Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 08, 22:36   #3911 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao...

stavo cominciando a nutrire seri dubbi sul mio elicottero, ma oggi ho scoperto una cosa: non stava in hovering solo perchè ero tremendamente scarso

Finalmente si è deciso a starsene un po' fermo a mezz'aria!!

Sentite un attimo, un'altra cosa... Ho la batteria della confezione e quando mi si scarica lo fa un po' bruscamente, non gradualmente, lo fa anche con voi?
Per spiegarmi meglio, è come se di colpo andasse con un pistone in meno (più probabilmente una lipo in meno ). Lo fa solo con me o è una cosa comune?
Ciao io non arrivo mai a farla staccare e da come ho letto pagine indietro l'esc del belt ha questo problema quando la corrente non è più sufficiente la taglia di netto quindi se stai volando sono Ca..i e vieni giu io sulla radio ( un po meglio di quella di scatola ma non troppo) c'è un timer io non supero mai i 10 /12 min e poi smettoper non sciupare la batteria
ciao lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 23:20   #3912 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ieri ennesimo crasch o ci sto a capire più nulla metre ero in Hov improvvisamente scivola sulla sinistra e patatrac contro una pianta di limoni
danni :
limone tagliato in due (non lo si taglierebbe preciso così neanche col coltello)
albero principale piegato (EK1-0538)
supporto bilanciatore rotto (EK1-0518)
un tirante sella coda decapitato (EK1-0541)
alberino delle manine piegato (EK1-0540)
corona sgranata EK1-0539)
spesa circa 40,00 Euro
eppure questa volta non è stata colpa mia forse interferenza ?
ma ero a soli 6 metri dall'ely eppure non ne ho mai avute che cavolo sarà successo?
oggi dopo che ieri l'ho riparate ho fatto un po di Hov circa 12 min
passo -2 / +8 oggi tutto ok
non ci sto a capire più nulla mmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!
Potrebbe anche essere 1 interferenza o la portata dalla TX ma se gli stavi dietro ..............

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 23:23   #3913 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ragazzi la funzione cerca non mi da risultati ed ora, arrivati a quasi 400 pagine non riesco a trovarlo. Tempo fa si parlava dell'effetto yo-yo dell'elicottero. Hoi notato che quando si usano un po' quasi tutti i servi c'è questo fenomeno dovuto sucuramente ad un calo di potenza. Tant'è vero che poi se si sta fermi con lo stick riprende quota. Volevo sapere se comunque è normale e se comunque l'unica soluzione al problema sia correggere col gas questi cali.
Grazie a tutti. Ps: ieri sono stato in campo c'era un tizio con un hirobo 50: da paura! Troppo bello, grosso e stabile!
E' normale, quando muovi il piatto da una parte o dall'altra hai bisogno di piu' gas per mantenere la stessa quota, se lasci il gas in posizione di hovering e muovi gli alettoni noti una perdita di quota.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 31 marzo 08, 23:27   #3914 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao...

stavo cominciando a nutrire seri dubbi sul mio elicottero, ma oggi ho scoperto una cosa: non stava in hovering solo perchè ero tremendamente scarso

Finalmente si è deciso a starsene un po' fermo a mezz'aria!!

Sentite un attimo, un'altra cosa... Ho la batteria della confezione e quando mi si scarica lo fa un po' bruscamente, non gradualmente, lo fa anche con voi?
Per spiegarmi meglio, è come se di colpo andasse con un pistone in meno (più probabilmente una lipo in meno ). Lo fa solo con me o è una cosa comune?
E' il regolatore che stacca la lipo, io non ho l'ESC di scatola e ho impostato il "SOFT CUT" che taglia la corrente graduatamente. Cronometra il volo e non superare quel limite, se sei in volo e l'ESC ti stacca l'alimentazione, se non sai fare l'autorotazione sono caz..... (difficile da fare con questi piccoli ely).

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 31 marzo 08, 23:38   #3915 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Raga oggi mi è arrivato il piatto in hergal e le squadrette laterali dei rinvii
Per il piatto ness problema nel montaggio
per le squadrette si

In pratica le squdrette non sono identiche ...nel senso che una porta il cuscinetto sporgente da una parte ,...mentre l'atra dall'altra
In pratica per farli funzionare (con le apposite rondelline dorate) ho dobuto montare una quasretta al contrario ...nel senso che la parte sporgente va verso il corpo dell'eli (quasi attaccata) ....funziona lo stesso e in effetti anche serrando bene l'apposita vite esagonale scorrono entrambe bene
ma per curiosità come si montano?
Le squadrette sono identiche, che in una ci sia 1mm (se non meno) di differenza non significa nulla. Le squadrette vanno montate riportando esattamente la forma di quelle in plastica, usando da 1 parte (la SX) lo spessore in alluminio e poi la squadretta. Personalmente, li ho montate senza spessore utilizzando solo ed esclusivamente la squadretta. I link che dal rinvio salgono fino al piatto sono perfettamente in verticale anche senza l'uso di spessori mentre il link SX che va dal servo fino al rinvio tende a chiudersi leggermente verso il rinvio stesso. Poichè la cosa piu' importante è avere i link perfettamente verticali (quelli che dai rinvii salgono fino al piatto), cosa che non potevo ottenere utilizzando lo spessore da 1 parte e dall'altra NO, ho ritenuto la soluzione migliore montare le squadrette senza spessore. Conserva tutti i pezzi perchè serviranno per il telaio in fibra di carbonio. Probabilmente con il telaio in fibra di carbonio si utilizzaranno gli spessori ma non avendolo tra le mani non saprei dirti.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 31 marzo 08, 23:51   #3916 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao io non arrivo mai a farla staccare e da come ho letto pagine indietro l'esc del belt ha questo problema quando la corrente non è più sufficiente la taglia di netto quindi se stai volando sono Ca..i e vieni giu io sulla radio ( un po meglio di quella di scatola ma non troppo) c'è un timer io non supero mai i 10 /12 min e poi smettoper non sciupare la batteria
ciao lello661
Quoto, meglio non arrivare allo stacco, se sei in volo e in quota l'ely cade come una pera

P.S.
Quando mi vieni a trovare sul server di G3.5?? L'altro giorno eri dentro pero' poi non ti ho + visto.
Hai visto qualche manovra 3D? Entra che ci divertiamo, con Fullnos stiamo facendo progressi con il 3D, ci siamo fissati con la "chaos", naturalmente la facciamo a "modo nostro" distruggendo in 1 ora credo un centinaio di ely

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 31 marzo 08, 23:58   #3917 (permalink)  Top
User

L'avatar di luposolitario1967

Data registr.: 05-09-2007
ot: realflight g3.5

con il simulatore in oggetto quele è l'eli che più si avvicina al belt cp?

non sono riuscito a trovare un modello di belt su internet? avete qualche link free?

grazie
Marco
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 00:16   #3918 (permalink)  Top
User

L'avatar di deodeoag

Data registr.: 24-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Le squadrette sono identiche, che in una ci sia 1mm (se non meno) di differenza non significa nulla. Le squadrette vanno montate riportando esattamente la forma di quelle in plastica, usando da 1 parte (la SX) lo spessore in alluminio e poi la squadretta. Personalmente, li ho montate senza spessore utilizzando solo ed esclusivamente la squadretta. I link che dal rinvio salgono fino al piatto sono perfettamente in verticale anche senza l'uso di spessori mentre il link SX che va dal servo fino al rinvio tende a chiudersi leggermente verso il rinvio stesso. Poichè la cosa piu' importante è avere i link perfettamente verticali (quelli che dai rinvii salgono fino al piatto), cosa che non potevo ottenere utilizzando lo spessore da 1 parte e dall'altra NO, ho ritenuto la soluzione migliore montare le squadrette senza spessore. Conserva tutti i pezzi perchè serviranno per il telaio in fibra di carbonio. Probabilmente con il telaio in fibra di carbonio si utilizzaranno gli spessori ma non avendolo tra le mani non saprei dirti.
roxy per spiegarmi meglio posto una foto delle squadrette

come vedi le squadrette in foto mostrano entrambe la parte interna quella che dovrebbe aderire al corpo dell'eli......se vedi bene l'interno è diverso come concezione
in quella di sinistra il ciscinetto sporge fuori in quello di destra è interno ...si nota anche il bordo in ergal viola

non sono identiche sono costruite in modo diverso ...ora il dunque è come vanno montate correttamente
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 01:15   #3919 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
con il simulatore in oggetto quele è l'eli che più si avvicina al belt cp?

non sono riuscito a trovare un modello di belt su internet? avete qualche link free?

grazie
Marco
Il BELT CP non si trova in internet (anche io ho provato a cercarlo), comunque puoi provare il minititan o Heli-MAX MX450 XS, quest'ultimo mi sembra migliore del minititan (il titan ha un gyro che fà veramente pena). Se hai l'espansione n.4 li trovi dentro.
Io mi alleno con un Logo 600 vstabi, molto reattivo.

N.B.
Le impostazioni degli ely sono modificabili, passo, giri, pale, lipo, velocità dei servi etc.etc.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 01 aprile 08, 02:04   #3920 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
roxy per spiegarmi meglio posto una foto delle squadrette

come vedi le squadrette in foto mostrano entrambe la parte interna quella che dovrebbe aderire al corpo dell'eli......se vedi bene l'interno è diverso come concezione
in quella di sinistra il ciscinetto sporge fuori in quello di destra è interno ...si nota anche il bordo in ergal viola

non sono identiche sono costruite in modo diverso ...ora il dunque è come vanno montate correttamente
Io ho fatto 2 riflessioni logiche:

1)Poichè l'albero principale, nonchè il piatto, si trovano perfettamente al centro delle 2 fiancate dell'ely, perchè mettere le squadrette i + interna dell'altra?
"Dalle foto si vede che quella con bordo in alluminio è meno spessa dell'altra ma se messe al contrario hanno lo stesso spessore quindi stessa distanza dal telaio".

2) Spostandomi dal telaio utilizzando gli spessori devo recuperare questa distanza mettendo i link, che dal rinvio vanno al piatto, sulla parte interna del rinvio. Avere il rinvio distanziato dal telaio mi provocava un leggero gioco del rinvio stesso causato appunto dalla troppa distanza dal telaio e l'inesistenza di 1 dado di bloccaggio al telaio oltre ad una maggiore sicurezza.

Avendo riflettuto al punto 1) e 2) sono arrivato alla mia conclusione:
- Rinvii con i bordi diversi montati all'esterno del telaio (come dalle tue foto);
- Link che dal rinvio dx e sx vanno fino al piatto - montati esternamente;
- Link che dal rinvio dx e sx vanno fino ai servi - montati esternamente sui rinvii mentre internamente sulle squadrette dei servi.

L'unica cosa che noterai non "parallela" al telaio sarà il link del servo di SX che và fino al rinvio, tende a stringersi verso il rinvio stesso (non creando alcun problema), ma se vorrai renderlo orizzontalmente al telaio potrai usare lo spessore in ergal da montare sempre all'esterno del rinvio e per ultimo il link ( non vedo alcun motivo per farlo).

Il mio è montato in questo modo e non ha mai dato problemi di alcun genere (preciso ancora 1 volta "sul telaio in plastica").

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Rispondi

Bookmarks