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Vecchio 02 aprile 08, 16:28   #3951 (permalink)  Top
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Scusami se ti rompo... ma in che modo si reimportano i modelli?
Se è un modello importato devi reimportarlo dal menu' "IMPORT G3X" se invece è un modello installato con l'espansione n° x devi reinstallare l'espansione.
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Vecchio 02 aprile 08, 16:32   #3952 (permalink)  Top
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Io di solito accendo in hh e così rimango ma quando mi alzo in volo l'eli gira a dx a 90° e lì si ferma... devo correggere con lo stick. in quel caso rimane dove lo posiziono, ma leggermente tende a girare sempre in senso orario.
Accendendo in HH e passando in normal la coda ruota o sta ferma??
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Vecchio 02 aprile 08, 16:42   #3953 (permalink)  Top
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Qualcuno sa memorizzare la posizione di netro in HH col giro originale Esky con blocco coda?
Roxy mi correggo con te: avevi ragione! Te ne chiedo scusa.
Il gain era troppo alto anche stamttina presto (le 7.00!) ho riprovato e la coda snacchettava, di meno, ma sbacchettava. Allora ho abbassato il gain e di lì era tutto ok.
Non mi spiego perchè comunque l'elicottero era impazzito. Ho sentito parlare che il giro originale ha bisogno di acclimatarsi per funzionare bene. Fuori era freddo e l'escursione di dentro casa se è così l'ha reso ingovernabile? Non si gestiva traslava tutto a sx e dovevo trimmare tutto a dx.
Poi se posso: quando noti che lo stick per poterlo staccare da terra va sempre più su è indice che è giunta l'ora di comprare una batteria nuova?
Per il gyro non saprei dirti per quale motivo debba "acclimatarsi" prima del volo, e se a quell'ora sentiva freddo?? hihihihihi (scherzo, non ho il tuo stesso gyro).

Con la lipo quanti minuti fai in volo?? se noti perdita di potenza sicuramente la lipo sta per esaurirsi.
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Vecchio 02 aprile 08, 16:44   #3954 (permalink)  Top
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Ciao, ho scoperto che si possono rompere anche i servi, lo sapevate?

Si è rotto quello davanti per un misero colpetto di pale contro il suolo, così delicato la pala si è appena sverniciata...
L'ho aperto e si è rotta una di quelle rotelline in plastica all'interno del servo. Accidenti però, questi ingranaggi devono essere affetti da osteoporosi per essere così delicati...

Uffa...ho comprato ricambi vari, per diverse evenienze, ma non pensavo di rompere pure un microservo. Per fortuna domani parto e non vedrò l'ely fermo a prendere polvere fino alla settimana prossima, quando sarò tornato e mi sarà arrivato il servo di ricambio...
I servi originali sono molto fragili, comunque con pochi euro potevi ordinare solo gli ingranaggi del servo.
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Vecchio 02 aprile 08, 17:48   #3955 (permalink)  Top
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Per il gyro non saprei dirti per quale motivo debba "acclimatarsi" prima del volo, e se a quell'ora sentiva freddo?? hihihihihi (scherzo, non ho il tuo stesso gyro).

Con la lipo quanti minuti fai in volo?? se noti perdita di potenza sicuramente la lipo sta per esaurirsi.
Dunque di solito in hovering 10 minuti buoni. Oggi però dovevo dare più gas per farlo alzare. Il passo è a 0° come gli altri giorni. Questo mi ha fatto pensare ad un calo di potenza e quindi ad un esaurimento (anche nervoso, come il mio oramai) della batteria. I potenziometri di pit trim hov pit erano tutti sullo 0 come sempre.
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Vecchio 02 aprile 08, 18:36   #3956 (permalink)  Top
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I servi originali sono molto fragili, comunque con pochi euro potevi ordinare solo gli ingranaggi del servo.
Ciao, grazie, non sapevo questa storia degli ingranaggi, comunque anche un servo uguale costa veramente poco. Quello che ho comprato però avevo intenzione di metterlo al posto di quello di coda che verrebbe quindi spostato avanti.

Però ho aperto il servo rotto ed ho notato che l'unico problema era una corona appena sgranata. Quindi, visto che tale corona non deve fare più di mezzo giro, è bastato mettere la parte con i dentini rotti nel mezzo giro in cui non viene toccata quella parte.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, però funziona

Tu hai i servi originali oppure li hai cambiati? Stavo leggendo i tuoi messaggi, mi sa che ci è rimasto poco di originale nel tuo belt
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Vecchio 02 aprile 08, 18:56   #3957 (permalink)  Top
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Dunque di solito in hovering 10 minuti buoni. Oggi però dovevo dare più gas per farlo alzare. Il passo è a 0° come gli altri giorni. Questo mi ha fatto pensare ad un calo di potenza e quindi ad un esaurimento (anche nervoso, come il mio oramai) della batteria. I potenziometri di pit trim hov pit erano tutti sullo 0 come sempre.
10 minuti sono + che sufficenti (in hovering), quello che stranizza è il calo di potenza, comunque una 2° lipo non sarebbe male ma "di qualità".
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Ciao, grazie, non sapevo questa storia degli ingranaggi, comunque anche un servo uguale costa veramente poco. Quello che ho comprato però avevo intenzione di metterlo al posto di quello di coda che verrebbe quindi spostato avanti.

Però ho aperto il servo rotto ed ho notato che l'unico problema era una corona appena sgranata. Quindi, visto che tale corona non deve fare più di mezzo giro, è bastato mettere la parte con i dentini rotti nel mezzo giro in cui non viene toccata quella parte.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, però funziona

Tu hai i servi originali oppure li hai cambiati? Stavo leggendo i tuoi messaggi, mi sa che ci è rimasto poco di originale nel tuo belt
Se hai ruotato la corona e il servo funziona meglio cosi', comunque se decidessi di non cambiare i servi esky con altri prendi le corone di ricambio.

Il mio Belt ha ancora qualcosa di "scatola", servi (solo sul piatto), telaio, tubo di coda e impennaggi di coda, tutto il resto è stato upgradato.
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Vecchio 02 aprile 08, 19:01   #3959 (permalink)  Top
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ho acquistato una optic 6 per il belt ma mi e' sorto un dubbio,la rx ha uno spinotto di alimentazione con interruttore da collegare a pacco di batt dedicato, io vorrei collegarla come la rx di scatola usando anche l esc di serie si puo' ? grazie paolo
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Vecchio 02 aprile 08, 19:02   #3960 (permalink)  Top
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ho acquistato una optic 6 per il belt ma mi e' sorto un dubbio,la rx ha uno spinotto di alimentazione con interruttore da collegare a pacco di batt dedicato, io vorrei collegarla come la rx di scatola usando anche l esc di serie si puo' ? grazie paolo
Non usare quell'interruttore, collegala come la RX di scatola.
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