Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 08, 19:56   #3961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
optic x belt

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Non usare quell'interruttore, collegala come la RX di scatola.
grazie avevo paura di mandare in corto qualcosa, e' piu di in mese che non riesco a volare causa lavoro,oggi ero a casa e ho comprato le bacchette in carbonio x il tk, spinotti x lipo nuova la optic con la speranza che mi serva a migliorare la maneggievolezza del belt ( non vi dico il commento di mia moglie ci sono minorenni sul forum) , stanotte dovre montare il tutto e non vorrei avere brutte sorprese tipo filo di fumo da qualche componente seguito da altro mese senza belt
ps anche il gyro col blocco esky va collegato come il solito
grazie paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 23:05   #3962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
grazie avevo paura di mandare in corto qualcosa, e' piu di in mese che non riesco a volare causa lavoro,oggi ero a casa e ho comprato le bacchette in carbonio x il tk, spinotti x lipo nuova la optic con la speranza che mi serva a migliorare la maneggievolezza del belt ( non vi dico il commento di mia moglie ci sono minorenni sul forum) , stanotte dovre montare il tutto e non vorrei avere brutte sorprese tipo filo di fumo da qualche componente seguito da altro mese senza belt
ps anche il gyro col blocco esky va collegato come il solito
grazie paolo
Devi rimettere tutto come la RX di scatola, troverai sul gyro un cavo arancione che inserirai sul canale 5 della RX
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 23:15   #3963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Devi rimettere tutto come la RX di scatola, troverai sul gyro un cavo arancione che inserirai sul canale 5 della RX
grazie roxy_ita se ci fossi devremo inventarti ,ovviamente senza nulla togliere a tutti gli altri utenti del forum, sei sempre disponibile ,rapido e preciso con tutti
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 09:38   #3964 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
sapete se questa funziona col belt? javascript:popupWindowBig('product_info.php?cPath= 28_39&products_id=165')
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 13:31   #3965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
ferma filetti

ho smontato e rimontato tutta la flybar e relativi componenti ... seguendo il manuale suggerisce di utilizzare il frena filetti per le brugoline che tengono i palini della flybar ....

voi cosa usate? che tipo?

Grazie anticipate
Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 14:10   #3966 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
foto

Roxy a me dispiace romperti, giuro! Ti ho fatto una foto così riesco a farmi capire meglio.
In pratica io ho avvitato la vite dove vedi il cacciavite! Ho dato circa due giri su una vite e 2 giri sull'altra. Così facendo ho visto che l'inclinazione dei palini di coda si modificava durante l'avvitatura. Avvitando appunto di due giri, la loro forma non è più elicoidale ma netta, come la lama di un coltello. La mia paura è che non "avvitino" più l'aria come prima non contrastando la forza delle pale principali. Di conseguenza avrei un eli che ruota su se stesso. Per questo ti dicevo a che gradi, con squadretta a 90, devono stare sti benedetti palini di coda
Che ne pensi?
Poi per offset loro intendono la modifica dei gradi dei palini con servo e squadretta a 90.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-foto-559-.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 15:37   #3967 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho chiesto informazioni anche in giro e mi parlano di radio ecc... boh! Tornerò al campo di volo, o meglio: ora finchè non vola bene starò a registrare la caxxata che ho fatto.....
Comunque raga, sta roba dei palini e del''offset mi mancava....non si finsce mai di imparare
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 15:50   #3968 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
problema rsolto: coda ferma, inchiodata.
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 16:27   #3969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
ho smontato e rimontato tutta la flybar e relativi componenti ... seguendo il manuale suggerisce di utilizzare il frena filetti per le brugoline che tengono i palini della flybar ....

voi cosa usate? che tipo?

Grazie anticipate
Marco
Usa il frenafiletti medio "di colore rosso" (anche se il colore puo' cambiare a secondo della marca), il "verde" + che un frenafiletti è un bloccafiletti molto tosto e quindi se volessi svitare la brugola rischieresti di sgranare la brugola stessa.

Non eccedere nell'uso!!! ne basta veramente pochissimo.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 16:43   #3970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Roxy a me dispiace romperti, giuro! Ti ho fatto una foto così riesco a farmi capire meglio.
In pratica io ho avvitato la vite dove vedi il cacciavite! Ho dato circa due giri su una vite e 2 giri sull'altra. Così facendo ho visto che l'inclinazione dei palini di coda si modificava durante l'avvitatura. Avvitando appunto di due giri, la loro forma non è più elicoidale ma netta, come la lama di un coltello. La mia paura è che non "avvitino" più l'aria come prima non contrastando la forza delle pale principali. Di conseguenza avrei un eli che ruota su se stesso. Per questo ti dicevo a che gradi, con squadretta a 90, devono stare sti benedetti palini di coda
Che ne pensi?
Poi per offset loro intendono la modifica dei gradi dei palini con servo e squadretta a 90.
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ho chiesto informazioni anche in giro e mi parlano di radio ecc... boh! Tornerò al campo di volo, o meglio: ora finchè non vola bene starò a registrare la caxxata che ho fatto.....
Comunque raga, sta roba dei palini e del''offset mi mancava....non si finsce mai di imparare
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
problema rsolto: coda ferma, inchiodata.
Avevo intuito che si trattasse dei link delle manine di coda ma non ero certo. Comunque quella modifica non serve proprio a nulla!!!! Se adesso hai risolto perchè probabilmente le 2 viti erano troppo lente o troppo dure.
Io, fossi in te, verificherei che il ruotino si muova liberamente. Stacca il link di coda, quello lungo o stacchi la squadretta dal servo di coda e prova a far muovere "a mano" i palini verso DX e SX spingendo in avanti/indietro il link lungo, il loro movimento dev'essere fluido e non a "scatti". Se avviti troppo le 2 viti il loro movimento è molto duro facendo lavorare malissimo il servo di coda, se troppo lento ancora peggio quindi l'unica soluzione per dare la giusta tensione è provarlo a mano "come ho spiegato sopra". Ho anche postasto nell'altra discussione aperta da te, ma la risposta ancora non mi è stata data (secondo me non esiste una risposta valida), parlavano di OFF SET .......... ma se eri in Off set non bastava regolare il servo in avanti/indietro per regolarlo??? (attendo sempre risposta da quel post). A mio avviso, se hai risolto con l'avvitatura delle 2 viti (in foto) è perchè erano troppo lente ma ti posso assicurare che se troppo strette creano lo stesso problema.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002