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Vecchio 01 aprile 08, 21:12   #3941 (permalink)  Top
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Roxy scusa se ti rompo un po le OO ma sinceramente fai conto di avere la radio di scatola dovendo cambiare radio cosa prenderesti tra la Futaba FF7 35 Mhz e la futaba F7Fass 2,4 Ghz non uscirtene con la FF9 che il bagget non è poi così elevato ti posso solo dire che la ff7 270 Euro e la f7Fass 340 Euro
ciao lello661
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Vecchio 01 aprile 08, 21:28   #3942 (permalink)  Top
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Roxy scusa se ti rompo un po le OO ma sinceramente fai conto di avere la radio di scatola dovendo cambiare radio cosa prenderesti tra la Futaba FF7 35 Mhz e la futaba F7Fass 2,4 Ghz non uscirtene con la FF9 che il bagget non è poi così elevato ti posso solo dire che la ff7 270 Euro e la f7Fass 340 Euro
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da winning 330

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Vecchio 01 aprile 08, 21:28   #3943 (permalink)  Top
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Ciao, ho un problema con il Real flight g3.5
Praticamente quando provo a fargli partire un elicottero dice che non lo trova, dà un paio di messaggi di errore e poi chiude.
Con gli aerei non mi dà problemi, ma... a me interessa usarlo con gli elicotteri!!

Avete mai avuto questo genere di problemi?
Devi reimportare il modello dell'ely.
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Vecchio 01 aprile 08, 21:33   #3944 (permalink)  Top
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Roxy è come ti dicevo: il perno fuoriuscito per le vibrazioni faceva impazzire la coda. Probabilmente la cinghia non essendo ben tirata non poteva ruotare i palini in modo corretto. Ora ha funzionato tutto alla grande. Ti dirò che devo aumentare ancora la sensibilità del giro perchè spostando l'eli a dx o sx questo gira ancora un po' prima di fermarsi...
A tal proposito ti domando: è normale che trimmando bene la coda in modo "blocco", atterrando, spegnendo, riaccendendo questa debba essere di nuovo "registrata". Il giroscopio non dovrebbe memorizzare la posizione giusta data in precedenza? Ti dico questo perchè ogni volta che volo sono punto a capo: devo registrare bene il rotore di coda per farla star ferma. Atterrando e spegnendo mi aspetto che il gyro poi mantenga la giusta posizione del servo, ma non è così. Poi devo iniziare l'hovering in modalità normale oppure posso anche alzarmi già in blocco coda?
Grazie roxy
Non conosco il gyro HH esky, comunque la procedura che faccio io con il 401 è la seguente: trovato il neutro in modalità "normal" faccio 3 volte lo switck da normal a HH (x 3 volte consecutive), e il questo modo avro' memorizzato il neutro anche in HH, non conoscendo il gyro non saprei dirti, comunque l'ely dev'essere acceso sempre in modalità HH e non in normal. Tu accendi in HH o in normal e poi passi in HH??
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Vecchio 01 aprile 08, 21:52   #3945 (permalink)  Top
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Ciao Roxy purtroppo ero a masterizzare roba e questo PC non ce la fa più se non lo formatto divento scemo non riesco più a fare due cose contemporaneamente ora e più di un anno e mezzo che non lo formatto poi installa/disinstalla quindi capirai il registro va a pu....a quindi appena ho un po di tempo lo formatto così vado tranquillostasera non so se ci saro sul G3,5
Saluti lello661
P.S. ho notato che andate come le scheggie prima o pio ci andro anche io
saluti di nuovo
Entra sul server, in 1 settimana impari molte cose. Se poi li metti in atto con il Belt CP bene ma l'hovering e il volato saranno molto semplici anche nella realtà. Io di solito quando entra uno bravo mi fermo a guardare il movimento degli stick .
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Vecchio 01 aprile 08, 21:56   #3946 (permalink)  Top
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ciao lello661
Ecco............. ti ha risposto Marcuzzo, se dovessi cambiare TX prenderei una con tecnologia 2.4ghz quindi tra le 2 da te citate sicuramente la FF7 con modulo 2.4GHZ
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Vecchio 02 aprile 08, 00:03   #3947 (permalink)  Top
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Devi reimportare il modello dell'ely.
Scusami se ti rompo... ma in che modo si reimportano i modelli?
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Vecchio 02 aprile 08, 02:17   #3948 (permalink)  Top
shaftair
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Non conosco il gyro HH esky, comunque la procedura che faccio io con il 401 è la seguente: trovato il neutro in modalità "normal" faccio 3 volte lo switck da normal a HH (x 3 volte consecutive), e il questo modo avro' memorizzato il neutro anche in HH, non conoscendo il gyro non saprei dirti, comunque l'ely dev'essere acceso sempre in modalità HH e non in normal. Tu accendi in HH o in normal e poi passi in HH??
Io di solito accendo in hh e così rimango ma quando mi alzo in volo l'eli gira a dx a 90° e lì si ferma... devo correggere con lo stick. in quel caso rimane dove lo posiziono, ma leggermente tende a girare sempre in senso orario.
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Vecchio 02 aprile 08, 12:05   #3949 (permalink)  Top
shaftair
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Qualcuno sa memorizzare la posizione di netro in HH col giro originale Esky con blocco coda?
Roxy mi correggo con te: avevi ragione! Te ne chiedo scusa.
Il gain era troppo alto anche stamttina presto (le 7.00!) ho riprovato e la coda snacchettava, di meno, ma sbacchettava. Allora ho abbassato il gain e di lì era tutto ok.
Non mi spiego perchè comunque l'elicottero era impazzito. Ho sentito parlare che il giro originale ha bisogno di acclimatarsi per funzionare bene. Fuori era freddo e l'escursione di dentro casa se è così l'ha reso ingovernabile? Non si gestiva traslava tutto a sx e dovevo trimmare tutto a dx.
Poi se posso: quando noti che lo stick per poterlo staccare da terra va sempre più su è indice che è giunta l'ora di comprare una batteria nuova?
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Vecchio 02 aprile 08, 14:34   #3950 (permalink)  Top
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Ciao, ho scoperto che si possono rompere anche i servi, lo sapevate?

Si è rotto quello davanti per un misero colpetto di pale contro il suolo, così delicato la pala si è appena sverniciata...
L'ho aperto e si è rotta una di quelle rotelline in plastica all'interno del servo. Accidenti però, questi ingranaggi devono essere affetti da osteoporosi per essere così delicati...

Uffa...ho comprato ricambi vari, per diverse evenienze, ma non pensavo di rompere pure un microservo. Per fortuna domani parto e non vedrò l'ely fermo a prendere polvere fino alla settimana prossima, quando sarò tornato e mi sarà arrivato il servo di ricambio...
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