Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 08, 15:58   #3931 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Coda sbacchettona senza muovere la coda

Ieri sera ho aumentato il gain del giroscopio blocco coda originale. Non c'era nessuna bava di vento e provandolo era tutto ok.
Oggi pomeriggio riprovo lasciando le impostazioni di ieri ma mi accorgo che un attimo prima di sollearsi la coda sbacchetta violentemente a dx e sx. In volo non ho problemi nemmeno se sposto volontariamente la coda.
Poi quando atterro appena tolgo il gas si presenta di nuovo lo sbacchettamento sino a che il motore non perde i giri e quindi scompare totalmente. Sarà che il gain è troppo ed ora (c'è un po' di vento) la coda fa così per questo motivo? Torno però a ripetere che in volo non si verifica. Lo si vede un attimo prima di decollare e quando, una volta atterrato, tolgo di botto il gas.
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 16:13   #3932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 18
possibilità allievo / maestro???....

Ho comprato un belt cp RTF e al campo di volo ho trovato un ragazzo esperto elicotterista che mi ha offerto il suo aiuto; ora, il problema è che ho bisogno di sapere se la radio esky 4 canali del mio Robins22, mode 2, può essere collegata col cavetto allievo / maestro alla 6 canali del Belt; sempre teoricamente non ci dovrebbero esser problemi, dato che:
- dei 6 canali, il 5° è per il giro con blocco coda che io non ho;
- il 6° canale agisce in relazione allo stick della potenza equindi va in automatico;del resto mi pare che la radio dell'allievo possa essere spenta e quindi è come se pretassi una coppia di stick all'altra radio, senza concorrere alle miscelazioni dei comandi. é così o sto dicendo ca...te?
Chiedo lumi.Grazie
Patrizio 62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 17:20   #3933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ieri sera ho aumentato il gain del giroscopio blocco coda originale. Non c'era nessuna bava di vento e provandolo era tutto ok.
Oggi pomeriggio riprovo lasciando le impostazioni di ieri ma mi accorgo che un attimo prima di sollearsi la coda sbacchetta violentemente a dx e sx. In volo non ho problemi nemmeno se sposto volontariamente la coda.
Poi quando atterro appena tolgo il gas si presenta di nuovo lo sbacchettamento sino a che il motore non perde i giri e quindi scompare totalmente. Sarà che il gain è troppo ed ora (c'è un po' di vento) la coda fa così per questo motivo? Torno però a ripetere che in volo non si verifica. Lo si vede un attimo prima di decollare e quando, una volta atterrato, tolgo di botto il gas.
Il gain è tropop alto, se provi a muovere la coda con lo stick e lo lasci "di botto" lo farebbe anche in hovering. Ricudi un po e riprova.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 17:25   #3934 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Il gain è tropop alto, se provi a muovere la coda con lo stick e lo lasci "di botto" lo farebbe anche in hovering. Ricudi un po e riprova.
Roxy ci riprovo ma è molto strano. Spostandolo con lo stick a dx e sx non sbacchetta, anzi... ti saprò dire stasera quando lo riprovo
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 17:35   #3935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Patrizio 62 Visualizza messaggio
Ho comprato un belt cp RTF e al campo di volo ho trovato un ragazzo esperto elicotterista che mi ha offerto il suo aiuto; ora, il problema è che ho bisogno di sapere se la radio esky 4 canali del mio Robins22, mode 2, può essere collegata col cavetto allievo / maestro alla 6 canali del Belt; sempre teoricamente non ci dovrebbero esser problemi, dato che:
- dei 6 canali, il 5° è per il giro con blocco coda che io non ho;
- il 6° canale agisce in relazione allo stick della potenza equindi va in automatico;del resto mi pare che la radio dell'allievo possa essere spenta e quindi è come se pretassi una coppia di stick all'altra radio, senza concorrere alle miscelazioni dei comandi. é così o sto dicendo ca...te?
Chiedo lumi.Grazie
Non saprei aiutarti, non ho mai provato
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 18:14   #3936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao, ho un problema con il Real flight g3.5
Praticamente quando provo a fargli partire un elicottero dice che non lo trova, dà un paio di messaggi di errore e poi chiude.
Con gli aerei non mi dà problemi, ma... a me interessa usarlo con gli elicotteri!!

Avete mai avuto questo genere di problemi?
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 18:40   #3937 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Roxy sono le 18.40 e ora provo l'eli... Però ho notato nel gruppo del rotore di coda che il dado che blocca l'anello tendicinghia stava uscendo! Non so se questo sia uscito a seguito dello sbacchettamento o abbia provocato lui il fenomeno. Sta di fatto che l'ho ancorato bene con il frenafiletti. Provo a lasciare il gain così poi nel caso si ripresentasse lo abbasserò...
Ciao a dopo
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 19:29   #3938 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Roxy è come ti dicevo: il perno fuoriuscito per le vibrazioni faceva impazzire la coda. Probabilmente la cinghia non essendo ben tirata non poteva ruotare i palini in modo corretto. Ora ha funzionato tutto alla grande. Ti dirò che devo aumentare ancora la sensibilità del giro perchè spostando l'eli a dx o sx questo gira ancora un po' prima di fermarsi...
A tal proposito ti domando: è normale che trimmando bene la coda in modo "blocco", atterrando, spegnendo, riaccendendo questa debba essere di nuovo "registrata". Il giroscopio non dovrebbe memorizzare la posizione giusta data in precedenza? Ti dico questo perchè ogni volta che volo sono punto a capo: devo registrare bene il rotore di coda per farla star ferma. Atterrando e spegnendo mi aspetto che il gyro poi mantenga la giusta posizione del servo, ma non è così. Poi devo iniziare l'hovering in modalità normale oppure posso anche alzarmi già in blocco coda?
Grazie roxy
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 21:00   #3939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Patrizio 62 Visualizza messaggio
Ho comprato un belt cp RTF e al campo di volo ho trovato un ragazzo esperto elicotterista che mi ha offerto il suo aiuto; ora, il problema è che ho bisogno di sapere se la radio esky 4 canali del mio Robins22, mode 2, può essere collegata col cavetto allievo / maestro alla 6 canali del Belt; sempre teoricamente non ci dovrebbero esser problemi, dato che:
- dei 6 canali, il 5° è per il giro con blocco coda che io non ho;
- il 6° canale agisce in relazione allo stick della potenza equindi va in automatico;del resto mi pare che la radio dell'allievo possa essere spenta e quindi è come se pretassi una coppia di stick all'altra radio, senza concorrere alle miscelazioni dei comandi. é così o sto dicendo ca...te?
Chiedo lumi.Grazie
Ciao Patrizio da qualche parte sul forum ho letto che alcune persone dicevano che la radio E-Sky 4 canali spostando gli switc (sotto la terza batteria) diventa una 6 canali ti ripeto l'ho letto nel forum però non so se è vero
Saluti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 21:08   #3940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quoto, meglio non arrivare allo stacco, se sei in volo e in quota l'ely cade come una pera

P.S.
Quando mi vieni a trovare sul server di G3.5?? L'altro giorno eri dentro pero' poi non ti ho + visto.
Hai visto qualche manovra 3D? Entra che ci divertiamo, con Fullnos stiamo facendo progressi con il 3D, ci siamo fissati con la "chaos", naturalmente la facciamo a "modo nostro" distruggendo in 1 ora credo un centinaio di ely
Ciao Roxy purtroppo ero a masterizzare roba e questo PC non ce la fa più se non lo formatto divento scemo non riesco più a fare due cose contemporaneamente ora e più di un anno e mezzo che non lo formatto poi installa/disinstalla quindi capirai il registro va a pu....a quindi appena ho un po di tempo lo formatto così vado tranquillostasera non so se ci saro sul G3,5
Saluti lello661
P.S. ho notato che andate come le scheggie prima o pio ci andro anche io
saluti di nuovo
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002