2 / +8 ed il motore girava più piano ora invece il motore sisente che fischia ed è molto più reattivo nei comandi
comunque mi consigli di azionare il subtrim e pensare che io non lo ho mai voluto usare e l'ho sempre usato così come era tutto il sub trim giu
ti ringrazio
saluti lello661
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Vecchio 04 aprile 08, 12:01   #3979 (permalink)  Top
shaftair
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Ciao shaftair io fo per ora solo Hovering ed un po avanti e indietri comincio a domarlo anche lateralmente ma non di più purtroppo quello che mi frega è la fifa di romperlo
comunque il passo che uso (che ho cambiato da circa una dettimaa)
è -2 / +8 prima usavo un +2 / +8 ed il motore girava più piano ora invece il motore sisente che fischia ed è molto più reattivo nei comandi
comunque mi consigli di azionare il subtrim e pensare che io non lo ho mai voluto usare e l'ho sempre usato così come era tutto il sub trim giu
ti ringrazio
saluti lello661
Figurati! Questo è quello che mi hanno detto a me e se ti può essere utile te lo consiglio volentieri!
Senti comunque anche roxy che è un mago per queste cose!!
Ciao fammi sapere!!
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Vecchio 04 aprile 08, 12:50   #3980 (permalink)  Top
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Buongiorno e ciao a tutti questa che sto per farvi è una domanda che volevo farvi da circa 3 mesi ma che mi sono sempre dimenticato perchè non la reputo molto importante comunque è diventata curiosità
alla radio quando alzate lo stic del gas a che punto il motore comincia a girare ?
alla mia radio un po prima di arrivare a metà gas
è normale ?
o bisogna agire sul trim ?
io hi il trim del gas sempre a zero è forse sbagliato ?
grazie per le risposte
saluti lello661
Ti sei dimenticato una cosa importante: Quale TX stai utilizzando??
Se usi la TX di scatola la spiegazione di Shaftair va molto bene e quoto.
Se usi una TX programmabile puoi agire dal menu' "curva gas" mettendo il trim al centro e modificando il punto P1 che attualmente sarà a 0%, prova ad alzarlo di 1% per volta fino a quando le pale non iniziano a muoversi a questo punto riduci di 1/2% e sei apposto (la prova va fatta con TX e RX accese).

N.B.
Sicuramente risolverai, sia nel primo che nel secondo caso, rimettendo il trim del gas al centro.
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