01 aprile 08, 16:58 | #3931 (permalink) Top |
Guest
| Coda sbacchettona senza muovere la coda
Ieri sera ho aumentato il gain del giroscopio blocco coda originale. Non c'era nessuna bava di vento e provandolo era tutto ok. Oggi pomeriggio riprovo lasciando le impostazioni di ieri ma mi accorgo che un attimo prima di sollearsi la coda sbacchetta violentemente a dx e sx. In volo non ho problemi nemmeno se sposto volontariamente la coda. Poi quando atterro appena tolgo il gas si presenta di nuovo lo sbacchettamento sino a che il motore non perde i giri e quindi scompare totalmente. Sarà che il gain è troppo ed ora (c'è un po' di vento) la coda fa così per questo motivo? Torno però a ripetere che in volo non si verifica. Lo si vede un attimo prima di decollare e quando, una volta atterrato, tolgo di botto il gas. |
01 aprile 08, 17:13 | #3932 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2008 Residenza: Prato
| possibilità allievo / maestro???....
Ho comprato un belt cp RTF e al campo di volo ho trovato un ragazzo esperto elicotterista che mi ha offerto il suo aiuto; ora, il problema è che ho bisogno di sapere se la radio esky 4 canali del mio Robins22, mode 2, può essere collegata col cavetto allievo / maestro alla 6 canali del Belt; sempre teoricamente non ci dovrebbero esser problemi, dato che: - dei 6 canali, il 5° è per il giro con blocco coda che io non ho; - il 6° canale agisce in relazione allo stick della potenza equindi va in automatico;del resto mi pare che la radio dell'allievo possa essere spenta e quindi è come se pretassi una coppia di stick all'altra radio, senza concorrere alle miscelazioni dei comandi. é così o sto dicendo ca...te? Chiedo lumi.Grazie |
01 aprile 08, 18:20 | #3933 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
01 aprile 08, 18:35 | #3935 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
01 aprile 08, 19:14 | #3936 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: cagliari
|
Ciao, ho un problema con il Real flight g3.5 Praticamente quando provo a fargli partire un elicottero dice che non lo trova, dà un paio di messaggi di errore e poi chiude. Con gli aerei non mi dà problemi, ma... a me interessa usarlo con gli elicotteri!! Avete mai avuto questo genere di problemi? |
01 aprile 08, 19:40 | #3937 (permalink) Top |
Guest
|
Roxy sono le 18.40 e ora provo l'eli... Però ho notato nel gruppo del rotore di coda che il dado che blocca l'anello tendicinghia stava uscendo! Non so se questo sia uscito a seguito dello sbacchettamento o abbia provocato lui il fenomeno. Sta di fatto che l'ho ancorato bene con il frenafiletti. Provo a lasciare il gain così poi nel caso si ripresentasse lo abbasserò... Ciao a dopo |
01 aprile 08, 20:29 | #3938 (permalink) Top |
Guest
|
Roxy è come ti dicevo: il perno fuoriuscito per le vibrazioni faceva impazzire la coda. Probabilmente la cinghia non essendo ben tirata non poteva ruotare i palini in modo corretto. Ora ha funzionato tutto alla grande. Ti dirò che devo aumentare ancora la sensibilità del giro perchè spostando l'eli a dx o sx questo gira ancora un po' prima di fermarsi... A tal proposito ti domando: è normale che trimmando bene la coda in modo "blocco", atterrando, spegnendo, riaccendendo questa debba essere di nuovo "registrata". Il giroscopio non dovrebbe memorizzare la posizione giusta data in precedenza? Ti dico questo perchè ogni volta che volo sono punto a capo: devo registrare bene il rotore di coda per farla star ferma. Atterrando e spegnendo mi aspetto che il gyro poi mantenga la giusta posizione del servo, ma non è così. Poi devo iniziare l'hovering in modalità normale oppure posso anche alzarmi già in blocco coda? Grazie roxy |
01 aprile 08, 22:00 | #3939 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti lello661 | |
01 aprile 08, 22:08 | #3940 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti lello661 P.S. ho notato che andate come le scheggie prima o pio ci andro anche io saluti di nuovo | |
Bookmarks |
| |